250 f 2019 Yamaha vs Ktm

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

250 f 2019 Yamaha vs Ktm

Messaggio da leggereda CristianFuma » gio nov 01, 2018 9:30 pm

Chi le ha provate entrambe sa dirmi le differenze di ciclistica e altre considerazioni tra le 2? ktm è tanto più impegnativa da guidare di yamaha? soprattutto in curva con o senza appoggi....grazie
CristianFuma
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom mar 11, 2018 5:51 pm

Re: 250 f 2019 Yamaha vs Ktm

Messaggio da leggereda teokawa_35 » gio nov 01, 2018 10:07 pm

ciao ho io ho potuto provare un sxf250 del 2018 e un yzf 250 del 2019, nonostante il k abbia un anno in più lo preferisco, entrambe le moto avevano sospensioni stock come escono dalla casa k mi è sembrata decisamente più stabile. ciclisticamente ho preferito di molto k, sarà che non digerisco la larghezza di yamaha ma non mi ha convinto, personalmente preferisco k. in quanto a motore non ho percepito grosse differenze.
se hai possibilità prima di prenderle provale entrambe, ognuno ha le sue sensazioni, sono comunque due ottime moto.
teokawa_35
 
Messaggi: 253
Iscritto il: dom dic 28, 2014 11:59 am

Re: 250 f 2019 Yamaha vs Ktm

Messaggio da leggereda rikoing » lun nov 19, 2018 10:02 pm

il motore ktm non finisce mai!!!!!!! quando pensi di essere al limite allunga ancora di 1000 giri
rikoing
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven nov 04, 2011 2:17 pm

Re: 250 f 2019 Yamaha vs Ktm

Messaggio da leggereda maniaco » mar nov 20, 2018 8:03 am

maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: 250 f 2019 Yamaha vs Ktm

Messaggio da leggereda SOL92 » mar nov 20, 2018 11:49 am

comunque sta storia della "larghezza Yamaha" è comica... :lol:

son due moto della madonna comunque.... K 019 non l'ho mai guidata, ma è evidente che l'utenza ne è comunque entusiasta dato che ne vendono a bizzeffe e comunque non è troppo distante dalla 018 come progetto.
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

Re: 250 f 2019 Yamaha vs Ktm

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer nov 21, 2018 10:17 am

SOL92 ha scritto:comunque sta storia della "larghezza Yamaha" è comica... :lol:

son due moto della madonna comunque.... K 019 non l'ho mai guidata, ma è evidente che l'utenza ne è comunque entusiasta dato che ne vendono a bizzeffe e comunque non è troppo distante dalla 018 come progetto.

vero, nelle ultime 3 settimane penso di averne viste come minimo una decina!
e visto che è una versione affinata della 18 è sicuramente da riferimento!

io avevo fatto una prova "back to back" tra le 2018 a Dorno, e yamaha aveva un motore più pronto sotto e più rotondo e con meno allungo, e una maggiore facilità nel fare i canali.. ma la precisione e la stabilità del telaio del k se la sogna!
il bello della orange poi è che al primo giro che fai la trovi neutra, nel senso che non gira da sola e non fa sta gran trazione, ma appena le dai un invito fa esattamente quello che vuoi tu.. se carichi il davanti giri anche al palo, in accelerazione se ti stendi bene fa una gran trazione, e a meta sponda se decidi di tagliare la traiettoria basta che la punti dove vuoi e lei va...
le jappo in generale invece le ho sempre trovate più accomodanti, nel senso che vanno bene anche senza essere "condotte" per cosi dire.. per contro le trovo meno sensibili ai comandi che dai, e per questo trovo il k molto più stimolante!
per non parlare del motore, che come ti hanno già detto ti invita a tirarlo a manetta, e una volta presa la mano ti accorgi che negli allunghi si va davvero forte usando anche poco il cambio, specie con i rapporti originali col pignone da 14

ah e non pensare sotto non vada perché non è cosi! col 13/50 con la mappa 2 fai i tornanti stretti in 3a pure nella sabbia!

per non parlare poi dei freni e della frizione, che una volta abituati ai brembo del k il resto è indietro come le balle del cane :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ciok65, Google Adsense [Bot], Lo-KYB, ringo e 36 ospiti