Allora.... Un mesetto fa ho fatto una gara di endurance... Quindi tanto tempo in pista (fettucciato con curve strette e lente a tratti).. A fine gara dopo 3 ore sono uscito e fumava la cannetta di sfiato del radiatore sotto la moto.. Arrivo a casa apro il tappo radiatore e lo trovo mezzo vuoto.. Ho dovuto rabboccare mezzo litro..
Tolgo il liquido rimanente e ne metto 1 litro di quello nuovo.. Ci faccio 2 o 3 uscite controllando sempre il livello dopo ogni manche ed è tutto ok..
Ieri vado a girare per curiosità guardo il livello e manca liquido.. Ne rabbocco un 100 ml e torna a livello e giro controllando ogni manche e non scende mai..
A fine giornata la faccio raffreddare ci guardo ed è mezzo vuoto il radiatore.. C'è da dire che nell ultima manche sono caduto con la moto quasi sottosopra quindi potrebbe aver sfiatato dalla cannetta..
Quello che ora non capisco è..
Se fosse la guarnizione della testa andata non dovrebbe scendere il livello dopo ogni manche?? Perché quando lo lo controllo dopo ogni manche non manca mai e poi a random ogni tanto apro e lo trovo mezzo vuoto?
Come posso capire se è la testa senza doverla smontare?