Elaborazione motore KX 125 99

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda badilorum » mer giu 24, 2020 6:03 pm

michael 471 ha scritto:ma, il vostro serbatoi del liquido freni post com'è collegato al telaio????? :D :D :D
chiedo per un amico che ieri ha frenato e il serbatoio era staccato dal tubo e collegato al telaio con una fascetta per elettricista :lol:


Ecco qualche foto, spero si capisca qualcosa. Comunque dopo innumerevoli spurghi e cambi olio i freni non frenano.
Quando vai a 25/30 all'ora e devi fermarla è un problema.
Questo weekend se mi arriva l'olio finalmente la provo... :e106:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer giu 24, 2020 7:00 pm

badilorum ha scritto:
michael 471 ha scritto:ma, il vostro serbatoi del liquido freni post com'è collegato al telaio????? :D :D :D
chiedo per un amico che ieri ha frenato e il serbatoio era staccato dal tubo e collegato al telaio con una fascetta per elettricista :lol:


Ecco qualche foto, spero si capisca qualcosa. Comunque dopo innumerevoli spurghi e cambi olio i freni non frenano.
Quando vai a 25/30 all'ora e devi fermarla è un problema.
Questo weekend se mi arriva l'olio finalmente la provo... :e106:

Il kit revisione è originale? O after? Hai revisionato sia pinza che pompa? Pastiglie che marca sono?
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda michael 471 » mer giu 24, 2020 10:24 pm

badilorum ha scritto:
michael 471 ha scritto:ma, il vostro serbatoi del liquido freni post com'è collegato al telaio????? :D :D :D
chiedo per un amico che ieri ha frenato e il serbatoio era staccato dal tubo e collegato al telaio con una fascetta per elettricista :lol:


Ecco qualche foto, spero si capisca qualcosa. Comunque dopo innumerevoli spurghi e cambi olio i freni non frenano.
Quando vai a 25/30 all'ora e devi fermarla è un problema.
Questo weekend se mi arriva l'olio finalmente la provo... :e106:

Ahhhhhh... è attaccato direttamente al telaio....mmmmmm...il mio non ci arriva...quindi hanno cambiato anche la.pompa oppure accorciato il tubo!!!grazie :D .
Comunque anche tu hai il.mono che va a pacco :)
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer giu 24, 2020 10:52 pm

Gigiforka ha scritto:
badilorum ha scritto:
michael 471 ha scritto:ma, il vostro serbatoi del liquido freni post com'è collegato al telaio????? :D :D :D
chiedo per un amico che ieri ha frenato e il serbatoio era staccato dal tubo e collegato al telaio con una fascetta per elettricista :lol:


Ecco qualche foto, spero si capisca qualcosa. Comunque dopo innumerevoli spurghi e cambi olio i freni non frenano.
Quando vai a 25/30 all'ora e devi fermarla è un problema.
Questo weekend se mi arriva l'olio finalmente la provo... :e106:

Il kit revisione è originale? O after? Hai revisionato sia pinza che pompa? Pastiglie che marca sono?


Gigi questa moto non frena proprio, io ho preso praticamente tutto nuovo originale e freno meglio a mettere giù i piedi...

Che moto del cazzo
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda badilorum » mer giu 24, 2020 10:57 pm

Gigiforka ha scritto:
badilorum ha scritto:
michael 471 ha scritto:ma, il vostro serbatoi del liquido freni post com'è collegato al telaio????? :D :D :D
chiedo per un amico che ieri ha frenato e il serbatoio era staccato dal tubo e collegato al telaio con una fascetta per elettricista :lol:


Ecco qualche foto, spero si capisca qualcosa. Comunque dopo innumerevoli spurghi e cambi olio i freni non frenano.
Quando vai a 25/30 all'ora e devi fermarla è un problema.
Questo weekend se mi arriva l'olio finalmente la provo... :e106:

Il kit revisione è originale? O after? Hai revisionato sia pinza che pompa? Pastiglie che marca sono?


