Ktm sx 250 2014

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Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda mattektm » gio set 27, 2018 5:01 pm

Ho preso da poco al moto in oggetto, usata del 2014.
Ho dato una regolata alle sospensioni e portate ai valori di fabbrica.
La molla del mono è un po scolorata, non trovo nessuna scritta che ne identifichi il carico..
Ho fatto un po di misurazioni e mi trovo come da specifiche, la moto cala di 3 cm dal cavalletto - messa a terra e poi di altri 7 quando ci salgo sopra.

Il problema che ho è che sento il particolare il mono non lavorare, pare sia completamente chiuso di chiuso di idraulica, in estensione in particolare. Saltello sopra la sella e riesco a tornare su io prima della sella per capirci. E' normale? col CR mai avuto sto problema- al limite il contrario quando il mono era alla frutta -.

Secondo problema: il telaio è bianco, è stato verniciato e non si vedono più i numeri sul canotto di sterzo: c'è il numero da qualche altra parte? come fare per un controllo così per scrupolo se tutto coincide? ( il n. del motore coincide almeno )

La moto è questa

Immagine
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 27, 2018 5:15 pm

Se le grafiche non ingannano sta moto ha fatto delle rampe ed è probabile che hai la molla del mono di uno scania e avrà un idraulica inutile, apri tutto e rifai la taratura...
Il numero di telaio di solito viene coperto da un sottile adesivo se lo togli e ci vernici sopra il numero di telaio sparisce come il gesso da una lavagna...se hai un documento penso che in ktm te lo possono rifornire...
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda Erik » gio set 27, 2018 5:29 pm

ma ci vuioi girare in pista o fare fmx? se è la prima...ti consiglio una sella normale e di rimettere le plastiche senza buco

e quito crusca, se era un freesyler serio avrà delle tarature molto particolari, devi far rimettere tutto a posto
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda mattektm » gio set 27, 2018 5:30 pm

Cruscone ha scritto:Se le grafiche non ingannano sta moto ha fatto delle rampe ed è probabile che hai la molla del mono di uno scania e avrà un idraulica inutile, apri tutto e rifai la taratura...
Il numero di telaio di solito viene coperto da un sottile adesivo se lo togli e ci vernici sopra il numero di telaio sparisce come il gesso da una lavagna...se hai un documento penso che in ktm te lo possono rifornire...


si la moto era di uno che ha fatto salti infatti manca una parte di copri filtro proprio per avere spazio per le mani nei salti;
però si abbassa il giusto, se la molla fosse dura il Sag sarebbe molto minore, no? :?
provo ad aprire i registri vediamo come cambia. Vediamo se c'è qualcuno che ha la stessa moto e mi da la sua impressione.
Telaio: ho foglio consegna originale, volevo solo controllare il telaio fosse quello stock riportato sul foglio
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda mattektm » gio set 27, 2018 5:35 pm

Erik ha scritto:ma ci vuioi girare in pista o fare fmx? se è la prima...ti consiglio una sella normale e di rimettere le plastiche senza buco

e quito crusca, se era un freesyler serio avrà delle tarature molto particolari, devi far rimettere tutto a posto


sella si, dovrò cambiarla in quanto mi abbassa molto e mi par di avere le ginocchia in bocca.
Si il filtro sta bene bello riparato, uso amatoriale e niente pista.

Indicativamente quanto viene rifare le tarature su mono? e sulle forche?
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda Roas30 » gio set 27, 2018 5:40 pm

Con quella sella penso sia complicatissimo guidare. Procuratene una originale, fai le sospensioni e poi gass :wink:
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda Erik » gio set 27, 2018 5:41 pm

se sag statio e dimanico tornano il problema sono le tarature (se hai i registri come mamma ktm dice)

per il prezzo dipende da chi vai, diciamo 300 / 400 a spanne tutti e due
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda mattektm » gio set 27, 2018 8:35 pm

