Elaborazione motore KX 125 99

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda michael 471 » sab giu 13, 2020 11:06 pm

Ho provato ad anticipare il giro cavo dietro il canotto e farlo uscire sotto il serbatoio per essere più diritto rispetto al carburatore...però a destra accellera da sola :D ...quindi riposizionato a sinistra del telaio...anche se mi fa paura perché così avanza fuori dal convogliatore sotto il rubinetto benzina... comunque non fatelo...non cambiare posizione al cavo...maledetti giapponesi :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda badilorum » dom giu 14, 2020 9:50 am

michael 471 ha scritto:Ho provato ad anticipare il giro cavo dietro il canotto e farlo uscire sotto il serbatoio per essere più diritto rispetto al carburatore...però a destra accellera da sola :D ...quindi riposizionato a sinistra del telaio...anche se mi fa paura perché così avanza fuori dal convogliatore sotto il rubinetto benzina... comunque non fatelo...non cambiare posizione al cavo...maledetti giapponesi :D


Ma ti avanza fuori dal convogliatore perchè lo fai passare esterno a quella travetta, o no?
Se gli fai fare il giro che ho postato nella foto non dovresti avere problemi (io non ne ho ad esempio, uspp tribula invece)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda Rmakku88 » dom giu 14, 2020 11:21 am

fate 2 fori nei travi telaio e fatelo passare dento, come le bici da corsa :D
Rmakku88
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mar 19, 2013 12:12 am

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda badilorum » dom giu 14, 2020 11:29 am

Rmakku88 ha scritto:fate 2 fori nei travi telaio e fatelo passare dento, come le bici da corsa :D


Ahahahahahahahahahahahahahahah è un già un miracolo che non si aprano sti telai così come sono, un paio di buchi ci vorrebbero :D :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda Teot » dom giu 14, 2020 1:21 pm

A me si era crepato il forcellone sul kx 250 2000 :e404:
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun giu 15, 2020 8:33 am

badilorum ha scritto:
michael 471 ha scritto:Ho provato ad anticipare il giro cavo dietro il canotto e farlo uscire sotto il serbatoio per essere più diritto rispetto al carburatore...però a destra accellera da sola :D ...quindi riposizionato a sinistra del telaio...anche se mi fa paura perché così avanza fuori dal convogliatore sotto il rubinetto benzina... comunque non fatelo...non cambiare posizione al cavo...maledetti giapponesi :D


Ma ti avanza fuori dal convogliatore perchè lo fai passare esterno a quella travetta, o no?
Se gli fai fare il giro che ho postato nella foto non dovresti avere problemi (io non ne ho ad esempio, uspp tribula invece)


Sabato la abbiamo provata a Medole, cavo gas montato come in quella di badilorum e andava bene, il comando è più duro che su YZ ma probabilmente è dovuto al TPS (che YZ non ha) in ogni caso credo che mi creerò una curvetta rigida in acciaio con dentro una guaina in teflon al posto della sua originale che ho già visto tagliarsi troppo spesso su altre verdimerda :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Kawasaki del cazzo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: La amo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non abbiamo fatto un onboard perchè la moto frenava con l'abs, mio fratello ha insistito a girarci un pò perchè secondo lui si dovevano sistemare pastiglie e dischi nuovi e invece zero, proprio non frenava.
Pompe nuove, pinze revisionate, tubi in treccia nuovi dischi galfer abbinati alle sue pastiglie apposite sovredimensionati eppure nisba :twisted: :twisted: :twisted: frena tipo risciò quando metti giù i piedi in discesa.
Una volta fermato scoperto l'arcano, pinze deformate :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: con le pastiglie vecchie e i dischi vecchi non si notava, ma le pinze spingono di traverso e mangiano solo mezza pista del disco, vabbè cambierò pure le pinze, tanto ormai, mavaffangulo.