Non so se il kit revisione sia originale. Che sia stata revisionata sono certo, mi mostrò i pezzi vecchi quando la presi, si vede che è in ordine.
Pinza post l'olio era nero, ho provveduto al cambio con dot 4 ma senza grandi risultati.
Davvero non me ne capacito ma a sentire cosa dice uspp e michael a questo punto credo sia normale.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda michael 471 » gio giu 25, 2020 11:03 am

USPP77787 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
badilorum ha scritto:
michael 471 ha scritto:ma, il vostro serbatoi del liquido freni post com'è collegato al telaio????? :D :D :D
chiedo per un amico che ieri ha frenato e il serbatoio era staccato dal tubo e collegato al telaio con una fascetta per elettricista :lol:


Ecco qualche foto, spero si capisca qualcosa. Comunque dopo innumerevoli spurghi e cambi olio i freni non frenano.
Quando vai a 25/30 all'ora e devi fermarla è un problema.
Questo weekend se mi arriva l'olio finalmente la provo... :e106:

Il kit revisione è originale? O after? Hai revisionato sia pinza che pompa? Pastiglie che marca sono?


Gigi questa moto non frena proprio, io ho preso praticamente tutto nuovo originale e freno meglio a mettere giù i piedi...

Che moto del cazzo

È una moto per eroi...come la vecchia panda o la Y10 turbo :e410: :e10c: :e11c:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio giu 25, 2020 11:54 am

Io ora sto rettificando le pinze per bilanciare la spinta sulle pastiglie, se dovesse sortire effetti buoni Ve lo dico, sennò cerco di adattare l'impianto Brembo degli ultimi k e fangulo
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda michael 471 » gio giu 25, 2020 12:47 pm

USPP77787 ha scritto:Io ora sto rettificando le pinze per bilanciare la spinta sulle pastiglie, se dovesse sortire effetti buoni Ve lo dico, sennò cerco di adattare l'impianto Brembo degli ultimi k e fangulo

Maggiorare la pompa?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio giu 25, 2020 4:09 pm

É la pinza più che altro che fa cagare, ho provato a mettere le pompe sulla suzza per provare e frenano, a parte che davanti la pompa schifa del Kawa l'ho sostituita da tempo con quella dell'rm 250 del 2006
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven giu 26, 2020 9:43 pm

Rizoltooooh! Ora frena come un drago <3
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda michael 471 » sab giu 27, 2020 7:04 am

USPP77787 ha scritto:Rizoltooooh! Ora frena come un drago <3

Hai montato un impianto Brembo di una Panigale???
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda badilorum » sab giu 27, 2020 1:22 pm

A parte che non uso un 2t da anni, CHE MOTO STRANA!
Il motore sotto è morto, schiena relativamente penosa, alti esagerati e si può inisistere (non troppo) con la marcia.
Ciclisticamente non frena una sega, un giro mi si è stretto il culo perchè pensavo di schiantarmi. Il mono mi piace, lavora bene, le forcelle lasciamo perdere, quella di una pitbike cinese probabilmente lavorano meglio.
Che dire, da soddisfazioni ma va capita. Ah, è leggerissima...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda michael 471 » dom giu 28, 2020 8:33 am

badilorum ha scritto:A parte che non uso un 2t da anni, CHE MOTO STRANA!
Il motore sotto è morto, schiena relativamente penosa, alti esagerati e si può inisistere (non troppo) con la marcia.
Ciclisticamente non frena una sega, un giro mi si è stretto il culo perchè pensavo di schiantarmi. Il mono mi piace, lavora bene, le forcelle lasciamo perdere, quella di una pitbike cinese probabilmente lavorano meglio.
Che dire, da soddisfazioni ma va capita. Ah, è leggerissima...

Carburazione?so che è una domanda scontata...ma non lo è in realtà...se sotto buca tanto potresti essere magro...e magro non va mai bene :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » dom giu 28, 2020 8:46 am

Bassi di serie sono inqualificabili su sta moto, medi insomma è alto non ne ha.

Comunque la mia l’ho guidata ieri per la prima volta a gambara e frena finalmente, non ho nemmeno dovuto modificare il cavallotto della leva del freno post
È bastato ripristinare bene il parallelismo delle pinze...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda badilorum » dom giu 28, 2020 10:16 am

michael 471 ha scritto:
badilorum ha scritto:A parte che non uso un 2t da anni, CHE MOTO STRANA!
Il motore sotto è morto, schiena relativamente penosa, alti esagerati e si può inisistere (non troppo) con la marcia.
Ciclisticamente non frena una sega, un giro mi si è stretto il culo perchè pensavo di schiantarmi. Il mono mi piace, lavora bene, le forcelle lasciamo perdere, quella di una pitbike cinese probabilmente lavorano meglio.
Che dire, da soddisfazioni ma va capita. Ah, è leggerissima...

Carburazione?so che è una domanda scontata...ma non lo è in realtà...se sotto buca tanto potresti essere magro...e magro non va mai bene :wink:


Probabilmente non è perfetta, però non ero magro. Anzi, forse un pelo grasso. Era carburata per temperature un po più basse di quelle degli ultimi giorni e inoltre eravamo a 600mt... al massimo ero un pelo grasso.
Comunque io dico che non va un cazzo perchè sono abituato al 250 4t, faccio tutte le curve tranne i tornantini in terza, con questa in terza era morta, se ovviamente mettevo la seconda, era tutto okay. Sono proprio io che non ho la mano.
In pista il fatto che freni poco, si nota meno, non ci ho girato molto, 15 minuti circa, certo non ha dei buoni freni ma neanche così penosi.

Mi lascia parecchio deluso la forcella però. Unico pregio di quest ultima, è che non vai mai a pacco. Venendo da anni di 4t, dove non molli neanche in rampa, con il 125 un giro sono andato a gas in mano su una rampa, mi sono subito accorto che sarei arrivato lungo, nonostante appunto il clamoroso lungo la forcella non è andata a pacco.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun giu 29, 2020 8:55 am

badilorum ha scritto:
michael 471 ha scritto:
badilorum ha scritto:A parte che non uso un 2t da anni, CHE MOTO STRANA!
Il motore sotto è morto, schiena relativamente penosa, alti esagerati e si può inisistere (non troppo) con la marcia.
Ciclisticamente non frena una sega, un giro mi si è stretto il culo perchè pensavo di schiantarmi. Il mono mi piace, lavora bene, le forcelle lasciamo perdere, quella di una pitbike cinese probabilmente lavorano meglio.
Che dire, da soddisfazioni ma va capita. Ah, è leggerissima...

Carburazione?so che è una domanda scontata...ma non lo è in realtà...se sotto buca tanto potresti essere magro...e magro non va mai bene :wink:


Probabilmente non è perfetta, però non ero magro. Anzi, forse un pelo grasso. Era carburata per temperature un po più basse di quelle degli ultimi giorni e inoltre eravamo a 600mt... al massimo ero un pelo grasso.
Comunque io dico che non va un cazzo perchè sono abituato al 250 4t, faccio tutte le curve tranne i tornantini in terza, con questa in terza era morta, se ovviamente mettevo la seconda, era tutto okay. Sono proprio io che non ho la mano.
In pista il fatto che freni poco, si nota meno, non ci ho girato molto, 15 minuti circa, certo non ha dei buoni freni ma neanche così penosi.

Mi lascia parecchio deluso la forcella però. Unico pregio di quest ultima, è che non vai mai a pacco. Venendo da anni di 4t, dove non molli neanche in rampa, con il 125 un giro sono andato a gas in mano su una rampa, mi sono subito accorto che sarei arrivato lungo, nonostante appunto il clamoroso lungo la forcella non è andata a pacco.


Caratteristica peculiare di ste forche del menga, non arrivano mai a pacco ma di serie fanno iper pena, nulla che un giro da un buon sospensionista non possa risolvere.
La descrizione che fai del motore è strana e non capisco se è una sensazione sbagliata da quattrotempista, il motore che sia stato toccato o altro, fatto sta che non mi ci trovo, ho provato una 2001 di un mio cliente venerdi sera dietro casa mia e non ha ne alti ne bassi, solo quella bottarella in mezzo e poi mura.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer lug 22, 2020 1:42 pm

Ta daaaan, risolto il problema del gasss.
Era il comando la rottura di cazzo, ho messo su un rapido Domino nuovo (figa se costa) e già era strabello, inoltre ho utilizzato un cavo RM nuovo, creato un attacco ad hoc per il 38 e ora la manopola si muove con la forza del pensiero :P :P :P :P Finalmente!

Comunque ora la moto è perfetta, mi spiace per TNT e Badilorum che non l'hanno provata ma è come andare a letto con Eva Henger ancora vergine ma con l'esperienza di fine carriera...
Il motore ho trovato una quadra di carburazione e taratura di PJ e TPS e va come un aereo, si usa poco la frizione e tira bene fuori da sabbia e fango, ma non mi consente lo stesso di diventare meno incapace :D Prima curva giù come un salame :roll: :roll: :roll: :roll:

Ora bilancio la ruota posteriore e per la gioia del Verd1 la porto a trotterellare sui rulli dopo che avrò archiviato la questione gara di chignolo.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda badilorum » mer lug 22, 2020 2:39 pm

USPP77787 ha scritto:Ta daaaan, risolto il problema del gasss.
Era il comando la rottura di cazzo, ho messo su un rapido Domino nuovo (figa se costa) e già era strabello, inoltre ho utilizzato un cavo RM nuovo, creato un attacco ad hoc per il 38 e ora la manopola si muove con la forza del pensiero :P :P :P :P Finalmente!

Comunque ora la moto è perfetta, mi spiace per TNT e Badilorum che non l'hanno provata ma è come andare a letto con Eva Henger ancora vergine ma con l'esperienza di fine carriera...
Il motore ho trovato una quadra di carburazione e taratura di PJ e TPS e va come un aereo, si usa poco la frizione e tira bene fuori da sabbia e fango, ma non mi consente lo stesso di diventare meno incapace :D Prima curva giù come un salame :roll: :roll: :roll: :roll:

Ora bilancio la ruota posteriore e per la gioia del Verd1 la porto a trotterellare sui rulli dopo che avrò archiviato la questione gara di chignolo.



Tranquillo che ci sarà occasione, ero in ronfa sabato e abbiamo fatto 3 manches a tuono e poi ero morto :e404:
Comunque bella è bellissima :P
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer lug 22, 2020 3:06 pm

Io sono stato abbastanza bene sabato nonostante fossi andato a letto alle 3 (le puppe della morosa attiravano molto piu del cuscino :mrgreen: ) e mi fossi alzato alle 6, a ogni modo la pista era semplice e forse era per quello che non ho fatto fatica, se avessi fatto tutti quei giri a Mantova finivo in arresto cardiaco a metà giornata.

Comunque sei un sega :e418: :e418: :e418: :e418: Potevi venire almeno a farti una birra :e047:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda badilorum » mer lug 22, 2020 3:22 pm

USPP77787 ha scritto:Io sono stato abbastanza bene sabato nonostante fossi andato a letto alle 3 (le puppe della morosa attiravano molto piu del cuscino :mrgreen: ) e mi fossi alzato alle 6, a ogni modo la pista era semplice e forse era per quello che non ho fatto fatica, se avessi fatto tutti quei giri a Mantova finivo in arresto cardiaco a metà giornata.

Comunque sei un sega :e418: :e418: :e418: :e418: Potevi venire almeno a farti una birra :e047:


Ahahaha tranquillo che recuperiamo ma la birra solo a fine giornata :oops:
Comunque io sabato schiattavo, pure per me è stata una notte intensa ma di merda, perchè hanno provato a entrare in casa dio****** :twisted: :twisted:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti