RaspaMaxBart ha scritto:DIRT ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:Intanto Canzio mi dispiace quanto ti sia successo,sappi cmq che sono state fatte le opportune segnalazioni in Yamaha Japan e che sia i ricambi che le ultime serie erano modificate,il 2019 è già nato "bene"sotto questo aspetto.
Considerate che tutti gli impianti I.E sono prodotti dallo stesso produttore con alcune varianti in base all'applicazione,è buona regola,ogni 4 uscite,aprire le connessioni,procurarsi dello spray per contatti elettrici (non wd 40 o svitol xchè hanno al loro interno del lubrificante che fà da isolante,oltretutto fanno gonfiare le guarnizioni in gomma all'interno della connessione)spruzzare,soffiare e rimontare.
La connessione centrale della cdi è quella la cui manovra di sganciamento richiede più attenzione,dovete premere il pulsante di sgancio e poi,con un cacciavite piatto grande fare leva tra il connettore e la cdi,come se svitaste una vite,anche lì contact cleaner,non toccare assolutamente con le dita i pin interni della cdi,con le correnti statiche del corpo si rompe,quando rimontate la connessione deve andare dritta sulle guide.
Per quanto riguarda il condensatore il questione bastano due fascette di plastica per ovviare al problema.
Detto ciò tutte,chi più chi meno,sono vittime dell'esasperazione delle prestazioni,a loro parziale discolpa (mooolto parziale....)c'è anche la non lettura dei manuali.
Poi ci sono i "difetti conclamati"più o meno pericolosi e lì,tranne rari casi,dipende sopratutto dall'importatore e dai meri numeri (uno nn fa statistica,100 sì......)e sono tutti uguali,a volte cambia la velocità di reazione,ma le politiche sono le stesse per tutti.
Ma alla fine il problema degli spegnimenti sull 450f 2018 a cosa è dovuto?
Noi ne vediamo pochissime nella nostra officina di cross,tra vari team corse e import i clienti si vedono solo se c'è un problema da far passare "in garanzia" e puntualmente nascono delle incomprensioni sulla causa e sul modo di verificarle
Il supporto del condensatore a volte si rompe e,99,9%,i fili dopo un pò si rompono e viene perso il condensatore,la moto continua ad andare e pure bene finchè la batteria rimane carica dopo si spenge causa mancanza di corrente in pompa.
Per il cambio è lo scorrevole della 3a che si stondano gli innesti ed il motore và in folle.
scusa x lo scorrevole della terza intendi la famosa "forchetta desmodronica" ??