Elaborazione motore KX 125 99

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar mag 26, 2020 8:40 am

cesta59 ha scritto:Però... complimenti tanta roba


Stamattina ho aperto il garage e sono rimasto inchiodato sull'ingresso con la bavina :P :P :P :P :P :P :P chemmoto :e32b: :e32b: :e32b: :e32b: :e32b: :e32b:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda michael 471 » mar mag 26, 2020 10:22 am

Tu sei proprio brutto però :D
Che lavorone su questa motocicletta da sterrato :mrgreen: :e24c: :e131:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda badilorum » mar mag 26, 2020 10:32 am

Minchia che bella... senza parole, stupenda!
Complimenti, vale più la moto che il garage e la casa intera :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar mag 26, 2020 11:01 am

michael 471 ha scritto:Tu sei proprio brutto però :D
Che lavorone su questa motocicletta da sterrato :mrgreen: :e24c: :e131:


:e023:

badilorum ha scritto:Minchia che bella... senza parole, stupenda!
Complimenti, vale più la moto che il garage e la casa intera :D


Per me che ha un significato particolare poi... vale ancora di più...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mar mag 26, 2020 7:51 pm

Moto Spettacolare!!
Complimenti!! :e420:
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer mag 27, 2020 8:18 am

jeremy 2 ha scritto:Moto Spettacolare!!
Complimenti!! :e420:


Grazie mille, ma è più merito degli sponsor di mio fratello :D qui è questione solo di soldi più che di bravura del meccanico\tecnico :D :D :D
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mer mag 27, 2020 11:57 am

Vero,senza soldi ci fai poco ma bisogna saperli mettere al posto giusto e con un minimo di gusto altrimenti ottenere una carnevalata è un attimo!!
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer mag 27, 2020 1:34 pm

jeremy 2 ha scritto:Vero,senza soldi ci fai poco ma bisogna saperli mettere al posto giusto e con un minimo di gusto altrimenti ottenere una carnevalata è un attimo!!


tipo kit restyling, grafiche tribal skull condite di adesivi monster e rockstar a minchia, cerchi col plastidip sfogliato e cannucce verdi sui raggi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda verdone » mer mag 27, 2020 4:25 pm

Bella veramente bella complimenti.

Ora vedi di non fare Uspeppate tipo mettere il pistone del ktm . :lol: :lol:
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer mag 27, 2020 4:59 pm

verdone ha scritto:Bella veramente bella complimenti.

Ora vedi di non fare Uspeppate tipo mettere il pistone del ktm . :lol: :lol:


uspeppata: modifica realizzata in consapevolezza di un fallimento quasi garantito.

No Verdone (hai creato un neologismo :-D ), ora questa finisce prima al banco e poi in mano a mio fratello per un onboard fatto bene.

Però cazzo col pistone K viaggiava davvero forte, ma sono riuscito a replicare col suo, mi ha dato l'idea però...

Sotto il culo ora va forte e ha una schiena discreta, a sensazione mia e di chi l'ha provata va come un K di serie nuovo con la differenza che non mura, ma lo sai bene che i sederi dicono quello che vogliono loro...

Magari ha 20 cv ma sembra un aereo per altri motivi... vedremo... :D
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda verdone » gio mag 28, 2020 8:55 am

USPP77787 ha scritto:
verdone ha scritto:Bella veramente bella complimenti.

Ora vedi di non fare Uspeppate tipo mettere il pistone del ktm . :lol: :lol:


uspeppata: modifica realizzata in consapevolezza di un fallimento quasi garantito.

No Verdone (hai creato un neologismo :-D ), ora questa finisce prima al banco e poi in mano a mio fratello per un onboard fatto bene.

Però cazzo col pistone K viaggiava davvero forte, ma sono riuscito a replicare col suo, mi ha dato l'idea però...

Sotto il culo ora va forte e ha una schiena discreta, a sensazione mia e di chi l'ha provata va come un K di serie nuovo con la differenza che non mura, ma lo sai bene che i sederi dicono quello che vogliono loro...

Magari ha 20 cv ma sembra un aereo per altri motivi... vedremo... :D


La moto è bella , molto bella.
Le sensazioni dei sederi sono quasi sempre fuorvianti.
Le moto buone vengono fuori da un Mix di Banco sedere e cronometro.

