verdone ha scritto:Il maggior peso sul volano è soggettivo secondo me, dipende da uno come usa il motore .
Se lo usi parzializzando il gas e butti marcia presto può anche andar bene, se tiri le marce in fondo quando cambi marcia ti porta via di brutto, quindi meglio più leggero, sui salti poi devi farci l’abitudine perché spesso dovevo ricorrere al freno posteriore per tirare giù l’avantreno.
Per contro, sulle buche specie se a gradino passa via una meraviglia, in uscita di curva ti sembra più lenta a riprendere però non scarta di lato e mantiene più trazione, fa strada.
In staccata spinge se arrivi a motore inballato, ma è più difficile bloccare la ruota, sono tutte conseguenze di inerzia maggiore, con i pro e i contro.
Io l’ho usato, l’ho alleggerito poi l’ho tolto e ho cercato di migliorare il motore su altri parametri.
vedrò di fare dei test
alla fine un erogazione un attimo meno nervosa e un mezzo un po' meno salterarello sulle buche male non fa, però non vorrei neanche che mi diventi stile 4t
vabbè vedremo, ora penso a rimetterla in moto.
A proposito, questo motore non ha guarnizione centrale di chiusura dei carter? non c'era quando ho aperto (è stato chiuso con pasta grigia siliconica ho visto) e non c'è nel kit guarnizioni motore nuovo che ho già a casa. Quindi, io sui piani senza guarnizione preferisco usare la pasta verde anaerobica che non crea spessore ed è specifica per piani perfetti. Però visto che devo ricomprarla perché non la uso più dai tempi degli scooter
valutavo se prendere questa grigia che non sembra male.