Valteris ha scritto:Ciao , no la mia non è il modello X che è da enduro, ma è il modello R che è uguale al cross tranne che qualche dettaglio di omologazione. Hai ragione non ho dato la mia massa: sono alto 189 centimetri, peso 86/90 chili variabile...ora sono in fase "dopo ferie" quindi 90 sag statico post. 33/35 sag statico anteriore 30/32; con me sopra post. 105/108, anteriore 45/48. Ho notato anche io che se chiudo tutto si sente solo andando avanti, però cambia solo che la forcella diventa "catramosa" e sbatacchia le braccia alla grande, ma va sempre un pò più giù di quanto mi aspetto, ad esempio nelle curve in appoggio la forcella, la quale è piuttosto "in piedi" cede, si chiude lo sterzo e perdi mordente davanti con il rischio di cadere....anzi, mi sono sdraiato alcune volte . Se la si guida "tranquillo" nel senso che se non forzi, la moto va come una libellula, leggera, agile, va esattamente dove punto lo sguardo...se forzi perde l'equilibrio sbilanciandosi sul davanti. Posto anche la mia età, a scanso di equivoci, non vorrei che pensiate che vado come Tonino , ho 55 anni e le ossa sono più fragili che a 20 cadere può essere irreparabile. Pensi che se mettessi le sole molle da 0,50 ( di serie ha 0,48) potrebbe essere sufficiente? La mia sensazione è che sia proprio leggermente poco sostenuta di idraulica in quanto se avesse meno beccheggio per me sarebbe perfetta.
Valteris ha scritto:Ok, grazie. Lo contatto qui o in mp?
Valteris ha scritto:Alla fine però mi girano i coglioni . Ho preso appositamente un cross targato proprio perchè le ultime due (aprilia rxv 450 e TM 450 ) avevano le forcelle sminchiate...speravo che questa essendo cross fosse meno pasticciata...cioè pensavo che non fosse possibile che qualcuno si prendesse la briga di comprare una cavalletta da cross superracing, con l'avviamento scomodo a pedale, fra l'altro pure piuttosto cara di prezzo, con l'intento sadico di sminchiare le sospensioni e farle tipo materasso per andare sulle pietraie...e invece è andata così anche con questa . Ormai ne sono convinto. E' più sostenuta rispetto alle altre due perchè il tizio che ce l'aveva era un marcantonio peggio di me, però è molle comunque. Tra molle ( 100 + 120) e tarature (chissà, 200/300?) alla fine mi conviene venderla...è targata e tiene il prezzo molto di più che un cross puro, ricaverei una cifra che potrei prendere un cross 2015 tranquillamente, e non fargli niente alle sospensioni perchè per il mio andare sarebbero più che sufficienti come sono di serie...sempre che lo siano poi, perchè noto che ci sono una miriade di forcellai che sminchiano le forcelle, e quasi tutti i possessori di moto racing ci vogliono passare. Sono piuttosto contrariato! Piuttosto rinuncio ad andare nel bosco ogni tanto con gli amici a fare goliardate...tanto non ho un gran chè di tempo libero per passare ore nei boschi...Bisogna che ci penso su bene. Oppure smonto la forca e controllo la piramide, anche se non ho voglia e tempo perchè quel poco che ho vorrei fare una scappata al campo. Chissà se qualcuno ha la sequenza oppure se sa dirmi se quella del 2011 che ho trovato qui sul forum offerta da LO-KYB è adattabile al 2012.
,
Valteris ha scritto:Le mie molle sono di serie. Non è come dici tu. Le forke ad aria del kawasaki mi piacciono un sacco, e le lascerei esattamente di serie! Non sono qui a fare polemiche, quello che mi ha fatto montare il nervoso è l'insincerità del tizio che me l'ha venduta. Poi vorrei evitare "l'accanimento terapeutico" inutilmente. Ho già dato in passato 540 euro per crossizzare un pò di più le sospensioni da un notissimo preparatore, ma non sono stato per niente contento, quindi ho venduto la moto ugualmente ad un endurista, ma con 500 euro in meno in tasca....e qui chiudo perchè chi vuole capire capisce, altrimenti è inutile. Chiedevo se di grazia, quanto detto sopra: chi ha avuto il crf 450 2012 impressioni di guida, e se sempre di grazia se qualcuno ha la piramide della forca, oppure se c'è qualcuno che dal cross vuole passare a fare enduro cambiando con la mia in eccellente stato.
Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti