SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda maxktm-usa » lun ott 15, 2018 11:17 pm

Cruscone ha scritto:Non hai citato Suzuki...a quelle si sfiletta solo il piedino del mono...basta non saltare...

E' la "povera" delle Japp, mi fa tenerezza e la considero na bella moto (non ero a conoscenza del problema che hai citato ) :D
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mar ott 16, 2018 12:56 am

maxktm-usa ha scritto:Allora , tanto per chiarire visto che mi hai citato :
Sono molto contento che sei una persona preparata e professionale, mai messo in dubbio, ma sei stato tè a scrivere "MA QUALI RISCHI !! "riferito credo al fatto che tè credi fortemente in Yamaha e nella sua politica verso il cliente sul fattore sicurezza....Io penso,che qualsiasi moto che IMPROVVISAMENTE si ferma, sia questa un Kappa- Honda- Kawa o qualsiasi altra sia fonte di rischio per chi la usa, quindi non averne a male, ma se si ferma anche una Yamaha ammettilo e bon, dicendo che crea una situazione di pericolo esattamente come le altre ! Ormai abbiamo tutti capito che tutte le moto di ultima generazione, vuoi per i costi, vuoi per le maggiori prestazioni, hanno pregi e difetti, compresa Yamaha.....Quello che non comprendo, scusa la franchezza, è la tua ottusità nel non dare importanza o ignorare quello che molti utenti con moto Yamaha riportano, facendoli passare quasi per visionari quando parlano dei problemi che hanno avuto. Poi qui stiamo parlando di utenti normali, che si comperano la moto e si arrangiano fino a che non devono fare il pistone, non di team che smontano e rimontano la moto una volta a settimana, logico che qualcosa a loro sfugga e magari si ritrovino senza condensatore ! Pace e Bene Raspa !


Nessuno,in primis io voglio far passare per visionari chi ha avuto/ha dei problemi con qualsiasi marca,dico solo che gli spegnimenti si possono evitare semplicemente guardando il condensatore e passando due fascette,punto,vedrete che nel 019 avranno sicuramente modificato il punto incriminato.
Per quanto riguarda le bielle ho chiesto a Forst se aveva delle foto col danno della biella,solo per capire eventuali pecche(il 250 2015 aveva dei problemi e modificarono le bielle,come è giusto che sia).
Il cambio nn si "pianta"(e menomale.......)ma passa alla folle visto che il pezzo incriminato è la 2a/3a e ,di conseguenza,la forchetta dedicata,abbiamo visto che la situazione peggiora o migliora in base agli olii usati e a come si guida la moto,nn è un problema di "rottura" ma di arrotondamento degli innesti (ecco xchè nn si pianta...),soluzione???Essere gentili col cambio (pizzicare la frizione aiuta) e olio di buona qualita range stretto 10/30 20/50........Peace and Love Maxx !
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Forst33 » mar ott 16, 2018 9:03 am

RaspaMaxBart ha scritto:
Forst33 ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
j-axl ha scritto:Successo ad un conoscente che la batteria si rompesse, riconosciuta in garanzia da Yamaha.
Per la terza che dire, hanno tutte quel problema....e la biella a ore.

Mai avuto problemi di biella,almeno nn ne conosco,su alcune avuto problemi di pistone che hanno rotto biella e molto altro,con pistoni nn std,con i suoi nessun problema......


presente con 250 2018. biella andata a 55h, filtro sempre pulito con calza, olio e relativo filtro ogni 8h. e a leggere qui dentro ci sono stati altri casi.

Hai delle foto Forst?????Così,giusto per capire come e cosa sia successo......


non ho rotto nulla per fortuna...sentendo le voci in giro, ho preferito prevenire facendo aprire prima il motore. e per fortuna che l'ho fatto...ah, anche i cuscinetti erano scattosi o inchiodati
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mer ott 17, 2018 11:02 pm

Forst33 ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
Forst33 ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
j-axl ha scritto:Successo ad un conoscente che la batteria si rompesse, riconosciuta in garanzia da Yamaha.
Per la terza che dire, hanno tutte quel problema....e la biella a ore.

Mai avuto problemi di biella,almeno nn ne conosco,su alcune avuto problemi di pistone che hanno rotto biella e molto altro,con pistoni nn std,con i suoi nessun problema......


presente con 250 2018. biella andata a 55h, filtro sempre pulito con calza, olio e relativo filtro ogni 8h. e a leggere qui dentro ci sono stati altri casi.

Hai delle foto Forst?????Così,giusto per capire come e cosa sia successo......


non ho rotto nulla per fortuna...sentendo le voci in giro, ho preferito prevenire facendo aprire prima il motore. e per fortuna che l'ho fatto...ah, anche i cuscinetti erano scattosi o inchiodati
Per fortuna in che senso???Si stava per rompere la biella??
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 41 ospiti