Yz 125 2000

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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda verdone » lun gen 07, 2019 12:52 am

Vai da polpetta che quanto a fartela scorrere è bravo , poi dato che c’e’ te la fai tarare per il tuo peso.
Era il problema di tutte le Kyb a cartuccia aperta , honda 125 , Kawa 125 e 250, Yamaha 125 e 250 , ne ha fatte a centinaia non serve che gli dici niente , sa già cosa deve fare , basta che gli dici il tuo peso, e che piste bazzichi.

La forca che non parte , sulle piste dure e veloci rende la moto inguidabile.
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » sab mar 02, 2019 11:39 pm

Socio in Austria per qualche mese e moto nelle mie grinfie... :D
Sospensioni rifatte a puntino e la moto ora è perfetta di ciclistica, c’era anche un problema alla pinza del freno anteriore che è stata revisionata.
Ho dannato un po’ con la carburazione, era magrissima l’ho sistemata un po’ ma ora nonostante qualche test con abelluzzi oggi in pista ho sempre la moto che rantola un po’ nel passaggio da 1/3 a 2/3 di gas, per intenderci quando apre la valvola...
Ora ho un getto del minimo da 42, massimo 410, spillo sulla seconda tacca ma codice non pervenuto, dubito sia quello originale e punterei a quello, anche perché con lo spillo sulla terza tacca si affoga e con un massimo da 420 è troppo grassa.
Ho provato la Yz di Belluzzi, moto deliziosa bellissima in ogni frangente, confrontandola col 2000 è evidente come la vecchia sia decisamente più ignorante e meno facile, è una 125 anni 90...
C’è da dire però che nonostante l’età la Yz 2000 sia una moto attualissima e veloce se usata come deve essere usata e detto brutalmente di telaio mi da sensazioni migliori rispetto al mio crf 2019... :roll: :lol:
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mar 03, 2019 9:37 pm

Qualcuno sa che spillo monta di serie la Yz 2000?
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Catta22 » dom mar 03, 2019 10:53 pm

Ciao, tienitela stretta è ancora una gran bella moto! Io ho yz 250 del 2000 e non la venderò mai. Il manuale per la tua 125 del 2000 da spillo per Europa 6DHY56-75 alla terza tacca.
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda abelluzzi » dom mar 03, 2019 10:57 pm

Per prima cosa cambia la candela.....
vai di br9eg per nicola e quando la usi tu br9eix

poi sistemi la carburazione... la br8eix va bene sul kx che continui a lasciare in garage
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda abelluzzi » dom mar 03, 2019 11:02 pm

che spettacolo di uomo!!!
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mar 03, 2019 11:31 pm

Bello dentro... 8) :e413:
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mar 03, 2019 11:32 pm

Grazie catta :e00e:
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mar 04, 2019 4:55 pm

Dove trovo degli spilli online?
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Catta22 » lun mar 04, 2019 6:05 pm

Ciao, lo spillo da solo non so, forse ricambi originali Yamaha. Io avevo preso da crossho... il kit revisione completo carburatore per 30€ così ho fatto anche le guarnizioni. Crossho... e wd lo hanno per la tua.
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar mar 05, 2019 9:30 am

Cruscone ha scritto:Dove trovo degli spilli online?


Perchè devi andare online? Io vado da Leoni a castellucchio e mi riservo lo sbatti... ti devi trovare il codice di acquisto giusto perchè non capiscono una minchia fritta ma a prezzi sono allineati al webbe
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mar 05, 2019 9:43 am

Comunque lo spillo è quello di serie.... :roll:
Adesso proverò a cambiare candela visto che monto una br9... :oops:
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar mar 05, 2019 9:50 am

Prendi il 56-74, 3° tacca, la BR9EG non dovrebbe darti problemi di carburazione pur non essendo la specifica, di solito dalla EIX che andrebbe di serie senti perlopiù mancanza di prontezza
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mar 05, 2019 12:42 pm

USPP77787 ha scritto:Prendi il 56-74, 3° tacca, la BR9EG non dovrebbe darti problemi di carburazione pur non essendo la specifica, di solito dalla EIX che andrebbe di serie senti perlopiù mancanza di prontezza


Adesso ho il 56 75, col il massimo da 420 diventa grassissima al posto del 410 e con lo spillo sulla terza tacca si ingozza.. :oops:
La candela è di un nocciola che rasenta la perfezione...
Prima era molto magra, massimo da 370, minimo da 35 e spillo sulla seconda tacca, vite aria a 1 giro, ma la usava il mio socio che è fermo e anche se era magra non andava male.
Alla fine della fiera ho una fmf fatty con silenziatore fmf shorty, lamelle boyesen e pistone vertex replica, nulla di estremo ma la moto và molto bene, ha un ottimo allungo e ha un cambio marcia buono, il problema che ho ora e che a 1/3 di gas tende ad essere molto sporca prima di entrare in coppia o comunque quando apre la valvola...

Ps: ho detto una cazzata...ora ho la br8...
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Catta22 » mar mar 05, 2019 1:08 pm

Ciao, non hai modo di provare un pacco con lamelle originali o un vforce3? A me il boyesen mi tirava matto sul 250 con vforce3 mai più problemi. Certo non dura in eterno ma evita mal di testa. ( opinione personale su esperienza yz 250)
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar mar 05, 2019 2:33 pm

Cruscone ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Prendi il 56-74, 3° tacca, la BR9EG non dovrebbe darti problemi di carburazione pur non essendo la specifica, di solito dalla EIX che andrebbe di serie senti perlopiù mancanza di prontezza


Adesso ho il 56 75, col il massimo da 420 diventa grassissima al posto del 410 e con lo spillo sulla terza tacca si ingozza.. :oops:
La candela è di un nocciola che rasenta la perfezione...
Prima era molto magra, massimo da 370, minimo da 35 e spillo sulla seconda tacca, vite aria a 1 giro, ma la usava il mio socio che è fermo e anche se era magra non andava male.
Alla fine della fiera ho una fmf fatty con silenziatore fmf shorty, lamelle boyesen e pistone vertex replica, nulla di estremo ma la moto và molto bene, ha un ottimo allungo e ha un cambio marcia buono, il problema che ho ora e che a 1/3 di gas tende ad essere molto sporca prima di entrare in coppia o comunque quando apre la valvola...

Ps: ho detto una cazzata...ora ho la br8...


Mi viene un dubbio ma le molle della valvola di scarico sei sicuro stiano bene? Quelle che spostano le valvole per intenderci

PS La BR8 si brucia anche una sequoia, metti la BR9 così senti meglio la carburazione
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mar 05, 2019 4:12 pm

Mi è venuto il dubbio....ma non credo...
Quando abbiamo fatto il pistone 5 ore fà e la valvola era a posto ma essendo una moto usata con ipoteticamente un miliardo e mezzo di ore potrebbe darsi che la molla non sia al top...
Dovrei anche misurare lo squish visto che non l'ho mai fatto... :lol: :oops:
Comunque prima che era magra arrabbiata non mi dava quel problema li di carburazione...
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar mar 05, 2019 4:45 pm

Cruscone ha scritto:Mi è venuto il dubbio....ma non credo...
Quando abbiamo fatto il pistone 5 ore fà e la valvola era a posto ma essendo una moto usata con ipoteticamente un miliardo e mezzo di ore potrebbe darsi che la molla non sia al top...
Dovrei anche misurare lo squish visto che non l'ho mai fatto... :lol: :oops:
Comunque prima che era magra arrabbiata non mi dava quel problema li di carburazione...


Allora è facile tu debba cambiare lo spillo per fare la mezza tacca
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » dom mar 31, 2019 8:12 pm

Oggi ho risolto i problemi di carburazione sbiellando... :D :cry:
Ha sempre avuto dei problemi quando parzializzavo dove sembrava grassa ma era la valvola che apriva per i fatti suoi, oggi ho fatto un corto e aprendo il gas a stecca per evitare la botta (panic rev) dopo poche curve si è inchiodata...
Appena a casa ho tirato giù il cilindro e ho fuso la biella facendo sciogliere i contrappesi in plastica...
La biella mi pare sia una prox e ha la scritta Made in japan sopra, appena portata a casa si vedeva che era messa bene ma oggi ha deciso che era stanca di vivere... :cry:
Ora dovrò sicuramente cambiare albero e biella cuscinetti e visto che c’è l’ho in mano faro il pistone anche se è perfetto e ha solo 6 ore ma non avrebbe senso speculare...
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Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun apr 01, 2019 9:50 am

Auzz hai fatto lo stesso disastro di un mio amico sulla stessa moto, gli ho procurato un albero nuovo con tutti i vari pezzi del caso e passa la paura, sono moto che con poco le rifai
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