Carlo81 ha scritto:Si volevo capire se Yamaha tra 18 e 19 era cambiata molto...e si come motore la mia Honda anche se so che rispetto alle altre è un po’ fiacca a me è sempre piaciuta, specie con scarico e centralina originale ritoccata, infatti mi ci trovo benissimo e anche se ho voglia di farla nuova ho paura di non trovarmi bene...la cosa che cerco in più rispetto alla mia è un po’ più di stabilità.....ho provato un’honda 2018 (purtroppo solo per pochi giri) la ciclistica mi è sembrata effettivamente più stabile della mia, ma il motore che tira tutto alto non mi è piaciuto molto, ma magari provandola meglio cambio idea...le Yamaha sono anni che non le provo...
Carlo81 ha scritto:..infatti il crf 2014 è manegevolissimo gira in un fazzoletto e sui salti si gestisce benissimo secondo me...ma proprio per questo credo sia meno stabile di altre...pensavo alla yamaha proprio per avere una moto piu stabile...vediamo se riesco a provarla tanto non ho fretta di cambiarla...la mia è in ottima forma ancora...
Carlo81 ha scritto:Si volevo capire se Yamaha tra 18 e 19 era cambiata molto...e si come motore la mia Honda anche se so che rispetto alle altre è un po’ fiacca a me è sempre piaciuta, specie con scarico e centralina originale ritoccata, infatti mi ci trovo benissimo e anche se ho voglia di farla nuova ho paura di non trovarmi bene...la cosa che cerco in più rispetto alla mia è un po’ più di stabilità.....ho provato un’honda 2018 (purtroppo solo per pochi giri) la ciclistica mi è sembrata effettivamente più stabile della mia, ma il motore che tira tutto alto non mi è piaciuto molto, ma magari provandola meglio cambio idea...le Yamaha sono anni che non le provo...
Gigiforka ha scritto:Carlo81 ha scritto:..infatti il crf 2014 è manegevolissimo gira in un fazzoletto e sui salti si gestisce benissimo secondo me...ma proprio per questo credo sia meno stabile di altre...pensavo alla yamaha proprio per avere una moto piu stabile...vediamo se riesco a provarla tanto non ho fretta di cambiarla...la mia è in ottima forma ancora...
Mah su una moto originale la crf sicuro stabile non è.. ma avendoci messo le mani sopra su quella di un mio ex pilota ( ex per infortunio definitivo alla spalla).. una volta tarata e bilanciata era una lama. Non sarà un kawa ma sbacchettamenti vari ecc della moto di serie erano spariti.
mirkode ha scritto:Io sul 450 2019 non ho la sezione che hai tu
leano ha scritto:Ma.... Una cosa non riesco capire leggendo varie prove ecc.......
M il TRACTION CONTROLL c'è si o no??
mirkode ha scritto:Si esatto, solo per la partenza, io non lo uso perché per me toglie troppa potenza, sulla sabbia assolutamente no, ci fosse una partenza particolarmente dura incendiata ci penserei
Gigiforka ha scritto:leano ha scritto:Ma.... Una cosa non riesco capire leggendo varie prove ecc.......
M il TRACTION CONTROLL c'è si o no??
Mettiamo in chiaro una cosa, il traction control sulle moto da cross NON ESISTE! È chiamato cosi ma è svagliato, quello get o quello originale ktm è un controllo di potenza preprogrammato e, nel caso della get, regolabile con un trim. Ma non ha nessun sensore alla ruota come un vero TC. Quindi non sa se la ruota pattina o meno, lui taglia quello che è stato programmato e stop, se basta bene se non basta amen, lui arriva fin li.
A ogni modo che io sappia ha la mappa launch control di partenza ma no controllo potenza come ktm.
Teot ha scritto:Gigiforka ha scritto:leano ha scritto:Ma.... Una cosa non riesco capire leggendo varie prove ecc.......
M il TRACTION CONTROLL c'è si o no??
Mettiamo in chiaro una cosa, il traction control sulle moto da cross NON ESISTE! È chiamato cosi ma è svagliato, quello get o quello originale ktm è un controllo di potenza preprogrammato e, nel caso della get, regolabile con un trim. Ma non ha nessun sensore alla ruota come un vero TC. Quindi non sa se la ruota pattina o meno, lui taglia quello che è stato programmato e stop, se basta bene se non basta amen, lui arriva fin li.
A ogni modo che io sappia ha la mappa launch control di partenza ma no controllo potenza come ktm.
ma come funziona il TC ktm? Nel senso, come fa a capire quando tagliare potenza?
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