Help Honda CRF 450 2018

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
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Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda maza » lun ott 15, 2018 1:28 pm

Ragazzi, sto per acquistare un CRF 450 2018 e sono turbato: quali sono i maggiori difetti?
Come si risolvono al meglio?

Mi riferisco in particolare alla frizione (sono un animale, la uso come con un 2t), ai radiatori di cristallo e altro?
Per mono e forcelle mi sembra di aver capito che si risolve, ma per le altre cose, come avete fatto voi?

Grazie per un aiuto
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 15, 2018 2:20 pm

Per la frizione togli subito quell'anello del cazzo in fondo ai dischi e metti un disco normale, per il resto io usavo una leva frizione arc e un tendicavo hinson e almeno non giravo con la frizione puntata, diciamo che era accettabile ma non il top...potresti anche usare mettere 2 grammi in più di olio che non gli fà schifo..
Molti con cui ho parlato di questa moto mi hanno consigliato un cestello diverso tipo recluse o hinson per avere una frizione coi controcazzi, io 800 euro di campana non li spenderei e imparerei ad usare meno la frizione perchè tanto ha una bella schiena e fai senza sfrizionare troppo... :lol:
Per i radiatori non sono quelli delle 2013/14 questi sono abbastanza robusti comunque ci sono dei pararadiatori e sei a posto...
Per il resto non ci sono particolari attenzioni...io sulla 17 e sulla 19 ho staccato la sicurezza nella leva della frizione per accenderla, ti basta staccare il filo e fare un cavallotto.
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda maza » lun ott 15, 2018 5:29 pm

Cruscone grazie, credo che quanto suggerito valga anche per la 2018
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 15, 2018 6:17 pm

maza ha scritto:Cruscone grazie, credo che quanto suggerito valga anche per la 2018


Sono praticamente identiche...cambia sulla 19 l'attuatore frizione e il piattello mi pare e infatti và decisamente meglio...
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun ott 15, 2018 9:39 pm

Cruscone ha scritto:Per la frizione togli subito quell'anello del cazzo in fondo ai dischi e metti un disco normale, per il resto io usavo una leva frizione arc e un tendicavo hinson e almeno non giravo con la frizione puntata, diciamo che era accettabile ma non il top...potresti anche usare mettere 2 grammi in più di olio che non gli fà schifo..
Molti con cui ho parlato di questa moto mi hanno consigliato un cestello diverso tipo recluse o hinson per avere una frizione coi controcazzi, io 800 euro di campana non li spenderei e imparerei ad usare meno la frizione perchè tanto ha una bella schiena e fai senza sfrizionare troppo... :lol:
Per i radiatori non sono quelli delle 2013/14 questi sono abbastanza robusti comunque ci sono dei pararadiatori e sei a posto...
Per il resto non ci sono particolari attenzioni...io sulla 17 e sulla 19 ho staccato la sicurezza nella leva della frizione per accenderla, ti basta staccare il filo e fare un cavallotto.

Io non so se prendi in orificeria le campane ma costano 300-330 euro le campane rekluse hinson, 800euro prendi quasi tutta la frizione...
Comunque 100grammi di olio sicuro dentro, come dici tu togliere la molla di merda a tazza, e taratura sospensioni..
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 15, 2018 10:44 pm

Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:Per la frizione togli subito quell'anello del cazzo in fondo ai dischi e metti un disco normale, per il resto io usavo una leva frizione arc e un tendicavo hinson e almeno non giravo con la frizione puntata, diciamo che era accettabile ma non il top...potresti anche usare mettere 2 grammi in più di olio che non gli fà schifo..
Molti con cui ho parlato di questa moto mi hanno consigliato un cestello diverso tipo recluse o hinson per avere una frizione coi controcazzi, io 800 euro di campana non li spenderei e imparerei ad usare meno la frizione perchè tanto ha una bella schiena e fai senza sfrizionare troppo... :lol:
Per i radiatori non sono quelli delle 2013/14 questi sono abbastanza robusti comunque ci sono dei pararadiatori e sei a posto...
Per il resto non ci sono particolari attenzioni...io sulla 17 e sulla 19 ho staccato la sicurezza nella leva della frizione per accenderla, ti basta staccare il filo e fare un cavallotto.

Io non so se prendi in orificeria le campane ma costano 300-330 euro le campane rekluse hinson, 800euro prendi quasi tutta la frizione...
Comunque 100grammi di olio sicuro dentro, come dici tu togliere la molla di merda a tazza, e taratura sospensioni..


