Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda Alfy87 » ven nov 09, 2018 10:33 pm

Mi puzza di specchietto per le allodole... Questa moto non la faranno mai... È solo per visibilità per far vedere le Pitbike, cinquantini e la linea cerchi esposta nello stand
Alfy87
 
Messaggi: 189
Iscritto il: lun feb 01, 2016 8:29 pm
Località: Gradara

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven nov 09, 2018 10:47 pm

Alfy87 ha scritto:Mi puzza di specchietto per le allodole... Questa moto non la faranno mai... È solo per visibilità per far vedere le Pitbike, cinquantini e la linea cerchi esposta nello stand


È quello che ho pensato anch'io. Una ditta se porta una novità da lanciare sul mercato alla fiera la porta perfetta senza il minimo difetto. Vorrei sapere se va anche in moto visto i dubbi che mi stanno venendo in questo momento :e412:
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » sab nov 10, 2018 8:58 am

Dicio174 ha scritto:
Alfy87 ha scritto:Mi puzza di specchietto per le allodole... Questa moto non la faranno mai... È solo per visibilità per far vedere le Pitbike, cinquantini e la linea cerchi esposta nello stand


È quello che ho pensato anch'io. Una ditta se porta una novità da lanciare sul mercato alla fiera la porta perfetta senza il minimo difetto. Vorrei sapere se va anche in moto visto i dubbi che mi stanno venendo in questo momento :e412:

Secondo me quello è un manichino non funzionante...a sensazione mia
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda groig » sab nov 10, 2018 10:18 am

Quella moto intera non so, ma il motore sarà dal 2012 che gira, anno più anno meno, come già scritto
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda Aledei » sab nov 10, 2018 10:42 am

Per esperienza maturata nelle varie piste ed averne parlato con meccanici che stanno praticamente vincendo tutto nel mx.... il problema grosso dell'iniezione nel 2t è quasi sempre il sensore della temperatura. Che per un prodotto finale da vendere ad un pubblico che non gira col meccanico appresso non va bene. Soprattutto il 125 che ne risente in termini di potenza. Poi naturalmente non si possono sbilanciare più di tanto.
Se villa riuscirà in questo. Complimenti!
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda vascular67 » sab nov 10, 2018 12:23 pm

747racing ha scritto:
vascular67 ha scritto:Ma alla fine c’e? O non c’è esposta al salone questa moto?
45474735_1138686706296684_5682459307061280768_n.jpg
45860766_2285829584792480_3494665844800094208_o.jpg



Grazie . Molto bella confermo
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda crencr » sab nov 10, 2018 4:29 pm

sono stato ad eicma e ho parlato con le persone allo stand,allora partono dall idea di darla a qualche pilota per fare qualche apparizione e per vedere se la moto sta insieme.
poi se andrà bene sarà la moto a farsi pubblicità da sola.
fin ora è stato già provato il motore come detto ma non con i carter e cilindro che si vedono in fiera.
per il prezzo hanno l idea di venderla all incirca come le austriache ma offrendo la possibilità di scegliere i componenti da montare prima,comprese le tarature per il peso e altre cose in base all altezza del pilota.
per loro uscirà di serie con mono ohlins ttx ma poi si può modificare tutto a piacimento.
il motore l ha progettato direttamente francesco villa che non è l ultimo arrivato e dichiarano una potenza "in linea con la concorrenza".
per l enduro è altamente esclusa per il fatto che per ricevere l omologazione servono un certo numero di esemplari prodotti. ( e aggiungo che secondo me riuscire a far rientrare un 125 a iniezione nelle emissioni di inquinamento vuol dire sacrificare le prestazioni del motore)
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda crencr » sab nov 10, 2018 4:29 pm

