maza ha scritto:Cruscone grazie, credo che quanto suggerito valga anche per la 2018
Cruscone ha scritto:Per la frizione togli subito quell'anello del cazzo in fondo ai dischi e metti un disco normale, per il resto io usavo una leva frizione arc e un tendicavo hinson e almeno non giravo con la frizione puntata, diciamo che era accettabile ma non il top...potresti anche usare mettere 2 grammi in più di olio che non gli fà schifo..
Molti con cui ho parlato di questa moto mi hanno consigliato un cestello diverso tipo recluse o hinson per avere una frizione coi controcazzi, io 800 euro di campana non li spenderei e imparerei ad usare meno la frizione perchè tanto ha una bella schiena e fai senza sfrizionare troppo...
Per i radiatori non sono quelli delle 2013/14 questi sono abbastanza robusti comunque ci sono dei pararadiatori e sei a posto...
Per il resto non ci sono particolari attenzioni...io sulla 17 e sulla 19 ho staccato la sicurezza nella leva della frizione per accenderla, ti basta staccare il filo e fare un cavallotto.
Gigiforka ha scritto:Cruscone ha scritto:Per la frizione togli subito quell'anello del cazzo in fondo ai dischi e metti un disco normale, per il resto io usavo una leva frizione arc e un tendicavo hinson e almeno non giravo con la frizione puntata, diciamo che era accettabile ma non il top...potresti anche usare mettere 2 grammi in più di olio che non gli fà schifo..
Molti con cui ho parlato di questa moto mi hanno consigliato un cestello diverso tipo recluse o hinson per avere una frizione coi controcazzi, io 800 euro di campana non li spenderei e imparerei ad usare meno la frizione perchè tanto ha una bella schiena e fai senza sfrizionare troppo...
Per i radiatori non sono quelli delle 2013/14 questi sono abbastanza robusti comunque ci sono dei pararadiatori e sei a posto...
Per il resto non ci sono particolari attenzioni...io sulla 17 e sulla 19 ho staccato la sicurezza nella leva della frizione per accenderla, ti basta staccare il filo e fare un cavallotto.
Io non so se prendi in orificeria le campane ma costano 300-330 euro le campane rekluse hinson, 800euro prendi quasi tutta la frizione...
Comunque 100grammi di olio sicuro dentro, come dici tu togliere la molla di merda a tazza, e taratura sospensioni..
maza ha scritto:Ho letto da qualche parte che Aldini (mi pare) facesse una modifica al cestello per risolvere i problemi della frizione, ma non conosco i dettagli ...
maza ha scritto:Matteo,
con chi avevi parlato? Andrà bene anche sul 2018 questa modifica?
Cruscone ha scritto:Se non erro il 17 aveva delle molle dure che hanno ammorbidito sulla 18, non ricordo ma mi pare le abbiano cambiate ancora sulla 19...
Detto questo che non so se sia corretto io sia sulla 17 che sulla 19 ho fatto solo la taratura e mi trovo veramente bene di sospensioni, sulla 19 che ho preso nuova dopo 7/8 ore il mono era peggiorato in modo netto e mandava in crisi anche la forca che a mio parere anche di serie và più che bene...
Io le ho fatte da moto base di brescia e hanno fatto un lavoro a dir poco egregio, volevo provare lo sfizio di cambiare mono quest'anno ma và talmente bene così che tengo il suo...
Niksuzu ha scritto:Che poi le molle del mono hanno in realtà un carico diverso, la 2018/2019 ha la molla del mono da 5.91
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