SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda dadecr » mer set 26, 2018 9:34 pm

C'è gente che non lava le moto o le lava 2 giorni dopo o alla bene meglio è secondo voi uno così si preoccupa dei contatti elettrici :D
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Carscafi » mer set 26, 2018 11:11 pm

europaolo ha scritto:Se per quello anche Honda non è esente.........e più elettronica avremo e più le rogne aumenteranno.
La honda ha il pulsante di spegnimento-diagnosi che può partire da un momento all altro.....è un guasto comune basta un pò di umidità all interno e va in tilt
A me è successo quest anno ad una gara.....a metà del primo giro , al momento di apertura gas moto spenta di colpo....meno male che ero in un curvone e non è successo nulla .
Certo è che di questo passo gli infortuni per guasto tecnico elettronico si moltiplicheranno....purtroppo :( :( :(



quoto, stessa cosa successa a me con un CRF 450 2017 pero' nel modo peggiore cioe' in rampa mi si spegne la moto una frazione di secondo prima di staccare le ruote da terra, risultato……… un bel front flip quasi chiuso :D :D fortunatamente in un panettoncino da 15 mt all' uscita di curva percui tutto sommato mi è andata bene qualche ammaccatura ed un po' di abrasioni ma non oso immaginare quali conseguenze poteva causare se la stessa cosa fosse accaduta sul salto piu' cazzuto della pista che si affronta in 4° piena con 450 :e416:, da allora oltre ad aver cambiato subito il pulsante quando lavo la moto oltre ad evitare di andarci su con l' idropulitrice metto a protezione del nastro adesivo.
Avatar utente
Carscafi
 
Messaggi: 590
Iscritto il: mar giu 23, 2009 1:44 pm
Località:

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Braaap » mer set 26, 2018 11:53 pm

Boh ragazzi io non so che dire... e solo pensare a quello che è capitato al povero Bryan Toccaceli, in cui si parlava di guasto elettrico, mi vien la pelle d'oca
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda maniaco » gio set 27, 2018 7:31 am

boh io ho sempre lavato la moto asciugata ricoperta di wd 40 ovunque compresi connettori ecc eppure la centralina della beata ya se n era andata a quel paese ovviamente il giorno prima di venderla.(beato colui che se le trovata con la vortex :e416: )r......evidentemente e' stata una moto un po sfigata....ora con la ktm la lavo meno avendo il telaio di ferro ( e vedere le mie cose sporche non ci dormo la notte )....ma come arrivo controllo sempre i pulsanti sul manubrio pulita con wd e soffiata. idem zona leveraggi.e la copro come un cavallo.....sono dell idea che se deve succedere succede ...ce ' solo il fattore culo e basta.....che sia honda ya ktm ecc....cioe se sanno che ya rompe sto cambio credo che un bel richiamo stile honda (tanto di cappello)lo si potesse fare ..piu che altro a loro i componenti costano 5 euro a noi anche 80 e non ci cambia la vita.....ma un infortunio si.....pas end love :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda oesse » gio set 27, 2018 8:13 am

Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda europaolo » gio set 27, 2018 1:13 pm

Carscafi ha scritto:
europaolo ha scritto:Se per quello anche Honda non è esente.........e più elettronica avremo e più le rogne aumenteranno.
La honda ha il pulsante di spegnimento-diagnosi che può partire da un momento all altro.....è un guasto comune basta un pò di umidità all interno e va in tilt
A me è successo quest anno ad una gara.....a metà del primo giro , al momento di apertura gas moto spenta di colpo....meno male che ero in un curvone e non è successo nulla .
Certo è che di questo passo gli infortuni per guasto tecnico elettronico si moltiplicheranno....purtroppo :( :( :(



quoto, stessa cosa successa a me con un CRF 450 2017 pero' nel modo peggiore cioe' in rampa mi si spegne la moto una frazione di secondo prima di staccare le ruote da terra, risultato……… un bel front flip quasi chiuso :D :D fortunatamente in un panettoncino da 15 mt all' uscita di curva percui tutto sommato mi è andata bene qualche ammaccatura ed un po' di abrasioni ma non oso immaginare quali conseguenze poteva causare se la stessa cosa fosse accaduta sul salto piu' cazzuto della pista che si affronta in 4° piena con 450 :e416:, da allora oltre ad aver cambiato subito il pulsante quando lavo la moto oltre ad evitare di andarci su con l' idropulitrice metto a protezione del nastro adesivo.


