carburazione e ghigliottine tm 144

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

carburazione e ghigliottine tm 144

Messaggio da leggereda oliofrusto » dom set 23, 2018 1:17 pm

ciao, mi trovo a dover carburare un tm 144 en 2015 pwk 38.

utilizzandolo in enduro, ho divers trasferimenti a gas aperto pochissimo, discese lunghe a gas chiuso ecc...
sono partito con carburazione 188, 50, N1EH alla tacca centrale, vite aria 1 giro e mezzo.
mi dava il problema di imbrattare lo scarico di olio con colata di olio dal silenziatore.
inoltre dopo una discesa a gas chiuso, appena riaprivo borbottava moltissimo per 3 secondi, poi si puliva ed andava.
il motore però aveva sempre forza.
anche se andavo a gas poco aperto ma sempre aperto non dava problemi. restava pulito.

ora sono arrivato dopo vari passaggi intermedi a 45 188 NOZE alla seconda dal basso e vite 1.5 giri.
se monto uno spillo NOZG mi fa i vuoti in apertura del gas invece noze che è più grasso in prima apertura non mi fa vuoti.

ho però perso un pò di bassi passando da 50 a 48 e ora 45.

la valvola ghigliottina è sempre 65

1) cosa mi consigliate per recuperare bassi? montando ancora il 48 che però imbratta a gas chiuso cosa posso montare nel resto?

2) inoltre come funziona la numerazione delle ghigliottine? io ho 65, cosa cambia se monto 70 o 60?
oliofrusto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer dic 03, 2014 11:54 am

Re: carburazione e ghigliottine tm 144

Messaggio da leggereda minimo » dom set 23, 2018 1:53 pm

Qui trovi spiegato molto bene cosa l'influenza dei vari componenti sulla carburazione: http://www.powercdi.com/manual/carburat ... ry/it.html

Inoltre se cerchi su SoloEnduro l'autore della pagina spiega molto bene le differenze sui tagli delle ghigliottine, non faccio un copiaeincolla perchè non sarebbe corretto, puoi andare a leggerlo direttamente lì..
minimo
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mar apr 07, 2015 9:30 pm
Località: Trentino

Re: carburazione e ghigliottine tm 144

Messaggio da leggereda oliofrusto » dom set 23, 2018 2:06 pm

mi dai il link? perchè su soloenduro non mi funziona la funzione cerca
oliofrusto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer dic 03, 2014 11:54 am

Re: carburazione e ghigliottine tm 144

Messaggio da leggereda oliofrusto » lun set 24, 2018 5:49 pm

oppure mandamelo per messaggio privato se puoi
oliofrusto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer dic 03, 2014 11:54 am


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 35 ospiti