Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda thomas18 » mar mar 12, 2019 1:31 am

L'ho già scritto in un' altro topic ma lo scrivo anche qua visto che si parla della yamaha 250 4t 2019. Purtroppo pare abbia il difetto che passa la benzina nell'olio. Due miei amici hanno sbiellato, un' altro se n'è accorto in tempo e ha cambiato l' olio nel parcheggio. Non voglio fare pubblicità negativa o allarmare nessuno, magari dategli una controllata in più
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda long jhon » mar mar 12, 2019 9:38 am

thomas18 ha scritto:L'ho già scritto in un' altro topic ma lo scrivo anche qua visto che si parla della yamaha 250 4t 2019. Purtroppo pare abbia il difetto che passa la benzina nell'olio. Due miei amici hanno sbiellato, un' altro se n'è accorto in tempo e ha cambiato l' olio nel parcheggio. Non voglio fare pubblicità negativa o allarmare nessuno, magari dategli una controllata in più


quindi perde l'iniettore? .... è per quello che riparte la pompa anche da ferma?
Il mio amico mi ha detto che l'iniettore l'ha controllato e secondo lui non perdeva ....
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda mirkode » mar mar 12, 2019 10:12 am

RaspaMaxBart ha scritto:
o mara ha scritto:una curiosità, ma voi sentite molta differenza tra le 3 mappe che si possono selezionare? per me sono uguali...........

Prima vanno caricate altrimenti hai solo mappe 0 ed è chiaro che nn senti differenza!!!! :D :D :D :D :D :D :D
Nella app hai tre mappe da caricare:
1 Hard Hitting max tutto
2 Linear Torque
3 Smooth Linear

Ce ne sono anche altre:
https://4b4484781e2008fab587-e20327036cbb7cd3b54853c4c640b747.ssl.cf1.rackcdn.com/slider/5b7c49102a0ab60be8185b4c/tp-map-2019-yz250f.jpg

raspa ne hai anche per il 450? grazie
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda thomas18 » mar mar 12, 2019 10:30 am

long jhon ha scritto:
thomas18 ha scritto:L'ho già scritto in un' altro topic ma lo scrivo anche qua visto che si parla della yamaha 250 4t 2019. Purtroppo pare abbia il difetto che passa la benzina nell'olio. Due miei amici hanno sbiellato, un' altro se n'è accorto in tempo e ha cambiato l' olio nel parcheggio. Non voglio fare pubblicità negativa o allarmare nessuno, magari dategli una controllata in più


quindi perde l'iniettore? .... è per quello che riparte la pompa anche da ferma?
Il mio amico mi ha detto che l'iniettore l'ha controllato e secondo lui non perdeva ....


Non lo so Long, la moto è dal meccanico ancora. Tra l'altro questi due casi si sono verificati nella tua pista circa un mesetto fa
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda michael 471 » mar mar 12, 2019 10:49 am

No dai...è un brevetto honda quello della benzina nell'olio...
Però se la pompa parte a cazxo, anche se l'iniettore non perde il motore si riempie di benzina...quindi può essere che l'olio si contamini...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Forst33 » mar mar 12, 2019 11:19 am

thomas18 ha scritto:
long jhon ha scritto:
thomas18 ha scritto:L'ho già scritto in un' altro topic ma lo scrivo anche qua visto che si parla della yamaha 250 4t 2019. Purtroppo pare abbia il difetto che passa la benzina nell'olio. Due miei amici hanno sbiellato, un' altro se n'è accorto in tempo e ha cambiato l' olio nel parcheggio. Non voglio fare pubblicità negativa o allarmare nessuno, magari dategli una controllata in più


quindi perde l'iniettore? .... è per quello che riparte la pompa anche da ferma?
Il mio amico mi ha detto che l'iniettore l'ha controllato e secondo lui non perdeva ....


Non lo so Long, la moto è dal meccanico ancora. Tra l'altro questi due casi si sono verificati nella tua pista circa un mesetto fa


Ma la benzina nell'olio è solo un ipotesi o un qualcosa di confermato? Su yamaha non si è mai sentito e di colpo spuntano 3 amici che spaccano con lo stesso problema... :oops:
vorrei prenderla pure io ma forse è meglio aspettare :mrgreen:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda michael 471 » mar mar 12, 2019 11:25 am

Forst33 ha scritto:
thomas18 ha scritto:
long jhon ha scritto:
thomas18 ha scritto:L'ho già scritto in un' altro topic ma lo scrivo anche qua visto che si parla della yamaha 250 4t 2019. Purtroppo pare abbia il difetto che passa la benzina nell'olio. Due miei amici hanno sbiellato, un' altro se n'è accorto in tempo e ha cambiato l' olio nel parcheggio. Non voglio fare pubblicità negativa o allarmare nessuno, magari dategli una controllata in più


quindi perde l'iniettore? .... è per quello che riparte la pompa anche da ferma?
Il mio amico mi ha detto che l'iniettore l'ha controllato e secondo lui non perdeva ....


Non lo so Long, la moto è dal meccanico ancora. Tra l'altro questi due casi si sono verificati nella tua pista circa un mesetto fa


Ma la benzina nell'olio è solo un ipotesi o un qualcosa di confermato? Su yamaha non si è mai sentito e di colpo spuntano 3 amici che spaccano con lo stesso problema... :oops:
vorrei prenderla pure io ma forse è meglio aspettare :mrgreen:

Be se è confermato come sopra che la pompa parta da sola...che sia colpa della batteria...della centralina o del fantasmino formaggino...direi che la benzina da qualche parte va a finire....
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mar 12, 2019 12:13 pm

Rimango basito da come le yz dall'essere praticamente infrangibili con il 5 valvole siano diventate delicate come neonati nell'incubatrice... :?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda long jhon » mar mar 12, 2019 12:34 pm

Quello che è strano .... oddio avessi io quella moto mi farebbe proprio incazzare .... è che i concessionari neghino l'esistenza di un problema conclamato relativo alla pompa che parte da sola. Al di la di eventuali impatti economici per una campagna di sostituzione di qualche componente manca così l'aspetto di consulenza che alle volte al crossista fai da te sarebbe più che sufficiente .... morale mi sembra una politica del cavolo del marchio che ha come conseguenza inevitabile una perdita di credibilità, di clienti e potenziali acquirenti ... oggi dove le notizie circolano alla velocità della luce
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda j-axl » mar mar 12, 2019 12:45 pm

Ma sei sicuro che i concessionari lo sanno?
Dubito.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda long jhon » mar mar 12, 2019 12:55 pm

j-axl ha scritto:Ma sei sicuro che i concessionari lo sanno?
Dubito.


Come no, se lo chiami e glielo dici lo sa :D :D :D
.... poi se come al solito ti rispondono che la casa madre gli ha risposto che questo è il primo caso nell'universo che si è manifestato e quindi non è un difetto del modello ma di quella moto in particolare .... questa è un latra storia! E magari altri due o tre amici lo hanno già segnalato allo stesso concessionario :D :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Forst33 » mar mar 12, 2019 1:00 pm

Ma perchè non accade sui 450 che sono in giro da un anno e mezzo? usano pompe o batterie diverse o cos'altro?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda maniaco » mar mar 12, 2019 1:07 pm

Forst33 ha scritto:
thomas18 ha scritto:
long jhon ha scritto:
thomas18 ha scritto:L'ho già scritto in un' altro topic ma lo scrivo anche qua visto che si parla della yamaha 250 4t 2019. Purtroppo pare abbia il difetto che passa la benzina nell'olio. Due miei amici hanno sbiellato, un' altro se n'è accorto in tempo e ha cambiato l' olio nel parcheggio. Non voglio fare pubblicità negativa o allarmare nessuno, magari dategli una controllata in più


quindi perde l'iniettore? .... è per quello che riparte la pompa anche da ferma?
Il mio amico mi ha detto che l'iniettore l'ha controllato e secondo lui non perdeva ....


Non lo so Long, la moto è dal meccanico ancora. Tra l'altro questi due casi si sono verificati nella tua pista circa un mesetto fa


Ma la benzina nell'olio è solo un ipotesi o un qualcosa di confermato? Su yamaha non si è mai sentito e di colpo spuntano 3 amici che spaccano con lo stesso problema... :oops:
vorrei prenderla pure io ma forse è meglio aspettare :mrgreen:


io lo dico sempre di aspettare un anno ......motore nuovo, elettronica......nuova,,frizione nuova cambio nuovo....

ot l iniettore non puo essere ....pistone non credo o e' la pompa che anche a loro parte da sola oppure tipico problema di temperatura bassa....

adesso non voglio dire ma ho scoperto sulla mia ktm ingrassando la catena che mi e' partita la pompa della benza.....era in marcia sul cavalletto e direi che e' una cosa normale.(mi ero angosciato terorizzato non ho dormito per 2 giorni :shock: )..infatti mi sono gia informato :D non e' che la ya abbia un sensore dentro che faccia capricci? e faccia partire la pompa? io ho rifatto la prova oggi e moto in marcia un colpetto e parte la pompa
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda jury_550 » mar mar 12, 2019 2:09 pm

o ha un sensore sull albero del cambio (quello dove è montato il pignone) che legge la rotazione per avviare la pompa ..e se per sfiga parcheggi la moto con il sensore "sullo zero" gli da il segnale..

perchè anche io quando avevo kappa..se alzata sui cavalletti facevo girare per sbaglio la ruota,che muoveva quindi catena e pignone..si sentiva la pompa partire :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar mar 12, 2019 2:55 pm

