canzio ha scritto:ciao a tutti
ho avuto la yamaha 450-2018 ( ufficiale no import ) ...una delle prime ...a circa 12 ore in una curva a dorno (/ per fortuna ) mi si e' spenta e non e' piu ripartita .
si era rotto l elastico di fissaggio della batteria ....la batteria sbatteva nella sede e probabilmente si e' danneggiata rompendosi al interno .
chiedo batteria nuova ......prezzo da capogiro perche mi viene riferito che all interno della batteria ci sono importanti componeneti elettronici
( che cazzata ) alla fine monto la batteria della huski 450 che oltretutto entra e si colloca ancora meglio della batteria originale e costa 80 euro
ok tutto risolto ....arrivo a 47 ore ....la moto tra seconda e terza strappa .....sembra che ci siano dei sassi tra corona e catena ....
putroppo invece erano gli ingranaggi della seconda e terza e relative forchette completamente consumati sui nottolini di innesto ...
era evidente che si trattava di un problema di trattamento termico ....mi rivolgo ad un centro yamaha riconosciuto da yamaha italia che esegue la sostituzione degli ingranaggi ( totale lavoro 800 euro )
chi esegue il lavoro mi dice che yamaha italia non accetta garanzia oltre i tre mesi di vita della moto ....( come fai a stabilire i tre mesi se non c e un verbale di presa consegna )
mi rivolgo a yamaha italia che mi dice di presentare circonstanziata domanda di garanzia ....la garanzia viene rifiutata con la motivazione : normale ususra dei pezzi ...
( cioe' chi fa' la sei giorni di enduro al 4 giorno dopo circa 40 ore deve cambiare il motore ...??? )
trovo a dorno un francese....a trenta ore ha rifatto il cambio per lo stesso difetto ....yamaha france gli ha riconosciuto il 60% dei costi subiti ...
successivamenti ho avuto ancora problemi di spegnimento dovuti pero' all errato montaggio ( sempre del centro autorizzato yamaha ) dei cavi elettrici da bobina a centralina...
praticamente nei salti lampeggiava il t.c. e la moto si spegneva e ripartiva subito ....
chi mi ha venduto la moto mi ha riferito : siamo impegnati nel mondiale 250 ...non conosciamo a fondo il 450
( gli 8700 euro li hai conosciuti bene pero )
alla fine il meccanico stabilisce che e' la bobina ( cit. : basta che dai un tirone al cavo e la moto per mezz ora va bene )
ordino la bobine ( 270 euro ...chi mi vende la bobina riferisce : mai venduta una bobina yamaha in vita sua )
alla fine la bobina non aveva nulla ....quando il meccanico dava il tiro al cavo riavvicinava il faston della centralina
che non aveva collegato e la moto per un po' andava ....poi appena il faston si staccava .....
questa e' la mia storia ....ciao jango
Ecco spiegato in modo veritiero e semplice il perché di tutte le tronate in terra di Febvre . (So ironico ..)