Non le prendo in oreficeria, non le prendo e basta.. :D
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda maza » mar ott 16, 2018 8:48 am

Ho letto da qualche parte che Aldini (mi pare) facesse una modifica al cestello per risolvere i problemi della frizione, ma non conosco i dettagli ...
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ott 16, 2018 11:15 pm

maza ha scritto:Ho letto da qualche parte che Aldini (mi pare) facesse una modifica al cestello per risolvere i problemi della frizione, ma non conosco i dettagli ...


Esatto, l’aveva fatta a me quando gli avevo portato il mozzetto frizione, abbassato di tornio davanti ma naturalmente non mi ha detto di quanto . Era sul modello 2016 però, così facendo rimontato il tutto con solo quella modifica mi è durata 100 ore, poi l’ho venduta .
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda maza » mer ott 17, 2018 9:08 am

Matteo,
con chi avevi parlato? Andrà bene anche sul 2018 questa modifica?
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer ott 17, 2018 9:50 pm

maza ha scritto:Matteo,
con chi avevi parlato? Andrà bene anche sul 2018 questa modifica?


Io ero andato direttamente da Aldini quando aveva ancora il team JTech, visto che abito lì vicino. Mi aveva detto che si risolveva con quella modifica allora gli avevo portato tutto il gruppo frizione .
Purtroppo non so dirti se vale lo stesso per la 2018 perché non l’ho avuta e non so quali differenze ci siano sul gruppo frizione rispetto alla 2016..si potrebbe benissimo tentare ma il rischio c’è
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda maza » mar nov 06, 2018 6:44 pm

Per quanto riguarda forcelle e mono?

Cosa avete fatto voi?
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda L109 » mar nov 06, 2018 7:35 pm

Fatte rifare da Martin. Migliorate molto.
Io di solito sono uno che smanetta parecchio sulle sospensioni, da quando ha rifatto lui le forcelle cambio giusto di qualche scatto quando le piste sono molto diverse tra di loro.
Anche il mono era migliorato parecchio, ma ho voluto togliermi lo sfizio di comprarmi un Solva.
Per la mia andatura non era assolutamente necessario, ma alla mia età è giusto togliersi qualche sfizio se si può.
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda maza » mer nov 07, 2018 10:57 am

Sono d'accordo ....

QUindi solo taratura? Niente cambi di molle o altro?
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda L109 » mer nov 07, 2018 1:21 pm

La mia è un 2017 e non ha cambiato molle.
Non so se sul 2018 sia necessario cambiarle, ma dipende anche dal tuo peso.
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda maza » gio nov 08, 2018 11:05 am

L109, quanto pesi?
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 08, 2018 11:16 am

Se non erro il 17 aveva delle molle dure che hanno ammorbidito sulla 18, non ricordo ma mi pare le abbiano cambiate ancora sulla 19...
Detto questo che non so se sia corretto io sia sulla 17 che sulla 19 ho fatto solo la taratura e mi trovo veramente bene di sospensioni, sulla 19 che ho preso nuova dopo 7/8 ore il mono era peggiorato in modo netto e mandava in crisi anche la forca che a mio parere anche di serie và più che bene...
Io le ho fatte da moto base di brescia e hanno fatto un lavoro a dir poco egregio, volevo provare lo sfizio di cambiare mono quest'anno ma và talmente bene così che tengo il suo... :D
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio nov 08, 2018 1:32 pm

Cruscone ha scritto:Se non erro il 17 aveva delle molle dure che hanno ammorbidito sulla 18, non ricordo ma mi pare le abbiano cambiate ancora sulla 19...
Detto questo che non so se sia corretto io sia sulla 17 che sulla 19 ho fatto solo la taratura e mi trovo veramente bene di sospensioni, sulla 19 che ho preso nuova dopo 7/8 ore il mono era peggiorato in modo netto e mandava in crisi anche la forca che a mio parere anche di serie và più che bene...
Io le ho fatte da moto base di brescia e hanno fatto un lavoro a dir poco egregio, volevo provare lo sfizio di cambiare mono quest'anno ma và talmente bene così che tengo il suo... :D


No è il contrario, 17 54 mono 4.8 forcelle, 18-19 56 mono e 5.0 forche...nel 19 han cambiato taratura e viscosità olio.
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda Niksuzu » gio nov 08, 2018 2:09 pm

Che poi le molle del mono hanno in realtà un carico diverso, la 2018/2019 ha la molla del mono da 5.91
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda maza » gio nov 08, 2018 2:39 pm

Allora se ho capito bene, per la 2018 con una buona taratura focelle e mono me la dovrei cavare... giusto?

Io peso 73 nudo depilato
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Re: Help Honda CRF 450 2018

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio nov 08, 2018 10:41 pm

Niksuzu ha scritto:Che poi le molle del mono hanno in realtà un carico diverso, la 2018/2019 ha la molla del mono da 5.91

Che sarebbero 58 N/mm.. mi par strano però che siano due punti sopra.
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