Jas KXF ha scritto:dade13 ha scritto:ho poi cercato di sentire qualche meccanico su quali sono le differenze principali del motore dal crf450x al crf450r, e sorpresa sorpresa sembrerebbe non poi cosí tante!!!!
-l'albero cam (basta montargli quello del R, fattibile ma non adesso, magari nel futuro)
-scarico (la mia monta già akra completo quindi direi ok)
-aperture del filtro aria maggiorate .. (qui mi scoccia un po andare a segare via parte della scatola filtro, vediamo come si comporta e poi decidiamo)
-carburazione e getti .. (questa mi fa paura, non sono mai stato bravissimo a carburare anche se mi dicono che è semplice, basta cambiare i getti .. )
-centralina? (su questa non ci ho capito nulla .. )
alla prima revisione delle valvole se ho due solidini da spendere potrei comprare e montargli l'albero cam della r voi che dite, qualcuno ha mai fatto questa modifica?
Se non hai molta esperienza col cross lascia stare il motore, il 450 per un amatore va già troppo forte senza star lì a trasformarlo nella versione R
Pensa a sospensioni, cerchi e freni e via andare
sai dirmi come settare le sospensioni a cross stock x o r che sia? a quanti giri/click regolare l'andata e il ritorno? adesso effettivamente è un po morbidina