Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda michael 471 » lun nov 12, 2018 12:23 pm

ingross ha scritto:Noi, Modena, Suter, e altri (non mi vengono in mente ma anche i francesi che iniettano la Bimota V2 500) iniettiamo tutti al corpo farfallato e meglio ancora a doccia. Il doccia è ancora oggi il miglior sistema per vaporizzare al top la benzina, eliminare detonazioni, comprimere di più.

Comumque da dove la inietti, se non è diretta in camera allora rimane sempre un iniezione indiretta quindi le problematiche dell'iniettore restano le medesime. X tempo per cacciar dento y benzina.
Con la diretta nel cilindro le cose vanno anche peggio.

Probabilmente da qui a qualche anno se certi componenti d'elite dell'iniezione scenderanno di prezzo cambieranno tutte le carte in tavola

Il problema è il costo dell'elettronica certo...ma tutto si risolve nel minor costo di produzione del 2t...che è nettamente inferiore...il problema/ostacolo è che chi.produce i 2t li fa pagare a caro prezzo...oggi un motore yamaha costa si e no 400euro alla fonte...la moto sul mercato costa 6mila...qualcosa non torna...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 12, 2018 1:30 pm

Torna che progettazione, produzione, sviluppo, messa in commercio e mercato hanno costi...le moto non le trovi appese ai rami anche se di materiale ci saranno 500 euro scarsi di roba...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda michael 471 » lun nov 12, 2018 10:04 pm

Cruscone ha scritto:Torna che progettazione, produzione, sviluppo, messa in commercio e mercato hanno costi...le moto non le trovi appese ai rami anche se di materiale ci saranno 500 euro scarsi di roba...

No che non torna...dato che le yamaha 2t son così dal 96....ok hanno cambiato qua e la...ma sviluppo...de che...nel 76 sviluppavano già l'iniezione diretta nel cilindro.. sonbpassati 40anni.. ci hanno propinato i 4t e siam tutti più felici...ma con il 2t si poteva fare molto e molto più pulito se si voleva...ma tantè
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar nov 13, 2018 8:41 am

michael 471 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Torna che progettazione, produzione, sviluppo, messa in commercio e mercato hanno costi...le moto non le trovi appese ai rami anche se di materiale ci saranno 500 euro scarsi di roba...

No che non torna...dato che le yamaha 2t son così dal 96....ok hanno cambiato qua e la...ma sviluppo...de che...nel 76 sviluppavano già l'iniezione diretta nel cilindro.. sonbpassati 40anni.. ci hanno propinato i 4t e siam tutti più felici...ma con il 2t si poteva fare molto e molto più pulito se si voleva...ma tantè


Io l'ho sempre vista in questo modo: l'iniezione per il due tempi ci sarebbe e secondo me se ci avessero studiato molto sopra sarebbe anche a un buon livello. Però il 4 tempi gli conviene di più alle grandi case: hai più manutenzione e più pezzi da sostituire, inoltre i 4 tempi una volta che vanno un po' in la con le ore nessuno gli rifà tutto il motore e poi ci gira. Io in pista vedo solo 4t dal 2013 in su. I 2t se ne vedono di tutte le annate (anche perché non li producono più) però penso che il 4t porti molti più soldi in tasca alle case che il 2t.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar nov 13, 2018 9:33 am

Dicio174 ha scritto:
michael 471 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Torna che progettazione, produzione, sviluppo, messa in commercio e mercato hanno costi...le moto non le trovi appese ai rami anche se di materiale ci saranno 500 euro scarsi di roba...

No che non torna...dato che le yamaha 2t son così dal 96....ok hanno cambiato qua e la...ma sviluppo...de che...nel 76 sviluppavano già l'iniezione diretta nel cilindro.. sonbpassati 40anni.. ci hanno propinato i 4t e siam tutti più felici...ma con il 2t si poteva fare molto e molto più pulito se si voleva...ma tantè


Io l'ho sempre vista in questo modo: l'iniezione per il due tempi ci sarebbe e secondo me se ci avessero studiato molto sopra sarebbe anche a un buon livello. Però il 4 tempi gli conviene di più alle grandi case: hai più manutenzione e più pezzi da sostituire, inoltre i 4 tempi una volta che vanno un po' in la con le ore nessuno gli rifà tutto il motore e poi ci gira. Io in pista vedo solo 4t dal 2013 in su. I 2t se ne vedono di tutte le annate (anche perché non li producono più) però penso che il 4t porti molti più soldi in tasca alle case che il 2t.

vero, però i 2t sono comunque una quota non cosi scarsa di mercato... specie i 125, che sono un passo obbligato per tutti i ragazzini che corrono...
e ktm se l'è presa quasi tutta aggratis questa quota, quando le case nipponiche hanno piantato li di farli..
nel mercato non conta solo il fatturato e la marginalità totali che fai, conta anche la quota di mercato che hai.. e conta anche tanto, forse anche più degli altri fattori... quindi puntare solo su una tecnologia, anche se più ricca, è stata un'idea sbagliata secondo me
e quando in ktm decideranno davvero di fare l'ie su tutti i 2t lo faranno, state tranquilli.. al momento non è che ne abbiano chissà quale necessità, al di la dell'enduro
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 13, 2018 10:52 am

Esattamente.
Le quote di mercato del 2t sono pessime, a parole tutti vogliono il 2t e si fanno seghe sui video di tomac e decotis ma alla fine della fiera quelli che li comprano e li tengono su 30 piloti sono 3 e non ne sono convintissimi e altri 2 invece le hanno entrambe ma usano sempre i 4t, i talebani a miscela invece sono al bar o sul divano e in moto non ci vanno ma ricordano il passato.
L'ie sul 2t non ha riscontro per questo motivo da parte delle case e non ha senso per loro investire milioni per avere un ritorno nel migliore delle ipotesi paritario a quello che hanno ora con le normali 2t.
Yamaha per dire è da 13 anni che ha la stessa moto ma non perchè la moto sia riuscitissima e avanti secoli alle ktm, ma bensì perchè è l'unica jappo rimasta, vende discretamente e con gli stessi stampi del motore e la stessa produzione ci campa benissimo senza sviluppi, chi glie lo fà fare di mettersi li a fare l'ie per vendere forse le stesse moto che vende ora?
Il discorso ie poi di base non risolve il problema, nel 2t ci vuole l'olio nella benzina e l'olio nella benzina inquina, puoi anche riuscire a farlo bene (il k da enduro da quel che ho sentito ha avuto notevoli disguidi in questo primo anno) ma non risolvi il problema di base.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda gino199 » lun nov 26, 2018 10:56 pm

chissà se è vero che honda stia lavorando sull'iniezione 2 tempi :e336:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 26, 2018 10:58 pm

Probabile ma non Su un tavolo in legno con dei cacciaviti beta fuori produzione da 20 anni e del Motul... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda gino199 » lun nov 26, 2018 11:02 pm

vero.....non avevo notato...bello però :D
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: galaxi28, gas__vi, Google [Bot], Google Adsense [Bot], Toto-90 e 20 ospiti