oesse ha scritto:Esercizi squat, meglio se fatti su pedana propriocettiva.
Una volta allenato dovresti riuscire a guidare più disinvolto e con maggiore efficacia a gambe sempre un po' piegate.
Certo che se hai le ginocchia che scricchiolano non c'è molto da fare, sicuramente alzare la sella agevola i cambi di posizione, così come abbassare le pedane.
Alzare il manubrio o metterne uno più alto è utile, ma calcola che più lo alzi e più ti si avvicinerà al tuo corpo riducendo ancora di più la triagolazione.
IMHO
os
mirkode ha scritto:Quoto long, dopo anni agli inizi a fare castelletti con i riser ora non li metto piu. Sono alto 1.85, uso la sella più alta di 15 mm e basta, manubrio renthal 997 che dovresti già avere.
Non alzare il manubrio perché non curvi piu
long jhon ha scritto:Sono alto 1.96 .... uso selle rialzate a seconda delle moto rispetto all'originale di 30 / 40 mm ... io ho il 450 e con l'altezza del manubrio non esagero mai altrimenti faccio fatica a curvare voglio sentire l'avantreno "sotto" le mie braccia altrimenti in accelerazione il 450 ti scappa via, io non usa mai i raiser ma manubrio con piega più un più alta e molto più aperta degli originali (di solito il renthal 994). Poi per alzarsi ci vogliono le gambe e gli addominali .... non mettere un manubrio solo per alzarti bene .... poi non ci guidi. Quello che deve essere giusta è la distanza tra pedana e sella, io non abbasserei le pedane .... specialmente ad una jap.
Gigiforka ha scritto:long jhon ha scritto:Sono alto 1.96 .... uso selle rialzate a seconda delle moto rispetto all'originale di 30 / 40 mm ... io ho il 450 e con l'altezza del manubrio non esagero mai altrimenti faccio fatica a curvare voglio sentire l'avantreno "sotto" le mie braccia altrimenti in accelerazione il 450 ti scappa via, io non usa mai i raiser ma manubrio con piega più un più alta e molto più aperta degli originali (di solito il renthal 994). Poi per alzarsi ci vogliono le gambe e gli addominali .... non mettere un manubrio solo per alzarti bene .... poi non ci guidi. Quello che deve essere giusta è la distanza tra pedana e sella, io non abbasserei le pedane .... specialmente ad una jap.
1.96...ora capisco il nick long john... pensavo fossi un porno attore
massidobi ha scritto:oesse ha scritto:Esercizi squat, meglio se fatti su pedana propriocettiva.
Una volta allenato dovresti riuscire a guidare più disinvolto e con maggiore efficacia a gambe sempre un po' piegate.
Certo che se hai le ginocchia che scricchiolano non c'è molto da fare, sicuramente alzare la sella agevola i cambi di posizione, così come abbassare le pedane.
Alzare il manubrio o metterne uno più alto è utile, ma calcola che più lo alzi e più ti si avvicinerà al tuo corpo riducendo ancora di più la triagolazione.
IMHO
os
ma se alzo la sella non devo alzare pure il manubrio? fare degli esercizi sulla pedana sicuramente mi aiuterà a dare meno carico alle articolazioni e rinforzare la muscolatura, ma quale scegliere quella che fa le quatto direzioni tipo con la sfera sotto oppure quella sulle due direzioni?
scuvia ha scritto:Io alto 1.92 abbassato le pedane di 2.5 cm mi sono trovato molto molto bene
quest'anno ho cambiato moto RMZ e abbassate subito senza neanche provarla
mirkode ha scritto:scuvia ha scritto:Io alto 1.92 abbassato le pedane di 2.5 cm mi sono trovato molto molto bene
quest'anno ho cambiato moto RMZ e abbassate subito senza neanche provarla
2.5 cm?? io gia come sono messe originali aro il terreno a piegare nei canali, non mi immagino ad averle come te.
Mone101 ha scritto:Io sono 1.85...col crf tenevo i riser girati in avanti,e manubrio 971(originale honda/kawa) ruotato indietro....non lo tenere in linea con le forcelle come una bmx ....avevo solo la spugna +15mm dura.....le pedane usavo le originali...la crf ha la culla gia bassa di suo...
massidobi ha scritto:Mone101 ha scritto:Io sono 1.85...col crf tenevo i riser girati in avanti,e manubrio 971(originale honda/kawa) ruotato indietro....non lo tenere in linea con le forcelle come una bmx ....avevo solo la spugna +15mm dura.....le pedane usavo le originali...la crf ha la culla gia bassa di suo...
ma i riser del crf non sono uguali da tutte e due i lati? il manubrio ruotato indietro verso il serbatoio oppure verso la ruota davanti?
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