Alfy87 ha scritto:Mi puzza di specchietto per le allodole... Questa moto non la faranno mai... È solo per visibilità per far vedere le Pitbike, cinquantini e la linea cerchi esposta nello stand
Dicio174 ha scritto:Alfy87 ha scritto:Mi puzza di specchietto per le allodole... Questa moto non la faranno mai... È solo per visibilità per far vedere le Pitbike, cinquantini e la linea cerchi esposta nello stand
È quello che ho pensato anch'io. Una ditta se porta una novità da lanciare sul mercato alla fiera la porta perfetta senza il minimo difetto. Vorrei sapere se va anche in moto visto i dubbi che mi stanno venendo in questo momento
747racing ha scritto:vascular67 ha scritto:Ma alla fine c’e? O non c’è esposta al salone questa moto?
abelluzzi ha scritto:domanda...
ma se avesse fatto sviluppo sul telaio e sospensioni e avessero adottato un normalissimo e COLLAUDATISSIMO motore yamaha??? con un prezzo abbondantemente più raggiungibile?
un'estetica bella e un motore normale con prezzo buono..
troppo stronza come idea?
abelluzzi ha scritto:domanda...
ma se avesse fatto sviluppo sul telaio e sospensioni e avessero adottato un normalissimo e COLLAUDATISSIMO motore yamaha??? con un prezzo abbondantemente più raggiungibile?
un'estetica bella e un motore normale con prezzo buono..
troppo stronza come idea?
michael 471 ha scritto:abelluzzi ha scritto:domanda...
ma se avesse fatto sviluppo sul telaio e sospensioni e avessero adottato un normalissimo e COLLAUDATISSIMO motore yamaha??? con un prezzo abbondantemente più raggiungibile?
un'estetica bella e un motore normale con prezzo buono..
troppo stronza come idea?
Semplice...tutto quello esistente non è una novità...qui non è la moto in se che deve fare scalpore...noi capre guardiamo la moto dicendo è un assemblata...manca la staffa etc...poi non guardiamo il motore che è tutto nuovo...con un sistema di valvola sullo scarico esterna...un sistema di alimentazione nuovo fatto per girare senza il problema di 1000sonde...probabile che se questo motore lo trovavamo su una ktm del cazzo era la moto del secolo..ma dato che la fa uno in officina n9n vale un cazzo...un pò come le Tm...poi nel mondo le vendono...in italia se compri un tm lo devi poi far marcire nel fienile
ingross ha scritto:Se volete posso dirvi il mio parere, dopo aver progettato e costruito elettroniche ad iniezione con doppi / tripli iniettori per 2 anni su vari tipi di 2 tempi.
Ho avuto contatti anche con Modena Engines per uno scambio di opinioni su come migliorare l'iniezione sul 2 t che anche loro stan provando.
Il problema è solo 1: l'iniettore.
L'iniettore capace di sottostare ai regimi altissimi di un motore di piccola cubatura senza problemi di affidabilità esiste, e lo trovi in Magneti Marelli.
Il 4 tempi gira fasato e solo sulle R6 supersport che frullano a 18500 giri si hanno sporadici problemi di affidabilità.
Ma apre 9250 colpi / min con duty cycle sotto il 60% quindi tolta la frequenza che usura gli spilli non ci sono grossissimi problemi.
Sul 125 che frulla a 14000 giri e sale sopra i 10 / 11000 giri praticamente per oltre il 70% del suo tempo, è li che ci sono seri guai.
Perchè l'iniettore deve aprire 14000 maledette volte al minuto e poi, considerati i tempi stretti e le abbondanti portate richieste serve un iniettore coi fiocchi.
Nessun iniettore deve lavorare con strategia lineare a duty cycle superiori all'80%.
Puoi usare centraline con strategie peak&hold = costi alti
Puoi usare un signor iniettore capace di sopperire ai tuoi problemi = costi alti
Puoi usare 2 / 3 o 4 iniettori = costi alti.
Si capisce che da qualunque parte ti giri iniettare piccoli frullini costa tanto, in cifre iniettare un 125 costa circa 1000 euro in più di iniettare un 250
giacomo72 ha scritto:A volte succede che la difficoltà di un progetto sia solo una questione di costi,che una volta iniziata la produzione in grandi serie e quindi abbattuti i costi,tutte le difficoltà scompaiono.Mi ricordo anni fa quando si parlava dell'iniezione sui 4 t,sembrava che senza batteria fosse impossibile,irrealizzabile,poi a distanza di pochi anni,è stato fatto e non credo che ciò sia accaduto perché è arrivata un'invenzione o una scoperta rivoluzionaria.
berlusk ha scritto:abelluzzi ha scritto:domanda...
ma se avesse fatto sviluppo sul telaio e sospensioni e avessero adottato un normalissimo e COLLAUDATISSIMO motore yamaha??? con un prezzo abbondantemente più raggiungibile?
un'estetica bella e un motore normale con prezzo buono..
troppo stronza come idea?
si,perchè qualcuno l aveva già fatto,l ancillotti,motore k e telaio yz...morta sul nascere
Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], L109 e 27 ospiti