Rispondo semplicemente:
1 la benzina nell'olio è un problema che può presentarsi su tutte le moto a iniezione
2 succede se il motore gira a freddo (guarda caso tre casi in inverno)
3 se giri con la benzina nell'olio a lungo andare sbielli.
4 honda si vedeva di più per la minor quantita di olio.
5 anche se la pompa parte se l'iniettore non ha la corrente non fa passare na fava e trovando un tappo la pompa va in scarico, nel serbatoio.
6 se l'iniettore trafila, alla prima messa in moto sarebbe ben che ingolfata, se non addirittura annegata di benzina.
7 se anziché fossilizzarvi su "ah problema honda, ah l'iniettore perde ecc, vi procurate un cartone da mettere davanti un radiatore, i vostri incubi sono finiti.
8 pis end lov
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda j-axl » mar mar 12, 2019 3:01 pm

Amen.
Infatti nessuno utilizza le protezioni per tenere in temperatura la moto in inverno, si scalda e si va.
Pazienza.
Comunque se ne parlò già ai tempi dell'honda che era un problema di tutte le moto iniezione...
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda maniaco » mar mar 12, 2019 3:09 pm

Gigiforka ha scritto:Rispondo semplicemente:
1 la benzina nell'olio è un problema che può presentarsi su tutte le moto a iniezione
2 succede se il motore gira a freddo (guarda caso tre casi in inverno)
3 se giri con la benzina nell'olio a lungo andare sbielli.
4 honda si vedeva di più per la minor quantita di olio.
5 anche se la pompa parte se l'iniettore non ha la corrente non fa passare na fava e trovando un tappo la pompa va in scarico, nel serbatoio.
6 se l'iniettore trafila, alla prima messa in moto sarebbe ben che ingolfata, se non addirittura annegata di benzina.
7 se anziché fossilizzarvi su "ah problema honda, ah l'iniettore perde ecc, vi procurate un cartone da mettere davanti un radiatore, i vostri incubi sono finiti.
8 pis end lov


no piano manca il punto 9 avviamento pompa benza
gia sopra si era scritto temperatura bassa (cazzarola ma ormai lo dovrebbero sapere anche i muri che d inverno tira dentro piu benza)qualsiasi moto i.e..infatti ho escluso il pistone (ovvio se ha poche ore) e l iniettore
si parlava degli avviamenti della pompa della benzina che non sia quello il problema ma qui mi fermo lascio agli esperti

e poi sono io quello del pis and love :e011: :D
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar mar 12, 2019 3:29 pm

maniaco ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Rispondo semplicemente:
1 la benzina nell'olio è un problema che può presentarsi su tutte le moto a iniezione
2 succede se il motore gira a freddo (guarda caso tre casi in inverno)
3 se giri con la benzina nell'olio a lungo andare sbielli.
4 honda si vedeva di più per la minor quantita di olio.
5 anche se la pompa parte se l'iniettore non ha la corrente non fa passare na fava e trovando un tappo la pompa va in scarico, nel serbatoio.
6 se l'iniettore trafila, alla prima messa in moto sarebbe ben che ingolfata, se non addirittura annegata di benzina.
7 se anziché fossilizzarvi su "ah problema honda, ah l'iniettore perde ecc, vi procurate un cartone da mettere davanti un radiatore, i vostri incubi sono finiti.
8 pis end lov


no piano manca il punto 9 avviamento pompa benza
gia sopra si era scritto temperatura bassa (cazzarola ma ormai lo dovrebbero sapere anche i muri che d inverno tira dentro piu benza)qualsiasi moto i.e..infatti ho escluso il pistone (ovvio se ha poche ore) e l iniettore
si parlava degli avviamenti della pompa della benzina che non sia quello il problema ma qui mi fermo lascio agli esperti

e poi sono io quello del pis and love :e011: :D

Vedi punto 5
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda long jhon » mar mar 12, 2019 4:14 pm

.... allora un concessionario ti dovrebbe rispondere .... tutto ok lo deve fare, però poi si scarica la batteria .... lo deve fare? credo di no .... morale alla fine allora quello a cui ero già arrivato che bisogna tenere sotto carica la batteria durante le settimana o staccarla??!?!?!?! .... è così che dovrebbe funzionare la moto, non credo altrimenti sarebbe data come procedura di utilizzo ..... dai!!!! casso dovrebbe centrare Dicembre o Agosto se la casa costruttrice non ne specifica due modalità differenti di utilizzo .... ohhhhhh costano 9.000/10.000/11.000 euro
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mar 12, 2019 4:42 pm

No non è normale che devi staccare la batteria ne tenerla con un manutentore anche se la tieni ferma sei mesi...tutte le moto che ho avuto col motorino non mi hanno mai dato nessun problema a parte il k 350 2011 perchè si era allentata la vite della massa sul telaietto, lavoro di 30 secondi risolto con un bulloncino...
La pompa della benzina è normale che se schiacci il bottoncino parta così come se fai girare la ruota con dentro la marcia ma dopo poco se non arriva corrente deve spegnersi...è anche un fattore di sicurezza in caso di caduta...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bucco21, Google [Bot] e 39 ospiti