Però nonostante frenasse nassega il fratello ha fatto fatica a scendere. Una volta giù, dopo aver scomodato una generosa porzione di divinità mono e politeiste a causa dei freni popopopopopodemmerda si è detto ipercontento del comportamento della moto, polpettone ha fatto un miracolo, dice che a livello ciclistico a tratti è meglio della sua YZ, ad esempio in inserimento curva e che ha una bella neutralità in volo e in rettilineo.
Ora che le sospensioni sono a posto per giunta scarica molto meglio la trazione e mette giù velocità, tanta.
Per fare capire cosa intendo la mia moto usa come rapporto finale 13-49 (1 dente di corona in più della stock) e mio fratello arrivava a buttare la 5 prima del curvone iniziale (rettilineo pieno di sabbia smossa bagnata) senza che il motore accusasse e calasse di giri, a detta sua adesso è diventato un motorone che spinge fortissimo per essere un 125, non eccelle in allungo spurio ma ha una botta in mezzo micidiale e se anche gli si da marcia presto non si offende e tira fuori dal sabbione senza dover usare la frizione :shock: :shock: :shock: :shock:
per contro mangia come un suino, sabato ci saranno stati 30° buoni e la moto girava lorda sul cavalletto per poi smagrire al limite del giusto sotto carico.
Max 200
Spillo N7NW 4° tacca
Minimo 52
PJ 48
Ghigliottina 6
aria 1 1/4 (avevamo provato anche 50 minimo e vite 2 ma tendeva a prendere troppa aria a salire, con le modifiche al carter sotto è avida di benzina e pure sopra ne chiede un botto, ma al minimo non pare mai abbastanza).
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda michael 471 » lun giu 15, 2020 4:39 pm

badilorum ha scritto:
michael 471 ha scritto:Comunque...ho provato a cambiare il passaggio del cavo....ecco.. non fatelo vacca troia....mi è rimasta accellerata sulle curve a destra :e404:

In che senso? Dove l'hai fatto passare adesso?

Ieri ho conosciuto quello che ti ha venduto il kx...ha visto la mia e mi è corso incontro per vedere se era la sua... 8)
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda badilorum » lun giu 15, 2020 7:39 pm

michael 471 ha scritto:
badilorum ha scritto:
michael 471 ha scritto:Comunque...ho provato a cambiare il passaggio del cavo....ecco.. non fatelo vacca troia....mi è rimasta accellerata sulle curve a destra :e404:

In che senso? Dove l'hai fatto passare adesso?

Ieri ho conosciuto quello che ti ha venduto il kx...ha visto la mia e mi è corso incontro per vedere se era la sua... 8)


Ma giura :D :D :D :D :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar giu 16, 2020 9:13 am

badilorum ha scritto:
michael 471 ha scritto:
badilorum ha scritto:
michael 471 ha scritto:Comunque...ho provato a cambiare il passaggio del cavo....ecco.. non fatelo vacca troia....mi è rimasta accellerata sulle curve a destra :e404:

In che senso? Dove l'hai fatto passare adesso?

Ieri ho conosciuto quello che ti ha venduto il kx...ha visto la mia e mi è corso incontro per vedere se era la sua... 8)


Ma giura :D :D :D :D :D


Se non era la tua era la mia o quella di Michael, chi altro vuoi che sia cosi matto da tirarsi in casa un aborto di moto simile? :D :D :D :D
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda badilorum » mar giu 16, 2020 11:19 am

USPP77787 ha scritto:
badilorum ha scritto:
michael 471 ha scritto:
badilorum ha scritto:
michael 471 ha scritto:Comunque...ho provato a cambiare il passaggio del cavo....ecco.. non fatelo vacca troia....mi è rimasta accellerata sulle curve a destra :e404:

In che senso? Dove l'hai fatto passare adesso?

Ieri ho conosciuto quello che ti ha venduto il kx...ha visto la mia e mi è corso incontro per vedere se era la sua... 8)


Ma giura :D :D :D :D :D


Se non era la tua era la mia o quella di Michael, chi altro vuoi che sia cosi matto da tirarsi in casa un aborto di moto simile? :D :D :D :D


Ahahahahahah sinceramente ora che ci sto facendo a caso ne sto notando un po, soprattutto 250 di quella serie. 125 ne girano un po però sono 03 08
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar giu 16, 2020 11:40 am

Ci sono tanti che le prendono perchè gli capitano sotto mano, ma gente che come me le cerca e ci si distrugge il conto in banca fidati che ce n'è davvero poca...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda badilorum » mar giu 16, 2020 12:26 pm

USPP77787 ha scritto:Ci sono tanti che le prendono perchè gli capitano sotto mano, ma gente che come me le cerca e ci si distrugge il conto in banca fidati che ce n'è davvero poca...


Vabbe ma che distrugge il conto in banca per fare andare un moto in generale ce n'è poca, figurati per una moto di merda :D
Se potessi anche io distruggerei il conto ahahahahha :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar giu 16, 2020 1:36 pm

Figa poi non è più finita, adesso ho appena visto la testa di un SR 125 (per chi non lo sapesse erano i kawa ufficiali) del 1998 che monta anche su 99-02... evaffanculo me pijo pure questa... :P :P :P
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda badilorum » mar giu 16, 2020 1:59 pm

USPP77787 ha scritto:Figa poi non è più finita, adesso ho appena visto la testa di un SR 125 (per chi non lo sapesse erano i kawa ufficiali) del 1998 che monta anche su 99-02... evaffanculo me pijo pure questa... :P :P :P


Vedi? Sei esagerato :mrgreen:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar giu 16, 2020 2:37 pm

badilorum ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Figa poi non è più finita, adesso ho appena visto la testa di un SR 125 (per chi non lo sapesse erano i kawa ufficiali) del 1998 che monta anche su 99-02... evaffanculo me pijo pure questa... :P :P :P


Vedi? Sei esagerato :mrgreen:


Perchè devo lasciarla sullo scaffale? Fosse una VHM risparmio i soldi ma una robetta così quando ricapita più???
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda badilorum » mar giu 16, 2020 3:07 pm

USPP77787 ha scritto:
badilorum ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Figa poi non è più finita, adesso ho appena visto la testa di un SR 125 (per chi non lo sapesse erano i kawa ufficiali) del 1998 che monta anche su 99-02... evaffanculo me pijo pure questa... :P :P :P


Vedi? Sei esagerato :mrgreen:


Perchè devo lasciarla sullo scaffale? Fosse una VHM risparmio i soldi ma una robetta così quando ricapita più???


Abbiamo una concezione diversa, tu lavori e ti ingegni per farla andare di più, a me quando è manutentata (? :D ) a dovere ed è aposto mi basta :)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar giu 16, 2020 3:34 pm

Provala in pista e mi sai dire, da originale va meno che un triciclo con le gomme sgonfie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda badilorum » mar giu 16, 2020 6:27 pm

USPP77787 ha scritto:Provala in pista e mi sai dire, da originale va meno che un triciclo con le gomme sgonfie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Io non metto in dubbio il tuo lavoro eh :D :D
Lo so anche io che se spendo mille mila euro poi è ancora meglio 8)
Ma da originale può comunque togliere le sue soddisfazioni

Sto weekend (o la prima volta che giro insomma) la porto a dietro... vedo di andare in una pistina facile e non troppo impegnativa così inizio a prenderci le misure :P
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer giu 17, 2020 8:33 am

Dai che sono curioso di sentire le tue impressioni, ieri io l'ho usata nel mio pistino la prima volta e nonostante sia durato dieci minuti prima che il polso chiedesse pietà... Che moto! :P :P :P :P :P freni a parte...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda verdone » mer giu 17, 2020 8:42 am

a USPP allora cosa aspetti di fare 4 rullate al Kawa e dato che ci sei rulli anche l’yz che sovrapponi i grafici e vediamo la comparativa . :)
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti