sempre cilindri, sempre due t ... mai fidarsi !

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

sempre cilindri, sempre due t ... mai fidarsi !

Messaggio da leggereda Erik » gio nov 08, 2018 4:08 pm

Ho un cilindro YZ nuovo, misura A, con un'ora e mezza.

Dovrebbe essere 54.000/ 54.002....da manuale... invece è 53.98!
Controllato prima io, poi fatto misurare da 2 officine diverse perchè non mi fidavo (prima di me stesso e poi della prima rettifica :D )

quindi accoppiando un bel vertex a 4 cent ...come faccio sempre, udite udite... se avessi comprato un .96 avrei avuto 2 cent di gap, e avrei probabilmente sbranato tutto

:e11c: :e11c: :e11c: :e11c: :e11c: :e11c:

TOP!!!



:|
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: sempre cilindri, sempre due t ... mai fidarsi !

Messaggio da leggereda Erik » gio nov 08, 2018 4:08 pm

non fidatevi mai di nessunooooooooooooooooooooo
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: sempre cilindri, sempre due t ... mai fidarsi !

Messaggio da leggereda billy21 » gio nov 08, 2018 4:47 pm

Strano da nuovi anche se hanno stampato la lettera A ci puoi mettere un 53.97 :mrgreen:
Poi io ho sempre messo i 53.97 senza mai misurare... :mrgreen: solo le prime due Yz....forse!
Anche perché i pistoni del kit GYTR non sono solo 53.96 ??
Ultima modifica di billy21 il gio nov 08, 2018 4:54 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: sempre cilindri, sempre due t ... mai fidarsi !

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio nov 08, 2018 4:48 pm

Eh beh normale, se cerchi il pistone lettera A è 53,94... perfetto...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: sempre cilindri, sempre due t ... mai fidarsi !

Messaggio da leggereda tnt » gio nov 08, 2018 10:34 pm

Mi hanno insegnato a misurare sempre e comunque anche da nuovi(sia pistoni che cilindri) e ad almeno 18/20 gradi di temperatura...o no??
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: sempre cilindri, sempre due t ... mai fidarsi !

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio nov 08, 2018 10:39 pm

tnt ha scritto:Mi hanno insegnato a misurare sempre e comunque anche da nuovi(sia pistoni che cilindri) e ad almeno 18/20 gradi di temperatura...o no??

Si circa 20 gradi è la temperatura standard. Ma non ho mai trovato una officina che sia al di fuori di ferrari, lamborghini, mercedes amg, hrc o nissan reparto gtr che siano ad ambiente controllato. Quindi o fanno lavori solo a settembre/ottobre e aprile maggio o sennò va bene cosi :e404:
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: sempre cilindri, sempre due t ... mai fidarsi !

Messaggio da leggereda Erik » gio nov 08, 2018 10:53 pm

USPP77787 ha scritto:Eh beh normale, se cerchi il pistone lettera A è 53,94... perfetto...


Eh ni ... guarda il manuale yamaha cosa dice del pistone originale (che comunque non avrei usato)

Poi se parli delle lettere vertex allora è un altro discorso ma la A é 0.93
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: sempre cilindri, sempre due t ... mai fidarsi !

Messaggio da leggereda Erik » gio nov 08, 2018 10:54 pm

billy21 ha scritto:Strano da nuovi anche se hanno stampato la lettera A ci puoi mettere un 53.97 :mrgreen:
Poi io ho sempre messo i 53.97 senza mai misurare... :mrgreen: solo le prime due Yz....forse!
Anche perché i pistoni del kit GYTR non sono solo 53.96 ??



Yes confermo i kit sono solo da 96 non esistono di altre misure
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: sempre cilindri, sempre due t ... mai fidarsi !

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio nov 08, 2018 11:12 pm

Erik ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Eh beh normale, se cerchi il pistone lettera A è 53,94... perfetto...


Eh ni ... guarda il manuale yamaha cosa dice del pistone originale (che comunque non avrei usato)

Poi se parli delle lettere vertex allora è un altro discorso ma la A é 0.93

0.93... pistone da orologeria :e412:
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: sempre cilindri, sempre due t ... mai fidarsi !

Messaggio da leggereda jeremy 2 » ven nov 09, 2018 1:16 pm

Avete sempre tolto il pistone originale da nuova o avete fatto un pò di rodaggio?
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: sempre cilindri, sempre due t ... mai fidarsi !

Messaggio da leggereda Erik » ven nov 09, 2018 1:22 pm

Quel cilindro li ha fatto un’ora e mezza con il pistone di serie e bon
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: sempre cilindri, sempre due t ... mai fidarsi !

Messaggio da leggereda Erik » ven nov 09, 2018 6:09 pm

Gigiforka ha scritto:
Erik ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Eh beh normale, se cerchi il pistone lettera A è 53,94... perfetto...


Eh ni ... guarda il manuale yamaha cosa dice del pistone originale (che comunque non avrei usato)

Poi se parli delle lettere vertex allora è un altro discorso ma la A é 53.93

0.93... pistone da orologeria :e412:


eh dai si capiva :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti