brutta vicenda YZ 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda Rmakku88 » ven ott 12, 2018 11:20 pm

boom...! alleluia moto pronta :D

non sono mancate puntuali le incazzature però :roll: intanto indirizzo sbagliato al corriere e quindi scorribande alla caccia del furgone con su il pacco :lol:
poi apro e noto subito quel codice che ho citato varie volte della serie 99-02 sul cilindro :e416: :e416: chiamo e mi dice che hanno misurato tutto (luci, valvole ecc) e non cambia un casso :roll: quindi ormai ho questo e vado di montaggio. Tutto torna, moto parte e gira bene....quindi sto codice cilindro e valvola diversi cosa spiegano? :roll: misteri japan....

altro quesito: quando ho smontato non ci ho fatto caso, ma adesso quando rimontavo ho provato la guarnizione di base sul cilindro e ho dovuto tagliare parecchi bordi, penso vabbè colpa di athena, poi la metto sul carter (già chiuso da mò) e vedo che praticamente fa scalino :| cioè il carter ha condotti più piccoli rispetto al cilindro, fa scalino in pratica :e404: è una cosa di norma nelle YZ o forse è proprio quella la differenza di codice? ormai va bene così il motore era già chiuso e non mi metto davvero a raccordare nulla...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rmakku88
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mar 19, 2013 12:12 am

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda billy21 » sab ott 13, 2018 7:48 am

Si il carter che fa scalino è normate selle Yz ...non preoccuparti!
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda Rmakku88 » sab ott 13, 2018 1:21 pm

billy21 ha scritto:Si il carter che fa scalino è normate selle Yz ...non preoccuparti!


sarà una cosa voluta per qualche legge della fluidodinamica? fa strano certo, sembra quasi un adattamento...mah

nel tempo di attesa mi sono anche concesso una modifichetta alla valvola di scarico vista su un forum yankee, perché smontando ho trovato che mancava quel famoso pezzettino in cima all'alberino della tegola centrale, che a quanto pare si rompe a tutti, e tutti tolgono. Però togliendolo la valvola non lavora del tutto chiusa, e in effetti al minimo o poco più non faceva un rumore tanto bello, tipo lana bruciata, quindi ho copiato l'idea di un ammerigano e ho spianato la superficie, forato e filettato inserendo una vite m4 successivamente spianata a 1,5mm. In poche parole basta allungare il corpo dell'alberino di 1,5mm, che sarebbe stato lo spessore del pezzo mancante, per far chiudere bene la tegola :)
Di fatti ora ha un rumore molto migliore, probabilmente anche banco e biella nuova influiscono.
Rmakku88
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mar 19, 2013 12:12 am

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda pole » sab ott 13, 2018 4:41 pm

Rmakku88 ha scritto:
billy21 ha scritto:Si il carter che fa scalino è normate selle Yz ...non preoccuparti!


sarà una cosa voluta per qualche legge della fluidodinamica? fa strano certo, sembra quasi un adattamento...mah

nel tempo di attesa mi sono anche concesso una modifichetta alla valvola di scarico vista su un forum yankee, perché smontando ho trovato che mancava quel famoso pezzettino in cima all'alberino della tegola centrale, che a quanto pare si rompe a tutti, e tutti tolgono. Però togliendolo la valvola non lavora del tutto chiusa, e in effetti al minimo o poco più non faceva un rumore tanto bello, tipo lana bruciata, quindi ho copiato l'idea di un ammerigano e ho spianato la superficie, forato e filettato inserendo una vite m4 successivamente spianata a 1,5mm. In poche parole basta allungare il corpo dell'alberino di 1,5mm, che sarebbe stato lo spessore del pezzo mancante, per far chiudere bene la tegola :)
Di fatti ora ha un rumore molto migliore, probabilmente anche banco e biella nuova influiscono.



Lo scalino secondo alcuni serve per creare una "sacca" di miscela che rimane intrappolata dietro lo scalino, e che al il primo rallentando del flusso viene poi risucchiata...

PS, prima che mi si accusi di dir cazzate, non lo dico io...
Che poi, fosse veramente deleterio, non avrebbe senso lasciarlo
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda cr hpp » dom ott 14, 2018 7:59 pm

visto che parlate di uno scalino, lo stopper dell'yz 250 una volta montato il pacco lamellare va esattamente a coprire la controluce
cr hpp
 
Messaggi: 529
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda Rmakku88 » dom ott 14, 2018 8:17 pm

bel cilindro che mi ha dato....1,5 ore.... erano saldati i booster.... fatevi una risata almeno voi, io la sto prendendo tanto in culo ultimamente che faccio prima a mettermi una parrucca e andare su un viale, almeno racimolo qualcosa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rmakku88
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mar 19, 2013 12:12 am

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda Rmakku88 » dom ott 14, 2018 8:20 pm

rido per non piangere quando penso che mi dicevano "prendi yamaha che ktm si rompe sempre" :lol:
o sennò quando pensavo "prendo la yamaha perché è mille anni che è uguale e si troverà bene qualsiasi ricambio :e412: "
Rmakku88
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mar 19, 2013 12:12 am

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda bonta » dom ott 14, 2018 9:07 pm

Rmakku88 ha scritto:rido per non piangere quando penso che mi dicevano "prendi yamaha che ktm si rompe sempre" :lol:
o sennò quando pensavo "prendo la yamaha perché è mille anni che è uguale e si troverà bene qualsiasi ricambio :e412: "


Cavolo, non c'è gran ché da ridere :e413: :e413: :e413:

Che sfiga :oops:
Avatar utente
bonta
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar giu 28, 2011 6:49 pm

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda berlusk » dom ott 14, 2018 9:12 pm

Rmakku88 ha scritto:rido per non piangere quando penso che mi dicevano "prendi yamaha che ktm si rompe sempre" :lol:
o sennò quando pensavo "prendo la yamaha perché è mille anni che è uguale e si troverà bene qualsiasi ricambio :e412: "

i ricambi li trovi....dalle persone giuste,io quel cilindro glielo rispedirei indietro
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda Cruscone » dom ott 14, 2018 9:25 pm

Rimandaglielo indietro
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda verdone » dom ott 14, 2018 10:01 pm

Rimandaglielo indietro !
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda Rmakku88 » dom ott 14, 2018 10:14 pm

certo che lo rimando, però intanto i soldi li ha presi, e vediamo che si inventa ora....
Rmakku88
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mar 19, 2013 12:12 am

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun ott 15, 2018 8:11 am

Ma porco cazz... Ma vai a Lourdes! :e410: :e410: :e410: :e410: :e410: :e410: :e410: :e410:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda oesse » lun ott 15, 2018 8:21 am

Ma che cazzo di cilindro ti ha dato?!?!?!?!?!? :twisted:
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda renato » lun ott 15, 2018 11:39 am

Se riesci fatti ridare i soldi o il più possibile e lascia stare quel personaggio li io ho avuto brutte esperienze e in linea di massima è solo un gran tramacione
renato
 
Messaggi: 139
Iscritto il: ven nov 04, 2011 10:17 am

Re: stavolta smetto....

Messaggio da leggereda 929 » lun ott 15, 2018 12:02 pm

Rmakku88 ha scritto:Cavandoli ha confermato la rotazione, me ne manda uno ricromato (non incamiciato) con pistone accoppiato....

approfitto per fare un OT, nel frattempo mi è arrivato il peso da mettere al volano che avevo trovato usato, l'ho pesato, sono 360 grammi, mi sembrano un po' tantini :roll: che ne dite? mal che vada se diventasse troppo loffa lo tornisco un po' per alleggerire.


AZZZ ...leggo solo ora. MAAAAAAI prendere cilindri da Cavandoli , nn ne avrai mai uno che va bene ...esperienza personale.
Piuttosto spendi e prendi nuovo !
Avatar utente
929
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: gio mag 26, 2011 9:06 pm

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun ott 15, 2018 1:42 pm

Quello che resto è che sia saltato, quando ricromo da Monardi lui mi salda di tutto e non salta mai via niente, e una volta gli ho mandato il cilindro del mio ktm a cui mancavano 9 mm di canna e una parete del raffreddamento! :e410:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda berlusk » lun ott 15, 2018 10:17 pm

ma piccola domanda:quando ti è arrivato non lo hai controllato? 2 ma quel cilindro è ricromato?perchè la saldatura sembra sia stata fatta dopo
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda Rmakku88 » lun ott 15, 2018 10:50 pm

berlusk ha scritto:ma piccola domanda:quando ti è arrivato non lo hai controllato? 2 ma quel cilindro è ricromato?perchè la saldatura sembra sia stata fatta dopo

cilindro ricromato, saldatura era sotto il nickel, ma io l'avevo già sgamata guardando nei booster... però ormai quello avevo, il mio era da buttare, e ho detto speriamo. C'è gente che conosco tira fuori le moto dal pollaio, le tiene insieme col fil di ferro e ci va a girare 2 volte a settimana.... io son sempre a cercare di far per la meglio e nulla... se c'è un 1% di possibilità di sfiga è mia, di qui a poco la gente quando mi vede si toccherà i coglioni :roll:

comunque domani parte il pacco, solita scatola di venerdì scorso, con solito cilindro e solito pistone (rotti), verso solito personaggio, e vediamo come se ne viene fuori....
Rmakku88
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mar 19, 2013 12:12 am

Re: brutta vicenda YZ 250

Messaggio da leggereda tia_722 » mar ott 16, 2018 12:46 am

ma quindi dopo aver rifatto il motore, hai provato il motore con questo cilindro e poi ti si è piantato? comunque da quello che so io, non è semplice riparare un cilindro, cioè saldarlo non è un problema solo che poi va alesato e fresato nei condotti qual'ora ce ne sia bisogno, poi cosa che non so quanti fanno, va nuovamente trattato termicamente altrimenti nella zona di saldatura si avrà sempre una diversa struttura che in fase di dilatazione e con le vibrazioni lavorerà completamente differente dal resto del cilindro.
non vorrei dire una cavola ma mi pare che prima vada normalizzato e poi temprato
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti