Abbigliamento

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Abbigliamento

Messaggio da leggereda minors » ven nov 23, 2018 8:35 am

Buongiorno ragazzi, mi tuffo in questa nuova esperienza e mi accingo ad acquistare tutto l'abbigliamento.

Cosa mi consigliate sugli stivali? Cosa guardare in particolare? Quali siti mi consigliate di guardare?
minors
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 01, 2018 12:28 pm

Re: Abbigliamento

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven nov 23, 2018 9:27 am

Ciao e benvenuto!!
Se sei agli inizi personalmente ti consiglierei di badare alla sostanza, tanto se rimani nei marchi più conosciuti hai comunque in mani buoni prodotti senza spendere una follia...
Vai possibilmente in un negozio a prendere il materiale, così hai la possibilità di provare più marchi e renderti conto della vestibilita di ciascun marchio e vedi cosa ti calza meglio...
Io ad esempio che ho le mani piccole divento sempre matto a trovare i guanti stretti come piacciono a me! Vado e ne provo mille prima di trovare quello che mi piace :e412:

Per gli stivali a maggior ragione vai a provarli perché potresti trovare più comodo un modello piuttosto che un altro...
Personalmente bado alla comodità e alla protezione della caviglia
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Abbigliamento

Messaggio da leggereda zorro82 » ven nov 23, 2018 10:53 am

Ciao caro!!!

Quoto 100%quello che dice Jas!

A presto

Davide
Avatar utente
zorro82
 
Messaggi: 340
Iscritto il: dom nov 04, 2012 4:21 pm
Località: Carpenedolo

Re: Abbigliamento

Messaggio da leggereda Minu_93 » ven nov 23, 2018 1:55 pm

se sei in zona bergamo ho molta roba usata ,non top di gamma ma ottima per iniziare.In regalo ovviamente .
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Abbigliamento

Messaggio da leggereda minors » dom nov 25, 2018 7:51 pm

Ciao ragazzi, son andato da Canellamoto. Ho trovato un ragazzo di nome Michele davvero disponibilissimo e gentilissimo. Venendo dalla pista avevo delle mie idee ma mi ha mostrato gli altri aspetti del cross. Mi ha consigliato (per iniziare), di prendere stivali buoni ma "comodi". Son stato quasi un ora a provare gli stivali. Ho preso i Gaerne (non ricordo il modello). Ho già preso tutto ad eccezione della pettorina, ginocchiere e collare.
A breve prenderò anche quelli.

Consigli su marchi di pettorine, ginocchiere e collare?
minors
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 01, 2018 12:28 pm

Re: Abbigliamento

Messaggio da leggereda minors » dom nov 25, 2018 7:52 pm

Minu_93 ha scritto:se sei in zona bergamo ho molta roba usata ,non top di gamma ma ottima per iniziare.In regalo ovviamente .


Hai qualcosa di protezioni? Ovviamente dipende dalla misura
minors
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 01, 2018 12:28 pm

Re: Abbigliamento

Messaggio da leggereda _zilio_ » mar nov 27, 2018 11:47 am

minors ha scritto: Consigli su marchi di pettorine, ginocchiere e collare?


Ciao, io come pettorina ho un Fox Proframe e mi trovo bene così, però non hai protezione per le spalle e braccia. Se devi iniziare ti consiglio di prendere un prodotto al di la della marca che sia certificato, le protezioni sono l'unica cosa su cui non si risparmia (parere personale). Per il discorso della pettorina ovviamente più ti proteggi e meno libertà di movimento hai (IN GENERALE poi ci sono mille casi in cui magari posso essere smentito) il consiglio è quello di provare a trovare un buon equilibrio, e quello viene solo col tempo. Stai particolarmente attento alla protezione delle costole e se inizi ti conviene proteggere anche le spalle e le braccia. Seguendo queste linee guida dovresti riuscire ad orientarti nell'acquisto, di marche e di modelli ce ne sono a centinaia ma vedrai che se sai come comprare te ne puoi liberamente fregare dei brands. :e00e:

Discorso ginocchiere vale un pò la stessa cosa. Non andare al risparmio ti consente di salvarti di più in certi casi magari. Certo non stare a prendere le Don Joy o le Mobius se sei alle prime armi. Io personalmente non ho mai avuto problemi alle ginocchia (toccatina di rito :e05a: ) quindi non ho mai speso troppa attenzione all'acquisto. Forse su questa cosa ti può rispondere chi ha più esperienza di me.

Per il collare io ho comprato da poco il Leatt 3.5, quindi non è che posso permettermi di darmi tutti sti consigli. L'unica cosa a cui sono stato attento ragionando di buonsenso è stato il peso e l'ingombro. In altre parole il collare non mi deve bloccare i movimenti di quando giro la testa che sono fondamentali e non mi deve pesare sulle spalle. Lo devo sentire solo quando prendo una botta ecco.

Spero di esserti stato almeno un pò utile :e00e:
Avatar utente
_zilio_
 
Messaggi: 190
Iscritto il: mer gen 06, 2016 12:50 pm

Re: Abbigliamento

Messaggio da leggereda minors » mar nov 27, 2018 1:09 pm

Grazie mille a tutti, siete stati davvero gentili. Non mi resta che salire in sella e provare a dar gas :e011:
minors
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio nov 01, 2018 12:28 pm

Re: Abbigliamento

Messaggio da leggereda Minu_93 » mar nov 27, 2018 1:47 pm

minors ha scritto:
Minu_93 ha scritto:se sei in zona bergamo ho molta roba usata ,non top di gamma ma ottima per iniziare.In regalo ovviamente .


Hai qualcosa di protezioni? Ovviamente dipende dalla misura

Ho una o due pettorine,li la taglia e universale.Dimmi che taglie hai che guardo cosa ho .
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 37 ospiti