ciao, mi trovo a dover carburare un tm 144 en 2015 pwk 38.
utilizzandolo in enduro, ho divers trasferimenti a gas aperto pochissimo, discese lunghe a gas chiuso ecc...
sono partito con carburazione 188, 50, N1EH alla tacca centrale, vite aria 1 giro e mezzo.
mi dava il problema di imbrattare lo scarico di olio con colata di olio dal silenziatore.
inoltre dopo una discesa a gas chiuso, appena riaprivo borbottava moltissimo per 3 secondi, poi si puliva ed andava.
il motore però aveva sempre forza.
anche se andavo a gas poco aperto ma sempre aperto non dava problemi. restava pulito.
ora sono arrivato dopo vari passaggi intermedi a 45 188 NOZE alla seconda dal basso e vite 1.5 giri.
se monto uno spillo NOZG mi fa i vuoti in apertura del gas invece noze che è più grasso in prima apertura non mi fa vuoti.
ho però perso un pò di bassi passando da 50 a 48 e ora 45.
la valvola ghigliottina è sempre 65
1) cosa mi consigliate per recuperare bassi? montando ancora il 48 che però imbratta a gas chiuso cosa posso montare nel resto?
2) inoltre come funziona la numerazione delle ghigliottine? io ho 65, cosa cambia se monto 70 o 60?