Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio dic 20, 2018 9:45 am

beh la blu sicuramente è diversa, ma la honda oltre ad avere un po piu di schiena il motore non penso sia cambiata granche a leggere i test...
quindi se parlavi di honda allora prova il 18 cosi ti fai un'idea della guida

PS: se cerchi una moto col motore simile alla tua crf 14 meglio che ti orienti sulla blu
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Carlo81 » ven dic 21, 2018 12:21 am

Si volevo capire se Yamaha tra 18 e 19 era cambiata molto...e si come motore la mia Honda anche se so che rispetto alle altre è un po’ fiacca a me è sempre piaciuta, specie con scarico e centralina originale ritoccata, infatti mi ci trovo benissimo e anche se ho voglia di farla nuova ho paura di non trovarmi bene...la cosa che cerco in più rispetto alla mia è un po’ più di stabilità.....ho provato un’honda 2018 (purtroppo solo per pochi giri) la ciclistica mi è sembrata effettivamente più stabile della mia, ma il motore che tira tutto alto non mi è piaciuto molto, ma magari provandola meglio cambio idea...le Yamaha sono anni che non le provo...
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven dic 21, 2018 1:32 am

Carlo81 ha scritto:Si volevo capire se Yamaha tra 18 e 19 era cambiata molto...e si come motore la mia Honda anche se so che rispetto alle altre è un po’ fiacca a me è sempre piaciuta, specie con scarico e centralina originale ritoccata, infatti mi ci trovo benissimo e anche se ho voglia di farla nuova ho paura di non trovarmi bene...la cosa che cerco in più rispetto alla mia è un po’ più di stabilità.....ho provato un’honda 2018 (purtroppo solo per pochi giri) la ciclistica mi è sembrata effettivamente più stabile della mia, ma il motore che tira tutto alto non mi è piaciuto molto, ma magari provandola meglio cambio idea...le Yamaha sono anni che non le provo...

Quanto hai di sag?
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Carlo81 » ven dic 21, 2018 10:11 am

Mi sembra 4cm...comunque di prove negli anni ne ho fatte molte...
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven dic 21, 2018 10:44 am

beh al di la del sag il crf di quegli anni non è che fosse proprio sta moto stabilissima...
io quando ero indeciso su cosa prendere un anno e mezzo fa ho provato nello stesso giorno a dorno la blu 2018, il k 17 factory del mio socio e ho girato con la mia crf 250 14... la yamaha secondo me ha un motore abbastanza simile al crf vecchio almeno sotto e a meta, ma in alto continua a tirare invece che finire subito e questo mi è piaciuto molto... curva anche molto bene nei canali ma nelle curve larghe o senza appoggio secondo me sottosterza un po troppo rispetto al crf e soprattutto rispetto alla k, probabilmente perché ha un feeling sull'avantreno più vago rispetto a loro..
infatti poi ho scelto il k che è risultato il piu stabile delle 3 pur guidandosi quasi come il crf (a patto di "guidarlo" e non di farsi "portare"), e poi ha un gran feeling sull'avantreno che è cosa fondamentale per la mia guida, e ho cercato di abituarmi al suo motore :e404:

non conosco la ya 19, ma il mio consiglio è di provare anche la blu perché ha sicuramente ottimi pregi, ma ha delle caratteristiche che potrebbero non fare al caso tuo :e011:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Carlo81 » ven dic 21, 2018 1:15 pm

..infatti il crf 2014 è manegevolissimo gira in un fazzoletto e sui salti si gestisce benissimo secondo me...ma proprio per questo credo sia meno stabile di altre...pensavo alla yamaha proprio per avere una moto piu stabile...vediamo se riesco a provarla tanto non ho fretta di cambiarla...la mia è in ottima forma ancora...
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven dic 21, 2018 1:38 pm

Carlo81 ha scritto:..infatti il crf 2014 è manegevolissimo gira in un fazzoletto e sui salti si gestisce benissimo secondo me...ma proprio per questo credo sia meno stabile di altre...pensavo alla yamaha proprio per avere una moto piu stabile...vediamo se riesco a provarla tanto non ho fretta di cambiarla...la mia è in ottima forma ancora...

Mah su una moto originale la crf sicuro stabile non è.. ma avendoci messo le mani sopra su quella di un mio ex pilota ( ex per infortunio definitivo alla spalla).. una volta tarata e bilanciata era una lama. Non sarà un kawa ma sbacchettamenti vari ecc della moto di serie erano spariti.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven dic 21, 2018 2:36 pm

Carlo81 ha scritto:Si volevo capire se Yamaha tra 18 e 19 era cambiata molto...e si come motore la mia Honda anche se so che rispetto alle altre è un po’ fiacca a me è sempre piaciuta, specie con scarico e centralina originale ritoccata, infatti mi ci trovo benissimo e anche se ho voglia di farla nuova ho paura di non trovarmi bene...la cosa che cerco in più rispetto alla mia è un po’ più di stabilità.....ho provato un’honda 2018 (purtroppo solo per pochi giri) la ciclistica mi è sembrata effettivamente più stabile della mia, ma il motore che tira tutto alto non mi è piaciuto molto, ma magari provandola meglio cambio idea...le Yamaha sono anni che non le provo...

La Yamaha 2019 è molto migliorata rispetto alla 18. Il motore spinge un po’ di più in alto ma la grande differenza la fa la ciclistica. Ora la sento più agile ma comunque stabile. L’avantreno è un pelo pesante come feeling ma ha tanta trazione. Per me la migliore 250 attualmente disponibile. L’ho provata a Dorno e a Pinerolo. Personalmente non mi piace di estetica ma la comprerei subito riuscissi a vendere il kawa
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Carlo81 » sab dic 22, 2018 12:45 am

Gigiforka ha scritto:
Carlo81 ha scritto:..infatti il crf 2014 è manegevolissimo gira in un fazzoletto e sui salti si gestisce benissimo secondo me...ma proprio per questo credo sia meno stabile di altre...pensavo alla yamaha proprio per avere una moto piu stabile...vediamo se riesco a provarla tanto non ho fretta di cambiarla...la mia è in ottima forma ancora...

Mah su una moto originale la crf sicuro stabile non è.. ma avendoci messo le mani sopra su quella di un mio ex pilota ( ex per infortunio definitivo alla spalla).. una volta tarata e bilanciata era una lama. Non sarà un kawa ma sbacchettamenti vari ecc della moto di serie erano spariti.


sicuramente si risolve ma non è che cambio la moto per questo....ho voglia di farla nuova, ma dato che come ho questa con questa, le moto le tengo diversi anni, vorrei azzeccare la scelta...tuto qui...
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda cairoli91 » mar dic 25, 2018 1:37 pm

Il cambio mappatura non l' ho ancora provato, ma il manuale dice questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cairoli91
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: mar ago 12, 2008 3:15 am
Località: la valle della pianura padana

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda mirkode » mar dic 25, 2018 9:40 pm

Io sul 450 2019 non ho la sezione che hai tu :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio dic 27, 2018 8:36 pm

mirkode ha scritto:Io sul 450 2019 non ho la sezione che hai tu :roll:

Infatti lo switch lo ha solo la 250, almeno di serie, non so se sul 450 c'e la predisposizione.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda mirkode » gio dic 27, 2018 8:47 pm

Ah ok grazie, che strunzata
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda leano » dom gen 06, 2019 10:39 pm

Ma.... Una cosa non riesco capire leggendo varie prove ecc.......
M il TRACTION CONTROLL c'è si o no??
leano
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer lug 01, 2009 12:58 pm
Località:

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom gen 06, 2019 11:46 pm

leano ha scritto:Ma.... Una cosa non riesco capire leggendo varie prove ecc.......
M il TRACTION CONTROLL c'è si o no??

Mettiamo in chiaro una cosa, il traction control sulle moto da cross NON ESISTE! È chiamato cosi ma è svagliato, quello get o quello originale ktm è un controllo di potenza preprogrammato e, nel caso della get, regolabile con un trim. Ma non ha nessun sensore alla ruota come un vero TC. Quindi non sa se la ruota pattina o meno, lui taglia quello che è stato programmato e stop, se basta bene se non basta amen, lui arriva fin li.
A ogni modo che io sappia ha la mappa launch control di partenza ma no controllo potenza come ktm.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda mirkode » dom gen 06, 2019 11:58 pm

Si esatto, solo per la partenza, io non lo uso perché per me toglie troppa potenza, sulla sabbia assolutamente no, ci fosse una partenza particolarmente dura incendiata ci penserei
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda cairoli91 » mer gen 09, 2019 10:45 pm

mirkode ha scritto:Si esatto, solo per la partenza, io non lo uso perché per me toglie troppa potenza, sulla sabbia assolutamente no, ci fosse una partenza particolarmente dura incendiata ci penserei



Si ma nel 250 non c'è nemmeno quello :roll:

Puoi cambiare solo le due mappature
Avatar utente
cairoli91
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: mar ago 12, 2008 3:15 am
Località: la valle della pianura padana

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Teot » mer gen 09, 2019 11:09 pm

Gigiforka ha scritto:
leano ha scritto:Ma.... Una cosa non riesco capire leggendo varie prove ecc.......
M il TRACTION CONTROLL c'è si o no??

Mettiamo in chiaro una cosa, il traction control sulle moto da cross NON ESISTE! È chiamato cosi ma è svagliato, quello get o quello originale ktm è un controllo di potenza preprogrammato e, nel caso della get, regolabile con un trim. Ma non ha nessun sensore alla ruota come un vero TC. Quindi non sa se la ruota pattina o meno, lui taglia quello che è stato programmato e stop, se basta bene se non basta amen, lui arriva fin li.
A ogni modo che io sappia ha la mappa launch control di partenza ma no controllo potenza come ktm.


ma come funziona il TC ktm? Nel senso, come fa a capire quando tagliare potenza?
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio gen 10, 2019 1:11 am

Teot ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
leano ha scritto:Ma.... Una cosa non riesco capire leggendo varie prove ecc.......
M il TRACTION CONTROLL c'è si o no??

Mettiamo in chiaro una cosa, il traction control sulle moto da cross NON ESISTE! È chiamato cosi ma è svagliato, quello get o quello originale ktm è un controllo di potenza preprogrammato e, nel caso della get, regolabile con un trim. Ma non ha nessun sensore alla ruota come un vero TC. Quindi non sa se la ruota pattina o meno, lui taglia quello che è stato programmato e stop, se basta bene se non basta amen, lui arriva fin li.
A ogni modo che io sappia ha la mappa launch control di partenza ma no controllo potenza come ktm.


ma come funziona il TC ktm? Nel senso, come fa a capire quando tagliare potenza?

Quando schiacci il pulsante TC lui è acceso e taglia sempre. In base a quanto apri lui regola ma non ha sensori a parte il sentire la posizione del tps. È come il get athena.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda j-axl » gio gen 10, 2019 8:56 am

No, non è così.
Taglia in base all'aumento di giri motore oltre una soglia predeterminata in fabbrica.
Comunque poco cambia, è un traction control semplificato, ma funziona.
E non si sente lavorare sempre.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti