berlusk ha scritto:a parte quello già scritto,i cuscinetti del cambio li farei,visto che la moto ha comunque 5 anni ed hai il motore aperto,il cambio controllalo,anche a livello rasamenti-forchette-innesti,già che è sul banco guarderei anche la pompa acqua,visto che è comunque una revisione importante
Gigiforka ha scritto:berlusk ha scritto:a parte quello già scritto,i cuscinetti del cambio li farei,visto che la moto ha comunque 5 anni ed hai il motore aperto,il cambio controllalo,anche a livello rasamenti-forchette-innesti,già che è sul banco guarderei anche la pompa acqua,visto che è comunque una revisione importante
La pompa acqua crf con la tenuta meccanica salvo sfighe.arriva anche sopra le 250 ore.
La lista è questa:
Pistone
Albero
Catena distribuzione
Tenditore catena (sicuro è rotto quello che hai)
Cuscinetti banco
Cuscinetto a sfere contralbero
Cuscinetti cambio e pignone
Paraoli banco
Paraolio contralbero e d ring
Paraolio pignone con d ring e boccola
Paraolio leva cambio
Paraolio messa in moto
Guarnizione cilindro
Guarnizione testa
Gommini valvole
Clip ingranaggio pompa olio
Guarnizioni carter (sx centrale e dx)
Non dovrei aver dimenticato nulla
maniaco ha scritto:Gigiforka ha scritto:berlusk ha scritto:a parte quello già scritto,i cuscinetti del cambio li farei,visto che la moto ha comunque 5 anni ed hai il motore aperto,il cambio controllalo,anche a livello rasamenti-forchette-innesti,già che è sul banco guarderei anche la pompa acqua,visto che è comunque una revisione importante
La pompa acqua crf con la tenuta meccanica salvo sfighe.arriva anche sopra le 250 ore.
La lista è questa:
Pistone
Albero
Catena distribuzione
Tenditore catena (sicuro è rotto quello che hai)
Cuscinetti banco
Cuscinetto a sfere contralbero
Cuscinetti cambio e pignone
Paraoli banco
Paraolio contralbero e d ring
Paraolio pignone con d ring e boccola
Paraolio leva cambio
Paraolio messa in moto
Guarnizione cilindro
Guarnizione testa
Gommini valvole
Clip ingranaggio pompa olio
Guarnizioni carter (sx centrale e dx)
Non dovrei aver dimenticato nulla
e il filtro pompa benzina che quasi tutti si dimenticano....ma su quel modello si sporcava parecchio ...
maniaco ha scritto:Gigiforka ha scritto:berlusk ha scritto:a parte quello già scritto,i cuscinetti del cambio li farei,visto che la moto ha comunque 5 anni ed hai il motore aperto,il cambio controllalo,anche a livello rasamenti-forchette-innesti,già che è sul banco guarderei anche la pompa acqua,visto che è comunque una revisione importante
La pompa acqua crf con la tenuta meccanica salvo sfighe.arriva anche sopra le 250 ore.
La lista è questa:
Pistone
Albero
Catena distribuzione
Tenditore catena (sicuro è rotto quello che hai)
Cuscinetti banco
Cuscinetto a sfere contralbero
Cuscinetti cambio e pignone
Paraoli banco
Paraolio contralbero e d ring
Paraolio pignone con d ring e boccola
Paraolio leva cambio
Paraolio messa in moto
Guarnizione cilindro
Guarnizione testa
Gommini valvole
Clip ingranaggio pompa olio
Guarnizioni carter (sx centrale e dx)
Non dovrei aver dimenticato nulla
e il filtro pompa benzina che quasi tutti si dimenticano....ma su quel modello si sporcava parecchio ...
Gigiforka ha scritto:maniaco ha scritto:Gigiforka ha scritto:berlusk ha scritto:a parte quello già scritto,i cuscinetti del cambio li farei,visto che la moto ha comunque 5 anni ed hai il motore aperto,il cambio controllalo,anche a livello rasamenti-forchette-innesti,già che è sul banco guarderei anche la pompa acqua,visto che è comunque una revisione importante
La pompa acqua crf con la tenuta meccanica salvo sfighe.arriva anche sopra le 250 ore.
La lista è questa:
Pistone
Albero
Catena distribuzione
Tenditore catena (sicuro è rotto quello che hai)
Cuscinetti banco
Cuscinetto a sfere contralbero
Cuscinetti cambio e pignone
Paraoli banco
Paraolio contralbero e d ring
Paraolio pignone con d ring e boccola
Paraolio leva cambio
Paraolio messa in moto
Guarnizione cilindro
Guarnizione testa
Gommini valvole
Clip ingranaggio pompa olio
Guarnizioni carter (sx centrale e dx)
Non dovrei aver dimenticato nulla
e il filtro pompa benzina che quasi tutti si dimenticano....ma su quel modello si sporcava parecchio ...
Dipende, non è un must. Se quando si versa la benzina si usa un buon filtro (tipo passino per vernice ad esempio) il filtro dura parecchio. Mi è capitato di cambiarne a 60 ore che la moto non andava avanti e si e no si accendeva e altri invece che a 170 ore erano ancora ok. Concordo sulla delicatezza del pezzo in questione ma con le dovute accortezze si riescono a risparmiare quei famigerati 128 euro di kit.
gmarcogh ha scritto:Io ho appena aperto il motore della mia Kawa, ed ho ordinato i pezzi prima di aprirlo...
Kit Biella (Honda da albero completo, vedi tu che fare, se vuoi la compri After market)
Kit pistone
Kit guarnizioni motore (smeriglio comprese)
Kit paraolii
Gommini valvole ( non sempre compresi nei kit)
Kit cuscinetti cambio
Kit cuscinetti albero
Catena distribuzione
Pattini catena distribuzione
Tutti gli or (che originali non sono nei kit)
Pulizia testa e prova tenuta fondamentale
gmarcogh ha scritto:Io ho appena aperto il motore della mia Kawa, ed ho ordinato i pezzi prima di aprirlo...
Kit Biella (Honda da albero completo, vedi tu che fare, se vuoi la compri After market)
Kit pistone
Kit guarnizioni motore (smeriglio comprese)
Kit paraolii
Gommini valvole ( non sempre compresi nei kit)
Kit cuscinetti cambio
Kit cuscinetti albero
Catena distribuzione
Pattini catena distribuzione
Tutti gli or (che originali non sono nei kit)
Pulizia testa e prova tenuta fondamentale
jury_550 ha scritto:Ma soprattutto come fai a ordinare un pistone prima ancora di aprire il motore? Che misura hai preso? Una a caso?
Gigiforka ha scritto:jury_550 ha scritto:Ma soprattutto come fai a ordinare un pistone prima ancora di aprire il motore? Che misura hai preso? Una a caso?
Se è originale c'e solo una misura.
jury_550 ha scritto:e se il cilindro è consumato? si monta un pistone piccolo?
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