sono stato ad eicma e ho parlato con le persone allo stand,allora partono dall idea di darla a qualche pilota per fare qualche apparizione e per vedere se la moto sta insieme.
poi se andrà bene sarà la moto a farsi pubblicità da sola.
fin ora è stato già provato il motore come detto ma non con i carter e cilindro che si vedono in fiera.
per il prezzo hanno l idea di venderla all incirca come le austriache ma offrendo la possibilità di scegliere i componenti da montare prima,comprese le tarature per il peso e altre cose in base all altezza del pilota.
per loro uscirà di serie con mono ohlins ttx ma poi si può modificare tutto a piacimento.
il motore l ha progettato direttamente francesco villa che non è l ultimo arrivato e dichiarano una potenza "in linea con la concorrenza".
per l enduro è altamente esclusa per il fatto che per ricevere l omologazione servono un certo numero di esemplari prodotti. ( e aggiungo che secondo me riuscire a far rientrare un 125 a iniezione nelle emissioni di inquinamento vuol dire sacrificare le prestazioni del motore)
crencr
 
Messaggi: 933
Iscritto il: mar gen 17, 2012 8:36 pm

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda Cruscone » sab nov 10, 2018 4:37 pm

Resto scettico....parliamo di un mercato poco aperto alle novità per svariati motivi estremamente validi tra l'altro...
Vedremo.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda abelluzzi » dom nov 11, 2018 1:08 pm

domanda...
ma se avesse fatto sviluppo sul telaio e sospensioni e avessero adottato un normalissimo e COLLAUDATISSIMO motore yamaha??? con un prezzo abbondantemente più raggiungibile?

un'estetica bella e un motore normale con prezzo buono..

troppo stronza come idea?
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda berlusk » dom nov 11, 2018 1:16 pm

abelluzzi ha scritto:domanda...
ma se avesse fatto sviluppo sul telaio e sospensioni e avessero adottato un normalissimo e COLLAUDATISSIMO motore yamaha??? con un prezzo abbondantemente più raggiungibile?

un'estetica bella e un motore normale con prezzo buono..

troppo stronza come idea?

si,perchè qualcuno l aveva già fatto,l ancillotti,motore k e telaio yz...morta sul nascere
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda jeremy 2 » dom nov 11, 2018 1:47 pm

Secondo me sono e devono restare prdotti da esposizione,e,per quanto belli da vedere,non credo potrebbero avere molto senso commercialmente parlando.
Ci si fa specie degli Af che sono degli assemblati di varie moto e queste sono esattamente lo stesso,motore di un produttore(magari anche dello stesso marchio che propone la moto) e telaio di una altra moto.Metterle in produzione per venderne quante?50?100 in 3-4 anni?Mah...resto molto scettico :roll:
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda michael 471 » dom nov 11, 2018 4:28 pm

abelluzzi ha scritto:domanda...
ma se avesse fatto sviluppo sul telaio e sospensioni e avessero adottato un normalissimo e COLLAUDATISSIMO motore yamaha??? con un prezzo abbondantemente più raggiungibile?

un'estetica bella e un motore normale con prezzo buono..

troppo stronza come idea?

Semplice...tutto quello esistente non è una novità...qui non è la moto in se che deve fare scalpore...noi capre guardiamo la moto dicendo è un assemblata...manca la staffa etc...poi non guardiamo il motore che è tutto nuovo...con un sistema di valvola sullo scarico esterna...un sistema di alimentazione nuovo fatto per girare senza il problema di 1000sonde...probabile che se questo motore lo trovavamo su una ktm del cazzo era la moto del secolo..ma dato che la fa uno in officina n9n vale un cazzo...un pò come le Tm...poi nel mondo le vendono...in italia se compri un tm lo devi poi far marcire nel fienile
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda berlusk » dom nov 11, 2018 5:41 pm

michael 471 ha scritto:
abelluzzi ha scritto:domanda...
ma se avesse fatto sviluppo sul telaio e sospensioni e avessero adottato un normalissimo e COLLAUDATISSIMO motore yamaha??? con un prezzo abbondantemente più raggiungibile?

un'estetica bella e un motore normale con prezzo buono..

troppo stronza come idea?