Anche a me sul 17........è successo a parecchi infatti
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda POIO 67 » sab ott 06, 2018 6:23 pm

Oggi le facevano provare a Dorno.....

Bella figura del cazzo che ci ha fattu YAMAHA ,

La miglio pubblicita' sarebbe la serieta' verso i clienti ,

invece che tutte queste manifestazioni nelle piste......
Avatar utente
POIO 67
 
Messaggi: 491
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:31 pm
Località: Italy Varese Marzio

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » sab ott 06, 2018 9:11 pm

Intanto Canzio mi dispiace quanto ti sia successo,sappi cmq che sono state fatte le opportune segnalazioni in Yamaha Japan e che sia i ricambi che le ultime serie erano modificate,il 2019 è già nato "bene"sotto questo aspetto.
Considerate che tutti gli impianti I.E sono prodotti dallo stesso produttore con alcune varianti in base all'applicazione,è buona regola,ogni 4 uscite,aprire le connessioni,procurarsi dello spray per contatti elettrici (non wd 40 o svitol xchè hanno al loro interno del lubrificante che fà da isolante,oltretutto fanno gonfiare le guarnizioni in gomma all'interno della connessione)spruzzare,soffiare e rimontare.
La connessione centrale della cdi è quella la cui manovra di sganciamento richiede più attenzione,dovete premere il pulsante di sgancio e poi,con un cacciavite piatto grande fare leva tra il connettore e la cdi,come se svitaste una vite,anche lì contact cleaner,non toccare assolutamente con le dita i pin interni della cdi,con le correnti statiche del corpo si rompe,quando rimontate la connessione deve andare dritta sulle guide.
Per quanto riguarda il condensatore il questione bastano due fascette di plastica per ovviare al problema.
Detto ciò tutte,chi più chi meno,sono vittime dell'esasperazione delle prestazioni,a loro parziale discolpa (mooolto parziale....)c'è anche la non lettura dei manuali.
Poi ci sono i "difetti conclamati"più o meno pericolosi e lì,tranne rari casi,dipende sopratutto dall'importatore e dai meri numeri (uno nn fa statistica,100 sì......)e sono tutti uguali,a volte cambia la velocità di reazione,ma le politiche sono le stesse per tutti.
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab ott 06, 2018 9:48 pm

RaspaMaxBart ha scritto:Intanto Canzio mi dispiace quanto ti sia successo,sappi cmq che sono state fatte le opportune segnalazioni in Yamaha Japan e che sia i ricambi che le ultime serie erano modificate,il 2019 è già nato "bene"sotto questo aspetto.
Considerate che tutti gli impianti I.E sono prodotti dallo stesso produttore con alcune varianti in base all'applicazione,è buona regola,ogni 4 uscite,aprire le connessioni,procurarsi dello spray per contatti elettrici (non wd 40 o svitol xchè hanno al loro interno del lubrificante che fà da isolante,oltretutto fanno gonfiare le guarnizioni in gomma all'interno della connessione)spruzzare,soffiare e rimontare.
La connessione centrale della cdi è quella la cui manovra di sganciamento richiede più attenzione,dovete premere il pulsante di sgancio e poi,con un cacciavite piatto grande fare leva tra il connettore e la cdi,come se svitaste una vite,anche lì contact cleaner,non toccare assolutamente con le dita i pin interni della cdi,con le correnti statiche del corpo si rompe,quando rimontate la connessione deve andare dritta sulle guide.
Per quanto riguarda il condensatore il questione bastano due fascette di plastica per ovviare al problema.
Detto ciò tutte,chi più chi meno,sono vittime dell'esasperazione delle prestazioni,a loro parziale discolpa (mooolto parziale....)c'è anche la non lettura dei manuali.
Poi ci sono i "difetti conclamati"più o meno pericolosi e lì,tranne rari casi,dipende sopratutto dall'importatore e dai meri numeri (uno nn fa statistica,100 sì......)e sono tutti uguali,a volte cambia la velocità di reazione,ma le politiche sono le stesse per tutti.

Scusami raspa ma se ogni 4 uscite devo smontare l'impianto elettrico per soffiare i cablaggi lancio la moto in concessionario e mi do alle bocce...
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ott 06, 2018 9:59 pm

Ma dio quello sarebbe il meno...più che altro mi pare che i problemi siano conclamati e a iwata se ne sbattono... :?
Per una volta ci si può sentire come Valentino Rossi però... 8)
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » sab ott 06, 2018 11:19 pm

Cruscone ha scritto:Ma dio quello sarebbe il meno...più che altro mi pare che i problemi siano conclamati e a iwata se ne sbattono... :?
Per una volta ci si può sentire come Valentino Rossi però... 8)

Cruscone,forse nn hai letto..........Anche senza essere Valentino!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » sab ott 06, 2018 11:23 pm

Gigiforka ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Intanto Canzio mi dispiace quanto ti sia successo,sappi cmq che sono state fatte le opportune segnalazioni in Yamaha Japan e che sia i ricambi che le ultime serie erano modificate,il 2019 è già nato "bene"sotto questo aspetto.
Considerate che tutti gli impianti I.E sono prodotti dallo stesso produttore con alcune varianti in base all'applicazione,è buona regola,ogni 4 uscite,aprire le connessioni,procurarsi dello spray per contatti elettrici (non wd 40 o svitol xchè hanno al loro interno del lubrificante che fà da isolante,oltretutto fanno gonfiare le guarnizioni in gomma all'interno della connessione)spruzzare,soffiare e rimontare.
La connessione centrale della cdi è quella la cui manovra di sganciamento richiede più attenzione,dovete premere il pulsante di sgancio e poi,con un cacciavite piatto grande fare leva tra il connettore e la cdi,come se svitaste una vite,anche lì contact cleaner,non toccare assolutamente con le dita i pin interni della cdi,con le correnti statiche del corpo si rompe,quando rimontate la connessione deve andare dritta sulle guide.
Per quanto riguarda il condensatore il questione bastano due fascette di plastica per ovviare al problema.
Detto ciò tutte,chi più chi meno,sono vittime dell'esasperazione delle prestazioni,a loro parziale discolpa (mooolto parziale....)c'è anche la non lettura dei manuali.
Poi ci sono i "difetti conclamati"più o meno pericolosi e lì,tranne rari casi,dipende sopratutto dall'importatore e dai meri numeri (uno nn fa statistica,100 sì......)e sono tutti uguali,a volte cambia la velocità di reazione,ma le politiche sono le stesse per tutti.

Scusami raspa ma se ogni 4 uscite devo smontare l'impianto elettrico per soffiare i cablaggi lancio la moto in concessionario e mi do alle bocce...


Sono tutte così,e io ti dico quello che c'è scritto nei manuali,Ktm dà il cambio filtri d'iniezione ogni 30H...........Poi questo è un mondo libero!!!!!Cmq se lo fai ogni 10H d'uso va pure bene!!!!! :) :) :) :) :)
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ott 06, 2018 11:33 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ma dio quello sarebbe il meno...più che altro mi pare che i problemi siano conclamati e a iwata se ne sbattono... :?
Per una volta ci si può sentire come Valentino Rossi però... 8)

Cruscone,forse nn hai letto..........Anche senza essere Valentino!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


No ho letto ma non ho letto comunicati e richiami... :? :D
La faccenda non è simpatica perché c’è da farsi male e buttare fuori ricambi aggiornati non è un mea culpa stile ktm o Honda ma negare l’evidenza.
A me non me ne viene in tasca nulla a criticare, ma non mi pare un comportamento serio e per fortuna ormai con internet certe cose vengono a galla è uno si regola se comprare la moto x o y...
Yamaha mi attirava perché ho sempre avuto ottime moto blu ma ero a conoscenza dei fatti successi a Canzio da molto tempo e ci sono stato alla larga e vedo dai feedback in pista che non è stato un errore di valutazione.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda markmx » dom ott 07, 2018 10:01 am

canzio ha scritto:ciao a tutti
ho avuto la yamaha 450-2018 ( ufficiale no import ) ...una delle prime ...a circa 12 ore in una curva a dorno (/ per fortuna ) mi si e' spenta e non e' piu ripartita .
si era rotto l elastico di fissaggio della batteria ....la batteria sbatteva nella sede e probabilmente si e' danneggiata rompendosi al interno .
chiedo batteria nuova ......prezzo da capogiro perche mi viene riferito che all interno della batteria ci sono importanti componeneti elettronici
( che cazzata ) alla fine monto la batteria della huski 450 che oltretutto entra e si colloca ancora meglio della batteria originale e costa 80 euro
ok tutto risolto ....arrivo a 47 ore ....la moto tra seconda e terza strappa .....sembra che ci siano dei sassi tra corona e catena ....
putroppo invece erano gli ingranaggi della seconda e terza e relative forchette completamente consumati sui nottolini di innesto ...
era evidente che si trattava di un problema di trattamento termico ....mi rivolgo ad un centro yamaha riconosciuto da yamaha italia che esegue la sostituzione degli ingranaggi ( totale lavoro 800 euro )
chi esegue il lavoro mi dice che yamaha italia non accetta garanzia oltre i tre mesi di vita della moto ....( come fai a stabilire i tre mesi se non c e un verbale di presa consegna )
mi rivolgo a yamaha italia che mi dice di presentare circonstanziata domanda di garanzia ....la garanzia viene rifiutata con la motivazione : normale ususra dei pezzi ...
( cioe' chi fa' la sei giorni di enduro al 4 giorno dopo circa 40 ore deve cambiare il motore ...??? )
trovo a dorno un francese....a trenta ore ha rifatto il cambio per lo stesso difetto ....yamaha france gli ha riconosciuto il 60% dei costi subiti ...
successivamenti ho avuto ancora problemi di spegnimento dovuti pero' all errato montaggio ( sempre del centro autorizzato yamaha ) dei cavi elettrici da bobina a centralina...
praticamente nei salti lampeggiava il t.c. e la moto si spegneva e ripartiva subito ....
chi mi ha venduto la moto mi ha riferito : siamo impegnati nel mondiale 250 ...non conosciamo a fondo il 450
( gli 8700 euro li hai conosciuti bene pero )
alla fine il meccanico stabilisce che e' la bobina ( cit. : basta che dai un tirone al cavo e la moto per mezz ora va bene )
ordino la bobine ( 270 euro ...chi mi vende la bobina riferisce : mai venduta una bobina yamaha in vita sua )
alla fine la bobina non aveva nulla ....quando il meccanico dava il tiro al cavo riavvicinava il faston della centralina
che non aveva collegato e la moto per un po' andava ....poi appena il faston si staccava .....
questa e' la mia storia ....ciao jango

cio toglimi una curiosità' tu solitamente scali o sali senza usare la frizione?
markmx
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 20, 2015 8:22 pm

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom ott 07, 2018 10:56 am

RaspaMaxBart ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Intanto Canzio mi dispiace quanto ti sia successo,sappi cmq che sono state fatte le opportune segnalazioni in Yamaha Japan e che sia i ricambi che le ultime serie erano modificate,il 2019 è già nato "bene"sotto questo aspetto.
Considerate che tutti gli impianti I.E sono prodotti dallo stesso produttore con alcune varianti in base all'applicazione,è buona regola,ogni 4 uscite,aprire le connessioni,procurarsi dello spray per contatti elettrici (non wd 40 o svitol xchè hanno al loro interno del lubrificante che fà da isolante,oltretutto fanno gonfiare le guarnizioni in gomma all'interno della connessione)spruzzare,soffiare e rimontare.
La connessione centrale della cdi è quella la cui manovra di sganciamento richiede più attenzione,dovete premere il pulsante di sgancio e poi,con un cacciavite piatto grande fare leva tra il connettore e la cdi,come se svitaste una vite,anche lì contact cleaner,non toccare assolutamente con le dita i pin interni della cdi,con le correnti statiche del corpo si rompe,quando rimontate la connessione deve andare dritta sulle guide.
Per quanto riguarda il condensatore il questione bastano due fascette di plastica per ovviare al problema.
Detto ciò tutte,chi più chi meno,sono vittime dell'esasperazione delle prestazioni,a loro parziale discolpa (mooolto parziale....)c'è anche la non lettura dei manuali.
Poi ci sono i "difetti conclamati"più o meno pericolosi e lì,tranne rari casi,dipende sopratutto dall'importatore e dai meri numeri (uno nn fa statistica,100 sì......)e sono tutti uguali,a volte cambia la velocità di reazione,ma le politiche sono le stesse per tutti.

Scusami raspa ma se ogni 4 uscite devo smontare l'impianto elettrico per soffiare i cablaggi lancio la moto in concessionario e mi do alle bocce...


Sono tutte così,e io ti dico quello che c'è scritto nei manuali,Ktm dà il cambio filtri d'iniezione ogni 30H...........Poi questo è un mondo libero!!!!!Cmq se lo fai ogni 10H d'uso va pure bene!!!!! :) :) :) :) :)

Beh da 4 uscite a 30 h ne passa di tempo, a meno che a ogni uscita fate 7 ore :e412:
Io solitamente a ogni pistone pulisco tutto e ingrasso quindi ogni 40-50 ore il check si fa. Ma 4 uscite (quindi 4-6 ore circa) smontar tutto mi pare esagerato, anche perche smonta rimonta dopo un po le clip si lascano e non tengono come prima.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda ingross » dom ott 07, 2018 2:32 pm

L'iniezione KTM è un disastro: filtro pre-pompa che fa ridere e ci credo che raccomandano la sostituzione ogni 30h, non filtra nulla e alla lunga la pompa perde pressione, ne sto trovando molte che invece di 3.5 bar arrivano a 2.8 e solo cambiando quella ovviamente il motore rinasce.
Poi un filtro post-pompa totalmente inutile, in quanto andrebbe filtrata a dovere con quel tipo di filtro (in carta o cotone) a monte della pompa. Cosi a filtro sporco ci si incasina a cercare problemi. Molto meglio le pompe jap o italy con un ottimo filtro pre pompa e poi strada dritta fino all'iniettore
Avatar utente
ingross
 
Messaggi: 1889
Iscritto il: mar gen 18, 2011 6:22 pm
Località: Novara, Borgomanero

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda oesse » lun ott 08, 2018 8:34 am

RaspaMaxBart ha scritto:(non wd 40 o svitol xchè hanno al loro interno del lubrificante che fà da isolante,oltretutto fanno gonfiare le guarnizioni in gomma all'interno della connessione)


Quoto, sto wd40 ce lo si infila ormai da tutte le parti :e412:

Per il resto, non trovo giusto che ad ogni uscita si debba avere l'ansia che una connessione non "pulita" possa far spegnere la moto in rampa o nella prima curva magari dopo essere partiti tra i primi :?

IMHO

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun ott 08, 2018 2:18 pm

oesse ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:(non wd 40 o svitol xchè hanno al loro interno del lubrificante che fà da isolante,oltretutto fanno gonfiare le guarnizioni in gomma all'interno della connessione)


Quoto, sto wd40 ce lo si infila ormai da tutte le parti :e412:

Per il resto, non trovo giusto che ad ogni uscita si debba avere l'ansia che una connessione non "pulita" possa far spegnere la moto in rampa o nella prima curva magari dopo essere partiti tra i primi :?

IMHO

os


Non è ogni uscita e non è che con un falso contatto si spegne la moto,se si lava spesso la moto è buona norma,ogni 10h,aprire le connessioni esposte che però possono fare andare male la moto (senza mai spegnerla però!!!!),la Yam 450 continua ad andare anche senza il condensatore finchè rimane sana la batteria visto che il condensatore serve solo per farla partire.
Ingross,io nn lo volevo dire........Oltretutto con i tubi che sciaquano nella benzina dando dei problemi di cavitazione pompa nn trascurabili,insieme al sistema honda il peggiore per mè.......
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda DIRT » lun ott 08, 2018 5:09 pm

RaspaMaxBart ha scritto:Intanto Canzio mi dispiace quanto ti sia successo,sappi cmq che sono state fatte le opportune segnalazioni in Yamaha Japan e che sia i ricambi che le ultime serie erano modificate,il 2019 è già nato "bene"sotto questo aspetto.
Considerate che tutti gli impianti I.E sono prodotti dallo stesso produttore con alcune varianti in base all'applicazione,è buona regola,ogni 4 uscite,aprire le connessioni,procurarsi dello spray per contatti elettrici (non wd 40 o svitol xchè hanno al loro interno del lubrificante che fà da isolante,oltretutto fanno gonfiare le guarnizioni in gomma all'interno della connessione)spruzzare,soffiare e rimontare.
La connessione centrale della cdi è quella la cui manovra di sganciamento richiede più attenzione,dovete premere il pulsante di sgancio e poi,con un cacciavite piatto grande fare leva tra il connettore e la cdi,come se svitaste una vite,anche lì contact cleaner,non toccare assolutamente con le dita i pin interni della cdi,con le correnti statiche del corpo si rompe,quando rimontate la connessione deve andare dritta sulle guide.
Per quanto riguarda il condensatore il questione bastano due fascette di plastica per ovviare al problema.
Detto ciò tutte,chi più chi meno,sono vittime dell'esasperazione delle prestazioni,a loro parziale discolpa (mooolto parziale....)c'è anche la non lettura dei manuali.
Poi ci sono i "difetti conclamati"più o meno pericolosi e lì,tranne rari casi,dipende sopratutto dall'importatore e dai meri numeri (uno nn fa statistica,100 sì......)e sono tutti uguali,a volte cambia la velocità di reazione,ma le politiche sono le stesse per tutti.


Ma alla fine il problema degli spegnimenti sull 450f 2018 a cosa è dovuto?
Noi ne vediamo pochissime nella nostra officina di cross,tra vari team corse e import i clienti si vedono solo se c'è un problema da far passare "in garanzia" e puntualmente nascono delle incomprensioni sulla causa e sul modo di verificarle :e401:
DIRT
 
Messaggi: 737
Iscritto il: sab feb 23, 2008 10:50 am
Località: Italy

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mar ott 09, 2018 2:53 pm

DIRT ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Intanto Canzio mi dispiace quanto ti sia successo,sappi cmq che sono state fatte le opportune segnalazioni in Yamaha Japan e che sia i ricambi che le ultime serie erano modificate,il 2019 è già nato "bene"sotto questo aspetto.
Considerate che tutti gli impianti I.E sono prodotti dallo stesso produttore con alcune varianti in base all'applicazione,è buona regola,ogni 4 uscite,aprire le connessioni,procurarsi dello spray per contatti elettrici (non wd 40 o svitol xchè hanno al loro interno del lubrificante che fà da isolante,oltretutto fanno gonfiare le guarnizioni in gomma all'interno della connessione)spruzzare,soffiare e rimontare.
La connessione centrale della cdi è quella la cui manovra di sganciamento richiede più attenzione,dovete premere il pulsante di sgancio e poi,con un cacciavite piatto grande fare leva tra il connettore e la cdi,come se svitaste una vite,anche lì contact cleaner,non toccare assolutamente con le dita i pin interni della cdi,con le correnti statiche del corpo si rompe,quando rimontate la connessione deve andare dritta sulle guide.
Per quanto riguarda il condensatore il questione bastano due fascette di plastica per ovviare al problema.
Detto ciò tutte,chi più chi meno,sono vittime dell'esasperazione delle prestazioni,a loro parziale discolpa (mooolto parziale....)c'è anche la non lettura dei manuali.
Poi ci sono i "difetti conclamati"più o meno pericolosi e lì,tranne rari casi,dipende sopratutto dall'importatore e dai meri numeri (uno nn fa statistica,100 sì......)e sono tutti uguali,a volte cambia la velocità di reazione,ma le politiche sono le stesse per tutti.


Ma alla fine il problema degli spegnimenti sull 450f 2018 a cosa è dovuto?
Noi ne vediamo pochissime nella nostra officina di cross,tra vari team corse e import i clienti si vedono solo se c'è un problema da far passare "in garanzia" e puntualmente nascono delle incomprensioni sulla causa e sul modo di verificarle :e401:

Il supporto del condensatore a volte si rompe e,99,9%,i fili dopo un pò si rompono e viene perso il condensatore,la moto continua ad andare e pure bene finchè la batteria rimane carica dopo si spenge causa mancanza di corrente in pompa.

Per il cambio è lo scorrevole della 3a che si stondano gli innesti ed il motore và in folle.
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 49 ospiti