Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda maniaco » mar mar 05, 2019 11:09 pm

long jhon ha scritto:
maniaco ha scritto:
Francescokawasaki ha scritto:Uso questo topic, l'ha appena presa un mio amico e l'ho provata anche io, davvero una bella moto non riesco a trovargli un difetto (se non li fatto che esteticamente non mi piace) ora però la sua ha un problema ovvero ogni 5 minuti parte la pompa della benzina e questo fa sì che si trovi sempre la batteria a terra; è già successo a qualcuno? Cosa potrebbe essere?


il difetto ce eccome!! :shock: sinceramente non ne ho sentiti di questi difetti ,cmqe fagli controllare il bottoncino che non si sia crepato e magari ci sia entrata acqua,poi un occhio a tutte le masse e infine controlla che non ci sia qualche filo che si sia pelato sfregando sul telaio.....moto nuova qualche pecche di gioventi ci potrebbero essere....controlla anche lo spinotto della centralina che sia ben pulito e inserito correttamente ...so del 450 che aveva qualche difetto del condensatore che si staccava...altro non saprei pis and love :e011:


Riuppo il topic. Moto presa da un mio amico poche settimane fa e si è presentato il difetto della pompa della benza che parte da sola. Sentito il concessionario che dice di aver consultato l'importatore ufficiale per l'Italia il quale ovviamente risponde ... primo caso in Italia.... che stronzi tutti con il solito modo fino a che non lo riconosce la casa madre a livello globale come difetto di quel modello. Comunque qualcuno sa da cosa è causato nei modelli in cui si è manifestato il difetto? Connettori? Corto della pompa? Spinotto centralina? .... o cos'altro può essere?


per avviare la pompa devi dare un segnale o consenso...ma dal nulla nulla parte quindi non e' la centralina conrolla masse e fili che non vadano a massa ....poi segui la banalita
nulla di piu banale che del bottoncino d avviamento...se l hai lavata assicurati d iaciugarla benissimo e di usare spray per connettori....e' un bottone per nulla protetto....se non fosse il bottoncino controla la massa sul telaio ma sfido sia quella....pis and love... ricordati bene che gli deve arrivate un segnale chiuso con il voltaggio da sola .......nada
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda long jhon » mer mar 06, 2019 12:18 am

maniaco ha scritto:
long jhon ha scritto:
maniaco ha scritto:
Francescokawasaki ha scritto:Uso questo topic, l'ha appena presa un mio amico e l'ho provata anche io, davvero una bella moto non riesco a trovargli un difetto (se non li fatto che esteticamente non mi piace) ora però la sua ha un problema ovvero ogni 5 minuti parte la pompa della benzina e questo fa sì che si trovi sempre la batteria a terra; è già successo a qualcuno? Cosa potrebbe essere?


il difetto ce eccome!! :shock: sinceramente non ne ho sentiti di questi difetti ,cmqe fagli controllare il bottoncino che non si sia crepato e magari ci sia entrata acqua,poi un occhio a tutte le masse e infine controlla che non ci sia qualche filo che si sia pelato sfregando sul telaio.....moto nuova qualche pecche di gioventi ci potrebbero essere....controlla anche lo spinotto della centralina che sia ben pulito e inserito correttamente ...so del 450 che aveva qualche difetto del condensatore che si staccava...altro non saprei pis and love :e011:


Riuppo il topic. Moto presa da un mio amico poche settimane fa e si è presentato il difetto della pompa della benza che parte da sola. Sentito il concessionario che dice di aver consultato l'importatore ufficiale per l'Italia il quale ovviamente risponde ... primo caso in Italia.... che stronzi tutti con il solito modo fino a che non lo riconosce la casa madre a livello globale come difetto di quel modello. Comunque qualcuno sa da cosa è causato nei modelli in cui si è manifestato il difetto? Connettori? Corto della pompa? Spinotto centralina? .... o cos'altro può essere?


per avviare la pompa devi dare un segnale o consenso...ma dal nulla nulla parte quindi non e' la centralina conrolla masse e fili che non vadano a massa ....poi segui la banalita
nulla di piu banale che del bottoncino d avviamento...se l hai lavata assicurati d iaciugarla benissimo e di usare spray per connettori....e' un bottone per nulla protetto....se non fosse il bottoncino controla la massa sul telaio ma sfido sia quella....pis and love... ricordati bene che gli deve arrivate un segnale chiuso con il voltaggio da sola .......nada


Riferisco grazie.
L'inniettore che perde non potrebbe essere?
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mar 06, 2019 9:50 am

le lavate troppo ste moto :D :mrgreen:

lasciaci la polvere....fa da copertura all'acqua :roll: :wink: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Carlo81 » mer mar 06, 2019 10:17 pm

...avevo aperto un post proprio per sapere se questa moto o la honda 2019 avevano difetti e purtroppo in questo altropost trovo che non ha tardato ad uscire il primo difetto.....comunque da quello che ho capito non è nulla di serio, nel senso che non rischia di causare problemi durante la guida, giusto? Se fosse solo che da fermo ogni gira pompa della benzina e la Yamaha non dovesse risolvere con un richiamo, si potrebbe mettere un interruttore sul positivo che va alla pompa e spengerla quando si lascia in garage...certo rompe le scatole su una moto nuova, ma potrebbe essere una soluzione per non far scaricare la batteria
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda cairoli91 » ven mar 08, 2019 1:57 am

Moto con 25 ore e nessun difetto :roll:
Avatar utente
cairoli91
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: mar ago 12, 2008 3:15 am
Località: la valle della pianura padana

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda long jhon » ven mar 08, 2019 9:47 am

cairoli91 ha scritto:Moto con 25 ore e nessun difetto :roll:


... mi fa piacere, vuol dire che non tutte lo manifestano.
Comunque per accorgersi del difetto si deve essere in una situazione di assoluto silenzio .... tipo in garage la sera, si sente ogni 5/10 minuti partire la pompa della benzina da sola, che ovviamente fa un piccolo rumore ... quindi occhio :wink:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 08, 2019 9:55 am

se stacchi la batteria?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda BOB » ven mar 08, 2019 10:06 am

scoiattolo ha scritto:se stacchi la batteria?

Gira lo stesso perchè si tratta di corrente "FANTASMA" , è magica :roll: :roll: :roll:
Zioffa Sco....
Se stacchi la batteria come cavolo fa a girare la pompa!!?? :D :D
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mar 08, 2019 10:08 am

BOB ha scritto:
scoiattolo ha scritto:se stacchi la batteria?

Gira lo stesso perchè si tratta di corrente "FANTASMA" , è magica :roll: :roll: :roll:
Zioffa Sco....
Se stacchi la batteria come cavolo fa a girare la pompa!!?? :D :D


Batteria whireless come il samsung
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 08, 2019 10:12 am

BOB ha scritto:
scoiattolo ha scritto:se stacchi la batteria?

Gira lo stesso perchè si tratta di corrente "FANTASMA" , è magica :roll: :roll: :roll:
Zioffa Sco....
Se stacchi la batteria come cavolo fa a girare la pompa!!?? :D :D


beh appunto dicevo stacca la batteria e non rompere il cazzo :mrgreen: :D

io sul vecchio furgone lo facevo sempre :lol: :D :mrgreen: e li sulla moto non hai manco il problem che dopo l'orologio ti rimane fermo :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda long jhon » ven mar 08, 2019 10:27 am

Certo che staccando la batteria si risolve ..... ma porca troia su una moto nuova che costa 8000 euro mi sembra chiedere una cosa assurda .... sai che balle ogni volta, dai porca troia e poi qualcuno quando parla di difetti delle moto la prima cosa che cita sono le plastiche non tanto robuste .... ma come siamo messi :( :twisted: :evil: :cry:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 08, 2019 10:40 am

ma è una rottura de cojoni si! se dovessi staccare la batteria ogni volta la butterei nel fosso :mrgreen: :D

l'unica è non lavarle ste moto, dammi retta :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda cairoli91 » sab mar 09, 2019 10:51 pm

scoiattolo ha scritto:ma è una rottura de cojoni si! se dovessi staccare la batteria ogni volta la butterei nel fosso :mrgreen: :D

l'unica è non lavarle ste moto, dammi retta :mrgreen: :D


Basta coprire la batteria o no ?

No al maltrattamento delle blu :lol:
Avatar utente
cairoli91
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: mar ago 12, 2008 3:15 am
Località: la valle della pianura padana

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda long jhon » dom mar 10, 2019 1:18 am

Dai RaspaMaxBart... ti prego parla se sai :)
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » dom mar 10, 2019 1:21 am

Dipende da come è stata caricata la prima volta e,per tutti (e con per tutti intendo tutte le marche)se mettete sotto carica le batterie STACCATE I CAVI CHE VANNO ALLA MOTO!!!!!Con le nuove batterie al Litio se nn staccate i cavi saltano relè e centraline e nessuno le può riparare,vale anche per il booster,da non usare assolutamente......
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Carlo81 » dom mar 10, 2019 5:31 pm

Il discorso vale anche installando un mantenitore?
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda maniaco » dom mar 10, 2019 7:05 pm

Carlo81 ha scritto:Il discorso vale anche installando un mantenitore?


assolutamente no purche sia specifico per baterie al litio pis
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda long jhon » lun mar 11, 2019 12:15 pm

RaspaMaxBart ha scritto:Dipende da come è stata caricata la prima volta e,per tutti (e con per tutti intendo tutte le marche)se mettete sotto carica le batterie STACCATE I CAVI CHE VANNO ALLA MOTO!!!!!Con le nuove batterie al Litio se nn staccate i cavi saltano relè e centraline e nessuno le può riparare,vale anche per il booster,da non usare assolutamente......


Grazie :wink: .... riferisco al mio amico e a ne faccio tesoro anche per il mio cancello :)
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda o mara » lun mar 11, 2019 6:48 pm

una curiosità, ma voi sentite molta differenza tra le 3 mappe che si possono selezionare? per me sono uguali...........
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun mar 11, 2019 11:36 pm

o mara ha scritto:una curiosità, ma voi sentite molta differenza tra le 3 mappe che si possono selezionare? per me sono uguali...........

Prima vanno caricate altrimenti hai solo mappe 0 ed è chiaro che nn senti differenza!!!! :D :D :D :D :D :D :D
Nella app hai tre mappe da caricare:
1 Hard Hitting max tutto
2 Linear Torque
3 Smooth Linear

Ce ne sono anche altre:
https://4b4484781e2008fab587-e20327036cbb7cd3b54853c4c640b747.ssl.cf1.rackcdn.com/slider/5b7c49102a0ab60be8185b4c/tp-map-2019-yz250f.jpg
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 34 ospiti