guarda ti racconto la mia perchè mi sembri mio fratello di sfiga!!!!!
fine ottobre 2017... sono caduto col kx 250 2t... costola rotta e polmone malmesso... 1 mese di letto e divano con qualche capatina per rimettere a posto la moto... 25 euro totali per silentblock manubrio e paramani
gennaio 2018 decido di prendere un 125... contatto lo stesso personaggio che ti ha dato il cilindro dato che il kx 250 l'ho sempre portato da lui a fare manutenzione (suo figlio alessandro mi ha rifatto il motore più volte e sono semrpe stato contento)... gliene entra uno del 2003 che usava un ragazzo nei boschi ed era messo male... gli dico che voglio quel 125 messo bene senza elaborazioni... ci accordiamo per lo scambio... il mio 250 2t del 2006 per il 125 del 2003...
credevo che il 125 fosse messo bene xk aveva il blocco aperto e mi ha "garantito" che era messo da dio
riprendo a girare verso marzo/aprile 2018 perche volevo essere sicuro che la schiena stesse bene... nel frattempo ho fatto 30 minuti di rodaggio al 125...
vado a girare a canneto per la prima volta del 2018... motore un po scarburato ma tutto sommato divertente... pochi bassi, buoni alti...
la domenica dopo bergantino... 7 giri....... entro in una curva e mi muore il motore... zero compressione...
settimana successiva portalo da cavandoli e scopro che si è aperta la fascia del pistone (misura A) con crepa sul traversino del cilindro
fermo un mese xk il cilindro era da ricromare...
torna la moto dopo un mese (230 euro) e faccio il solito rodaggio con 3 cicli termici, getti grassi e miscela al 3.5%... la domenica vado a girare... primi giri di fine rodaggio e poi le altre 3 manche ho tirato un po di più.. (manche da 5 giri xk non avevo più fiato)
al martedi (dopo 3 giorni) viene da me un collega che non ha mai guidato la moto... gli insegno e andiamo qui in un campetto... prima seconda e terza al minimo... perchè stava imparando piano piano...
prendo in mano la moto per sgolfarla un po e sento che sotto proprio è affogata...
tornato a casa scopro che si è rotta una valvola (una volta che uno ha un cilindro in mano non vede se ci sono crepe????????????????? mah... cmq continuo il racconto)...
decido di smontare tutto (da solo perchè mi ero ampiamente rotto il cazzo di portargliela) e tra una birra e una bestemmia vedo che il pistone era identico a quello precedente!!!!!!!!!!!!! stessi segni dalla parte dello scarico!!!!!!!!!!!!!!!
ancora più incazzato ordino tutto il kit athena 125 (poco più di 550 euro) che in 3 giorni mi arriva...
apro il pacco e vedo che la testa è sbeccolata in un angolo... la riparo con qualche colpetto di martello e lima e fatto le normali lucidature allo scarico, misure su squish e cose del genere monto tutto...
ennesimo rodaggio meticoloso e finalmente la moto va come dio comanda!!!
finito il rodaggio decido di fare la carburazione giusta... vai a provare in un campetto e il motore fa veramente spavento!!! va fortissimo!!!
ma non è finita qui!!!!!!!!!!!!!!!!! va talmente forte che non frena!!! ahahahahah dietro si è rotto il pistoncino del freno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo aver bestemmiato fino a perdere la voce ordino il ricambio, lo monto, pulisco la moto e messa in vendita... mi era passata la voglia di cross... volevo smettere a tutti i costi perchè ero nella tua stessa situazione!!!
poi un amico ha messo in vendita la sua yz 125 del 2015... 4000 euro e ho deciso di comprarla... ero orientato su kx 250 ma alla fine un 125 è più che sufficente...
vado a girare un paio di domeniche e mi sono divertito come non mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi sabato questo sono andato al pronto soccorso xk mi si è gonfiato un testicolo e domenica sono stato fermo... e sono in malattia anche la prossima!!!
quindi oltre ai problemi alla schiena, l'ho preso in culo con la sabbia dal mio EX meccanico e ora ho anche un coglione con dei problemi che mi stanno passando...
ditemi voi se non c'è da bestemmiare??????!!!!!!!!!!????????????!!!!!!!!!!!!?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
meglio bere un sambuca va