Kawasaki87 ha scritto:Buongiorno a tutti, io sono Antonio e sono un nuovo iscritto. Sono rimasto sorpreso,dalla competenza riscontrata in questo forum,davvero complimenti, allora esistono ancora persone che i motori li sanno trattare.
Io ho un Kawasaki kx 125 anno 1998 con il PJ e TPS .
Per ora la moto é completamente originale, monta solo le lamelle boyesen, vorrei cambiare scarico ,cosa mi consigliate?
Grazie.
Ciao, il tuo kawa monta lo stesso medesimo motore della mia, cambia solo la valvola di scarico e il cilindro, quest'ultima è più sottile delle versioni dal 99 al 2002 e potrebbe bloccarsi aperta facendo perdere in tiro ai bassi, ma per il resto la moto è quasi identica.
Una domanda... Lamelle boyesen o il pacco? Se solo lamelle così va bene.
Scarico ti direi di stare su qualcosa che dia tiro agli alti regimi, il 98 come il 99 e gli anni fino al 2002 soffriva di un erogazione "tutto in mezzo" che rendeva la moto dificile da guidare.
Quindi:
Monta messico completa, poi metti la carburazione a questo modo se sei come me attorno ai 5-10 gradi di media giornaliera.
Max 165
Spillo N7PW 3° tacca
Minimo 48 1 giro e 1/4 di vite
Power jet 52 (dovrebbe esserci già su di serie se non ricordo male).
Occhio che ste moto sentono un casino la vite aria da quanto ho visto.
Edit: sotto la moto non andrà mai senza modifiche invasive, quindi punta agli alti e usa marce corte