Semplice...tutto quello esistente non è una novità...qui non è la moto in se che deve fare scalpore...noi capre guardiamo la moto dicendo è un assemblata...manca la staffa etc...poi non guardiamo il motore che è tutto nuovo...con un sistema di valvola sullo scarico esterna...un sistema di alimentazione nuovo fatto per girare senza il problema di 1000sonde...probabile che se questo motore lo trovavamo su una ktm del cazzo era la moto del secolo..ma dato che la fa uno in officina n9n vale un cazzo...un pò come le Tm...poi nel mondo le vendono...in italia se compri un tm lo devi poi far marcire nel fienile

la valvola rave è dall 85 che gira,anche in versione elettronica,quindi di nuovo non c è niente,il tm avrà 1000 difetti,ma la moto và,non è un manichino statico,poi chiediamoci perchè le case più grosse non hanno messo ancora l ie sui 125,targati tra l altro,forse perchè con tutta stà elettronica il motore non riescie ad essere all altezza degli altri?
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda ingross » dom nov 11, 2018 6:33 pm

Se volete posso dirvi il mio parere, dopo aver progettato e costruito elettroniche ad iniezione con doppi / tripli iniettori per 2 anni su vari tipi di 2 tempi.
Ho avuto contatti anche con Modena Engines per uno scambio di opinioni su come migliorare l'iniezione sul 2 t che anche loro stan provando.

Il problema è solo 1: l'iniettore.
L'iniettore capace di sottostare ai regimi altissimi di un motore di piccola cubatura senza problemi di affidabilità esiste, e lo trovi in Magneti Marelli.
Il 4 tempi gira fasato e solo sulle R6 supersport che frullano a 18500 giri si hanno sporadici problemi di affidabilità.
Ma apre 9250 colpi / min con duty cycle sotto il 60% quindi tolta la frequenza che usura gli spilli non ci sono grossissimi problemi.
Sul 125 che frulla a 14000 giri e sale sopra i 10 / 11000 giri praticamente per oltre il 70% del suo tempo, è li che ci sono seri guai.
Perchè l'iniettore deve aprire 14000 maledette volte al minuto e poi, considerati i tempi stretti e le abbondanti portate richieste serve un iniettore coi fiocchi.
Nessun iniettore deve lavorare con strategia lineare a duty cycle superiori all'80%.
Puoi usare centraline con strategie peak&hold = costi alti
Puoi usare un signor iniettore capace di sopperire ai tuoi problemi = costi alti
Puoi usare 2 / 3 o 4 iniettori = costi alti.

Si capisce che da qualunque parte ti giri iniettare piccoli frullini costa tanto, in cifre iniettare un 125 costa circa 1000 euro in più di iniettare un 250
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda giacomo72 » dom nov 11, 2018 9:08 pm

A volte succede che la difficoltà di un progetto sia solo una questione di costi,che una volta iniziata la produzione in grandi serie e quindi abbattuti i costi,tutte le difficoltà scompaiono.Mi ricordo anni fa quando si parlava dell'iniezione sui 4 t,sembrava che senza batteria fosse impossibile,irrealizzabile,poi a distanza di pochi anni,è stato fatto e non credo che ciò sia accaduto perché è arrivata un'invenzione o una scoperta rivoluzionaria.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda Alfy87 » dom nov 11, 2018 10:06 pm

ingross ha scritto:Se volete posso dirvi il mio parere, dopo aver progettato e costruito elettroniche ad iniezione con doppi / tripli iniettori per 2 anni su vari tipi di 2 tempi.
Ho avuto contatti anche con Modena Engines per uno scambio di opinioni su come migliorare l'iniezione sul 2 t che anche loro stan provando.

Il problema è solo 1: l'iniettore.
L'iniettore capace di sottostare ai regimi altissimi di un motore di piccola cubatura senza problemi di affidabilità esiste, e lo trovi in Magneti Marelli.
Il 4 tempi gira fasato e solo sulle R6 supersport che frullano a 18500 giri si hanno sporadici problemi di affidabilità.
Ma apre 9250 colpi / min con duty cycle sotto il 60% quindi tolta la frequenza che usura gli spilli non ci sono grossissimi problemi.
Sul 125 che frulla a 14000 giri e sale sopra i 10 / 11000 giri praticamente per oltre il 70% del suo tempo, è li che ci sono seri guai.
Perchè l'iniettore deve aprire 14000 maledette volte al minuto e poi, considerati i tempi stretti e le abbondanti portate richieste serve un iniettore coi fiocchi.
Nessun iniettore deve lavorare con strategia lineare a duty cycle superiori all'80%.
Puoi usare centraline con strategie peak&hold = costi alti
Puoi usare un signor iniettore capace di sopperire ai tuoi problemi = costi alti
Puoi usare 2 / 3 o 4 iniettori = costi alti.

Si capisce che da qualunque parte ti giri iniettare piccoli frullini costa tanto, in cifre iniettare un 125 costa circa 1000 euro in più di iniettare un 250



Scusa ingross ma nello specifico che iniezione si parla? Diretta nel cilindro, nel carter, nei travasi,.. E in che fase? A luci chiuse, durante lavaggio, ovunque purché resta nel cilindro...

( se non ti fracasso le noci su WhatsApp lo faccio su mxbars :e412:)
Alfy87
 
Messaggi: 189
Iscritto il: lun feb 01, 2016 8:29 pm
Località: Gradara

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda berlusk » dom nov 11, 2018 10:48 pm

giacomo72 ha scritto:A volte succede che la difficoltà di un progetto sia solo una questione di costi,che una volta iniziata la produzione in grandi serie e quindi abbattuti i costi,tutte le difficoltà scompaiono.Mi ricordo anni fa quando si parlava dell'iniezione sui 4 t,sembrava che senza batteria fosse impossibile,irrealizzabile,poi a distanza di pochi anni,è stato fatto e non credo che ciò sia accaduto perché è arrivata un'invenzione o una scoperta rivoluzionaria.

si,ma la produzione la devi anche avviare,e devi avere delle basi belle solide,altrimenti è meglio lasciar perdere
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda ingross » lun nov 12, 2018 2:58 am

Noi, Modena, Suter, e altri (non mi vengono in mente ma anche i francesi che iniettano la Bimota V2 500) iniettiamo tutti al corpo farfallato e meglio ancora a doccia. Il doccia è ancora oggi il miglior sistema per vaporizzare al top la benzina, eliminare detonazioni, comprimere di più.

Comumque da dove la inietti, se non è diretta in camera allora rimane sempre un iniezione indiretta quindi le problematiche dell'iniettore restano le medesime. X tempo per cacciar dento y benzina.
Con la diretta nel cilindro le cose vanno anche peggio.

Probabilmente da qui a qualche anno se certi componenti d'elite dell'iniezione scenderanno di prezzo cambieranno tutte le carte in tavola
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: Eicma nuova moto villa 125 mx a iniezione

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun nov 12, 2018 12:05 pm

berlusk ha scritto:
abelluzzi ha scritto:domanda...
ma se avesse fatto sviluppo sul telaio e sospensioni e avessero adottato un normalissimo e COLLAUDATISSIMO motore yamaha??? con un prezzo abbondantemente più raggiungibile?

un'estetica bella e un motore normale con prezzo buono..

troppo stronza come idea?

si,perchè qualcuno l aveva già fatto,l ancillotti,motore k e telaio yz...morta sul nascere


il prezzo era competitivo? me la ricordo la ancillotti e da vedere era bellissima!!! ma ricordo anche che era gia kittata con scarico e altro...

piccolo o.t. :il ragazzino che guidò la tgm 125 qualche anno fa era tim gajser... ho rispolverato ieri il giornaletto
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], L109 e 27 ospiti