SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Konrad66 » ven set 21, 2018 9:46 am

canzio ha scritto:ciao a tutti
ho avuto la yamaha 450-2018 ( ufficiale no import ) ...una delle prime ...a circa 12 ore in una curva a dorno (/ per fortuna ) mi si e' spenta e non e' piu ripartita .
si era rotto l elastico di fissaggio della batteria ....la batteria sbatteva nella sede e probabilmente si e' danneggiata rompendosi al interno .
chiedo batteria nuova ......prezzo da capogiro perche mi viene riferito che all interno della batteria ci sono importanti componeneti elettronici
( che cazzata ) alla fine monto la batteria della huski 450 che oltretutto entra e si colloca ancora meglio della batteria originale e costa 80 euro
ok tutto risolto ....arrivo a 47 ore ....la moto tra seconda e terza strappa .....sembra che ci siano dei sassi tra corona e catena ....
putroppo invece erano gli ingranaggi della seconda e terza e relative forchette completamente consumati sui nottolini di innesto ...
era evidente che si trattava di un problema di trattamento termico ....mi rivolgo ad un centro yamaha riconosciuto da yamaha italia che esegue la sostituzione degli ingranaggi ( totale lavoro 800 euro )
chi esegue il lavoro mi dice che yamaha italia non accetta garanzia oltre i tre mesi di vita della moto ....( come fai a stabilire i tre mesi se non c e un verbale di presa consegna )
mi rivolgo a yamaha italia che mi dice di presentare circonstanziata domanda di garanzia ....la garanzia viene rifiutata con la motivazione : normale ususra dei pezzi ...
( cioe' chi fa' la sei giorni di enduro al 4 giorno dopo circa 40 ore deve cambiare il motore ...??? )
trovo a dorno un francese....a trenta ore ha rifatto il cambio per lo stesso difetto ....yamaha france gli ha riconosciuto il 60% dei costi subiti ...
successivamenti ho avuto ancora problemi di spegnimento dovuti pero' all errato montaggio ( sempre del centro autorizzato yamaha ) dei cavi elettrici da bobina a centralina...
praticamente nei salti lampeggiava il t.c. e la moto si spegneva e ripartiva subito ....
chi mi ha venduto la moto mi ha riferito : siamo impegnati nel mondiale 250 ...non conosciamo a fondo il 450
( gli 8700 euro li hai conosciuti bene pero )
alla fine il meccanico stabilisce che e' la bobina ( cit. : basta che dai un tirone al cavo e la moto per mezz ora va bene )
ordino la bobine ( 270 euro ...chi mi vende la bobina riferisce : mai venduta una bobina yamaha in vita sua )
alla fine la bobina non aveva nulla ....quando il meccanico dava il tiro al cavo riavvicinava il faston della centralina
che non aveva collegato e la moto per un po' andava ....poi appena il faston si staccava .....
questa e' la mia storia ....ciao jango


Ecco spiegato in modo veritiero e semplice il perché di tutte le tronate in terra di Febvre . (So ironico ..)
Konrad66
 
Messaggi: 1784
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven set 21, 2018 9:52 am

Più che altro ecco perché le import non sono poi così una cattiva idea....
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven set 21, 2018 9:55 am

Scusate la mia ignoranza, ma questa bobina si trova solo sulle moto con avviamento elettrico?(quindi con batteria!?)

che merda comunque ste moto moderne! :x :|
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Erik » ven set 21, 2018 10:12 am

scoiattolo ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma questa bobina si trova solo sulle moto con avviamento elettrico?(quindi con batteria!?)

che merda comunque ste moto moderne! :x :|


no tutte le ie
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven set 21, 2018 10:17 am

Erik ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma questa bobina si trova solo sulle moto con avviamento elettrico?(quindi con batteria!?)

che merda comunque ste moto moderne! :x :|


no tutte le ie


Beh non è che le 2t col carb siano esenti da rogne, tra pistoni di cartone e cambi di pasta frolla ne capitano anche a loro
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Erik » ven set 21, 2018 10:32 am

e chi ha detto il contrario :D :e336:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » ven set 21, 2018 10:37 am

Jas KXF ha scritto:Più che altro ecco perché le import non sono poi così una cattiva idea....