Qualche dritta su dove prendere una sella alta a prezzo decente?
Quella sella a quanto si può vendere?
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda michael 471 » gio set 27, 2018 9:07 pm

Compra la spugna e fai risellare la tua...70/80euro e fai un bel lavoro
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda Cass9427 » ven set 28, 2018 10:54 am

ho capito male o non intendi usarla in pista ?
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda DISTE92 » ven set 28, 2018 2:31 pm

ma se non le usate in pista ste moto dove le usate? nei campi a zonzo? non è un attacco a te eh... è solo per capire perchè si comprano moto anche di un certo livello per poi usarle in un campo. Vedo tanti annunci anche di moto usate "mai pista" e dove la usavi? per fare il figo nelle strade del paesino? con tutte le ruote quadrate bah..

Comunque rimetti tutto il più originale possibile, anche la sella se riesci a rifarla come l'originale è meglio, rifai le sospensioni e rimetti le tabelle originali, che quel buco ti concia il filtro da sbattere via....solitamente usano anche manubri con piega molto alta per fare fmx, controlla il tuo....per il resto gassss
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda Teot » ven set 28, 2018 2:34 pm

mattektm ha scritto:Qualche dritta su dove prendere una sella alta a prezzo decente?
Quella sella a quanto si può vendere?


se vuoi io ho una spugna nuova in garage pero è per un 350 4t >16, non so se è uguale
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda mattektm » ven set 28, 2018 4:33 pm

Per sx danno 11-16 altre parti solo 14-16. Sia molto diversa? a quanto la vendi?
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda Teot » ven set 28, 2018 4:58 pm

mattektm ha scritto:Per sx danno 11-16 altre parti solo 14-16. Sia molto diversa? a quanto la vendi?


25 EURO+ eventuali ss se non ci troviamo
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda kimi416 » ven set 28, 2018 5:01 pm

Teot ha scritto:
mattektm ha scritto:Qualche dritta su dove prendere una sella alta a prezzo decente?
Quella sella a quanto si può vendere?


se vuoi io ho una spugna nuova in garage pero è per un 350 4t >16, non so se è uguale


completamente diversa
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda mattektm » sab set 29, 2018 4:14 pm

Allora nada :/

Stamattina ho provato a dare altri 5 scatti ovunque sia in compr che in esten e qualcosa è cambiato. Ma siamo ancora lontani da avere delle sospensioni che filtrano. La moto salta che è ingovernabile provandola nei solchi dei campi.
Provo ad aprire tutto e vediamo come reagisce. Quanti click totali ci sono? - non ho fatto la prova.
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda meritm » dom set 30, 2018 2:58 pm

Se vuoi ho una sella usata completa da vendere.
Per le sospensioni non credo basti regolare i clik, devi farti rifare il mono e penso anche le forcelle, da qualcuno competente, sono da aprire e riportare per un uso normale, quindi lamelle e molle di sicuro vanno cambiate.
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda lezgatto » dom set 30, 2018 9:24 pm

mattektm ha scritto:Allora nada :/

Stamattina ho provato a dare altri 5 scatti ovunque sia in compr che in esten e qualcosa è cambiato. Ma siamo ancora lontani da avere delle sospensioni che filtrano. La moto salta che è ingovernabile provandola nei solchi dei campi.
Provo ad aprire tutto e vediamo come reagisce. Quanti click totali ci sono? - non ho fatto la prova.


visto che male nn faresti(anzi).....prova a smontare/ verificare gabbiette leveraggi e forcellone,
sai mai che ne trovi qualcuno ingrassato a ruggine pura.
in tal caso sotto il tuo peso il sag lo trovi anche ......mentre per il rebound ....a voglia aprire registro :roll:
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda ktm 300 » dom set 30, 2018 10:44 pm

Se vuoi ho una sella completa connls righe antiscivolo
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Re: Ktm sx 250 2014

Messaggio da leggereda Cass9427 » mar ott 02, 2018 10:21 am

Io mi chiedo chi te lo ha fatto fare di comprare una moto da freestyle :roll:
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