Alfy87 ha scritto:Per essere certo al 100%di aver tolto tutte le viti di serraggio puoi verificare nei esplosi il numero di viti e le loro posizioni.
Fatto questo puoi usare i prigionieri del cilindro per avere una presa per aprire i carter, ma a mano, senza usare attrezzi per forzare troppo.
Riempi bene di svitol i fori dove ci sono le spine di centraggio, la loro ossidazione le gonfia, impedendo l apertura dei carter.
Metti svitol anche sul bordo di apertura, cosi penetra nella guarnizione di carta e riduce l incollaggio
billy21 ha scritto:Non si apre un carter centrale senza scaldare nelle zone dei cuscinetti!
Se lo apri senza scaldare rovini le sedi...sempre se riesci ad aprirlo!!!
È l’a.b.c.d.... estrattore..phon industriale e mazzetta di rame!
Gigiforka ha scritto:billy21 ha scritto:Non si apre un carter centrale senza scaldare nelle zone dei cuscinetti!
Se lo apri senza scaldare rovini le sedi...sempre se riesci ad aprirlo!!!
È l’a.b.c.d.... estrattore..phon industriale e mazzetta di rame!
Adesso non so il motore in questione, ma non si può fare di un erba un fascio.
Robysnd ha scritto:veramente per separare carter si usano attrezzature simili.... (è possibile farlo anche in modo molto più semplice)
https://www.youtube.com/watch?v=zIcWDCEXxGo
aletm ha scritto:usa l' attrezzo apposito per chiudere il motore, è importantissimo... ancora piu importante di quello per aprire i carter !
billy21 ha scritto:Gigiforka ha scritto:billy21 ha scritto:Non si apre un carter centrale senza scaldare nelle zone dei cuscinetti!
Se lo apri senza scaldare rovini le sedi...sempre se riesci ad aprirlo!!!
È l’a.b.c.d.... estrattore..phon industriale e mazzetta di rame!
Adesso non so il motore in questione, ma non si può fare di un erba un fascio.
È la regola per qualsiasi motore....sia in apertura che in chiusura caldo /freddo gli accoppiamenti aumentano lasciando andare...
Non so come apri e chiudi i motori tu ma non esistono altri sistemi senza far danni! A martellate senza estrattore e senza scaldare i danni sono irreparabili ...
tnt ha scritto:aletm ha scritto:usa l' attrezzo apposito per chiudere il motore, è importantissimo... ancora piu importante di quello per aprire i carter !
Una boccola con cui tirare a pacco i carter tramite i filetti sulla albero motore,sul mio 2003 avevo fatto cosi....
aletm ha scritto:tnt ha scritto:aletm ha scritto:usa l' attrezzo apposito per chiudere il motore, è importantissimo... ancora piu importante di quello per aprire i carter !
Una boccola con cui tirare a pacco i carter tramite i filetti sulla albero motore,sul mio 2003 avevo fatto cosi....
un attrezzo simile a questo
https://www.youtube.com/watch?v=p0LK30KVWJg
io me ne sono costruito uno migliore che va a spingere direttamente sull anello interno del cuscinetto evitando di appoggiarsi sul carter e di spingere assialmente sulle sfere del cuscinetto e sui carter
Albee253 ha scritto:Per conservarlo a lungo?
Ovviamente si scherza...
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