Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda maniaco » mar mar 12, 2019 4:49 pm

Gigiforka ha scritto:
maniaco ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Rispondo semplicemente:
1 la benzina nell'olio è un problema che può presentarsi su tutte le moto a iniezione
2 succede se il motore gira a freddo (guarda caso tre casi in inverno)
3 se giri con la benzina nell'olio a lungo andare sbielli.
4 honda si vedeva di più per la minor quantita di olio.
5 anche se la pompa parte se l'iniettore non ha la corrente non fa passare na fava e trovando un tappo la pompa va in scarico, nel serbatoio.
6 se l'iniettore trafila, alla prima messa in moto sarebbe ben che ingolfata, se non addirittura annegata di benzina.
7 se anziché fossilizzarvi su "ah problema honda, ah l'iniettore perde ecc, vi procurate un cartone da mettere davanti un radiatore, i vostri incubi sono finiti.
8 pis end lov


no piano manca il punto 9 avviamento pompa benza
gia sopra si era scritto temperatura bassa (cazzarola ma ormai lo dovrebbero sapere anche i muri che d inverno tira dentro piu benza)qualsiasi moto i.e..infatti ho escluso il pistone (ovvio se ha poche ore) e l iniettore
si parlava degli avviamenti della pompa della benzina che non sia quello il problema ma qui mi fermo lascio agli esperti

e poi sono io quello del pis and love :e011: :D

Vedi punto 5



gigi il loro problema e' che a long gli parte la pompa senza motivo e a gli altri gli va la benza nel motore

il problema benza sicuramente e' la temperatura bassa durante l utilizzo invernale!! ma la vera domanda e' perche parte sta pompa della benzina in garage????? :wink: pis and love
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mar 12, 2019 5:09 pm

Motorino avviamento....e forke ad aria....ffanculo!!

Con la leva non succederebbe :D
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Kumark » mar mar 12, 2019 5:21 pm

scoiattolo ha scritto:Motorino avviamento....e forke ad aria....ffanculo!!

Con la leva non succederebbe :D


quoto :D
per lo schifo di moto che fanno (tutti) e per i soldi che chiedono mi tengo la mia della preistoria con pedivella, che per inciso ha crepato il pistone a 35h :lol:
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar mar 12, 2019 5:25 pm

maniaco ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
maniaco ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Rispondo semplicemente:
1 la benzina nell'olio è un problema che può presentarsi su tutte le moto a iniezione
2 succede se il motore gira a freddo (guarda caso tre casi in inverno)
3 se giri con la benzina nell'olio a lungo andare sbielli.
4 honda si vedeva di più per la minor quantita di olio.
5 anche se la pompa parte se l'iniettore non ha la corrente non fa passare na fava e trovando un tappo la pompa va in scarico, nel serbatoio.
6 se l'iniettore trafila, alla prima messa in moto sarebbe ben che ingolfata, se non addirittura annegata di benzina.
7 se anziché fossilizzarvi su "ah problema honda, ah l'iniettore perde ecc, vi procurate un cartone da mettere davanti un radiatore, i vostri incubi sono finiti.
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no piano manca il punto 9 avviamento pompa benza
gia sopra si era scritto temperatura bassa (cazzarola ma ormai lo dovrebbero sapere anche i muri che d inverno tira dentro piu benza)qualsiasi moto i.e..infatti ho escluso il pistone (ovvio se ha poche ore) e l iniettore
si parlava degli avviamenti della pompa della benzina che non sia quello il problema ma qui mi fermo lascio agli esperti

e poi sono io quello del pis and love :e011: :D

Vedi punto 5



gigi il loro problema e' che a long gli parte la pompa senza motivo e a gli altri gli va la benza nel motore

il problema benza sicuramente e' la temperatura bassa durante l utilizzo invernale!! ma la vera domanda e' perche parte sta pompa della benzina in garage????? :wink: pis and love

Loro danno la colpa della benza alla pompa che parte, ma non è cosi!! Il punto 5 spiega il perché. Per capire cosa c'e che non va bisognerebbe che uno dei proprietari (es long john) mettesse la foto dell'impianto. All fine la pompa prende i 12v per partire, bisogna capire cosa può essere che la collega alla batteria, un cavo che tocca,un relè, la centralina fallata, ecc ecc...
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Carlo81 » mar mar 12, 2019 10:26 pm

Ma possibile si sbielli per la benzina nell’olio?....cioè ovvio sia possibile, ma la mia domanda è dopo quante ore passa una quantità tale da far sbiellare?...l’ultima moto che avevo era il Crf 2014, che aveva già questo difetto, ma cambiando l’olio tra le 5 e le 7 ore non ho mai sentito neanche la puzza di benzina nell’olio....sono in fase di scelta della nuova moto come già detto sul post che avevo aperto, l’yzf 250 era una delle scelte anzi era quella che ero più deciso a prendere, ma mi sta un po’ passando la voglia...
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda long jhon » mar mar 12, 2019 11:20 pm

Gigiforka ha scritto:
maniaco ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
maniaco ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Rispondo semplicemente:
1 la benzina nell'olio è un problema che può presentarsi su tutte le moto a iniezione
2 succede se il motore gira a freddo (guarda caso tre casi in inverno)
3 se giri con la benzina nell'olio a lungo andare sbielli.
4 honda si vedeva di più per la minor quantita di olio.
5 anche se la pompa parte se l'iniettore non ha la corrente non fa passare na fava e trovando un tappo la pompa va in scarico, nel serbatoio.
6 se l'iniettore trafila, alla prima messa in moto sarebbe ben che ingolfata, se non addirittura annegata di benzina.
7 se anziché fossilizzarvi su "ah problema honda, ah l'iniettore perde ecc, vi procurate un cartone da mettere davanti un radiatore, i vostri incubi sono finiti.
8 pis end lov


no piano manca il punto 9 avviamento pompa benza
gia sopra si era scritto temperatura bassa (cazzarola ma ormai lo dovrebbero sapere anche i muri che d inverno tira dentro piu benza)qualsiasi moto i.e..infatti ho escluso il pistone (ovvio se ha poche ore) e l iniettore
si parlava degli avviamenti della pompa della benzina che non sia quello il problema ma qui mi fermo lascio agli esperti

e poi sono io quello del pis and love :e011: :D

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gigi il loro problema e' che a long gli parte la pompa senza motivo e a gli altri gli va la benza nel motore

il problema benza sicuramente e' la temperatura bassa durante l utilizzo invernale!! ma la vera domanda e' perche parte sta pompa della benzina in garage????? :wink: pis and love

Loro danno la colpa della benza alla pompa che parte, ma non è cosi!! Il punto 5 spiega il perché. Per capire cosa c'e che non va bisognerebbe che uno dei proprietari (es long john) mettesse la foto dell'impianto. All fine la pompa prende i 12v per partire, bisogna capire cosa può essere che la collega alla batteria, un cavo che tocca,un relè, la centralina fallata, ecc ecc...


La moto non è mia ma di un mio amico ... siamo così amici e da così tanto tempo che è come fosse mia.
Ho già detto che è stato controllato l'inniettore e non perde. Ora stiamo controllando il resto dell'impianto elettrico ... ma credo che non sia una banalità di contatti fili o relè... e poi come mai capita a così tante moto?
Per l'altro problema il mio amico cambia l'olio ogni 3 ore ... ma tutto questo per me è assurdo per una moto nuova e senza un minimo di supporto della casa per gestire problemi conclamati
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda thomas18 » mar mar 12, 2019 11:34 pm

Forst33 ha scritto:
thomas18 ha scritto:
long jhon ha scritto:
thomas18 ha scritto:L'ho già scritto in un' altro topic ma lo scrivo anche qua visto che si parla della yamaha 250 4t 2019. Purtroppo pare abbia il difetto che passa la benzina nell'olio. Due miei amici hanno sbiellato, un' altro se n'è accorto in tempo e ha cambiato l' olio nel parcheggio. Non voglio fare pubblicità negativa o allarmare nessuno, magari dategli una controllata in più


quindi perde l'iniettore? .... è per quello che riparte la pompa anche da ferma?
Il mio amico mi ha detto che l'iniettore l'ha controllato e secondo lui non perdeva ....


Non lo so Long, la moto è dal meccanico ancora. Tra l'altro questi due casi si sono verificati nella tua pista circa un mesetto fa


Ma la benzina nell'olio è solo un ipotesi o un qualcosa di confermato? Su yamaha non si è mai sentito e di colpo spuntano 3 amici che spaccano con lo stesso problema... :oops:
vorrei prenderla pure io ma forse è meglio aspettare :mrgreen:


Appena so i "referti" vi faccio sapere, ma la benzina c'era
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Teot » mar mar 12, 2019 11:35 pm

long jhon ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
maniaco ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
maniaco ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Rispondo semplicemente:
1 la benzina nell'olio è un problema che può presentarsi su tutte le moto a iniezione
2 succede se il motore gira a freddo (guarda caso tre casi in inverno)
3 se giri con la benzina nell'olio a lungo andare sbielli.
4 honda si vedeva di più per la minor quantita di olio.
5 anche se la pompa parte se l'iniettore non ha la corrente non fa passare na fava e trovando un tappo la pompa va in scarico, nel serbatoio.
6 se l'iniettore trafila, alla prima messa in moto sarebbe ben che ingolfata, se non addirittura annegata di benzina.
7 se anziché fossilizzarvi su "ah problema honda, ah l'iniettore perde ecc, vi procurate un cartone da mettere davanti un radiatore, i vostri incubi sono finiti.
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si parlava degli avviamenti della pompa della benzina che non sia quello il problema ma qui mi fermo lascio agli esperti

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gigi il loro problema e' che a long gli parte la pompa senza motivo e a gli altri gli va la benza nel motore

il problema benza sicuramente e' la temperatura bassa durante l utilizzo invernale!! ma la vera domanda e' perche parte sta pompa della benzina in garage????? :wink: pis and love

Loro danno la colpa della benza alla pompa che parte, ma non è cosi!! Il punto 5 spiega il perché. Per capire cosa c'e che non va bisognerebbe che uno dei proprietari (es long john) mettesse la foto dell'impianto. All fine la pompa prende i 12v per partire, bisogna capire cosa può essere che la collega alla batteria, un cavo che tocca,un relè, la centralina fallata, ecc ecc...


La moto non è mia ma di un mio amico ... siamo così amici e da così tanto tempo che è come fosse mia.
Ho già detto che è stato controllato l'inniettore e non perde. Ora stiamo controllando il resto dell'impianto elettrico ... ma credo che non sia una banalità di contatti fili o relè... e poi come mai capita a così tante moto?
Per l'altro problema il mio amico cambia l'olio ogni 3 ore ... ma tutto questo per me è assurdo per una moto nuova e senza un minimo di supporto della casa per gestire problemi conclamati


olio ogni 3 ore???? Va a miscela praticamente
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer mar 13, 2019 12:23 am

long jhon ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
maniaco ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
maniaco ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Rispondo semplicemente:
1 la benzina nell'olio è un problema che può presentarsi su tutte le moto a iniezione
2 succede se il motore gira a freddo (guarda caso tre casi in inverno)
3 se giri con la benzina nell'olio a lungo andare sbielli.
4 honda si vedeva di più per la minor quantita di olio.
5 anche se la pompa parte se l'iniettore non ha la corrente non fa passare na fava e trovando un tappo la pompa va in scarico, nel serbatoio.
6 se l'iniettore trafila, alla prima messa in moto sarebbe ben che ingolfata, se non addirittura annegata di benzina.
7 se anziché fossilizzarvi su "ah problema honda, ah l'iniettore perde ecc, vi procurate un cartone da mettere davanti un radiatore, i vostri incubi sono finiti.
8 pis end lov


no piano manca il punto 9 avviamento pompa benza
gia sopra si era scritto temperatura bassa (cazzarola ma ormai lo dovrebbero sapere anche i muri che d inverno tira dentro piu benza)qualsiasi moto i.e..infatti ho escluso il pistone (ovvio se ha poche ore) e l iniettore
si parlava degli avviamenti della pompa della benzina che non sia quello il problema ma qui mi fermo lascio agli esperti

e poi sono io quello del pis and love :e011: :D

Vedi punto 5



gigi il loro problema e' che a long gli parte la pompa senza motivo e a gli altri gli va la benza nel motore

il problema benza sicuramente e' la temperatura bassa durante l utilizzo invernale!! ma la vera domanda e' perche parte sta pompa della benzina in garage????? :wink: pis and love

Loro danno la colpa della benza alla pompa che parte, ma non è cosi!! Il punto 5 spiega il perché. Per capire cosa c'e che non va bisognerebbe che uno dei proprietari (es long john) mettesse la foto dell'impianto. All fine la pompa prende i 12v per partire, bisogna capire cosa può essere che la collega alla batteria, un cavo che tocca,un relè, la centralina fallata, ecc ecc...


La moto non è mia ma di un mio amico ... siamo così amici e da così tanto tempo che è come fosse mia.
Ho già detto che è stato controllato l'inniettore e non perde. Ora stiamo controllando il resto dell'impianto elettrico ... ma credo che non sia una banalità di contatti fili o relè... e poi come mai capita a così tante moto?
Per l'altro problema il mio amico cambia l'olio ogni 3 ore ... ma tutto questo per me è assurdo per una moto nuova e senza un minimo di supporto della casa per gestire problemi conclamati

Basta mezz'ora ben accelerata e soprattutto entrate con la moto non scaldata bene per aver benzina nell'olio, e ripeto, se perdesse l'iniettore solo ad avvicinarvi alla moto sentireste una puzza allo scarico di benzina, prima della messa in moto, da paura, perché è ingolfata in maniera assurda e avreste anche problemi di messa in moto. Poi ripeto, se la pompa parte ma l'iniettore non ha corrente la benzina va in bypass sul serbatoio!! Il problema a volte può essere anche una banalità e potrebbe anche esser un difetto nel cablaggio. Se metti un impianto elettrico della moto forse si può facilitare la soluzione del problema.
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Carlo81 » lun mar 25, 2019 11:04 pm

Ci sono aggiornamenti riguardo i difetti delle Yzf 250??...parlo di cose serie tipo i casi che hanno sbiellato...
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda long jhon » mar mar 26, 2019 9:56 am

Di moto sbiellate non so nulla .... ma di moto che scoppiettano con problemi di elettronica anche dopo essere state dal concessionario per risolvere il problema .... anche una domenica affianco a me nel paddock :wink:, magari poi è colpa di un filo o un connettore che non hanno individuato bene :roll:
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Carlo81 » mar mar 26, 2019 1:44 pm

.....quindi ancora un'altro difetto?....possibile tutte se rogne sta 2019??....va a finire che riprenderò l'honda anche sta volta...vediamo un po, tanto devo ancora aspettare un po...
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Forst33 » mar mar 26, 2019 2:54 pm

Carlo81 ha scritto:.....quindi ancora un'altro difetto?....possibile tutte se rogne sta 2019??....va a finire che riprenderò l'honda anche sta volta...vediamo un po, tanto devo ancora aspettare un po...


siamo ad aprile. la 2019 è stata presentata a giugno 2018 e a luglio già erano in vendita.
io ovviamente ora come ora aspetto la 2020...e sicuro sarà yzf

poi che altro difetto scusa? uno ti dice che una moto nel parcheggio scoppiettava, che vuol dire? possono esserci milioni di motivi dai...

se dovessi segnalare tutte le honda e kappa che la mattina in pista non si accendono o che vedo spingere, nessuno le comprerebbe più :D quando magari è semplicemente la batteria un pò scarica
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Carlo81 » mer mar 27, 2019 12:34 am

Forst33 ha scritto:
Carlo81 ha scritto:.....quindi ancora un'altro difetto?....possibile tutte se rogne sta 2019??....va a finire che riprenderò l'honda anche sta volta...vediamo un po, tanto devo ancora aspettare un po...


siamo ad aprile. la 2019 è stata presentata a giugno 2018 e a luglio già erano in vendita.
io ovviamente ora come ora aspetto la 2020...e sicuro sarà yzf

poi che altro difetto scusa? uno ti dice che una moto nel parcheggio scoppiettava, che vuol dire? possono esserci milioni di motivi dai...

se dovessi segnalare tutte le honda e kappa che la mattina in pista non si accendono o che vedo spingere, nessuno le comprerebbe più :D quando magari è semplicemente la batteria un pò scarica


Ma guarda per ora l’unico difetto che considero è il rischio di sbiellaggio per il passaggio della benzina nell’olio...poi cerco di informarmi perché attualmente sono fermo per epicondilite e nel frattempo ho venduto la moto che avevo...quindi appena posso risalire in sella prendo la moto nuova e dato che ho tempo cerco di apprendere informazioni e valutarle per la scelta finale...
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda agsin » mer mar 09, 2022 12:17 am

RaspaMaxBart ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
j-axl ha scritto:No, non è così.
Taglia in base all'aumento di giri motore oltre una soglia predeterminata in fabbrica.
Comunque poco cambia, è un traction control semplificato, ma funziona.
E non si sente lavorare sempre.

Giri e tps.. è lo stesso sistema get. Ma comunque ha valori preimpostati e il suo range di regolazione in base ai parametri che abbiamo detto. Altro non fa. Che sia utile sicuro, che sia un traction control no... è un controllo di potenza. Un traction control deve avere un sensore alla ruota. Cosa che non c'e in nessuna moto da cross. Il traction control se impostato bene e funzionante fallisce molto di rado ( vedi motogp), il controllo di potenza no, se esci dalla curva che sei sul duro e becchi una pozza di fango duro (ergo sapone) sei comunque "fregato".

Nò,non funziona così il GPA Get,per regolamento è vietato montare sensori esterni nell'mx quindi,giustamente,mi dirai "come fà a sapere quando slitta????"calcola lo slittamento calcolando il differenziale di velocità tra un dente e l'altro della ruota fonica,è ampiamente regolabile ed

RaspaMaxBart tu che sei esperto di moto e soprattutto di Yamaha, volevo un tuo parere. Vorei mettere il traction control della Get su Yzf 250 2020, secondo te è valido?Funziona?Grazie anticipatamente per la risposta.
agsin
 
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mar mar 15, 2022 3:33 pm

Si,è l'unico controllo di trazione che funziona veramente,è regolabile a step ed è qualcosa che ti fà guidare veramente meglio
RaspaMaxBart
 
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda agsin » mar mar 15, 2022 8:23 pm

RaspaMaxBart ha scritto:Si,è l'unico controllo di trazione che funziona veramente,è regolabile a step ed è qualcosa che ti fà guidare veramente meglio

Grazie per le informazioni mi sai dire il prezzo?
agsin
 
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Adv2011 » mer mar 16, 2022 2:20 am

un link di questo "accrocchio elettronico "? giusto per capire il prezzo e come si monta? :D
Adv2011
 
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » gio mar 17, 2022 1:24 pm

Bisogna acquistare la centralina a 679 euro e 159 per lo switch esterno che serve per regolarlo come vuoi
RaspaMaxBart
 
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Adv2011 » gio mar 17, 2022 10:19 pm

grazie! :D
Adv2011
 
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