brutta vicenda YZ 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda berlusk » mar ott 16, 2018 7:51 am

tia_722 ha scritto:ma quindi dopo aver rifatto il motore, hai provato il motore con questo cilindro e poi ti si è piantato? comunque da quello che so io, non è semplice riparare un cilindro, cioè saldarlo non è un problema solo che poi va alesato e fresato nei condotti qual'ora ce ne sia bisogno, poi cosa che non so quanti fanno, va nuovamente trattato termicamente altrimenti nella zona di saldatura si avrà sempre una diversa struttura che in fase di dilatazione e con le vibrazioni lavorerà completamente differente dal resto del cilindro.
non vorrei dire una cavola ma mi pare che prima vada normalizzato e poi temprato

i professionisti seri prima valutano il danno,se è possibile ripararlo lo riparano,altrimenti no,monardi su un cilindro kawa dove si erano crepati i guidaflussi dal lato aspirazione,mi ha detto no perchè la saldatura non reggeva e buttavo i soldi,e mi ha rimandato indietro il cilindro,riguardo alla rotazione cilindri,ne ho già sentiti molti lamentarsi
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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar ott 16, 2018 8:26 am

Il fatto è che essendo leghe di alluminio e silicio spesso basta sbagliare il materiale di apporto di saldatura e non tiene manco per scherzo. Oltre al fatto della normalizzazione necessaria per disperdere le tensioni. Il problema è che ci sono, come diceva Berlusk, dei punti dove se anche saldi è solo questione di tempo perchè salti tutto. Monardi, in ogni caso te lo dice, così come anche Gilardoni. Styl invece non conosco, sto corteggiando Lauro per capire chi è il cromatore misterioso a cui si rivolge lui per i suoi cilindri, fa dei lavori da panico :P :P :P :P :P :P
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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda oesse » mar ott 16, 2018 8:33 am

@Rmakku88 non voglio darti ulteriormente addosso, però, dico, dal momento in cui decidi di intraprendere una strada diversa da quella dei ricambi originali, devi mettere in conto ed accettare eventuali disguidi.
Inoltre, in merito al fornitore in cui ti sei imbattuto, se leggi indietro ti accorgi che più di un utente non ne parla benissimo.

L'utilizzo di ricambi usati, aftermarket o rigenerati sono una scommessa, la può tentare un meccanico esperto, tu sei sicuro di voler perseverare? :e252: :e252: :e252:

Ah, e lascia perdere quelli che vedi girare con il fil di ferro per tenere insieme la moto, quelli non sono da prendere come esempio!

Mi dispiace :(

IMHO

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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar ott 16, 2018 8:49 am

Dai os, non diciamo eresie, li hai visti i ricambi originali come sono fatti? Il pistone di serie Yamaha è davvero innovativo, hanno scoperto una nuova lega alluminio-merda :D
Ci sono ricambi e ricambi, ma quelli di serie non sempre sono un riferimento.

In quanto alle ricromature bisogna andare dai Big, Gilardoni e Mondardi, gli altri sono incolla nikasil.
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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda berlusk » mar ott 16, 2018 9:02 am

USPP77787 ha scritto:Dai os, non diciamo eresie, li hai visti i ricambi originali come sono fatti? Il pistone di serie Yamaha è davvero innovativo, hanno scoperto una nuova lega alluminio-merda :D
Ci sono ricambi e ricambi, ma quelli di serie non sempre sono un riferimento.

In quanto alle ricromature bisogna andare dai Big, Gilardoni e Mondardi, gli altri sono incolla nikasil.

beh,oddio,se devo spendere 300 e rotti euro per ricromare un cilindro,e mi arriva in quelle condizioni,tanto vale spenderne 200 in più,prendere un cilindro nuovo in usa,almeno sò che è in ordine,riguardo a chi fà questo mestiere,io mi servo sia da monardi che da gilardoni da 20 anni,e sono sempre rimasto soddisfatto,corretti,seri e puntuali,inoltre prima di fare qualsiasi intervento ti informano se il lavoro sia fattibile o meno,qui si vede la serietà,magari su un cilindro con una grippata normale,anche uo che ha iniziato l altro giorno và bene,ma su lavori seri è meglio affidarsi a professionisti storici,e si risparmia soldi e tempo
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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar ott 16, 2018 9:09 am

abbiamo sostanzialmente deto la stessa cosa in modi diversi :D
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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda tia_722 » mar ott 16, 2018 10:48 am

volendo potevano anche incamiciarlo quel cilindro, non è che sia il top ma se uno si deve solo allenare...
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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda tia_722 » mar ott 16, 2018 10:50 am

berlusk ha scritto:
tia_722 ha scritto:ma quindi dopo aver rifatto il motore, hai provato il motore con questo cilindro e poi ti si è piantato? comunque da quello che so io, non è semplice riparare un cilindro, cioè saldarlo non è un problema solo che poi va alesato e fresato nei condotti qual'ora ce ne sia bisogno, poi cosa che non so quanti fanno, va nuovamente trattato termicamente altrimenti nella zona di saldatura si avrà sempre una diversa struttura che in fase di dilatazione e con le vibrazioni lavorerà completamente differente dal resto del cilindro.
non vorrei dire una cavola ma mi pare che prima vada normalizzato e poi temprato

i professionisti seri prima valutano il danno,se è possibile ripararlo lo riparano,altrimenti no,monardi su un cilindro kawa dove si erano crepati i guidaflussi dal lato aspirazione,mi ha detto no perchè la saldatura non reggeva e buttavo i soldi,e mi ha rimandato indietro il cilindro,riguardo alla rotazione cilindri,ne ho già sentiti molti lamentarsi

concordo, il problema è che tanti piuttosto di salvarsi il nome, preveriscono fare il lavoro/vendere e se va bene bene e se no amen, l'importante è aver incassato
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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda berlusk » mar ott 16, 2018 11:55 am

tia_722 ha scritto:
berlusk ha scritto:
tia_722 ha scritto:ma quindi dopo aver rifatto il motore, hai provato il motore con questo cilindro e poi ti si è piantato? comunque da quello che so io, non è semplice riparare un cilindro, cioè saldarlo non è un problema solo che poi va alesato e fresato nei condotti qual'ora ce ne sia bisogno, poi cosa che non so quanti fanno, va nuovamente trattato termicamente altrimenti nella zona di saldatura si avrà sempre una diversa struttura che in fase di dilatazione e con le vibrazioni lavorerà completamente differente dal resto del cilindro.
non vorrei dire una cavola ma mi pare che prima vada normalizzato e poi temprato

i professionisti seri prima valutano il danno,se è possibile ripararlo lo riparano,altrimenti no,monardi su un cilindro kawa dove si erano crepati i guidaflussi dal lato aspirazione,mi ha detto no perchè la saldatura non reggeva e buttavo i soldi,e mi ha rimandato indietro il cilindro,riguardo alla rotazione cilindri,ne ho già sentiti molti lamentarsi

concordo, il problema è che tanti piuttosto di salvarsi il nome, preveriscono fare il lavoro/vendere e se va bene bene e se no amen, l'importante è aver incassato

ma così però il nome non te lo salvi,anzi ........
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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda tia_722 » mar ott 16, 2018 1:13 pm

berlusk ha scritto:
tia_722 ha scritto:
berlusk ha scritto:
tia_722 ha scritto:ma quindi dopo aver rifatto il motore, hai provato il motore con questo cilindro e poi ti si è piantato? comunque da quello che so io, non è semplice riparare un cilindro, cioè saldarlo non è un problema solo che poi va alesato e fresato nei condotti qual'ora ce ne sia bisogno, poi cosa che non so quanti fanno, va nuovamente trattato termicamente altrimenti nella zona di saldatura si avrà sempre una diversa struttura che in fase di dilatazione e con le vibrazioni lavorerà completamente differente dal resto del cilindro.
non vorrei dire una cavola ma mi pare che prima vada normalizzato e poi temprato

i professionisti seri prima valutano il danno,se è possibile ripararlo lo riparano,altrimenti no,monardi su un cilindro kawa dove si erano crepati i guidaflussi dal lato aspirazione,mi ha detto no perchè la saldatura non reggeva e buttavo i soldi,e mi ha rimandato indietro il cilindro,riguardo alla rotazione cilindri,ne ho già sentiti molti lamentarsi

concordo, il problema è che tanti piuttosto di salvarsi il nome, preveriscono fare il lavoro/vendere e se va bene bene e se no amen, l'importante è aver incassato

ma così però il nome non te lo salvi,anzi ........

sisi infatti, "piuttosto di salvarsi il nome" era inteso piuttosto che dire di no a un cliente e mostrare professionalità al costo di non guadagnarci, preferiscono incassare e sperare che tutto vada bene e quindi rischiare di rimetterci il nome
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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda berlusk » mar ott 16, 2018 2:43 pm

il problema più grosso siamo noi,perchè abbiamo fretta,deve costare poco,poi ci si incazza perchè ti fregano,nonostante i pareri negativi espressi anche da altri,per me la meccanica sulla moto ha una parola:in ordine,salto anche un mese,ma devo essere sicuro di quello che ho tra le mani :)
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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda oesse » mar ott 16, 2018 3:50 pm

berlusk ha scritto:per me la meccanica sulla moto ha una parola:in ordine,salto anche un mese,ma devo essere sicuro di quello che ho tra le mani :)


Quoto e aggiungo che, anche se viene utilizzata nello sporco della terra e del fango, la meccanica della moto è di precisione, perciò anche delicata, per metterci mano con successo occorre adeguata formazione, esperienza, attrezzatura idonea e ambiente idoneo, ma biogna anche essere bravi nel fare le scelte preliminari "giuste" (meccanico sì, meccanico no, ricambi originali sì, ricambi originali no, fornitore ecc).

IMHO

os :e011:
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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda Rmakku88 » mar ott 16, 2018 7:27 pm

tia_722 ha scritto:ma quindi dopo aver rifatto il motore, hai provato il motore con questo cilindro e poi ti si è piantato? comunque da quello che so io, non è semplice riparare un cilindro, cioè saldarlo non è un problema solo che poi va alesato e fresato nei condotti qual'ora ce ne sia bisogno, poi cosa che non so quanti fanno, va nuovamente trattato termicamente altrimenti nella zona di saldatura si avrà sempre una diversa struttura che in fase di dilatazione e con le vibrazioni lavorerà completamente differente dal resto del cilindro.
non vorrei dire una cavola ma mi pare che prima vada normalizzato e poi temprato


esatto...1 0ra e mezza di utilizzo...fortunatamente non ha fatto danni di sotto che è tutto nuovo...
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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda berlusk » mar ott 16, 2018 9:20 pm

oesse ha scritto:
berlusk ha scritto:per me la meccanica sulla moto ha una parola:in ordine,salto anche un mese,ma devo essere sicuro di quello che ho tra le mani :)


Quoto e aggiungo che, anche se viene utilizzata nello sporco della terra e del fango, la meccanica della moto è di precisione, perciò anche delicata, per metterci mano con successo occorre adeguata formazione, esperienza, attrezzatura idonea e ambiente idoneo, ma biogna anche essere bravi nel fare le scelte preliminari "giuste" (meccanico sì, meccanico no, ricambi originali sì, ricambi originali no, fornitore ecc).

IMHO

os :e011:

più che altro ci vuole occhio,oggi si bada più all aspetto esteriore,piuttosto che alle cose veramente utili :)
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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda abelluzzi » mer ott 17, 2018 6:41 pm

guarda ti racconto la mia perchè mi sembri mio fratello di sfiga!!!!!

fine ottobre 2017... sono caduto col kx 250 2t... costola rotta e polmone malmesso... 1 mese di letto e divano con qualche capatina per rimettere a posto la moto... 25 euro totali per silentblock manubrio e paramani

gennaio 2018 decido di prendere un 125... contatto lo stesso personaggio che ti ha dato il cilindro dato che il kx 250 l'ho sempre portato da lui a fare manutenzione (suo figlio alessandro mi ha rifatto il motore più volte e sono semrpe stato contento)... gliene entra uno del 2003 che usava un ragazzo nei boschi ed era messo male... gli dico che voglio quel 125 messo bene senza elaborazioni... ci accordiamo per lo scambio... il mio 250 2t del 2006 per il 125 del 2003...

credevo che il 125 fosse messo bene xk aveva il blocco aperto e mi ha "garantito" che era messo da dio

riprendo a girare verso marzo/aprile 2018 perche volevo essere sicuro che la schiena stesse bene... nel frattempo ho fatto 30 minuti di rodaggio al 125...

vado a girare a canneto per la prima volta del 2018... motore un po scarburato ma tutto sommato divertente... pochi bassi, buoni alti...
la domenica dopo bergantino... 7 giri....... entro in una curva e mi muore il motore... zero compressione...

settimana successiva portalo da cavandoli e scopro che si è aperta la fascia del pistone (misura A) con crepa sul traversino del cilindro

fermo un mese xk il cilindro era da ricromare...

torna la moto dopo un mese (230 euro) e faccio il solito rodaggio con 3 cicli termici, getti grassi e miscela al 3.5%... la domenica vado a girare... primi giri di fine rodaggio e poi le altre 3 manche ho tirato un po di più.. (manche da 5 giri xk non avevo più fiato)

al martedi (dopo 3 giorni) viene da me un collega che non ha mai guidato la moto... gli insegno e andiamo qui in un campetto... prima seconda e terza al minimo... perchè stava imparando piano piano...
prendo in mano la moto per sgolfarla un po e sento che sotto proprio è affogata...

tornato a casa scopro che si è rotta una valvola (una volta che uno ha un cilindro in mano non vede se ci sono crepe????????????????? mah... cmq continuo il racconto)...
decido di smontare tutto (da solo perchè mi ero ampiamente rotto il cazzo di portargliela) e tra una birra e una bestemmia vedo che il pistone era identico a quello precedente!!!!!!!!!!!!! stessi segni dalla parte dello scarico!!!!!!!!!!!!!!!

ancora più incazzato ordino tutto il kit athena 125 (poco più di 550 euro) che in 3 giorni mi arriva...
apro il pacco e vedo che la testa è sbeccolata in un angolo... la riparo con qualche colpetto di martello e lima e fatto le normali lucidature allo scarico, misure su squish e cose del genere monto tutto...

ennesimo rodaggio meticoloso e finalmente la moto va come dio comanda!!!

finito il rodaggio decido di fare la carburazione giusta... vai a provare in un campetto e il motore fa veramente spavento!!! va fortissimo!!!

ma non è finita qui!!!!!!!!!!!!!!!!! va talmente forte che non frena!!! ahahahahah dietro si è rotto il pistoncino del freno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dopo aver bestemmiato fino a perdere la voce ordino il ricambio, lo monto, pulisco la moto e messa in vendita... mi era passata la voglia di cross... volevo smettere a tutti i costi perchè ero nella tua stessa situazione!!!

poi un amico ha messo in vendita la sua yz 125 del 2015... 4000 euro e ho deciso di comprarla... ero orientato su kx 250 ma alla fine un 125 è più che sufficente...

vado a girare un paio di domeniche e mi sono divertito come non mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!

poi sabato questo sono andato al pronto soccorso xk mi si è gonfiato un testicolo e domenica sono stato fermo... e sono in malattia anche la prossima!!!


quindi oltre ai problemi alla schiena, l'ho preso in culo con la sabbia dal mio EX meccanico e ora ho anche un coglione con dei problemi che mi stanno passando...







ditemi voi se non c'è da bestemmiare??????!!!!!!!!!!????????????!!!!!!!!!!!!?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :e311: :e311: :e311: :e311: :e311: :e311: :e311: :e311: :e311: :e311:


meglio bere un sambuca va
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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 17, 2018 7:13 pm

Mi spiace constatare che certi personaggi mantengono la loro fama...
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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda abelluzzi » mer ott 17, 2018 7:45 pm

e che nonostante tu sia un cliente portando la moto, prendendo pezzi da loro e facendo pubblicità sul lavoro svolto (il motore del 250 è sempre andato bene e non ha mai avuto un mezzo problema) cerchino di sfondarti il culo...

ora con calma imparo a farmi i lavori... almeno se sbaglio so di chi è la colpa
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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda Rmakku88 » mer ott 17, 2018 9:43 pm

abelluzzi ha scritto:guarda ti racconto la mia perchè mi sembri mio fratello di sfiga!!!!!

fine ottobre 2017... sono caduto col kx 250 2t... costola rotta e polmone malmesso... 1 mese di letto e divano con qualche capatina per rimettere a posto la moto... 25 euro totali per silentblock manubrio e paramani

gennaio 2018 decido di prendere un 125... contatto lo stesso personaggio che ti ha dato il cilindro dato che il kx 250 l'ho sempre portato da lui a fare manutenzione (suo figlio alessandro mi ha rifatto il motore più volte e sono semrpe stato contento)... gliene entra uno del 2003 che usava un ragazzo nei boschi ed era messo male... gli dico che voglio quel 125 messo bene senza elaborazioni... ci accordiamo per lo scambio... il mio 250 2t del 2006 per il 125 del 2003...

credevo che il 125 fosse messo bene xk aveva il blocco aperto e mi ha "garantito" che era messo da dio

riprendo a girare verso marzo/aprile 2018 perche volevo essere sicuro che la schiena stesse bene... nel frattempo ho fatto 30 minuti di rodaggio al 125...

vado a girare a canneto per la prima volta del 2018... motore un po scarburato ma tutto sommato divertente... pochi bassi, buoni alti...
la domenica dopo bergantino... 7 giri....... entro in una curva e mi muore il motore... zero compressione...

settimana successiva portalo da cavandoli e scopro che si è aperta la fascia del pistone (misura A) con crepa sul traversino del cilindro

fermo un mese xk il cilindro era da ricromare...

torna la moto dopo un mese (230 euro) e faccio il solito rodaggio con 3 cicli termici, getti grassi e miscela al 3.5%... la domenica vado a girare... primi giri di fine rodaggio e poi le altre 3 manche ho tirato un po di più.. (manche da 5 giri xk non avevo più fiato)

al martedi (dopo 3 giorni) viene da me un collega che non ha mai guidato la moto... gli insegno e andiamo qui in un campetto... prima seconda e terza al minimo... perchè stava imparando piano piano...
prendo in mano la moto per sgolfarla un po e sento che sotto proprio è affogata...

tornato a casa scopro che si è rotta una valvola (una volta che uno ha un cilindro in mano non vede se ci sono crepe????????????????? mah... cmq continuo il racconto)...
decido di smontare tutto (da solo perchè mi ero ampiamente rotto il cazzo di portargliela) e tra una birra e una bestemmia vedo che il pistone era identico a quello precedente!!!!!!!!!!!!! stessi segni dalla parte dello scarico!!!!!!!!!!!!!!!

ancora più incazzato ordino tutto il kit athena 125 (poco più di 550 euro) che in 3 giorni mi arriva...
apro il pacco e vedo che la testa è sbeccolata in un angolo... la riparo con qualche colpetto di martello e lima e fatto le normali lucidature allo scarico, misure su squish e cose del genere monto tutto...

ennesimo rodaggio meticoloso e finalmente la moto va come dio comanda!!!

finito il rodaggio decido di fare la carburazione giusta... vai a provare in un campetto e il motore fa veramente spavento!!! va fortissimo!!!

ma non è finita qui!!!!!!!!!!!!!!!!! va talmente forte che non frena!!! ahahahahah dietro si è rotto il pistoncino del freno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dopo aver bestemmiato fino a perdere la voce ordino il ricambio, lo monto, pulisco la moto e messa in vendita... mi era passata la voglia di cross... volevo smettere a tutti i costi perchè ero nella tua stessa situazione!!!

poi un amico ha messo in vendita la sua yz 125 del 2015... 4000 euro e ho deciso di comprarla... ero orientato su kx 250 ma alla fine un 125 è più che sufficente...

vado a girare un paio di domeniche e mi sono divertito come non mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!

poi sabato questo sono andato al pronto soccorso xk mi si è gonfiato un testicolo e domenica sono stato fermo... e sono in malattia anche la prossima!!!


quindi oltre ai problemi alla schiena, l'ho preso in culo con la sabbia dal mio EX meccanico e ora ho anche un coglione con dei problemi che mi stanno passando...







ditemi voi se non c'è da bestemmiare??????!!!!!!!!!!????????????!!!!!!!!!!!!?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :e311: :e311: :e311: :e311: :e311: :e311: :e311: :e311: :e311: :e311:


meglio bere un sambuca va


sì quanto a sfiga si potrebbe fare un buon duello :D :cry:
comunque io i lavori li faccio da me, con tutte le cure possibili, ma se mi mandano i ricambi di merda :twisted: non c'è da salvarsi...
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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda pole » gio ott 18, 2018 12:34 pm

Chiunque ha avuto più di 2/3 moto... Ha avuto le sue esperienza con la sfiga.... Io pure mi son trovato un motore con il cilindro privo del labbro inferiore, e chi me l' aveva venduta, diceva che andava una bomba( il senso era quello), pensare che è pure meccanico...


A quel punto, come tanti... La moto l' ho rifatta io, almeno son sicuro che non ci sono sorprese
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Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio ott 18, 2018 1:38 pm

abelluzzi ha scritto:guarda ti racconto la mia perchè mi sembri mio fratello di sfiga!!!!!

fine ottobre 2017... sono caduto col kx 250 2t... costola rotta e polmone malmesso... 1 mese di letto e divano con qualche capatina per rimettere a posto la moto... 25 euro totali per silentblock manubrio e paramani

gennaio 2018 decido di prendere un 125... contatto lo stesso personaggio che ti ha dato il cilindro dato che il kx 250 l'ho sempre portato da lui a fare manutenzione (suo figlio alessandro mi ha rifatto il motore più volte e sono semrpe stato contento)... gliene entra uno del 2003 che usava un ragazzo nei boschi ed era messo male... gli dico che voglio quel 125 messo bene senza elaborazioni... ci accordiamo per lo scambio... il mio 250 2t del 2006 per il 125 del 2003...

credevo che il 125 fosse messo bene xk aveva il blocco aperto e mi ha "garantito" che era messo da dio

riprendo a girare verso marzo/aprile 2018 perche volevo essere sicuro che la schiena stesse bene... nel frattempo ho fatto 30 minuti di rodaggio al 125...

vado a girare a canneto per la prima volta del 2018... motore un po scarburato ma tutto sommato divertente... pochi bassi, buoni alti...
la domenica dopo bergantino... 7 giri....... entro in una curva e mi muore il motore... zero compressione...

settimana successiva portalo da cavandoli e scopro che si è aperta la fascia del pistone (misura A) con crepa sul traversino del cilindro

fermo un mese xk il cilindro era da ricromare...

torna la moto dopo un mese (230 euro) e faccio il solito rodaggio con 3 cicli termici, getti grassi e miscela al 3.5%... la domenica vado a girare... primi giri di fine rodaggio e poi le altre 3 manche ho tirato un po di più.. (manche da 5 giri xk non avevo più fiato)

al martedi (dopo 3 giorni) viene da me un collega che non ha mai guidato la moto... gli insegno e andiamo qui in un campetto... prima seconda e terza al minimo... perchè stava imparando piano piano...
prendo in mano la moto per sgolfarla un po e sento che sotto proprio è affogata...

tornato a casa scopro che si è rotta una valvola (una volta che uno ha un cilindro in mano non vede se ci sono crepe????????????????? mah... cmq continuo il racconto)...
decido di smontare tutto (da solo perchè mi ero ampiamente rotto il cazzo di portargliela) e tra una birra e una bestemmia vedo che il pistone era identico a quello precedente!!!!!!!!!!!!! stessi segni dalla parte dello scarico!!!!!!!!!!!!!!!

ancora più incazzato ordino tutto il kit athena 125 (poco più di 550 euro) che in 3 giorni mi arriva...
apro il pacco e vedo che la testa è sbeccolata in un angolo... la riparo con qualche colpetto di martello e lima e fatto le normali lucidature allo scarico, misure su squish e cose del genere monto tutto...

ennesimo rodaggio meticoloso e finalmente la moto va come dio comanda!!!

finito il rodaggio decido di fare la carburazione giusta... vai a provare in un campetto e il motore fa veramente spavento!!! va fortissimo!!!

ma non è finita qui!!!!!!!!!!!!!!!!! va talmente forte che non frena!!! ahahahahah dietro si è rotto il pistoncino del freno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dopo aver bestemmiato fino a perdere la voce ordino il ricambio, lo monto, pulisco la moto e messa in vendita... mi era passata la voglia di cross... volevo smettere a tutti i costi perchè ero nella tua stessa situazione!!!

poi un amico ha messo in vendita la sua yz 125 del 2015... 4000 euro e ho deciso di comprarla... ero orientato su kx 250 ma alla fine un 125 è più che sufficente...

vado a girare un paio di domeniche e mi sono divertito come non mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!

poi sabato questo sono andato al pronto soccorso xk mi si è gonfiato un testicolo e domenica sono stato fermo... e sono in malattia anche la prossima!!!


quindi oltre ai problemi alla schiena, l'ho preso in culo con la sabbia dal mio EX meccanico e ora ho anche un coglione con dei problemi che mi stanno passando...







ditemi voi se non c'è da bestemmiare??????!!!!!!!!!!????????????!!!!!!!!!!!!?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :e311: :e311: :e311: :e311: :e311: :e311: :e311: :e311: :e311: :e311:


meglio bere un sambuca va


Io mi domando Luz perchè non te li sei mai chiuso da solo i motori, non sei ignorante, due palanche per prendere il necessario e il buco del culo sta meglio che prende meno pistonate :mrgreen: (ps le valvole quando si spezzano si spezzano, poc da fe...). E comunque il soggetto lo conoscevi bene e quando giravamo assieme non è che ne parlassi bene, ti sei andato a fidare proprio di quello giusto :D
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