Info sui cuscinetti del cambio

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Info sui cuscinetti del cambio

Messaggio da leggereda Mattia cross » mer set 12, 2018 8:41 pm

Ciao raga. Sono in procinto di aprire il blocco della crf 250 r del 2009 per fare la manutenzione pesante. Sono a 180 ore secondo pistone originale . Mi sto anticipando a comprare un po' di pezzi per evitarmi la mazzata finale di mille e passa euro dal meccanico. E mi chiedevo se oltre alle svariate cose da sostituire é necessario cambiare anche i cuscinetti del CAMBIO. Faccio enduro prevalentemente. Olio cambio ogni 12 ore. In realtà la moto ha 2 anni, di vita esclusivamente enduro.. Ora problemi non ne ho. Le marce entrano senza problemi. La frizione è nuovissima ancora. Che dite????
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Info sui cuscinetti del cambio

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer set 12, 2018 10:09 pm

Apri e controlli come sono. Se fanno rumore e/o si muovono in maniera ruvida li cambi, se sono ok senza giochi o rumori puoi lasciarli. Cambia quello del pignone però, quello si cambia sempre.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Info sui cuscinetti del cambio

Messaggio da leggereda michael 471 » mer set 12, 2018 10:09 pm

Per risparmiare forse 100euro di cuscinetti non ne vale proprio la pena...stai aprendo e facendo le cose per bene...fai tutto... :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Info sui cuscinetti del cambio

Messaggio da leggereda Mattia cross » mer set 12, 2018 10:11 pm

Ma sai, se nel kit cuscinetti cambio è compreso anche quello del Pignone?
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Info sui cuscinetti del cambio

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer set 12, 2018 10:53 pm

Mattia cross ha scritto:Ma sai, se nel kit cuscinetti cambio è compreso anche quello del Pignone?

Ricambi originali non hanno kit ma cuscinetti singoli.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Info sui cuscinetti del cambio

Messaggio da leggereda Mattia cross » mer set 12, 2018 11:05 pm

Pensavo di prendere il kit della hot roads. Per il banco ho preso quelli..leggendo in rete e sul forum in tanti li hanno montati insieme alla Biella... Poi sicuramente non sono una cineasta.
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Info sui cuscinetti del cambio

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer set 12, 2018 11:15 pm

Mattia cross ha scritto:Pensavo di prendere il kit della hot roads. Per il banco ho preso quelli..leggendo in rete e sul forum in tanti li hanno montati insieme alla Biella... Poi sicuramente non sono una cineasta.

Mi spiace ma sono prodotti di bassa qualita.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Info sui cuscinetti del cambio

Messaggio da leggereda berlusk » mer set 12, 2018 11:23 pm

Gigiforka ha scritto:
Mattia cross ha scritto:Pensavo di prendere il kit della hot roads. Per il banco ho preso quelli..leggendo in rete e sul forum in tanti li hanno montati insieme alla Biella... Poi sicuramente non sono una cineasta.

Mi spiace ma sono prodotti di bassa qualita.

quoto,son fatti a taiwan,come le bielle e alberi,di positivo hanno il costo,improponibile con i cuscinetti di fascia alta
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Info sui cuscinetti del cambio

Messaggio da leggereda Mattia cross » gio set 13, 2018 2:41 am

Addirittura..... Ma come può essere che la maggior parte ne parla bene.??? .. Anche se sicutsmrbte sarà un nome after mi sembra strano che in rete c. È gente che ne monta e non se ne pente.... E che si trovano solo pezzi hot rods se vai su e bay... Io chiedo da ignorante eh :D
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Info sui cuscinetti del cambio

Messaggio da leggereda michael 471 » gio set 13, 2018 6:56 am

Ne parlano bene perchè costabo poco...che poi tutta sta differenza non la vedo...però dopo 30ore hai la moto che fischia come un aereo...io come gli altri dico originali...se non hai fretta fai un ordine da partzilla e prendi tutto quello che ti serve...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Info sui cuscinetti del cambio

Messaggio da leggereda berlusk » gio set 13, 2018 8:40 am

michael 471 ha scritto:Ne parlano bene perchè costabo poco...che poi tutta sta differenza non la vedo...però dopo 30ore hai la moto che fischia come un aereo...io come gli altri dico originali...se non hai fretta fai un ordine da partzilla e prendi tutto quello che ti serve...

esatto,la comodità è nel kit ci sono tutti i cuscinetti del cambio e non devi smadonnare con gli ordini,ho fatto arrivare un albero motore completo da montare su una moto,siccome ho il vizio di farli controllare,l albero era scentrato,confezione perfetta,quindi non si può dar la colpa a terzi,son come le guarnizioni del cr 2t,prendi l oem,prox,cometic,nessun problema,prendi quelle di una nota casa italiana,su 10,7 trasudano liquido
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Info sui cuscinetti del cambio

Messaggio da leggereda Mattia cross » gio set 13, 2018 1:12 pm

Io penso che come ogni cosa bisogna saper fare il lavoro a mestiere. Sicuramente come qualità hotrods non è come l originale. Ma io penso che se fanno un prodotto lo avranno dovuto testare e cmq dovrà superare dei limiti imposti a livello di legge proprio.... In America è il più venduto in tutti i siti ai trovano solo belle hot rods as esempio. E bay xxxxxxx motocross marketing. A parte la qualità. Anche il lavoro svolto dal meccanico fa già metà Dell opera. Se non di più
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Info sui cuscinetti del cambio

Messaggio da leggereda Mattia cross » gio set 13, 2018 1:14 pm

Poi come hai detto tu puoi comprare anche il top di gamma ma se è imbiellato male non di certo si può dare la colpa alla hot rods. O altre Marche
Mattia cross
 
Messaggi: 289
Iscritto il: dom ago 07, 2016 7:23 pm

Re: Info sui cuscinetti del cambio

Messaggio da leggereda berlusk » gio set 13, 2018 3:27 pm

Mattia cross ha scritto:Io penso che come ogni cosa bisogna saper fare il lavoro a mestiere. Sicuramente come qualità hotrods non è come l originale. Ma io penso che se fanno un prodotto lo avranno dovuto testare e cmq dovrà superare dei limiti imposti a livello di legge proprio.... In America è il più venduto in tutti i siti ai trovano solo belle hot rods as esempio. E bay xxxxxxx motocross marketing. A parte la qualità. Anche il lavoro svolto dal meccanico fa già metà Dell opera. Se non di più

beh,il giro ricambi in usa non è paragonabile al nostro,sulla qualità,beh,a me è bastato un albero scentrato nuovo tolto dalla scatola perfettamente integra,anche i paraoli non sono un gran chè duri come la pietra
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Info sui cuscinetti del cambio

Messaggio da leggereda minimo » gio set 13, 2018 4:06 pm

Mattia cross ha scritto:Ma io penso che se fanno un prodotto lo avranno dovuto testare e cmq dovrà superare dei limiti imposti a livello di legge proprio....

Lo pensi o lo sai? Non prenderla come una critica a te in particolare, è una cosa abbastanza diffusa purtroppo sui forum, opinioni o addirittura fatti inventati che vengono ripetuti talmente tante volte che si finisce per crederci.
Cerchiamo di essere oggettivi d scrivere solo quando si sa di cosa si sta parlando, probabilmente ci saranno meno messaggi sul forum ma le informazioni utili saranno più facili da trovare, e ci saranno meno chiacchiere e disinformazione.
minimo
 
Messaggi: 269
Iscritto il: mar apr 07, 2015 9:30 pm
Località: Trentino

Re: Info sui cuscinetti del cambio

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio set 13, 2018 9:52 pm

Mattia cross ha scritto:Poi come hai detto tu puoi comprare anche il top di gamma ma se è imbiellato male non di certo si può dare la colpa alla hot rods. O altre Marche

Io parlo per esperienza personale, biella spezzata in 4 pezzi... sui cuscinetti del cambio vuoi il kit hot rods?! Prendilo, sappi che son 20 euro di differenza dall'originale, e se saltano 1 fai danni, 2 devi aprire il blocco per cambiarli, piu costo di guarnizioni nuove, lavoro e cuscinetti nuovi.. vuoi risparmiare questi 20 euro perche nei forum ne parlano bene? Per me va bene, ma piuttosto delle voci da bar senti cosa ne pensa martin, tomasin, o altri preparatori noti di suddetta marca.. se non ti insultano sei fortunato. Tanto la moto è tua io non ci guadagno nulla ma ricorda, chi piu spende meno spende.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti