Trasformazione crf450 da supermoto a motocross

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Trasformazione crf450 da supermoto a motocross

Messaggio da leggereda dade13 » mer set 12, 2018 6:55 pm

Jas KXF ha scritto:
dade13 ha scritto:ho poi cercato di sentire qualche meccanico su quali sono le differenze principali del motore dal crf450x al crf450r, e sorpresa sorpresa sembrerebbe non poi cosí tante!!!!

-l'albero cam (basta montargli quello del R, fattibile ma non adesso, magari nel futuro)
-scarico (la mia monta già akra completo quindi direi ok)
-aperture del filtro aria maggiorate .. (qui mi scoccia un po andare a segare via parte della scatola filtro, vediamo come si comporta e poi decidiamo)
-carburazione e getti .. (questa mi fa paura, non sono mai stato bravissimo a carburare anche se mi dicono che è semplice, basta cambiare i getti .. )
-centralina? (su questa non ci ho capito nulla .. )

alla prima revisione delle valvole se ho due solidini da spendere potrei comprare e montargli l'albero cam della r :e14c: :e14c: :e14c: :e14c: voi che dite, qualcuno ha mai fatto questa modifica? :D :D :D :D :D

Se non hai molta esperienza col cross lascia stare il motore, il 450 per un amatore va già troppo forte senza star lì a trasformarlo nella versione R
Pensa a sospensioni, cerchi e freni e via andare



sai dirmi come settare le sospensioni a cross stock x o r che sia? a quanti giri/click regolare l'andata e il ritorno? adesso effettivamente è un po morbidina :D :D
dade13
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 13, 2018 1:19 pm

Re: Trasformazione crf450 da supermoto a motocross

Messaggio da leggereda tia_722 » mer set 12, 2018 8:10 pm

qui trovi il manuale uso e manutenzione crf 450 2005

https://www.manualslib.com/manual/72167 ... f450r.html

e qui il manuale di officina crf450x 2005

https://www.manualslib.com/manual/80866 ... -2005.html

ovviamente li puoi scaricare gratuitamente così hai tutte le info di cui puoi avere bisogno

2006 e 2005 sono identiche da quello che ricordo
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Trasformazione crf450 da supermoto a motocross

Messaggio da leggereda dade13 » gio set 13, 2018 12:49 pm

tia_722 ha scritto:qui trovi il manuale uso e manutenzione crf 450 2005

https://www.manualslib.com/manual/72167 ... f450r.html

e qui il manuale di officina crf450x 2005

https://www.manualslib.com/manual/80866 ... -2005.html

ovviamente li puoi scaricare gratuitamente così hai tutte le info di cui puoi avere bisogno

2006 e 2005 sono identiche da quello che ricordo


e dire che ho addirittura i manuali cartacei qua vicino che mi guardavano :e404: :e404: :e404: :e404: :e404:

va bhe facciamo finta di nulla, a chi altro potesse interessare ho trovato che le impostazioni standard sono:

Per il mono:

-per la compressione veloce (dado grosso) chiudere tutto, e poi aprire in senso antiorario per 1-1/2 --- 2 giri, sempre occhio ai pallini
-per la compressione lenta (sempre sopra ma la vite) chiudere tutto in senso orario, e poi fare 9 giri antiorario fino a che i pallini sono allineati
-per il ritorno (sotto) girare tutto in senso orario, e poi aprire 5-8 giri allineando di nuovo i pallini

qua io gli avevo anche cambiato la molla con una Eibach con qualche Nm in più visto il mio peso, spero vada bene anche per il cross ..

