SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda kenji511 » mer ott 10, 2018 9:37 am

RaspaMaxBart ha scritto:
DIRT ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Intanto Canzio mi dispiace quanto ti sia successo,sappi cmq che sono state fatte le opportune segnalazioni in Yamaha Japan e che sia i ricambi che le ultime serie erano modificate,il 2019 è già nato "bene"sotto questo aspetto.
Considerate che tutti gli impianti I.E sono prodotti dallo stesso produttore con alcune varianti in base all'applicazione,è buona regola,ogni 4 uscite,aprire le connessioni,procurarsi dello spray per contatti elettrici (non wd 40 o svitol xchè hanno al loro interno del lubrificante che fà da isolante,oltretutto fanno gonfiare le guarnizioni in gomma all'interno della connessione)spruzzare,soffiare e rimontare.
La connessione centrale della cdi è quella la cui manovra di sganciamento richiede più attenzione,dovete premere il pulsante di sgancio e poi,con un cacciavite piatto grande fare leva tra il connettore e la cdi,come se svitaste una vite,anche lì contact cleaner,non toccare assolutamente con le dita i pin interni della cdi,con le correnti statiche del corpo si rompe,quando rimontate la connessione deve andare dritta sulle guide.
Per quanto riguarda il condensatore il questione bastano due fascette di plastica per ovviare al problema.
Detto ciò tutte,chi più chi meno,sono vittime dell'esasperazione delle prestazioni,a loro parziale discolpa (mooolto parziale....)c'è anche la non lettura dei manuali.
Poi ci sono i "difetti conclamati"più o meno pericolosi e lì,tranne rari casi,dipende sopratutto dall'importatore e dai meri numeri (uno nn fa statistica,100 sì......)e sono tutti uguali,a volte cambia la velocità di reazione,ma le politiche sono le stesse per tutti.


Ma alla fine il problema degli spegnimenti sull 450f 2018 a cosa è dovuto?
Noi ne vediamo pochissime nella nostra officina di cross,tra vari team corse e import i clienti si vedono solo se c'è un problema da far passare "in garanzia" e puntualmente nascono delle incomprensioni sulla causa e sul modo di verificarle :e401:

Il supporto del condensatore a volte si rompe e,99,9%,i fili dopo un pò si rompono e viene perso il condensatore,la moto continua ad andare e pure bene finchè la batteria rimane carica dopo si spenge causa mancanza di corrente in pompa.

Per il cambio è lo scorrevole della 3a che si stondano gli innesti ed il motore và in folle.


scusa x lo scorrevole della terza intendi la famosa "forchetta desmodronica" ??
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda DIRT » mer ott 10, 2018 11:37 am

RaspaMaxBart ha scritto:
DIRT ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Intanto Canzio mi dispiace quanto ti sia successo,sappi cmq che sono state fatte le opportune segnalazioni in Yamaha Japan e che sia i ricambi che le ultime serie erano modificate,il 2019 è già nato "bene"sotto questo aspetto.
Considerate che tutti gli impianti I.E sono prodotti dallo stesso produttore con alcune varianti in base all'applicazione,è buona regola,ogni 4 uscite,aprire le connessioni,procurarsi dello spray per contatti elettrici (non wd 40 o svitol xchè hanno al loro interno del lubrificante che fà da isolante,oltretutto fanno gonfiare le guarnizioni in gomma all'interno della connessione)spruzzare,soffiare e rimontare.
La connessione centrale della cdi è quella la cui manovra di sganciamento richiede più attenzione,dovete premere il pulsante di sgancio e poi,con un cacciavite piatto grande fare leva tra il connettore e la cdi,come se svitaste una vite,anche lì contact cleaner,non toccare assolutamente con le dita i pin interni della cdi,con le correnti statiche del corpo si rompe,quando rimontate la connessione deve andare dritta sulle guide.
Per quanto riguarda il condensatore il questione bastano due fascette di plastica per ovviare al problema.
Detto ciò tutte,chi più chi meno,sono vittime dell'esasperazione delle prestazioni,a loro parziale discolpa (mooolto parziale....)c'è anche la non lettura dei manuali.
Poi ci sono i "difetti conclamati"più o meno pericolosi e lì,tranne rari casi,dipende sopratutto dall'importatore e dai meri numeri (uno nn fa statistica,100 sì......)e sono tutti uguali,a volte cambia la velocità di reazione,ma le politiche sono le stesse per tutti.


Ma alla fine il problema degli spegnimenti sull 450f 2018 a cosa è dovuto?
Noi ne vediamo pochissime nella nostra officina di cross,tra vari team corse e import i clienti si vedono solo se c'è un problema da far passare "in garanzia" e puntualmente nascono delle incomprensioni sulla causa e sul modo di verificarle :e401:

Il supporto del condensatore a volte si rompe e,99,9%,i fili dopo un pò si rompono e viene perso il condensatore,la moto continua ad andare e pure bene finchè la batteria rimane carica dopo si spenge causa mancanza di corrente in pompa.

Per il cambio è lo scorrevole della 3a che si stondano gli innesti ed il motore và in folle.

Ok ma se il condensatore è al suo posto e la batteria si scarica è capiato che sia lo stesso a creare un malfuzionamento??o può dipendere dal regolatore di tensione??o dal sensore ribaltamento??la diagnosi dell'app non dice niente...quella generale yamaha????
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda canzio » mer ott 10, 2018 8:53 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
DIRT ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Intanto Canzio mi dispiace quanto ti sia successo,sappi cmq che sono state fatte le opportune segnalazioni in Yamaha Japan e che sia i ricambi che le ultime serie erano modificate,il 2019 è già nato "bene"sotto questo aspetto.
Considerate che tutti gli impianti I.E sono prodotti dallo stesso produttore con alcune varianti in base all'applicazione,è buona regola,ogni 4 uscite,aprire le connessioni,procurarsi dello spray per contatti elettrici (non wd 40 o svitol xchè hanno al loro interno del lubrificante che fà da isolante,oltretutto fanno gonfiare le guarnizioni in gomma all'interno della connessione)spruzzare,soffiare e rimontare.
La connessione centrale della cdi è quella la cui manovra di sganciamento richiede più attenzione,dovete premere il pulsante di sgancio e poi,con un cacciavite piatto grande fare leva tra il connettore e la cdi,come se svitaste una vite,anche lì contact cleaner,non toccare assolutamente con le dita i pin interni della cdi,con le correnti statiche del corpo si rompe,quando rimontate la connessione deve andare dritta sulle guide.
Per quanto riguarda il condensatore il questione bastano due fascette di plastica per ovviare al problema.
Detto ciò tutte,chi più chi meno,sono vittime dell'esasperazione delle prestazioni,a loro parziale discolpa (mooolto parziale....)c'è anche la non lettura dei manuali.
Poi ci sono i "difetti conclamati"più o meno pericolosi e lì,tranne rari casi,dipende sopratutto dall'importatore e dai meri numeri (uno nn fa statistica,100 sì......)e sono tutti uguali,a volte cambia la velocità di reazione,ma le politiche sono le stesse per tutti.


Ma alla fine il problema degli spegnimenti sull 450f 2018 a cosa è dovuto?
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Il supporto del condensatore a volte si rompe e,99,9%,i fili dopo un pò si rompono e viene perso il condensatore,la moto continua ad andare e pure bene finchè la batteria rimane carica dopo si spenge causa mancanza di corrente in pompa.

Per il cambio è lo scorrevole della 3a che si stondano gli innesti ed il motore và in folle.


ciao raspa ..nel mio caso il cambio non andava in folle ma andava a strappi ...cioe' l ingranaggio non agganciava
la stessa cosa ai miei amici che hanno avuto lo stesso problema
la cosa che mi ha fatto arrabbiare e' stata l arroganza di yamaha italia nello rispondere che si trattava di normale usura
mentre yamaha france ha riconosciuto al mio amico il c osto dei pezzi in garanzia
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » ven ott 12, 2018 3:09 am

canzio ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
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RaspaMaxBart ha scritto:Intanto Canzio mi dispiace quanto ti sia successo,sappi cmq che sono state fatte le opportune segnalazioni in Yamaha Japan e che sia i ricambi che le ultime serie erano modificate,il 2019 è già nato "bene"sotto questo aspetto.
Considerate che tutti gli impianti I.E sono prodotti dallo stesso produttore con alcune varianti in base all'applicazione,è buona regola,ogni 4 uscite,aprire le connessioni,procurarsi dello spray per contatti elettrici (non wd 40 o svitol xchè hanno al loro interno del lubrificante che fà da isolante,oltretutto fanno gonfiare le guarnizioni in gomma all'interno della connessione)spruzzare,soffiare e rimontare.
La connessione centrale della cdi è quella la cui manovra di sganciamento richiede più attenzione,dovete premere il pulsante di sgancio e poi,con un cacciavite piatto grande fare leva tra il connettore e la cdi,come se svitaste una vite,anche lì contact cleaner,non toccare assolutamente con le dita i pin interni della cdi,con le correnti statiche del corpo si rompe,quando rimontate la connessione deve andare dritta sulle guide.
Per quanto riguarda il condensatore il questione bastano due fascette di plastica per ovviare al problema.
Detto ciò tutte,chi più chi meno,sono vittime dell'esasperazione delle prestazioni,a loro parziale discolpa (mooolto parziale....)c'è anche la non lettura dei manuali.
Poi ci sono i "difetti conclamati"più o meno pericolosi e lì,tranne rari casi,dipende sopratutto dall'importatore e dai meri numeri (uno nn fa statistica,100 sì......)e sono tutti uguali,a volte cambia la velocità di reazione,ma le politiche sono le stesse per tutti.


Ma alla fine il problema degli spegnimenti sull 450f 2018 a cosa è dovuto?
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Il supporto del condensatore a volte si rompe e,99,9%,i fili dopo un pò si rompono e viene perso il condensatore,la moto continua ad andare e pure bene finchè la batteria rimane carica dopo si spenge causa mancanza di corrente in pompa.

Per il cambio è lo scorrevole della 3a che si stondano gli innesti ed il motore và in folle.


ciao raspa ..nel mio caso il cambio non andava in folle ma andava a strappi ...cioe' l ingranaggio non agganciava
la stessa cosa ai miei amici che hanno avuto lo stesso problema
la cosa che mi ha fatto arrabbiare e' stata l arroganza di yamaha italia nello rispondere che si trattava di normale usura
mentre yamaha france ha riconosciuto al mio amico il c osto dei pezzi in garanzia

Comprendo benissimo il tuo disappunto,questo nn dipende dalla politica Yamaha ma dai singoli importatori yamaha italia è un pò latitante su queste cose.
Se il condensatore è al suo posto e la batteria si scarica si può verificare,a moto in moto,con la app il voltaggio di ricarica,se la batteria,specie la 1a volta,è stata caricata bene,con apposito caricabatteria,come scritto sul manuale,mi sembra difficile che si rompa,cmq mai dire mai!!!!!!
Una buona regola sul 450 è tirare l'aria per partire,così facendo parte con un quarto di giro e tutto l'impianto di avviamento vi ringrazierà!!!!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda j-axl » ven ott 12, 2018 7:53 am

Successo ad un conoscente che la batteria si rompesse, riconosciuta in garanzia da Yamaha.
Per la terza che dire, hanno tutte quel problema....e la biella a ore.
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » ven ott 12, 2018 1:20 pm

j-axl ha scritto:Successo ad un conoscente che la batteria si rompesse, riconosciuta in garanzia da Yamaha.
Per la terza che dire, hanno tutte quel problema....e la biella a ore.

Mai avuto problemi di biella,almeno nn ne conosco,su alcune avuto problemi di pistone che hanno rotto biella e molto altro,con pistoni nn std,con i suoi nessun problema......
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Forst33 » ven ott 12, 2018 3:25 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
j-axl ha scritto:Successo ad un conoscente che la batteria si rompesse, riconosciuta in garanzia da Yamaha.
Per la terza che dire, hanno tutte quel problema....e la biella a ore.

Mai avuto problemi di biella,almeno nn ne conosco,su alcune avuto problemi di pistone che hanno rotto biella e molto altro,con pistoni nn std,con i suoi nessun problema......


presente con 250 2018. biella andata a 55h, filtro sempre pulito con calza, olio e relativo filtro ogni 8h. e a leggere qui dentro ci sono stati altri casi.
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda j-axl » ven ott 12, 2018 4:01 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
j-axl ha scritto:Successo ad un conoscente che la batteria si rompesse, riconosciuta in garanzia da Yamaha.
Per la terza che dire, hanno tutte quel problema....e la biella a ore.

Mai avuto problemi di biella,almeno nn ne conosco,su alcune avuto problemi di pistone che hanno rotto biella e molto altro,con pistoni nn std,con i suoi nessun problema......

Perchè le cambi prima di un amatore.
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » sab ott 13, 2018 12:05 pm

j-axl ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
j-axl ha scritto:Successo ad un conoscente che la batteria si rompesse, riconosciuta in garanzia da Yamaha.
Per la terza che dire, hanno tutte quel problema....e la biella a ore.

Mai avuto problemi di biella,almeno nn ne conosco,su alcune avuto problemi di pistone che hanno rotto biella e molto altro,con pistoni nn std,con i suoi nessun problema......

Perchè le cambi prima di un amatore.


Mah,definire i miei piloti "amatori".......Ce ne fossero!!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Cmq noi,quest'anno,nn ne abbiamo cambiata una che sia una per rotture "difettose",in un motore ha ceduto il pistone dopo 4h (come ho detto sopra nn originale) ed ha dilaniato il motore,questo su un 250,il 450 mai cambiato una biella fino,almeno,a 70H,smontata la biella,misurata,aveva 2 centesimi di ovalizzazione,niente.
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » sab ott 13, 2018 12:07 pm

Forst33 ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
j-axl ha scritto:Successo ad un conoscente che la batteria si rompesse, riconosciuta in garanzia da Yamaha.
Per la terza che dire, hanno tutte quel problema....e la biella a ore.

Mai avuto problemi di biella,almeno nn ne conosco,su alcune avuto problemi di pistone che hanno rotto biella e molto altro,con pistoni nn std,con i suoi nessun problema......


presente con 250 2018. biella andata a 55h, filtro sempre pulito con calza, olio e relativo filtro ogni 8h. e a leggere qui dentro ci sono stati altri casi.

Hai delle foto Forst?????Così,giusto per capire come e cosa sia successo......
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda DIRT » sab ott 13, 2018 3:24 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
canzio ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
DIRT ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Intanto Canzio mi dispiace quanto ti sia successo,sappi cmq che sono state fatte le opportune segnalazioni in Yamaha Japan e che sia i ricambi che le ultime serie erano modificate,il 2019 è già nato "bene"sotto questo aspetto.
Considerate che tutti gli impianti I.E sono prodotti dallo stesso produttore con alcune varianti in base all'applicazione,è buona regola,ogni 4 uscite,aprire le connessioni,procurarsi dello spray per contatti elettrici (non wd 40 o svitol xchè hanno al loro interno del lubrificante che fà da isolante,oltretutto fanno gonfiare le guarnizioni in gomma all'interno della connessione)spruzzare,soffiare e rimontare.
La connessione centrale della cdi è quella la cui manovra di sganciamento richiede più attenzione,dovete premere il pulsante di sgancio e poi,con un cacciavite piatto grande fare leva tra il connettore e la cdi,come se svitaste una vite,anche lì contact cleaner,non toccare assolutamente con le dita i pin interni della cdi,con le correnti statiche del corpo si rompe,quando rimontate la connessione deve andare dritta sulle guide.
Per quanto riguarda il condensatore il questione bastano due fascette di plastica per ovviare al problema.
Detto ciò tutte,chi più chi meno,sono vittime dell'esasperazione delle prestazioni,a loro parziale discolpa (mooolto parziale....)c'è anche la non lettura dei manuali.
Poi ci sono i "difetti conclamati"più o meno pericolosi e lì,tranne rari casi,dipende sopratutto dall'importatore e dai meri numeri (uno nn fa statistica,100 sì......)e sono tutti uguali,a volte cambia la velocità di reazione,ma le politiche sono le stesse per tutti.


Ma alla fine il problema degli spegnimenti sull 450f 2018 a cosa è dovuto?
Noi ne vediamo pochissime nella nostra officina di cross,tra vari team corse e import i clienti si vedono solo se c'è un problema da far passare "in garanzia" e puntualmente nascono delle incomprensioni sulla causa e sul modo di verificarle :e401:

Il supporto del condensatore a volte si rompe e,99,9%,i fili dopo un pò si rompono e viene perso il condensatore,la moto continua ad andare e pure bene finchè la batteria rimane carica dopo si spenge causa mancanza di corrente in pompa.


