cr hpp ha scritto:tra r1469 e r1369 cambia la conicità finale dello spillo che va a lavorare con il getto del massimo, lo spillo con il "14" è meno conico ed è più grasso il "13" è più conico ed è più magro, la carburazione magica di cui parli è quella con lo spillo r1168n o BGL che è lo spillo con la conicità maggiore per keihin e smagrisce parecchio quindi va messo il getto del 195 - 192 o grippi
ma non sperare di guadagnare bassi è un motore che va usato con la frizione in mano
bluto blutarski ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, ciao Nino la mia è un 93 originale in tutto,scarico incluso.Ho aggiornato un po' la carburazione montando un 175 di max, aprendo la vite aria di 2 giri e va meglio, anche se lo spillo 1369 è più magro, come mi hanno spiegato sopra.La moto è un po' pigra sotto, mi puoi dare questa carburazione miracolosa da cui partire? sono al livello del mare temperatura 13/20 gradi magari parto un po' grasso per non fare danni poi mi regolo,grazie! le curve del banco fanno impressione accidenti!
nino-ch ha scritto:bluto blutarski ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, ciao Nino la mia è un 93 originale in tutto,scarico incluso.Ho aggiornato un po' la carburazione montando un 175 di max, aprendo la vite aria di 2 giri e va meglio, anche se lo spillo 1369 è più magro, come mi hanno spiegato sopra.La moto è un po' pigra sotto, mi puoi dare questa carburazione miracolosa da cui partire? sono al livello del mare temperatura 13/20 gradi magari parto un po' grasso per non fare danni poi mi regolo,grazie! le curve del banco fanno impressione accidenti!
La gran differenza lo fa:
valvole HPP del 98/99 che sigillano molto meglio cosi si aumentano i bassi
Carburatore 38 (un MUST DO, ma solo con...)
...modifica al governatore per spostare l'apertura del HPP. Facendo cosi risulta in un aumento di potenza su tutto l'arco.
nino-ch ha scritto:cr hpp ha scritto:tra r1469 e r1369 cambia la conicità finale dello spillo che va a lavorare con il getto del massimo, lo spillo con il "14" è meno conico ed è più grasso il "13" è più conico ed è più magro, la carburazione magica di cui parli è quella con lo spillo r1168n o BGL che è lo spillo con la conicità maggiore per keihin e smagrisce parecchio quindi va messo il getto del 195 - 192 o grippi
ma non sperare di guadagnare bassi è un motore che va usato con la frizione in mano
"non sperare di guadagnare bassi...." ????
Insomma se si guarda i risultati del banco prova d'un ragazzo olandese che ha seguito un paio di cose che gli ho suggerito, tra la quale anche la carburazione...direi che non é uscito tanto male.
Motore d'un CR 125 1992
Cilindro,testa e pistone ORIGINALE ! Nessuna preparazione là.
rosso: carburatore 36
blu: carburatore 38
verde: carburatore 38 & una modifica al governatore per spostare l'apertura del HPP
Il tutto risulta in un aumento notevole dei medi fino su in alto, con un massimo elevato e sovvragiri prolungati.
Cosi un motore del 92 é gia piu potente del YZ125 di serie! Quel ragazzo olandese lavora da un distributore Yamaha notevole del olanda e hanno il loro stesso banco prova. Rosso = YZ, Verde = CR '92....oltre 20 anni di differenza Ma loro hanno anche delle YZ che corrono nel EMX che vanno ben oltre i 42 cavalli....
Parliamo d'una moto che compie 26 ore...con solo un paio di modifiche. Ripeto: cilindro,testa e pistone ancora ORIGINALE senza nessuna modifica !! Qui parliamo d'un squish di 1,25mm !!!!
bluto blutarski ha scritto:nino-ch ha scritto:bluto blutarski ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, ciao Nino la mia è un 93 originale in tutto,scarico incluso.Ho aggiornato un po' la carburazione montando un 175 di max, aprendo la vite aria di 2 giri e va meglio, anche se lo spillo 1369 è più magro, come mi hanno spiegato sopra.La moto è un po' pigra sotto, mi puoi dare questa carburazione miracolosa da cui partire? sono al livello del mare temperatura 13/20 gradi magari parto un po' grasso per non fare danni poi mi regolo,grazie! le curve del banco fanno impressione accidenti!
La gran differenza lo fa:
valvole HPP del 98/99 che sigillano molto meglio cosi si aumentano i bassi
Carburatore 38 (un MUST DO, ma solo con...)
...modifica al governatore per spostare l'apertura del HPP. Facendo cosi risulta in un aumento di potenza su tutto l'arco.
Sto cercando quelle valvole ma non è facile....per ora volevo almeno partire da una buona carburazione, lo spillo 1168 come codice mi da BGJ (non so se è giusto) poi se ho capito bene devo montare il max da 190 ma non so il minimo e la tacca dello spillo, nelle curve che hai postato però quella con il 36 parte meglio dal basso e per me che sono assai scarso è molto più facile,la marmitta è un HGS?
cr hpp ha scritto:bluto blutarski ha scritto:nino-ch ha scritto:bluto blutarski ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, ciao Nino la mia è un 93 originale in tutto,scarico incluso.Ho aggiornato un po' la carburazione montando un 175 di max, aprendo la vite aria di 2 giri e va meglio, anche se lo spillo 1369 è più magro, come mi hanno spiegato sopra.La moto è un po' pigra sotto, mi puoi dare questa carburazione miracolosa da cui partire? sono al livello del mare temperatura 13/20 gradi magari parto un po' grasso per non fare danni poi mi regolo,grazie! le curve del banco fanno impressione accidenti!
La gran differenza lo fa:
valvole HPP del 98/99 che sigillano molto meglio cosi si aumentano i bassi
Carburatore 38 (un MUST DO, ma solo con...)
...modifica al governatore per spostare l'apertura del HPP. Facendo cosi risulta in un aumento di potenza su tutto l'arco.
Sto cercando quelle valvole ma non è facile....per ora volevo almeno partire da una buona carburazione, lo spillo 1168 come codice mi da BGJ (non so se è giusto) poi se ho capito bene devo montare il max da 190 ma non so il minimo e la tacca dello spillo, nelle curve che hai postato però quella con il 36 parte meglio dal basso e per me che sono assai scarso è molto più facile,la marmitta è un HGS?
le valvole 98 99 ci sono in francia se scrivi su google in francese le trovi però occhio,
di getto del minimo sei ok, spillo 3a tacca, il massimo è meglio se parti grasso dal 195
il codice dello spillo hai ragione è BGJ non BGL
USPP77787 ha scritto:Il cr del 1992 andava certo, ma quel grafico parla chiaro, di coppia ce n'è poca, Yamaha da molto di più in basso e a meno che in sella non ci sia un O'mara dei tempi buoni vai più forte con l'YZ senza contare che si parla di paragoni inconsistenti visto che non è il cavallo in più o in meno che decreta la moto buona.
Se si guarda la forza bruta sono anni che KTM è inarrivabile sotto quell'aspetto ma come equilibrio generale lascia molto a desiderare...
Dai non facciamo i tifosi con le fette di salame sugli occhi...
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