Uspeppate :lol: :lol: non hai fatto una replica Rm 125 da 18.000 giri vero ? Spero !!! :roll: :roll:

Dai mettila al banco e facci vedere.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio mag 28, 2020 9:58 am

no Verdone, anzi ti dirò a ruote in terra il contagiri passa a fatica i 13K proprio a insistere ma credo sia dovuto anche ai rapporti un pò lunghetti (13-48)
Prima era così
2000-4000 morta
4000-8000 ah adesso si che inizia a andar for...
8000-11000 ...no, meglio cambiare marcia và...

Adesso invece è così
2000-4000 beh insomma, ho visto di molto peggio
4000-8000 apperò, adesso ci siamo!
8000-13000 yahuuuuuuuuuu

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

no sul serio
prima era tutta medi, ora prende a partire bene da sotto, non ha i bassi di YZ di serie ma non ci manca poi molto, pistona e tira fuori dall'impestato e dalle salite crecendo sempre di giri e senza morire, in mezzo ha una bella sberla, a 8000 poi è fin quasi aggressiva, poi cambia tono e allunga forte fino a 11500 per iniziare a sfumare fino a 12000, ma se insisti per necessità il muso inizia a calare intorno ai 13K
per darti un idea è un motore fotocopia di un sx 125 annata tipo 2012 o giù di li con su un monofascia buono.

nota

beve da paura, tantissimo, tende leggermente al magro pure con 190 di max e il 50 di minimo di sto periodo, sul cavalletto è lorda al gas ma quando appoggia le ruote a terra, due gasate e diventa perfetta.

Col powerjet poi ho un passaggio che è pura poesia.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda verdone » gio mag 28, 2020 4:38 pm

Io di quella generazione di Kawa, provai quella di mio amico Fanton preparata da Platini e ci faceva il mondiale.
Buona ma gli mancava lo schienone girava ma soffriva il cambio marcia sui rapporti lunghi.
Mettila in banco dai vediamo se arriva a 36 Cv.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio mag 28, 2020 4:55 pm

verdone ha scritto:Io di quella generazione di Kawa, provai quella di mio amico Fanton preparata da Platini e ci faceva il mondiale.
Buona ma gli mancava lo schienone girava ma soffriva il cambio marcia sui rapporti lunghi.
Mettila in banco dai vediamo se arriva a 36 Cv.


Se arriva a 33-34 verdone sono già sorpreso, aldilà che io non abbia spinto sulle fasi per non complicarmi la vita con la mia scarsissima manetta poi, volevo la schiena, e questa di schiena ne ha.

Per darti un idea, secondo ferro di cavallo di Mantova, sale anche di terza giù di giri a pistonate, tira su che sembra un enduro, l'allungo è superiore a un classico 125 di serie ma per chi ha provato 125 che van davvero non è nulla di speciale.

Sono onesto, è difficile lavorare bene su questo motore, ricordo che me lo dicesti, se dovesse fare 33-34 cv sarei iperfelice, perchè sento che la potenza massima è ben spalmata.

In ogni caso mio fratello a rivarolo ci ha girato 4 secondi più lento che con la yamaha pur non essendo ancora stata sistemata di sospensioni e freni, ciò vuol dire che il motore non sarà stupefacente ma mette giù la velocità quando serve.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda verdone » gio mag 28, 2020 5:07 pm

Alla fine deve andare bene a te .
Il risultato estetico l'hai raggiunto, quello ciclistico sicuramente anche.
Di motore a te serve facile e fruibile .
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio mag 28, 2020 5:09 pm

Esatto, certo che se poi va anche forte mica mi da fastidio :mrgreen:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio giu 11, 2020 11:26 am

Ieri sera ho finito definitivvamente il kawa, revisionare la pinza posteriore era l'ultimo tassello che mancava, ora la moto si ferma anche come dovrebbe.
Il cavo del gas mi lascia perplesso, è nuovo cosi come il comando, fa il giro giusto, non è schiacciato, eppure lega... boh, è proprio duro, l'ho sgrassato e pareva girare meglio ma non mi fido, stasera lo rismonto dal carburatore al manubrio e lo provo millimetro per millimetro.

Prima però devo lavare su tutto perchè non ho resistito e mi sono lanciato nei campi fradici dopo la pioggia della mattina.

Figa è un altra moto!

Prende forte sotto, dà una botta da paura (per essere un 125) da 6000 a salire e ha un gran schienone, allungare allunga ma sforza un pelo, chiede marcia, ma anche nel pantano e nello smosso che legano esce con la marcia lunga senza calare, sabato mio fratello ci farà un onboard a medole che come terreno è peso e vedremo come va, ma a mepiace davvero molto, ha un motorone bello energico che pompa tanto sotto e a metà, in alto gira da 125 stock buono, niente più, ma tanto io sono un fermone che ha bisogno della torquesss :P :P :P :P :P

Sospensioni sono passato dall'inferno al paradiso, tiene trazione persino sul fangone viscido che abbiamo qui da noi (sempre nell'ottica di trazione che si può avere su fango argilloso) e pure su buche veloci e staccate restituisce un feeling che non so dove sia andato a trovarlo polpetta, prima era marmo a partire e sfondava di forca, ora il primo tratto è talmente scorrevole che se mi passa una formica sotto la ruota la sento, per contro se atterro dal salto del mio pistino (che sarà alto 1 metro e non ha atterraggio) affondano morbide ma si fermano quasi subito, segno che smorzano alla perfezione, tanto è vero che la mia mano non ha mai dolorato.

Unico problema la sella, la SDG che ho preso è alta e si sente, figa mi sembra di salire su un cavalletto da muratore, durante la guida ha un grip fenomenale ma devo sperare di non brincare una buca colpiede quando mi fermo sennò la parcheggio per terra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Le pedane in titanio tengono bene, anche le suole delle scarpe da ginnastica :roll: sembra che me le abbia mangiate il cane :D :D :D
Brrraaaaaap
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda badilorum » gio giu 11, 2020 12:43 pm

USPP77787 ha scritto:Ieri sera ho finito definitivvamente il kawa, revisionare la pinza posteriore era l'ultimo tassello che mancava, ora la moto si ferma anche come dovrebbe.
Il cavo del gas mi lascia perplesso, è nuovo cosi come il comando, fa il giro giusto, non è schiacciato, eppure lega... boh, è proprio duro, l'ho sgrassato e pareva girare meglio ma non mi fido, stasera lo rismonto dal carburatore al manubrio e lo provo millimetro per millimetro.

Prima però devo lavare su tutto perchè non ho resistito e mi sono lanciato nei campi fradici dopo la pioggia della mattina.

Figa è un altra moto!

Prende forte sotto, dà una botta da paura (per essere un 125) da 6000 a salire e ha un gran schienone, allungare allunga ma sforza un pelo, chiede marcia, ma anche nel pantano e nello smosso che legano esce con la marcia lunga senza calare, sabato mio fratello ci farà un onboard a medole che come terreno è peso e vedremo come va, ma a mepiace davvero molto, ha un motorone bello energico che pompa tanto sotto e a metà, in alto gira da 125 stock buono, niente più, ma tanto io sono un fermone che ha bisogno della torquesss :P :P :P :P :P

Sospensioni sono passato dall'inferno al paradiso, tiene trazione persino sul fangone viscido che abbiamo qui da noi (sempre nell'ottica di trazione che si può avere su fango argilloso) e pure su buche veloci e staccate restituisce un feeling che non so dove sia andato a trovarlo polpetta, prima era marmo a partire e sfondava di forca, ora il primo tratto è talmente scorrevole che se mi passa una formica sotto la ruota la sento, per contro se atterro dal salto del mio pistino (che sarà alto 1 metro e non ha atterraggio) affondano morbide ma si fermano quasi subito, segno che smorzano alla perfezione, tanto è vero che la mia mano non ha mai dolorato.

Unico problema la sella, la SDG che ho preso è alta e si sente, figa mi sembra di salire su un cavalletto da muratore, durante la guida ha un grip fenomenale ma devo sperare di non brincare una buca colpiede quando mi fermo sennò la parcheggio per terra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Le pedane in titanio tengono bene, anche le suole delle scarpe da ginnastica :roll: sembra che me le abbia mangiate il cane :D :D :D
Brrraaaaaap


Sicuramente il cavo/nel percorso c'è qualche problema perchè sulla mia è molto scorrevole e morbido. Per curiosità, di solito su un 2t ogni quanto si cambia il cavo dell'acceleratore? Per evitare che si tranci sotto rampa e si capottarsi?
E invece su un 4t?
Comunque ancora complimenti e prima o poi ci troviamo...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio giu 11, 2020 1:36 pm

badilorum ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Ieri sera ho finito definitivvamente il kawa, revisionare la pinza posteriore era l'ultimo tassello che mancava, ora la moto si ferma anche come dovrebbe.
Il cavo del gas mi lascia perplesso, è nuovo cosi come il comando, fa il giro giusto, non è schiacciato, eppure lega... boh, è proprio duro, l'ho sgrassato e pareva girare meglio ma non mi fido, stasera lo rismonto dal carburatore al manubrio e lo provo millimetro per millimetro.

Prima però devo lavare su tutto perchè non ho resistito e mi sono lanciato nei campi fradici dopo la pioggia della mattina.

Figa è un altra moto!

Prende forte sotto, dà una botta da paura (per essere un 125) da 6000 a salire e ha un gran schienone, allungare allunga ma sforza un pelo, chiede marcia, ma anche nel pantano e nello smosso che legano esce con la marcia lunga senza calare, sabato mio fratello ci farà un onboard a medole che come terreno è peso e vedremo come va, ma a mepiace davvero molto, ha un motorone bello energico che pompa tanto sotto e a metà, in alto gira da 125 stock buono, niente più, ma tanto io sono un fermone che ha bisogno della torquesss :P :P :P :P :P

Sospensioni sono passato dall'inferno al paradiso, tiene trazione persino sul fangone viscido che abbiamo qui da noi (sempre nell'ottica di trazione che si può avere su fango argilloso) e pure su buche veloci e staccate restituisce un feeling che non so dove sia andato a trovarlo polpetta, prima era marmo a partire e sfondava di forca, ora il primo tratto è talmente scorrevole che se mi passa una formica sotto la ruota la sento, per contro se atterro dal salto del mio pistino (che sarà alto 1 metro e non ha atterraggio) affondano morbide ma si fermano quasi subito, segno che smorzano alla perfezione, tanto è vero che la mia mano non ha mai dolorato.

Unico problema la sella, la SDG che ho preso è alta e si sente, figa mi sembra di salire su un cavalletto da muratore, durante la guida ha un grip fenomenale ma devo sperare di non brincare una buca colpiede quando mi fermo sennò la parcheggio per terra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Le pedane in titanio tengono bene, anche le suole delle scarpe da ginnastica :roll: sembra che me le abbia mangiate il cane :D :D :D
Brrraaaaaap


Sicuramente il cavo/nel percorso c'è qualche problema perchè sulla mia è molto scorrevole e morbido. Per curiosità, di solito su un 2t ogni quanto si cambia il cavo dell'acceleratore? Per evitare che si tranci sotto rampa e si capottarsi?
E invece su un 4t?
Comunque ancora complimenti e prima o poi ci troviamo...


io lo cambio una volta all'anno per stare tranquillo, solo che il prossimo lo monto con piu cura :mrgreen: il giorno dopo averlo cambiato ho tirato una mina mostruosa visto che era rimasto schiacciato :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Elaborazione motore KX 125 99

Messaggio da leggereda Erik » gio giu 11, 2020 2:14 pm

badilorum ha scritto:
Sicuramente il cavo/nel percorso c'è qualche problema perchè sulla mia è molto scorrevole e morbido. Per curiosità, di solito su un 2t ogni quanto si cambia il cavo dell'acceleratore? Per evitare che si tranci sotto rampa e si capottarsi?
E invece su un 4t?
Comunque ancora complimenti e prima o poi ci troviamo...


io per ovvi motivi non li ho mai tenuti abbastanza da romperli :D nemmeno ad inizio carriera ...credo di averci fatto almeno 200 ore con la prima moto che ho preso nuova

ho notato che però dopo le 50 ore diventano duri, poi lubrifica, spruzza, fai quel che ti pare...vanno bene due girate poi sei da capo...l'unica è cambiarli ... normalmente lo faccio alle 100 ore
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], marcross74, turybuda e 44 ospiti