Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda thomasmx » gio gen 10, 2019 1:12 pm

Carlo81 ha scritto:Ok grazie, perché avevo la possibilità di provarne una 2018 per darmi un’idea ma se sono completamente diverse non ha senso

scusa il ritardo ma ho potuto leggere solo adesso! io ho avuto sia il crf 250 2014 che la yzf 250 2017 in poche parole è una 2018 con i cerchi blu....la 2019 è tutta un altra moto, era perfetta nel 2017...e lo è ancora di più nel 2019 :D prendila pure ad occhi chiusi...rispetto alla 2017 ho notato tali differenze : più piccola anche in zona airbox.. il motore allunga molto di più e ciclisticamente parlando ti sembrerà di guidare una 125, queste sono state le impressioni che ho avuto in sella fin da subito...le forcelle sono le stesse quindi una garanzia..
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio gen 10, 2019 1:35 pm

j-axl ha scritto:No, non è così.
Taglia in base all'aumento di giri motore oltre una soglia predeterminata in fabbrica.
Comunque poco cambia, è un traction control semplificato, ma funziona.
E non si sente lavorare sempre.

Giri e tps.. è lo stesso sistema get. Ma comunque ha valori preimpostati e il suo range di regolazione in base ai parametri che abbiamo detto. Altro non fa. Che sia utile sicuro, che sia un traction control no... è un controllo di potenza. Un traction control deve avere un sensore alla ruota. Cosa che non c'e in nessuna moto da cross. Il traction control se impostato bene e funzionante fallisce molto di rado ( vedi motogp), il controllo di potenza no, se esci dalla curva che sei sul duro e becchi una pozza di fango duro (ergo sapone) sei comunque "fregato".
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda maniaco » gio gen 10, 2019 1:52 pm

Gigiforka ha scritto:
j-axl ha scritto:No, non è così.
Taglia in base all'aumento di giri motore oltre una soglia predeterminata in fabbrica.
Comunque poco cambia, è un traction control semplificato, ma funziona.
E non si sente lavorare sempre.

Giri e tps.. è lo stesso sistema get. Ma comunque ha valori preimpostati e il suo range di regolazione in base ai parametri che abbiamo detto. Altro non fa. Che sia utile sicuro, che sia un traction control no... è un controllo di potenza. Un traction control deve avere un sensore alla ruota. Cosa che non c'e in nessuna moto da cross. Il traction control se impostato bene e funzionante fallisce molto di rado ( vedi motogp), il controllo di potenza no, se esci dalla curva che sei sul duro e becchi una pozza di fango duro (ergo sapone) sei comunque "fregato".



quello della ktm funziona molto bene!!il mio e' sempre inserito! come dici tu e cmqe jaxl e' un traction approssimativo...da quel che ho letto agisce in questo modo su i giri del motore cioe se sente che fa su di giri velocemente (quindi presume scarsa aderenza)interviene...tutto sommato lo reputo utile da un lato ignorante da un altro perche non affini """"la tecnica""" ma ce e lo uso :wink: quello get credo sia piu complesso
Ultima modifica di maniaco il gio gen 10, 2019 1:59 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda j-axl » gio gen 10, 2019 1:58 pm

Gigiforka ha scritto:
j-axl ha scritto:No, non è così.
Taglia in base all'aumento di giri motore oltre una soglia predeterminata in fabbrica.
Comunque poco cambia, è un traction control semplificato, ma funziona.
E non si sente lavorare sempre.

Giri e tps.. è lo stesso sistema get. Ma comunque ha valori preimpostati e il suo range di regolazione in base ai parametri che abbiamo detto. Altro non fa. Che sia utile sicuro, che sia un traction control no... è un controllo di potenza. Un traction control deve avere un sensore alla ruota. Cosa che non c'e in nessuna moto da cross. Il traction control se impostato bene e funzionante fallisce molto di rado ( vedi motogp), il controllo di potenza no, se esci dalla curva che sei sul duro e becchi una pozza di fango duro (ergo sapone) sei comunque "fregato".