Ah se il servizio post vendita è questo di sicuro ci penserei 2 volte a prendere una blu... almeno ktm e honda (anche se la seconda ha le sue tempistiche) se riconoscono il problema rispondono...
Io non sò con le normative Ce come sono messi ma anche se si attaccano alla menata delle "moto da competizione" qualcuno che prima o poi mette in moto una causa milionaria ci sarà...

E' incredibile però come siamo arrivati dal 2009/2010 con moto quasi perfette e affidabili a 10 anni dopo con moto di cartapesta che oltre a non durare e non valere un cazzo sono pure pericolose... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda L109 » ven set 21, 2018 11:16 am

Complotto KTM :D
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Forst33 » ven set 21, 2018 12:20 pm

Erik ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma questa bobina si trova solo sulle moto con avviamento elettrico?(quindi con batteria!?)

che merda comunque ste moto moderne! :x :|


no tutte le ie


un attimo, la bobina è un'altra roba.
si sta parlando del condensatore che sui modelli "vecchi" tipo la mia 250 2018 dalla foto mi sembra messo in posizione diversa rispetto ai 450 '18 e 250 '19
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda maniaco » ven set 21, 2018 12:37 pm

orca boia ho letto tutto :shock: :shock: :shock: :shock:

grazie jango controllo anche la mia ktm porca troia ma si puo .... :roll: :roll: non si puo piu girare in tranquillita...
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda o mara » ven set 21, 2018 3:22 pm

mi sta scappando la voglia di comprare la yamaha 2019, anche perché la mia 2017 va benissimo
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun set 24, 2018 11:42 am

Erik ha scritto:e chi ha detto il contrario :D :e336:

si era per dire che purtroppo non sono tutte le ie, sono tutte le moto :?
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda DIRT » mer set 26, 2018 11:41 am

jango ha scritto:
kenji511 ha scritto:grazie controllo il mio dovrebbe essere al suo posto !!



Il mio lo è. Moto di 27 ore. Io su consiglio anche di altri, lo bloccherò anche con fascette di plastica
Ciao


Ma il problema sta nel condensatore (difettoso) o se lo si perde perche fissato male, la batteria si scarica e non fa andare a dovere la pompa della benzina??
Sono due condizioni molto diverse,un conto è un componente elettronico difettoso.un altro è una fascetta di gomma diensionata male.
Si hanno altri casi certi oltre a quelli scritti qui??
DIRT
 
Messaggi: 737
Iscritto il: sab feb 23, 2008 10:50 am
Località: Italy

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Erik » mer set 26, 2018 11:42 am

io ho capito la seconda
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda kenji511 » mer set 26, 2018 1:33 pm

canzio ha scritto:ciao a tutti
ho avuto la yamaha 450-2018 ( ufficiale no import ) ...una delle prime ...a circa 12 ore in una curva a dorno (/ per fortuna ) mi si e' spenta e non e' piu ripartita .
si era rotto l elastico di fissaggio della batteria ....la batteria sbatteva nella sede e probabilmente si e' danneggiata rompendosi al interno .
chiedo batteria nuova ......prezzo da capogiro perche mi viene riferito che all interno della batteria ci sono importanti componeneti elettronici
( che cazzata ) alla fine monto la batteria della huski 450 che oltretutto entra e si colloca ancora meglio della batteria originale e costa 80 euro
ok tutto risolto ....arrivo a 47 ore ....la moto tra seconda e terza strappa .....sembra che ci siano dei sassi tra corona e catena ....
putroppo invece erano gli ingranaggi della seconda e terza e relative forchette completamente consumati sui nottolini di innesto ...
era evidente che si trattava di un problema di trattamento termico ....mi rivolgo ad un centro yamaha riconosciuto da yamaha italia che esegue la sostituzione degli ingranaggi ( totale lavoro 800 euro )
chi esegue il lavoro mi dice che yamaha italia non accetta garanzia oltre i tre mesi di vita della moto ....( come fai a stabilire i tre mesi se non c e un verbale di presa consegna )
mi rivolgo a yamaha italia che mi dice di presentare circonstanziata domanda di garanzia ....la garanzia viene rifiutata con la motivazione : normale ususra dei pezzi ...
( cioe' chi fa' la sei giorni di enduro al 4 giorno dopo circa 40 ore deve cambiare il motore ...??? )
trovo a dorno un francese....a trenta ore ha rifatto il cambio per lo stesso difetto ....yamaha france gli ha riconosciuto il 60% dei costi subiti ...
successivamenti ho avuto ancora problemi di spegnimento dovuti pero' all errato montaggio ( sempre del centro autorizzato yamaha ) dei cavi elettrici da bobina a centralina...
praticamente nei salti lampeggiava il t.c. e la moto si spegneva e ripartiva subito ....
chi mi ha venduto la moto mi ha riferito : siamo impegnati nel mondiale 250 ...non conosciamo a fondo il 450
( gli 8700 euro li hai conosciuti bene pero )
alla fine il meccanico stabilisce che e' la bobina ( cit. : basta che dai un tirone al cavo e la moto per mezz ora va bene )
ordino la bobine ( 270 euro ...chi mi vende la bobina riferisce : mai venduta una bobina yamaha in vita sua )
alla fine la bobina non aveva nulla ....quando il meccanico dava il tiro al cavo riavvicinava il faston della centralina
che non aveva collegato e la moto per un po' andava ....poi appena il faston si staccava .....
questa e' la mia storia ....ciao jango


la cosa piu preoccupante rimane il cambio ....nessuno sa di richiami per questi ingranaggi seconda terza ??
Avatar utente
kenji511
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:52 pm
Località: Lugano

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda europaolo » mer set 26, 2018 2:33 pm

Se per quello anche Honda non è esente.........e più elettronica avremo e più le rogne aumenteranno.
La honda ha il pulsante di spegnimento-diagnosi che può partire da un momento all altro.....è un guasto comune basta un pò di umidità all interno e va in tilt
A me è successo quest anno ad una gara.....a metà del primo giro , al momento di apertura gas moto spenta di colpo....meno male che ero in un curvone e non è successo nulla .
Certo è che di questo passo gli infortuni per guasto tecnico elettronico si moltiplicheranno....purtroppo :( :( :(
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda long jhon » mer set 26, 2018 3:17 pm

Con questo tipo di moto dobbiamo imparare a porre attenzione anche alla parte elettrica/elettronica così come abbiamo imparato a controllare raggi, viteria, ecc. .... poi ovviamente il difetto interno che si manifesta all'improvviso è come il cedimento di qualcosa di strutturale che non si può prevedere con manutenzione e osservazione dall'esterno. Però fare attenzione ai connettori, all'umidità, ecc. ormai deve essere un comportamento normale
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda L109 » mer set 26, 2018 5:25 pm

Una regolina che già valeva prima dell'avvento dell'elettronica, sarebbe quella di non lavare mai la moto con l' idropulitrice.
Pulsanti, connettori ecc. gradiscono poco ( in realtà anche cuscinetti ruota, leveraggi ecc.)
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Andre+Cross » mer set 26, 2018 5:38 pm

L109 ha scritto:Una regolina che già valeva prima dell'avvento dell'elettronica, sarebbe quella di non lavare mai la moto con l' idropulitrice.
Pulsanti, connettori ecc. gradiscono poco ( in realtà anche cuscinetti ruota, leveraggi ecc.)

E quindi scusa usare solo la spugna? :mrgreen:
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: SPEGNIMENTO YZF 450 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 26, 2018 5:41 pm

Ma dio basta asciugarla bene e usare idrorepellenti come il wd 40 sulle parti più soggette a far ristagnare l'acqua dopo i lavaggi...certo che se i componenti si staccano non c'è condensa che tenga.. :roll: .
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], RYAN VILLOPOTO e 73 ospiti