brutta vicenda YZ 250

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brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda Rmakku88 » dom set 16, 2018 9:03 pm

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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda Luke811 » dom set 16, 2018 9:10 pm

fammi indovinare, 2014 tenuto bene mai pista pistone appena sostituito?

oppure usata talemnet poso che do anche il kit ricambi integro?

Mi spiace

LuKa
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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda Cruscone » dom set 16, 2018 10:20 pm

Alla faccia....tu stai bene?
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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda Rmakku88 » dom set 16, 2018 11:07 pm

Cruscone ha scritto:Alla faccia....tu stai bene?


io sto bene.... ma io costo poco.... lei no...
per la cronaca c'era una biella hot road... anche se non se se ha ceduto prima il cilindro :roll: mistero :roll:
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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda verdone » lun set 17, 2018 12:02 am

Tu stai bene, l’importante è quello !!!
Le moto di aggiustano e si cambiano, stai contento . :wink:
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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda michael 471 » lun set 17, 2018 7:10 am

Azz....è uno yamaha vero?ho visto alcune rotture come la tua con le stesse bielle...non so se e un caso...ma io continuo a pensare che quei materiali li fanno proprio cagare!!!...
Mi dispiace per il mega danno.... :|
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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda j-axl » lun set 17, 2018 7:58 am

Un socio con biella Hot road ci ha fatto 120 ore su un 450, mi sa che ci sono molte concause da tenere in considerazione...inoltre come si fa a dare la colpa ad una biella da due foto?
Potrebbe essere il pistone l'incriminato.
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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun set 17, 2018 8:04 am

Quoto Verdone
Comunque spiace sempre vedere questi disastri...
Per curiosità di che moto si tratta??
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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda billy21 » lun set 17, 2018 8:05 am

Yz 250??
A vedere il pistone che sembrerebbe l originale per me è lui la causa... infatti la Biella si è piegata perché il pistone si è rotto, girato e puntato nel cilindro!
I pistoni originali dell Yz sono di cioccolato e durano pochissimo e se li tieni su tanto succede questo!
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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda verdone » lun set 17, 2018 8:43 am

billy21 ha scritto:Yz 250??
A vedere il pistone che sembrerebbe l originale per me è lui la causa... infatti la Biella si è piegata perché il pistone si è rotto, girato e puntato nel cilindro!
I pistoni originali dell Yz sono di cioccolato e durano pochissimo e se li tieni su tanto succede questo!


Sono della stessa opinione anch’io, i pistoni sui 250 2t aspirati nel cilindro vanno cambiati alle 30-35 ore , quello originale Yamaha molto prima perché sono di materiale debole e montati con tolleranza eccessiva.

Cilindro , testa , valvole scarico , biella, pistone , candela , cuscinetti di banco nuovi e dovresti essere a posto .
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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda Alfy87 » lun set 17, 2018 9:57 am

Se la biella fosse stata la causa, non si sarebbe piegata, ma rotta a metà, facendoti un ulteriore danno ai carter.
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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda michael 471 » lun set 17, 2018 10:32 am

Tutto vero...ma se ha ceduto all'attacco dello spinotto pistone ti fa quel danno...so per certo di 2rotture così...poi sicuro tutto quello che salta fuori dalle troppe ore di un pistone etc etc...però le hotroad sul 2t le ho viste rompersi così...
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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda cr hpp » lun set 17, 2018 12:46 pm

michael 471 ha scritto:Tutto vero...ma se ha ceduto all'attacco dello spinotto pistone ti fa quel danno...so per certo di 2rotture così...poi sicuro tutto quello che salta fuori dalle troppe ore di un pistone etc etc...però le hotroad sul 2t le ho viste rompersi così...


cementazione fatta male, magari troppo in fretta
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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda Rmakku88 » lun set 17, 2018 1:39 pm

billy21 ha scritto:Yz 250??
A vedere il pistone che sembrerebbe l originale per me è lui la causa... infatti la Biella si è piegata perché il pistone si è rotto, girato e puntato nel cilindro!
I pistoni originali dell Yz sono di cioccolato e durano pochissimo e se li tieni su tanto succede questo!


YZ 250... pistone è un vertex, non si è rotto lui per primo perché le portate dello spinotto son sane, e il pistone non era intraversato o bloccato nel cilindro, anche perché è uscito bene. Si è rotto l'occhio superiore della biella, potrebbe aver ceduto prima la gabbia a rulli forse, o forse no.
Fatto sta che la moto l'ho presa da pochissimo, la biella non l'ho messa io, il pistone lo guardai per bene dallo scarico e con una micro camera dentro al cilindro
ed era bello, non anneriva neanche sotto la prima fascia.... però ha fatto un bel crack il resto.

io non riesco più a praticare questo sport, costa tutto un occhio e si rompe a guardarlo, vedo ora come risolvere questa zuppa e poi vendo tutto, con un grande malincuore perché dopo anni di 4t (sempre rotti anche quelli, mai così gravi però) questa yamaha mi aveva fatto tornare la voglia matta di aspettare il week end per usarla...
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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda tia_722 » lun set 17, 2018 5:23 pm

non ti demoralizzare non sei il primo, io ho rifatto il motore con una biella wiseco sul mio cr e dopo 25 ore si è rotta la gabbia rulli e ho dovuto rifarlo, vedrai che se lo rifai tu con materiali di qualità ti durerà, alla fine non ho capito, il cilindro è andato a farsi benedire o si salva? il carter motore sono salvi?

ok ho visto il cilindro e lo puoi tenere sulla scrivania come porta penne
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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 17, 2018 6:19 pm

Io rifarei tutto, così stai tranquillo e la terrei...
Con le moto usate è così c'è poco da fare ci vuole culo, a volte è meglio prendere un cesso da 1000 euro e rifarlo di sana pianta senza saper ne leggere ne scrivere e spendi meno che a prendere la tipica "moto rifatta zero ore, mai pista"...fidati meglio così che a leccarti le ferite in un letto d'ospedale... :wink:
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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda Rmakku88 » lun set 17, 2018 9:30 pm

i carter sono sani se dio vuole, l'albero non ha fatto il giro... il problema è il cilindro... non ci voleva proprio
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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda tia_722 » mar set 18, 2018 12:31 am

Rmakku88 ha scritto:i carter sono sani se dio vuole, l'albero non ha fatto il giro... il problema è il cilindro... non ci voleva proprio

la testa si salva? perchè se anche la testa è andata prendi cilindro e testa da partzilla e risparmi qualcosa se vai sul nuovo
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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda Rmakku88 » mar set 18, 2018 2:54 pm

Testa perfetta....
Domanda, il cilindro cambia dal 2001 a ora? Perché ne avrei trovato uno ricromato
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Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda oesse » mar set 18, 2018 4:40 pm

Per verificare l'intercambiabilità tra i codici ti consiglio di usare con un po' di pazienza ad esempio il sito yamahapart .com

Verifica anche tu, a me il cilindro del 2001 lo da soltanto per gli anni '01 e '02

https://www.yamahapart.com/oemparts/a/y ... inder-head

os

PS mi dispiace per quanto ti è successo, pesonalmente consiglio solo ed esclusivamente ricambi originali, alla fine dei conti si risparmia, anche in salute :wink:
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