GRAZIE MILLE,sempre super disponibile.
Per il cambio è lo scorrevole della 3a che si stondano gli innesti ed il motore và in folle.


ciao raspa ..nel mio caso il cambio non andava in folle ma andava a strappi ...cioe' l ingranaggio non agganciava
la stessa cosa ai miei amici che hanno avuto lo stesso problema
la cosa che mi ha fatto arrabbiare e' stata l arroganza di yamaha italia nello rispondere che si trattava di normale usura
mentre yamaha france ha riconosciuto al mio amico il c osto dei pezzi in garanzia

Comprendo benissimo il tuo disappunto,questo nn dipende dalla politica Yamaha ma dai singoli importatori yamaha italia è un pò latitante su queste cose.
Se il condensatore è al suo posto e la batteria si scarica si può verificare,a moto in moto,con la app il voltaggio di ricarica,se la batteria,specie la 1a volta,è stata caricata bene,con apposito caricabatteria,come scritto sul manuale,mi sembra difficile che si rompa,cmq mai dire mai!!!!!!
Una buona regola sul 450 è tirare l'aria per partire,così facendo parte con un quarto di giro e tutto l'impianto di avviamento vi ringrazierà!!!!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ott 13, 2018 7:31 pm

Mi fa ridere come difetti simili siano minimizzati dai fan boy del marchio quando c’è da rischiare di spaccarsi la faccia e mi disgusta come un azienda se ne lavi bellamente le mani...
Se era un problema di Honda o ktm sarebbe stato uno scandalo e c’era da ridere eppure in caso di cazzate loro rispondono... :?
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » dom ott 14, 2018 12:51 am

Cruscone ha scritto:Mi fa ridere come difetti simili siano minimizzati dai fan boy del marchio quando c’è da rischiare di spaccarsi la faccia e mi disgusta come un azienda se ne lavi bellamente le mani...
Se era un problema di Honda o ktm sarebbe stato uno scandalo e c’era da ridere eppure in caso di cazzate loro rispondono... :?


Ma chi se ne lava le mani e quali rischi?????Ma stai scherzando Cruscone???Se c'era un problema del genere smettevano le vendite,come hanno già fatto,e ritiravano tutte le moto vendute e modificavano.
Volevo dire qualcosa su una delle marche da te citate proprio sulla sicurezza ma tralascio,sarebbe inutile.
E cmq,per il condensatore basterebbe,ogni tanto,togliere la sella e guardare..........più o meno come la massa dalla batteria del ktm........
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda maxktm-usa » dom ott 14, 2018 10:01 am

RaspaMaxBart ha scritto:
Cruscone ha scritto:Mi fa ridere come difetti simili siano minimizzati dai fan boy del marchio quando c’è da rischiare di spaccarsi la faccia e mi disgusta come un azienda se ne lavi bellamente le mani...
Se era un problema di Honda o ktm sarebbe stato uno scandalo e c’era da ridere eppure in caso di cazzate loro rispondono... :?


Ma chi se ne lava le mani e quali rischi?????Ma stai scherzando Cruscone???Se c'era un problema del genere smettevano le vendite,come hanno già fatto,e ritiravano tutte le moto vendute e modificavano.
Volevo dire qualcosa su una delle marche da te citate proprio sulla sicurezza ma tralascio,sarebbe inutile.
E cmq,per il condensatore basterebbe,ogni tanto,togliere la sella e guardare..........più o meno come la massa dalla batteria del ktm........

