Ho avuto un idea nel mio stile, ovvero folle.
Uno dei motivi della powerband assurda di sto motore è riconducibile al lancio dei travasi, un cavolo di tubo piegato a 90°
Mi metto in giro per cercare un cilindro kawa anno 98-99 da ricromare (che ha già le fasi alte, sennò con la valvola di scarico è un fottuto casino). Quando lo troverò farò saldare i travasi primari e secondari in modo da poter "chiudere" la curva e creare dei condotti che sparino più verticali per svariati motivi.
1: un travaso con una curva meno accentuata ha una migliore fluidodinamica.
2: una curva meno accentuata mantiene lo strato limite aderente alla parete e non genera moti di tumble deleteri per la portata.
3: un travaso che spara più verso la testa migliora il riempimento a bassi regimi e aumenta la turbolenza ad alti regimi, col giusto angolo posso guadagnare su tutto l'arco sotto ogni aspetto.
4: un angolo meno accentuato di piega riduce il timearea di travaso a parità di foro in parete, quindi potrò alzare ulteriormente la fase di aspirazione portandomi a circa 132 gradi senza avere problemi di svuotamento della banda di potenza ai medi.
Poi una volta montato il cilindro stravolto vedrò come evolvere il resto.
Go Kawy!