Per le forche:

-per la compressione chiudere tutto in senso orario, e poi aprire 8 giri antiorario fino ad allineare i pallini
-per il ritorno girare di nuovo tutto in senso orario, e poi aprire 9 giri in senso antiorario allineando sempre sti benedetti pallini

Honda consiglia di fare modifiche di 1/2 giro di vite per volta per non rischiare di mancare l'impostazione giusta ..
dade13
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 13, 2018 1:19 pm

Re: Trasformazione crf450 da supermoto a motocross

Messaggio da leggereda dade13 » mer set 26, 2018 11:33 am

ciao ragazzi,

allora stavo per comprare i cerchi che mi avete consigliato alla wd racing (bellissimi tra l'altro) e mi hanno detto che non si potevano montare sulla mia moto salvo che non fosse del 2017 o dopo perché non compatibili...

i cerchi che volevo prendere erano per CRF450 (non viene specificato se x o r) dal 2002 al 2012 ... ma quindi la mia motard è cosi diversa dal cross? quindi anche dei cerchi usati provenienti da un CRF450 X o R che sia del 2006 non montano sulla mia?

qualcuno riesce ad aiutarmi o sa qualcosa di più?
dade13
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 13, 2018 1:19 pm

Re: Trasformazione crf450 da supermoto a motocross

Messaggio da leggereda berlusk » gio set 27, 2018 6:15 am

dal 2005 al 2016 i cerchi del crf x sono compatibili con quelli del crf,al posteriore ovviamente vanno sostituiti i raggi,la non compatibilità forse è dovuta al mozzo,hm sostituiva gli originali con ruote complete della morad
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Trasformazione crf450 da supermoto a motocross

Messaggio da leggereda dade13 » gio set 27, 2018 10:26 am

berlusk ha scritto:dal 2005 al 2016 i cerchi del crf x sono compatibili con quelli del crf,al posteriore ovviamente vanno sostituiti i raggi,la non compatibilità forse è dovuta al mozzo,hm sostituiva gli originali con ruote complete della morad


scusami non ti seguo ..

dal 05 al 16 gli x sono compatibili con gli r e fin qui ci sono ..

poi non capisco perché tu mi dica ovviamente vanno sostituiti i raggi?? io vorrei tenere i cerchi motard e compare dei cerchi completi da cross ..

Grazie! :e00e: :e00e:
dade13
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 13, 2018 1:19 pm

Re: Trasformazione crf450 da supermoto a motocross

Messaggio da leggereda berlusk » gio set 27, 2018 11:53 am

dade13 ha scritto:
berlusk ha scritto:dal 2005 al 2016 i cerchi del crf x sono compatibili con quelli del crf,al posteriore ovviamente vanno sostituiti i raggi,la non compatibilità forse è dovuta al mozzo,hm sostituiva gli originali con ruote complete della morad


scusami non ti seguo ..

dal 05 al 16 gli x sono compatibili con gli r e fin qui ci sono ..

poi non capisco perché tu mi dica ovviamente vanno sostituiti i raggi?? io vorrei tenere i cerchi motard e compare dei cerchi completi da cross ..

Grazie! :e00e: :e00e:

se avevi le ruote da enduro e volevi sostituire il canale posteriore con uno da 19 i raggi andavano sostituiti,se ti tieni i cerchi motard prova a guardare su vent components,fino a poco tempo fà aveva le ruote in offerta
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Trasformazione crf450 da supermoto a motocross

Messaggio da leggereda dade13 » ven set 28, 2018 8:16 pm

berlusk ha scritto:
dade13 ha scritto:
berlusk ha scritto:dal 2005 al 2016 i cerchi del crf x sono compatibili con quelli del crf,al posteriore ovviamente vanno sostituiti i raggi,la non compatibilità forse è dovuta al mozzo,hm sostituiva gli originali con ruote complete della morad


scusami non ti seguo ..

dal 05 al 16 gli x sono compatibili con gli r e fin qui ci sono ..

poi non capisco perché tu mi dica ovviamente vanno sostituiti i raggi?? io vorrei tenere i cerchi motard e compare dei cerchi completi da cross ..

Grazie! :e00e: :e00e:

se avevi le ruote da enduro e volevi sostituire il canale posteriore con uno da 19 i raggi andavano sostituiti,se ti tieni i cerchi motard prova a guardare su vent components,fino a poco tempo fà aveva le ruote in offerta



grazie mille, offerte molto interessanti, peccato non abbiano nulla di quello che serva a me :e411: :e411: :e411: :e411:

ho mandato una mail speriamo che abbiano qualcosa da proporre, grazie ancora :e00e: :e00e: :e00e: :e00e:
dade13
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 13, 2018 1:19 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti