Yz 125 2000

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 06, 2018 12:29 am

Ho preso con un amico che sta iniziando ad andare in moto la suddetta Yz che ho avuto nel 2002 e di cui ho bellissimi ricordi ad una cifra irrisoria, la moto gira da dio e sembra ben tenuta e completa ma ha alcune lacune.

Il pistone e un b ed è bollito è completamente sfiammato, vorrei far misurare il cilindro che pare ricromato e in ottime condizioni ma non so se convenga o meno mettere un c o un d e qui chiedo agli esperti visto che per dire sulle Yz dal 2005 in poi la misura migliore era sempre la 53,93 (vado a memoria).

Ghigliottina del Mikuni tmx completamente scromata, basta cambiarla o c’è da passare anche le sedi del carburatore?
Dove la posso trovare?

Per il resto ho un tubo di un radiatore destro molto schiacciato ma i radiatori si trovano a prezzi ridicoli...

Trucchetti per questa moto?
Grazie
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda michael 471 » gio set 06, 2018 7:03 am

Controlla la leva del cambio...si smollava e mangiava il millerighe... :e401:
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Kumark » gio set 06, 2018 8:06 am

michael 471 ha scritto:Controlla la leva del cambio...si smollava e mangiava il millerighe... :e401:


Esatto, dopo aver mangiato due leve ho cambiato l'alberino e ho risolto il problema.
Che moto :P
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio set 06, 2018 8:30 am

Cruscone ha scritto:Ho preso con un amico che sta iniziando ad andare in moto la suddetta Yz che ho avuto nel 2002 e di cui ho bellissimi ricordi ad una cifra irrisoria, la moto gira da dio e sembra ben tenuta e completa ma ha alcune lacune.

Il pistone e un b ed è bollito è completamente sfiammato, vorrei far misurare il cilindro che pare ricromato e in ottime condizioni ma non so se convenga o meno mettere un c o un d e qui chiedo agli esperti visto che per dire sulle Yz dal 2005 in poi la misura migliore era sempre la 53,93 (vado a memoria).

Ghigliottina del Mikuni tmx completamente scromata, basta cambiarla o c’è da passare anche le sedi del carburatore?
Dove la posso trovare?

Per il resto ho un tubo di un radiatore destro molto schiacciato ma i radiatori si trovano a prezzi ridicoli...

Trucchetti per questa moto?
Grazie


fai prima dare una bella controllata al cilindro, la misura che dici tu per le YZ era la 53,96 da accoppiare a 4 centesimi col classico vertex fuso, visto che il tuo amico sta iniziando per il momento il forgiato lo eviterei.
Ghigliottina la trovi su partzilla oppure da MXpositivo
Quoto il discorso leva cambio, prende gioco con nulla e a nulla serve stringerla, io ho allargato l'intaglio sulla 2002 di un mio amico e non ne ha più rovinate.

A parte questo gran moto, occhio che le valvole non ballino troppo in sede, se iniziano a ballare poi si spezzano prima o poi, se riesci a misurare il gap la sede deve essere +0,1 +0,15 lo spessore della valvola.
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 06, 2018 9:16 am

Da quello che ho visto il cilindro credo sia appena stato ricromato ma il pistone nonostante il contaore segni 19 ore è bello cotto...lo porterò a far misurare per sicurezza...
Mi dicono che la ghigliottina del tmx non è più fornibile come ricambio...dove vado a dare testate? :roll:
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Forst33 » gio set 06, 2018 9:21 am

già guardato su cmsnl?
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 06, 2018 9:33 am

Forst33 ha scritto:già guardato su cmsnl?


Pare ci sia...costa 190 euro...spendo meno a trovare un carburatore usato... :cry:
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio set 06, 2018 9:56 am

Sulla baia ci sono i keihin PWM nuovi con 160 euri e vanno come se non meglio dei mikuni TMX

https://www.ebay.it/itm/CARBURATEUR-KEI ... SwNmVaccTj

In ogni caso prova a sentire Riccardo Spaggiari di MXpositivo per la ghigliottina, lui secondo me si sbatte un pò e la trova.
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 06, 2018 10:50 am

USPP77787 ha scritto:Sulla baia ci sono i keihin PWM nuovi con 160 euri e vanno come se non meglio dei mikuni TMX

https://www.ebay.it/itm/CARBURATEUR-KEI ... SwNmVaccTj

In ogni caso prova a sentire Riccardo Spaggiari di MXpositivo per la ghigliottina, lui secondo me si sbatte un pò e la trova.


Già sentito...zero...comunque come ricambio husqvarna o ktm c'è ancora, andrò dal maiale a mantova e sicuramente se spazza in terra ne trova 3 o 4... :roll: :D
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio set 06, 2018 10:55 am

Perchè il maiale spazza per terra???? :e40d: Marco è il top... Magari te la sbrighi con un paio di pacchetti di marlboro

Di dove sei cruscone?
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 06, 2018 11:04 am

USPP77787 ha scritto:Perchè il maiale spazza per terra???? :e40d: Marco è il top... Magari te la sbrighi con un paio di pacchetti di marlboro

Di dove sei cruscone?


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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda giacomo72 » gio set 06, 2018 11:42 am

non so se nel 2000 avevano risolto,ho avuto la 99 e si crepava il traversino di scarico.Proprio a causa di questo frantumai un motore... :e413:
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio set 06, 2018 11:53 am

Il cilindro è cambiato nel 2001 ma anche la testa ha risolto in parte i problemi, hanno modificato il passaggio acqua per portarlo più vicino alla zona scarico
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 06, 2018 12:41 pm

Cilindro misurato ed e 54 e mezzo decimo, quindi perfetto...
Che misura monto?
La ghigliottina pare sia introvabile, ho sentito anche il maiale ma mi ha detto che è impossibile trovarla in quanto sulle Yz era un mikuni da 36 con una ghigliottina più piccola rispetto ai 38 di Husky che si trovano ancora...
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Kumark » gio set 06, 2018 12:48 pm

USPP77787 ha scritto:Sulla baia ci sono i keihin PWM nuovi con 160 euri e vanno come se non meglio dei mikuni TMX

https://www.ebay.it/itm/CARBURATEUR-KEI ... SwNmVaccTj

In ogni caso prova a sentire Riccardo Spaggiari di MXpositivo per la ghigliottina, lui secondo me si sbatte un pò e la trova.


sulla mia c'era infatti il PWM, girava bene.
L'unica cosa era abbastanza laborioso inserire l'airbox
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda billy21 » gio set 06, 2018 1:30 pm

Cruscone ha scritto:Cilindro misurato ed e 54 e mezzo decimo, quindi perfetto...
Che misura monto?
La ghigliottina pare sia introvabile, ho sentito anche il maiale ma mi ha detto che è impossibile trovarla in quanto sulle Yz era un mikuni da 36 con una ghigliottina più piccola rispetto ai 38 di Husky che si trovano ancora...

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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio set 06, 2018 1:32 pm

Cruscone ha scritto:Cilindro misurato ed e 54 e mezzo decimo, quindi perfetto...


54,005? metti il vertex replica 53.96 monofascia (alcuni se non ricordo male fanno il bifascia ma lascialo pur la dove si trova) un bel rodaggio e sei perfetto.

Cruscone ha scritto:La ghigliottina pare sia introvabile, ho sentito anche il maiale ma mi ha detto che è impossibile trovarla in quanto sulle Yz era un mikuni da 36 con una ghigliottina più piccola rispetto ai 38 di Husky che si trovano ancora...


infatti se non ricordo male la forma della ghigliottina del mikuni che hai su quella moto è tipo ovale mentre quella del TMX 38 delle ultime YZ-KTM-Husqy è tonda su un lato e convessa sull'altro.

Kumark ha scritto:sulla mia c'era infatti il PWM, girava bene.
L'unica cosa era abbastanza laborioso inserire l'airbox
.

Forse ti sei confuso col PWK AG, il PWM J, PWK AS e PWK TPS hanno lo stesso ingombro e imbocchi del TMX 38 SS
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Erik » gio set 06, 2018 2:29 pm

io avevo la 2001, prima moto comprata nuova

gran moto :D
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 06, 2018 3:18 pm

Ho ordinato il 53,96 replica, ero indeciso col 97 ma visto che la moto sarà usata da un neofita preferisco stare con una configurazione tranquilla poi vedremo tanto un pistone si fà alla svelta a cambiarlo...
Ora con la termica sono a posto, il problema resta sta cazzo di ghigliottina che poi non è messa così male ma preferisco non lesinare su un componente che se si rompe fa danni pericolosi...

Eventuali carburatori per sostituire il tmx senza patire le pene dell'inferno con carburazioni?
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio set 06, 2018 3:57 pm

Keihin PWK AS (corto, quello dei ktm motore vecchio per intenderci) o PWM 38:

Parti da MAX 185, spillo NOZG 4° tacca, minimo 42 e vite a 1,5-2 giri da tutto chiuso, linea galleggiante a 2,8mm dal bordo con carburatore sottosopra

Oppure recupera un TMX 38 proveniente da una YZ nuova come ha fatto Forst
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