Appunto Cruscone, quali rischi ? Mica sarà un rischio se ti si ferma un Yamaha su una rampa di un salto.....Se ti si ferma un Kappa o una Honda allora si che rischi !!!!! :lol:
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » dom ott 14, 2018 10:12 am

Se faccio una statisca di quanti hanno yzf e quanti hanno spaccato saltano fuori percentuali imbarazzanti...a me pare che i precedenti per un richiamo ci siano eccome, Honda anche se con ritardi biblici ha fatto il richiamo per il cestello frizione e sui cambi dei 450 2014, ktm a forza di richiami ha rifatto moto intere, è normale al giorno d’oggi avere problemi di costruzione visto che limano anche il centesimo per le plastiche ma un azienda seria risponde...
Con Canzio se ne sono sbattuti le palle.
Bastava pochissimo.
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda j-axl » dom ott 14, 2018 2:22 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
j-axl ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
j-axl ha scritto:Successo ad un conoscente che la batteria si rompesse, riconosciuta in garanzia da Yamaha.
Per la terza che dire, hanno tutte quel problema....e la biella a ore.

Mai avuto problemi di biella,almeno nn ne conosco,su alcune avuto problemi di pistone che hanno rotto biella e molto altro,con pistoni nn std,con i suoi nessun problema......

Perchè le cambi prima di un amatore.


Mah,definire i miei piloti "amatori".......Ce ne fossero!!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
.

leggi bene ciò che ho scritto, non è incomprensibile, sai?
Comunque sarà l'aria della Romagna ma di yamaha 450 sbiellate a 60 ore qua ce ne sono parecchie.
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun ott 15, 2018 9:17 pm

j-axl ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
j-axl ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
j-axl ha scritto:Successo ad un conoscente che la batteria si rompesse, riconosciuta in garanzia da Yamaha.
Per la terza che dire, hanno tutte quel problema....e la biella a ore.

Mai avuto problemi di biella,almeno nn ne conosco,su alcune avuto problemi di pistone che hanno rotto biella e molto altro,con pistoni nn std,con i suoi nessun problema......

Perchè le cambi prima di un amatore.


Mah,definire i miei piloti "amatori".......Ce ne fossero!!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
.

leggi bene ciò che ho scritto, non è incomprensibile, sai?
Comunque sarà l'aria della Romagna ma di yamaha 450 sbiellate a 60 ore qua ce ne sono parecchie.

Quest'anno mai cambiata una,sia sulle moto gara sia sui muletti,i clienti che abbiamo sott'occhio non ne hanno mai sbiellate,che ti devo dire???
Per lo spegnimento della moto,forse nn ci siamo capiti,si perde il condensatore,non si rompe elettricamente,viene perso,quindi si desume che non ci si accorga di perderlo,basta dargli anche un occhiata ogni tanto.
Poi,io che ho mandato affan....tanti di quei lavori ben retribuiti per non fare del male ai Piloti mi scoccia un pò caro MaxKtm sentirti parlare così,visto che,se forse erano un pò più come me,forse c'era meno gente sulla seggiolina a rotelle o rotti...... :? :? :?
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 15, 2018 10:50 pm

Maledetti ktm
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda maxktm-usa » lun ott 15, 2018 10:57 pm

Allora , tanto per chiarire visto che mi hai citato :
Sono molto contento che sei una persona preparata e professionale, mai messo in dubbio, ma sei stato tè a scrivere "MA QUALI RISCHI !! "riferito credo al fatto che tè credi fortemente in Yamaha e nella sua politica verso il cliente sul fattore sicurezza....Io penso,che qualsiasi moto che IMPROVVISAMENTE si ferma, sia questa un Kappa- Honda- Kawa o qualsiasi altra sia fonte di rischio per chi la usa, quindi non averne a male, ma se si ferma anche una Yamaha ammettilo e bon, dicendo che crea una situazione di pericolo esattamente come le altre ! Ormai abbiamo tutti capito che tutte le moto di ultima generazione, vuoi per i costi, vuoi per le maggiori prestazioni, hanno pregi e difetti, compresa Yamaha.....Quello che non comprendo, scusa la franchezza, è la tua ottusità nel non dare importanza o ignorare quello che molti utenti con moto Yamaha riportano, facendoli passare quasi per visionari quando parlano dei problemi che hanno avuto. Poi qui stiamo parlando di utenti normali, che si comperano la moto e si arrangiano fino a che non devono fare il pistone, non di team che smontano e rimontano la moto una volta a settimana, logico che qualcosa a loro sfugga e magari si ritrovino senza condensatore ! Pace e Bene Raspa !
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Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 15, 2018 11:15 pm

Non hai citato Suzuki...a quelle si sfiletta solo il piedino del mono...basta non saltare...
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