USPP77787 ha scritto:Ma sei una bestia, lasciatelo dire, intanto il flex hone non va usato sul nikasil che se aggancia male in una luce ti porta via il riporto.
Secondariamente il flex hone non rettifica ma lucida superfici cilindriche, se sono storte o ovalizzate restano storte.
Terza cosa hai portato in rettifica un cilindro che si faceva tranquillamente un altro pistone.
Quarta cosa con il 53,98 non hai grippato per miracolo ma hai piantato
il molibdeno della camicia pistone sulla canna.
Quinta cosa... ma cazzo
Sesta cosa... ma stracazzo
Settima cosa... porco *#§%... dai...
Ma chi ci lavora in quella rettifica???
Pensare che certa gente viene scambiata per "professionisti" mi da i brividi...
I segni neri nella canna, non sono depositi di molibdeno del pistone per tre motivi:
1) se ci passi l unghia sentirai a malapena una certa rugosita, maggiore delle altre zone del cilindro, il molibdeno o molikote è più tenero del nikasil quindi difficilmente arriverebbe a scalfirlo.
2) se fosse il trattamento del pistone lo vedresti spalmato in tutta la canna e non dai travasi in su a maggior ragione perché il cilindro sopra è leggermente più largo per compensare le diverse temperature di lavoro.
3) mi è successa la stessa cosa nel kart dove il pistone non ha alcun trattamento superficiale.
Sostanzialmente si tratta di sporco molto abrasivo (sabbia) che è stata raschiata dalla fascia, difatti i segni li vedi da dove lavora la fascia in su, oppure residui di nikasil che sono stati asportato dalla fascia dagli spigoli delle luci, capita spesso dopo aver lavorato i travasi se non si smussano gli spigoli in canna con attenzione.
Detto ciò, gran bel cilindro questo ktm, sembra un tm da kart!