Ok....la tua spiegazione mi ha convinto.
Fondamentalmente hai detto in modo tecnico ciò che avevo detto io.
Poi chiamalo pippo o pluto, però aiuta parzialmente in caso di scivolamento della ruota.
Se non utile non lo lascio attaccato perchè in certi frangenti taglia pure troppo.
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Cruscone » gio gen 10, 2019 3:03 pm

Quello get fondamentalmente è lo stesso sistema ma con più parametri, su ktm sono 2 impostazioni se non erro, ai tempi quando lo avevo provato mi era piaciuto, il get un pò meno...
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio gen 10, 2019 4:57 pm

j-axl ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
j-axl ha scritto:No, non è così.
Taglia in base all'aumento di giri motore oltre una soglia predeterminata in fabbrica.
Comunque poco cambia, è un traction control semplificato, ma funziona.
E non si sente lavorare sempre.

Giri e tps.. è lo stesso sistema get. Ma comunque ha valori preimpostati e il suo range di regolazione in base ai parametri che abbiamo detto. Altro non fa. Che sia utile sicuro, che sia un traction control no... è un controllo di potenza. Un traction control deve avere un sensore alla ruota. Cosa che non c'e in nessuna moto da cross. Il traction control se impostato bene e funzionante fallisce molto di rado ( vedi motogp), il controllo di potenza no, se esci dalla curva che sei sul duro e becchi una pozza di fango duro (ergo sapone) sei comunque "fregato".

Ok....la tua spiegazione mi ha convinto.
Fondamentalmente hai detto in modo tecnico ciò che avevo detto io.
Poi chiamalo pippo o pluto, però aiuta parzialmente in caso di scivolamento della ruota.
Se non utile non lo lascio attaccato perchè in certi frangenti taglia pure troppo.

Ripeto funzionare funziona e aiuta molto, specialmente in condizioni particolari, ma chiamarlo cosi non è giusto tutto li :e414:
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Strike » gio gen 10, 2019 11:21 pm

maniaco ha scritto:
mirkode ha scritto:grazie maniaco, ma il mio problema non è come far funzionare la app, ma come cambiare da manubrio le 2 mappe che metto in posizione 1 e 2


ma susa hai guardato i video sotto?? mi sembra venga spiegato

ho il 450 anche io, ho parlato piu volte con l'assistenza di yama italia, non lo sapevano nemmeno loro, comunque il risultato finale è che il 450 non puoi cambiare mappa dal manubrio, il 250 si.
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda mirkode » ven gen 11, 2019 1:01 am

:e00e: grazie
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun gen 14, 2019 9:19 pm

Gigiforka ha scritto:
j-axl ha scritto:No, non è così.
Taglia in base all'aumento di giri motore oltre una soglia predeterminata in fabbrica.
Comunque poco cambia, è un traction control semplificato, ma funziona.
E non si sente lavorare sempre.

Giri e tps.. è lo stesso sistema get. Ma comunque ha valori preimpostati e il suo range di regolazione in base ai parametri che abbiamo detto. Altro non fa. Che sia utile sicuro, che sia un traction control no... è un controllo di potenza. Un traction control deve avere un sensore alla ruota. Cosa che non c'e in nessuna moto da cross. Il traction control se impostato bene e funzionante fallisce molto di rado ( vedi motogp), il controllo di potenza no, se esci dalla curva che sei sul duro e becchi una pozza di fango duro (ergo sapone) sei comunque "fregato".

Nò,non funziona così il GPA Get,per regolamento è vietato montare sensori esterni nell'mx quindi,giustamente,mi dirai "come fà a sapere quando slitta????"calcola lo slittamento calcolando il differenziale di velocità tra un dente e l'altro della ruota fonica,è ampiamente regolabile ed è.........Un traction control!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun gen 14, 2019 10:00 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
j-axl ha scritto:No, non è così.
Taglia in base all'aumento di giri motore oltre una soglia predeterminata in fabbrica.
Comunque poco cambia, è un traction control semplificato, ma funziona.
E non si sente lavorare sempre.

Giri e tps.. è lo stesso sistema get. Ma comunque ha valori preimpostati e il suo range di regolazione in base ai parametri che abbiamo detto. Altro non fa. Che sia utile sicuro, che sia un traction control no... è un controllo di potenza. Un traction control deve avere un sensore alla ruota. Cosa che non c'e in nessuna moto da cross. Il traction control se impostato bene e funzionante fallisce molto di rado ( vedi motogp), il controllo di potenza no, se esci dalla curva che sei sul duro e becchi una pozza di fango duro (ergo sapone) sei comunque "fregato".

Nò,non funziona così il GPA Get,per regolamento è vietato montare sensori esterni nell'mx quindi,giustamente,mi dirai "come fà a sapere quando slitta????"calcola lo slittamento calcolando il differenziale di velocità tra un dente e l'altro della ruota fonica,è ampiamente regolabile ed è.........Un traction control!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusami raspamaxbart ma dove avresti questo sensore fonico? Visto che per il gpa ti danno il trim a manubrio con le 10 regolazioni e basta?! e la stessa get dichiara essere un controllo di potenza (GPA=GET POWER ASSISTANCE)
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » gio gen 17, 2019 2:01 am

Gigiforka ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
j-axl ha scritto:No, non è così.
Taglia in base all'aumento di giri motore oltre una soglia predeterminata in fabbrica.
Comunque poco cambia, è un traction control semplificato, ma funziona.
E non si sente lavorare sempre.

Giri e tps.. è lo stesso sistema get. Ma comunque ha valori preimpostati e il suo range di regolazione in base ai parametri che abbiamo detto. Altro non fa. Che sia utile sicuro, che sia un traction control no... è un controllo di potenza. Un traction control deve avere un sensore alla ruota. Cosa che non c'e in nessuna moto da cross. Il traction control se impostato bene e funzionante fallisce molto di rado ( vedi motogp), il controllo di potenza no, se esci dalla curva che sei sul duro e becchi una pozza di fango duro (ergo sapone) sei comunque "fregato".

Nò,non funziona così il GPA Get,per regolamento è vietato montare sensori esterni nell'mx quindi,giustamente,mi dirai "come fà a sapere quando slitta????"calcola lo slittamento calcolando il differenziale di velocità tra un dente e l'altro della ruota fonica,è ampiamente regolabile ed è.........Un traction control!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusami raspamaxbart ma dove avresti questo sensore fonico? Visto che per il gpa ti danno il trim a manubrio con le 10 regolazioni e basta?! e la stessa get dichiara essere un controllo di potenza (GPA=GET POWER ASSISTANCE)

Il sensore è il pick up e,se ci pensi,nn c'è differenza tra un traction control e un controllo di potenza,è solo questione di......copyright!!!!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8)
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Teot » gio gen 17, 2019 11:01 am

RaspaMaxBart ha scritto:
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j-axl ha scritto:No, non è così.
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Nò,non funziona così il GPA Get,per regolamento è vietato montare sensori esterni nell'mx quindi,giustamente,mi dirai "come fà a sapere quando slitta????"calcola lo slittamento calcolando il differenziale di velocità tra un dente e l'altro della ruota fonica,è ampiamente regolabile ed è.........Un traction control!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

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cos è il pick up?
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Erik » gio gen 17, 2019 12:28 pm

il sensore che c'è sul volano di accensione
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda long jhon » lun gen 28, 2019 11:21 pm

Riuppo questo topic. Dopo qualche tempo dall'uscita ci sono voci su difetti o problemi dell'YZF 250 2019? Grazie .... siate sinceri
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar gen 29, 2019 1:16 am

RaspaMaxBart ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
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Gigiforka ha scritto:
j-axl ha scritto:No, non è così.
Taglia in base all'aumento di giri motore oltre una soglia predeterminata in fabbrica.
Comunque poco cambia, è un traction control semplificato, ma funziona.
E non si sente lavorare sempre.

Giri e tps.. è lo stesso sistema get. Ma comunque ha valori preimpostati e il suo range di regolazione in base ai parametri che abbiamo detto. Altro non fa. Che sia utile sicuro, che sia un traction control no... è un controllo di potenza. Un traction control deve avere un sensore alla ruota. Cosa che non c'e in nessuna moto da cross. Il traction control se impostato bene e funzionante fallisce molto di rado ( vedi motogp), il controllo di potenza no, se esci dalla curva che sei sul duro e becchi una pozza di fango duro (ergo sapone) sei comunque "fregato".

Nò,non funziona così il GPA Get,per regolamento è vietato montare sensori esterni nell'mx quindi,giustamente,mi dirai "come fà a sapere quando slitta????"calcola lo slittamento calcolando il differenziale di velocità tra un dente e l'altro della ruota fonica,è ampiamente regolabile ed è.........Un traction control!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusami raspamaxbart ma dove avresti questo sensore fonico? Visto che per il gpa ti danno il trim a manubrio con le 10 regolazioni e basta?! e la stessa get dichiara essere un controllo di potenza (GPA=GET POWER ASSISTANCE)

Il sensore è il pick up e,se ci pensi,nn c'è differenza tra un traction control e un controllo di potenza,è solo questione di......copyright!!!!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8)

La differenza c'e eccome,uno prende i giri dell'albero motore, l'altro direttamente sulla ruota e i piu sofisticati hanno anche sensori sulla ruota anteriore che calcolano la differenza tra ruota anteriore e posteriore per eventualmente regolare trazione e antimpennamento. Se fosse cosi infallibile e fosse uguale al TCS in motogp non spenderebbero migliaia e migliaia di euro per i controlli della trazione e sensori quando basterebbe leggere solo dal pickup del motore............ e anche la stessa get dice NON È UN CONTROLLO DI TRAZIONE!
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 29, 2019 8:28 am

long jhon ha scritto:Riuppo questo topic. Dopo qualche tempo dall'uscita ci sono voci su difetti o problemi dell'YZF 250 2019? Grazie .... siate sinceri


3 cambi rotti uno l ho visto uscire a castellarano(straniero) e 2 in un officina...honda...! sinceramente se posso dire la mia un po sta su i maroni ma il lato positivo e' che ne sono parecchie in giro e sentire 3 moto non e' poi una tragedia.........scherzo mi sta su i maroni perche sarebbe stata la mia scelta per il 19 .....speriamo la 20 :D
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda j-axl » mar gen 29, 2019 8:38 am

Sperare che siano le stesse moto di 10 anni fa è utopistico.
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar gen 29, 2019 9:21 am

comincio a pensarlo anche io :roll:

mazza mazza è tutta una razza!! bianca rossa blu o verde

io di preciso della blu '19 ancora non so niente, ma forse è troppo presto ancora.....e sto fuori dal giro avendo una "vecchia" 2017 :D
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 29, 2019 9:49 am

Certo che gira il cazzo però...sono sempre più care e sempre più dimmerda...lasciando perdere il discorso sicurezza che sarebbe primario, economicamente ste moto del cazzo sono un suicidio...ci sarebbe da prendere un xr o un ttr per andare sul sicuro....
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Re: Yamaha yzf 250 2019 urgente!!

Messaggio da leggereda long jhon » mar mar 05, 2019 10:23 pm

maniaco ha scritto:
Francescokawasaki ha scritto:Uso questo topic, l'ha appena presa un mio amico e l'ho provata anche io, davvero una bella moto non riesco a trovargli un difetto (se non li fatto che esteticamente non mi piace) ora però la sua ha un problema ovvero ogni 5 minuti parte la pompa della benzina e questo fa sì che si trovi sempre la batteria a terra; è già successo a qualcuno? Cosa potrebbe essere?


il difetto ce eccome!! :shock: sinceramente non ne ho sentiti di questi difetti ,cmqe fagli controllare il bottoncino che non si sia crepato e magari ci sia entrata acqua,poi un occhio a tutte le masse e infine controlla che non ci sia qualche filo che si sia pelato sfregando sul telaio.....moto nuova qualche pecche di gioventi ci potrebbero essere....controlla anche lo spinotto della centralina che sia ben pulito e inserito correttamente ...so del 450 che aveva qualche difetto del condensatore che si staccava...altro non saprei pis and love :e011:


Riuppo il topic. Moto presa da un mio amico poche settimane fa e si è presentato il difetto della pompa della benza che parte da sola. Sentito il concessionario che dice di aver consultato l'importatore ufficiale per l'Italia il quale ovviamente risponde ... primo caso in Italia.... che stronzi tutti con il solito modo fino a che non lo riconosce la casa madre a livello globale come difetto di quel modello. Comunque qualcuno sa da cosa è causato nei modelli in cui si è manifestato il difetto? Connettori? Corto della pompa? Spinotto centralina? .... o cos'altro può essere?
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