ingross ha scritto:Noi, Modena, Suter, e altri (non mi vengono in mente ma anche i francesi che iniettano la Bimota V2 500) iniettiamo tutti al corpo farfallato e meglio ancora a doccia. Il doccia è ancora oggi il miglior sistema per vaporizzare al top la benzina, eliminare detonazioni, comprimere di più.
Comumque da dove la inietti, se non è diretta in camera allora rimane sempre un iniezione indiretta quindi le problematiche dell'iniettore restano le medesime. X tempo per cacciar dento y benzina.
Con la diretta nel cilindro le cose vanno anche peggio.
Probabilmente da qui a qualche anno se certi componenti d'elite dell'iniezione scenderanno di prezzo cambieranno tutte le carte in tavola
Il problema è il costo dell'elettronica certo...ma tutto si risolve nel minor costo di produzione del 2t...che è nettamente inferiore...il problema/ostacolo è che chi.produce i 2t li fa pagare a caro prezzo...oggi un motore yamaha costa si e no 400euro alla fonte...la moto sul mercato costa 6mila...qualcosa non torna...