brutta vicenda YZ 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda Rmakku88 » mar set 18, 2018 7:17 pm

cambiano i codici, dal 2003 ad oggi, anche se dagli spaccati pare tutto assolutamente identico.... è capace cambia una cazzatina trascurabile, però occorre esser sicuri :e401:
Rmakku88
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mar 19, 2013 12:12 am

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda tia_722 » mar set 18, 2018 11:14 pm

quanto chiedono di questo cilindro usato? poi andresti di persona o te lo faresti spedire in tal caso?
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 19, 2018 8:46 am

Se dovesse servirti un cilindro in pronta consegna li ha sicuramente cavandoli...
Altrimenti un kit completo athena credo costi sui 800 euro ma non è un cilindro originale...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda Forst33 » mer set 19, 2018 9:21 am

senti wd.racing, quello dell'yz250 nuovo a me lo avevano fatto pagare la metà
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda Rmakku88 » mer set 19, 2018 10:13 pm

athena fa il 300, che non mi interessa e costa più di 800 euro....
quello che avevo trovato ricordato 2001 non va bene perché cambia qualcosa nel gruppo valvola, c'è anche il codice esterno visibile sul cilindro, 5UP00 il mio (2003-2019) e 5WM00 quello (99-2002) ho studiato su 1000 forum e codici ricambio posso andare a lavorare in yamaha :e412:

Cavandoli sentito giusto oggi, cilindri li da in "rotazione" come dice lui, cioè prende il mio e in base a cosa c'è da fare pago la differenza e me ne da uno dei suoi ricondizionati. Però deve essere riparabile il mio, ho mandato foto ecc ma alla fine lo vuole vedere di persona. Quindi domani parte il pacco e lo spedisco, se la va, bene, altrimenti gli dico di buttar pure via e andrò obbligatoriamente di cilindro nuovo originale; che mediante un team mio amico arrivo a pagare 480 euro.
Speriamo però che vada in porto cavandoli, ha detto che nella peggiore delle ipotesi non si passano le 300 carte, se è riparabile ovviamente.

PS: scusate il mio attacco di depressione iniziale, ma ero giù forte, l'inverno passato ho dovuto fare il cambio al CRF, ed ora dopo un mese dalla spesa dell'acquisto moto mi arriva questo regalo :e401:
Rmakku88
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mar 19, 2013 12:12 am

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda cr hpp » mer set 19, 2018 11:24 pm

quel cilindro non si può riparare
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda tnt » gio set 20, 2018 8:00 am

Pensare di fargli montare una camicia in ghisa???
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda oesse » gio set 20, 2018 8:21 am

480 Euro per il cilindro nuovo originale è un buon prezzo e secondo me ne vale la spesa per stare sereno e pensare al resto dei ricambi :)

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio set 20, 2018 8:23 am

tnt ha scritto:Pensare di fargli montare una camicia in ghisa???


Con la camicia in ghisa il motore perde tutta la sua caratteristica reattività e un bel pò di giri in alto... Non a caso quando in passato si usava la ghisa i cilindri venivano cromati per farli andare.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda oesse » gio set 20, 2018 9:34 am

@Rmakku88 ti consiglio di leggere qui https://forum.mxbars.net/viewtopic.php? ... 6&start=40

os

:wink:
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda pole » gio set 20, 2018 9:34 am

eBay America, siti di ricambio americani.... Cerca cerca cerca, qualcosa trovi di sicuro...

Anni fa il cilindro per cr 250 lo presi a 360 sdoganato e spedito....
Controlla anche, le varie annate compatibili, potrebbero avere prezzi diversi ( nel caso del cr è così) ...

Altrimenti se ti fotte una sega dei CV .... Prendi la canna in ghisa, costa poco... Cazzo frega se perdi 2/3 cavalli
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda berlusk » gio set 20, 2018 10:34 am

USPP77787 ha scritto:
tnt ha scritto:Pensare di fargli montare una camicia in ghisa???


Con la camicia in ghisa il motore perde tutta la sua caratteristica reattività e un bel pò di giri in alto... Non a caso quando in passato si usava la ghisa i cilindri venivano cromati per farli andare.

il problema son le fasce del pistone,che hanno una durata ridicola,l.a sleeve fà anche camicie di ricambio con riporto in nickasil,tra una menata e l altra,costa quanto un cilindro nuovo e bisogna trovare chi le installa a regola d arte,altra cosa da considerare son le misure dei pistoni,ben diverse tra un materiale e l altro
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda cr hpp » gio set 20, 2018 12:38 pm

ma la camicia in ghisa non arriva al diametro totale , qua manca il collare d'imbocco al carter e manca la parte bassa del travaso frontescarico su un cilindro che già è abbastanza delicato, non è neanche da pensare
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda Rmakku88 » gio set 20, 2018 1:42 pm

ma da quel che ho capito me ne darebbe un altro, non il mio.... boh comunque chi dice bene di cavandoli chi male...chi devo ascoltare?? :roll:

480 euro è un buon prezzo ma se con la metà sistemo insomma un pensiero lo faccio... prestazioni? magari se ne ha meno vado anche più forte...!
Rmakku88
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mar 19, 2013 12:12 am

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio set 20, 2018 3:12 pm

Rmakku88 ha scritto:ma da quel che ho capito me ne darebbe un altro, non il mio.... boh comunque chi dice bene di cavandoli chi male...chi devo ascoltare?? :roll:

480 euro è un buon prezzo ma se con la metà sistemo insomma un pensiero lo faccio... prestazioni? magari se ne ha meno vado anche più forte...!


Ne ho presi un bel pò di cilindri dal Bruno in momenti di emergenza, normalmente va tutto bene, quella volta che sono capitate cappelle ha fatto il suo e ci ha messo la pezza... Generalmente puoi andare tranquillo.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda pole » gio set 20, 2018 4:21 pm

Azz è vero, manca un pezzo... Allora niente camicia...e dubito lo possano considerare come riparabile...

Cilindro nuovo/usato dagli States ... Più che verificare i singoli codici dei cilindri, guarda il carter... Se i carter sono uguali... Deve montare
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda cr hpp » gio set 20, 2018 5:52 pm

non è per essere pignolo ma tra 2002 a 2003 in poi cambia il codice della valvola di scarico centrale oltre che il codice cilindro
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda Rmakku88 » gio set 20, 2018 10:44 pm

cr hpp ha scritto:non è per essere pignolo ma tra 2002 a 2003 in poi cambia il codice della valvola di scarico centrale oltre che il codice cilindro


esatto... mentre booster e testa rimangono uguali, però io avendo la mia valvola sono obbligato a rimettere un cilindro 5UP00
Rmakku88
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mar 19, 2013 12:12 am

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda Rmakku88 » lun set 24, 2018 9:37 pm

Cavandoli ha confermato la rotazione, me ne manda uno ricromato (non incamiciato) con pistone accoppiato....

approfitto per fare un OT, nel frattempo mi è arrivato il peso da mettere al volano che avevo trovato usato, l'ho pesato, sono 360 grammi, mi sembrano un po' tantini :roll: che ne dite? mal che vada se diventasse troppo loffa lo tornisco un po' per alleggerire.
Rmakku88
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mar 19, 2013 12:12 am

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda verdone » mar set 25, 2018 7:41 am

11 once che equivalgono a 311 gr era la misura che veniva commercializzata quando lo presi io.
A mio giudizio troppo, cambia tanto il modo di andare del motore , consiglio di alleggerirlo un po’ alla
Volta.
Non buttare un’altra marcia sulla rampa di un salto a motore imballato atterri su piatto.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti