Dicio174 ha scritto:michael 471 ha scritto:Scustemi...ma prima di cambiare pistoni etc...il finale di questa moto è in ordine?è un cr quindi vecchio motore husqvarna...non è mai stato un aereo come motore, ma tutto sommato una moto "facile"e con un tiro sotto da renderla gestibile anche a un neofita...quindi...se pistone e carburazione (che qui non si è ancora detto nulla) sono in ordine...darei un'occhiata al finale che magari si è svuotato...e alla pancia che magari è piena di merda...quanti litri ha bruciato il pistone che monti? Squish?standard?
Io non è per smontare tutte le cose utili dette prima...ma sentire che un motore che di solito gira abbastanza rotondo ora va solo in alto...un dubbio mi viene
Gli ho messo la molla della valvola di scarico chracing/htm che è più dura perché quella originale faceva aprire lo scarico troppo velocemente e a metà era sempre magra e con un'erogazione troppo appuntita. Per arrotondare di più il motore visto che sul secco col motore così appuntito era un po' dura girare ho montato una testa t20 scompressa e quindi un po' di bassi me li ha levati. Carburazione sempre perfetta, gli spilli monta gli stessi del ktm 2017 e yamaha di qualche annata fa(non so se nelle ultime hanno la stessa sigla). Lo squish non me lo ricordo, il pistone si avvicina alle 20 ore. Che i motori husqvarna girino rotondo ho proprio un bel po' di dubbi, mi hanno sempre detto che in alto è un aereo e sotto va meno della concorrenza e così è. Comunque il potenziale il motore ne ha eccome perché in salita sorpasso 250 4t senza problemi. Solo che manca la coppia nelle ripartenze e quindi volevo rimediare anche un pochetto per avere un po' di aiuto senza perdere troppo agli alti.
angelods ha scritto:ragazzi quindi dite che il vforce4r con lamelle originali è da buttare ? in effetti vorrei sapere che spessore di lamelle monta, lo danno uguale sia per la 125 che per la 250/300 (parlo delle ultime ktm/hsq) non è che di serie per il 125 spinto monta delle lamelle troppo morbide???
groig ha scritto:da utente husqvarna italiane con motore 1997-2013, dal 2002 a oggi:
pacco lamellare, percezione differenza tra pacco normale (di serie sui cr fino al 2000) e pacchi v force delle varie serie (dal 2001 in poi) = quasi 0, anzi, forse GLOBALMENTE quello che va meglio era quello normale che montava anche sugli ultimi anni di sm (e intanto i pischelli con le sm/wre continuano la loro rincorsa all'oro montando i v force o i pacchi lamellari dell'honda (???))
marmitta migliore GLOBALMENTE quella di serie, e li ha ragione 100% azzalin, avevo comprato negli anni una hgs nuova quindi no pasticci, e l'ho venduta perchè totalmente ininfluente. le uniche marmitte che sembrano far andare di più la moto, ma in alto, sono quelle fatte da enzo cane, anche se una sembra diversa una dall'altra tra sorelle
qualcuno del reparto corse mi consigliava caldamente le jolly moto o messico. le jolly moto costano uno sfracello e le messico stai attendo a cercare nell'usato, perchè la quasi totalità di quelle spacciate per husky sono in realtà per yamaha, e non rendono un cazzo (confronto fatto in pista, pari tempi con marmitta di serie 2007, hgs, superiore di 3 sec giro con la messico yamaha spacciata x husky)
la moto in basso va un pò meno delle migliori della concorrenza, ma li c'è poco da fare, tanto agli alti va come una matta. quindi prendila con filosofia, se ha già la carburazione a posto e quindi la moto che gira a regola d'arte tanto il 125 ai bassi non si deve usare
ho sentito differenze sostanziali ai bassi usando le moto WR quindi penso che l'andare in basso lo faccia tanto il volano pesante da enduro, am poi, GLOBALMENTE, nell'uso cross sarebbe davvero migliore?
jeremy 2 ha scritto:Ma allora come mai continuano a produrli sti benedetti pacchi lamellari se l'originale è ancora ottimo?
La Mototassinari e la Boyesen cosa migliorano...niente?Investono in niente?
Perché a quanto pare leggendo anche in topic vecchi,il Vforce è davvero poco ben visto.A sto punto potrebbero solo vendere le lamelle compatibili con l'originale
jeremy 2 ha scritto:Ma allora come mai continuano a produrli sti benedetti pacchi lamellari se l'originale è ancora ottimo?
La Mototassinari e la Boyesen cosa migliorano...niente?Investono in niente?
Perché a quanto pare leggendo anche in topic vecchi,il Vforce è davvero poco ben visto.A sto punto potrebbero solo vendere le lamelle compatibili con l'originale
USPP77787 ha scritto:Il problema di scelta delle lamelle non deve essere considerato solo in base ai regimi di funzionamento del motore ma anche in base al volume di miscela necessario al riempimento del carter, sezione del passaggio del pacco e risposta dello scarico.
Va tenuto presente che il pacco lamellare non è solo una valvola in quanto non esegue mai una apertura continuativa col salire di giri come il disco rotante ma si "adatta" al risuonare e dello scarico e al transito di miscela in funzione dei giri.
Quando si mette una lamella morbida si accentua la velocità di risposta del pacco e per contro si accentua il fenomeno di risonanza a alti regimi che fà da freno fluidodinamico al flusso di ingresso limitando l'allungo.
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 22 ospiti