Meglio hgs o mrp

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Meglio hgs o mrp

Messaggio da leggereda Ivan89 » dom ott 28, 2018 10:27 pm

Salve a tutti mi potreste dare un consiglio?vorrei montare una marmitta sulla mia yz 125 del 2009 ma sono indeciso su hgs e mrp potreste darmi un aiuto??sto cercando una marmitta che mi dia modo di avere un po piu allungo sulla mia y dato che sento che mura presto grazie a tutti
Ivan89
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 28, 2018 7:39 pm

Re: Meglio hgs o mrp

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun ott 29, 2018 10:12 am

MRP le fà un ex utente di questo forum, Christian Massaua, in arte Crimas, ne ha su una Nino sul suo CR Mugen-VRP e dice che va circa come una messico se non ricordo male, c'è il topic in giro da qualche parte, quindi se vuoi alti vai di MRP, l'hgs ce l'avevo sul mio CR 2003 con blocco 98 e dava molto in mezzo.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Meglio hgs o mrp

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 29, 2018 10:14 am

Mrp praticamente da quello che ho capito copia altri scarichi come misure, hgs sicuramente ha dietro un altro sviluppo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Meglio hgs o mrp

Messaggio da leggereda Roas30 » lun ott 29, 2018 10:23 am

Se vuoi più allungo e monti solo un hgs senza toccare altro non vai da nessuna parte.. anzi.
Io ce l'avevo sul 2008, messa su al posto della stock e aveva ancora più botta a metà ma sembrava finisse uguale.
La mrp l'ho provata sulla yz leggermente preparata (ma su base hgs, quindi non ho un confronto a moto standard) come misure rispecchia più o meno messico da quel che mi ricordo. Marmitta bellissima, molto meno sporgente delle hgs.
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Meglio hgs o mrp

Messaggio da leggereda Ivan89 » lun ott 29, 2018 1:47 pm

Grazie ragazzi spero solo che non svuoti troppo sotto :D
Ivan89
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 28, 2018 7:39 pm

Re: Meglio hgs o mrp

Messaggio da leggereda oliofrusto » gio nov 01, 2018 5:14 pm

se vuoi più allungo senza spendere devi alzare i travasi del cilindro.
per farlo misuri sqush, smonti il cilindro, misuri la guarnizione base cilindro, monti una guarnizione da 3 decimi in più, rimonti tutto, misuri nuovo squish che sarà circa 3 decimi in più di prima.
ora hai 2 opzioni.
1) la utilizzi cosi ed avrai più alti, e più allungo ma un pò meno bassi in quanto lo squish è aumentato e la compressione diminuita poco.
2) per recuperare i bassi, fai tornire il piano d'appoggio della testa dove appoggia sul cilindro cosi da riportare lo squish al valore vecchio e aumenta un pochino ma quasi nulla la compressione.
devi farla tornire dello stesso valore che è la differenza tra squish originale e nuovo squish.
oliofrusto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer dic 03, 2014 11:54 am

Re: Meglio hgs o mrp

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio nov 01, 2018 8:01 pm

Io ho provato una yz125 2017 stock con hgs completa e rispetto all'originale ti da più botta a metà per murare praticamente come l'originale. Comunque l'hgs l'ho provata anche su suzuki rm 125 e ktm sx 125 ultimi modelli e anche in quei motori ti da solo una fastidiosa botta a metà. Personalmente a me non piace visto che se giri sul secco una botta così appena il motore entra in coppia ti fa perdere molta aderenza. Se vuoi una marmitta che allunghi senza perdere cavalli ai bassi e medi compra scalvini. Sul sito c'è anche la comparazione sul banco e fa vedere che prende 1,3 cv 12000giri senza perdere niente sotto.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti