Yamaha yzf 250 2018

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda Forst33 » mar ago 21, 2018 2:11 pm

Erik ha scritto:quanto lo avevi pagato l'olio? non è che costava "troppo poco" ? così per sapere.. :e40f:


sai che mi hai fatto venire il dubbio...

lo pagavo un pò meno di 10 su marigo, ora passato a 13.

mirkode con lo stesso olio ha disintegrato totalmente ed inspiegabilmente il motore a 100h.
ora non so se fosse l'olio la causa, però lascia pensare....
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda pole » mar ago 21, 2018 2:35 pm

verdone ha scritto:A me è capitata una moto con questo problema, un Ktm 450 SXS 2005 4 marce lo faceva fin da nuova ogni tanto a random scalava dalla 3’ alla 2’ marcia, me l’ha fatto l’ultima volta sulla rampa di un salto, ultima perché il giorno dopo l’ho venduta .
Atterrato di punta con ruzzolone da paura rotto niente io, la moto si è piegato il telaietto post. e ammaccata l’Akra. :evil:
Che moto di :e05a: , la peggior moto che ho avuto ed era una SXS.


Verdone, perdonami l' intrusione.... Ho avuto per 7 anni un Ramon replica del 2005 con motore sxs....e le marce erano 6 e non 4 ...o la moto in questione non aveva un motore sxs o erano state levate volutamente la 5/6 e quindi diciamo che il cambio era stato"maneggiato"da qualcuno...

Certamente era una moto particolare, ma a livello di motore era qualcosa di superbo, potentissimo e gestibilissimo..7 anni e non ho mai cambiato una frizione, un ingranaggio, una vite, una candela... Nulla... Per il resto era un KTM, lavorando sul set up ero riuscito a "dimagrirla" virtualmente di 20 kg (farla curvare meglio) peccato che poi il motore è morto quello stesso giorno





Il problema è un'altro.... Come è stato detto e ridetto ... Va a botta di culo, puoi prendere la marca/modello più affidabile e rompere dopo 10 minuti,sia prendere il mezzo più rognoso e farci 100 ore senza noie...
Oramai, la storia che la japp non rompono... È passata
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda SOL92 » mar ago 21, 2018 3:17 pm

Forst33 ha scritto:
Erik ha scritto:ah ok , boh ! si non ancora gravissimo


Cambio, ingranaggi ed innesti perfetti senza un graffio.
Secondo il meccanico era un problema di una molletta sul desmo che non faceva bene contatto col sensore.

Biella andata.
Tutti i cuscinetti, sia di banco che del cambio, andati.
Giravano tutti a scatti ed alcuni facevo pure fatica a muoverli.

Sempre cambi olio e filtro ogni 8 ore con bardhal.
Mi pare incredibile dopo cosi poche ore...


stesso problema sul mio 2015' .... sto rifacendo il pistone dopo 50 ore e dopo aver trovato della limaglia diffusa il meccanico mi consiglia di sostituire la biella per star tranquillo...

alla faccia del cazzo.... :e411:
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda maniaco » mar ago 21, 2018 3:19 pm

o raga io usavo putoline e ogni 3 uscite ripeto 3 uscite cambio olio e filtro olio e uscite 2 ore di moto.....quindi non fatevi paranoie con l olio usate un olio conosciuto e ovviamente non merde da ipercoop o cinesate....


adesso noi raccontiamo le nostre sfighe magari altri ci hanno fatto 150 ore......puo succedere quello che infastidisce e' che noi sotto al culo abbiamo moto stracompetitive pronto gara(ed e' innegabile che le vogliamo cosi altrimenti ci andremmo a comprare le suzuki) e guai a chi dice di no ma con affidabilita di 2 manche se usate da pilota da mondiale......!!! pero allegerisci qui lima li qualcosa si rompe......io credo che dovrebbero solo non speculare su la costruzione e fusione dei pezzi made in china o vietnam secondo me.....ma sono storie ga dette
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda Nick12 » mar ago 21, 2018 8:16 pm

Forst33 ha scritto:
Erik ha scritto:quanto lo avevi pagato l'olio? non è che costava "troppo poco" ? così per sapere.. :e40f:


sai che mi hai fatto venire il dubbio...

lo pagavo un pò meno di 10 su marigo, ora passato a 13.

mirkode con lo stesso olio ha disintegrato totalmente ed inspiegabilmente il motore a 100h.
ora non so se fosse l'olio la causa, però lascia pensare....


Io dell' olio a poco prezzo mi fido poco..ce sempre un perché ...l ipone a 11 euro e perché ha 6 mesi di vita ancora e poi scade...
Bisognerebbe prendere olio direttamente da qualche contatto.. io l ho trovato in motul..e me lo danno a dei prezzaccio.. e ora farò la prova da ipone katana a Motul v300..
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda verdone » mar ago 21, 2018 8:53 pm

pole ha scritto:
Verdone, perdonami l' intrusione.... Ho avuto per 7 anni un Ramon replica del 2005 con motore sxs....e le marce erano 6 e non 4 ...o la moto in questione non aveva un motore sxs o erano state levate volutamente la 5/6 e quindi diciamo che il cambio era stato"maneggiato"da qualcuno...

Certamente era una moto particolare, ma a livello di motore era qualcosa di superbo, potentissimo e gestibilissimo..7 anni e non ho mai cambiato una frizione, un ingranaggio, una vite, una candela... Nulla... Per il resto era un KTM, lavorando sul set up ero riuscito a "dimagrirla" virtualmente di 20 kg (farla curvare meglio) peccato che poi il motore è morto quello stesso giorno


L’SXS 2005 non l’ho preso nuovo , era seminuovo ma non mi è stato riferito che siano state tolte marce, il mio era 4 marce, confermo che il motore era potente e molto gestibile, il problema era il PDS, non l’ho mai digerito , infatti l’ho tenuta 6 mesi , sono finito a terra tante volte con quella moto che mi è andata in disgrazia.
Unico ricordo bellissimo la mia ultima girata ad Asti al Valmanera quella volta si è comportata egregiamente.

Scusate l’off topic.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda Nick12 » lun ago 27, 2018 8:18 pm

Qualcuno che ha il yamaha 250 2018 per caso ha qualche mappa e scarico da suggerirmi per far si che muri il più tardi possibile il motore..?
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda Forst33 » ven ago 31, 2018 10:54 am

Forst33 ha scritto:
Erik ha scritto:ah ok , boh ! si non ancora gravissimo


Cambio, ingranaggi ed innesti perfetti senza un graffio.
Secondo il meccanico era un problema di una molletta sul desmo che non faceva bene contatto col sensore.

Biella andata.
Tutti i cuscinetti, sia di banco che del cambio, andati.
Giravano tutti a scatti ed alcuni facevo pure fatica a muoverli.

Sempre cambi olio e filtro ogni 8 ore con bardhal.
Mi pare incredibile dopo cosi poche ore...


ecco qua, questa molletta che va nel desmo mancava proprio :shock:
e secondo errezeta non è la prima volta che capita.
infatti mi son stupito che l'avesse già in casa

Immagine

Immagine
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda BOB » ven ago 31, 2018 11:09 am

maniaco ha scritto:o raga io usavo putoline e ogni 3 uscite ripeto 3 uscite cambio olio e filtro olio e uscite 2 ore di moto.....quindi non fatevi paranoie con l olio usate un olio conosciuto e ovviamente non merde da ipercoop o cinesate....


adesso noi raccontiamo le nostre sfighe magari altri ci hanno fatto 150 ore......puo succedere quello che infastidisce e' che noi sotto al culo abbiamo moto stracompetitive pronto gara(ed e' innegabile che le vogliamo cosi altrimenti ci andremmo a comprare le suzuki) e guai a chi dice di no ma con affidabilita di 2 manche se usate da pilota da mondiale......!!! pero allegerisci qui lima li qualcosa si rompe......io credo che dovrebbero solo non speculare su la costruzione e fusione dei pezzi made in china o vietnam secondo me.....ma sono storie ga dette


Boh secondo me è troppo, io cambio olio prima di andare a girare, tra una manche e l'altra ( se faccio più di 20 minuti mi fermo, lo cambio e poi riprendo per finire la manche) .
Poi arrivo a casa, e lo cambio subito. E poi se la moto sta ferma più di una settimana lo ricambio, e poi lo cambio subito prima di partire, se la sera prima c'è il plenilunnio lo cambio 2 volte per sicurezza.
E da quando faccio così, non ho mai più forato una gomma alla macchina, e neppure mia moglie.
A volte però mi sveglio di soprassalto da un incubo e corro giù in garage a cambiarlo , per sicurezza.
So che dovrei cambiarlo più spesso, ma devo anche lavorare ogni tanto
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ago 31, 2018 11:09 am

comunque sono diventate moto di merda come tutte le altre

nel 2016(o 14 non ricordo) ho cambiato la forchettina del cambio di default a moto seminuova, perchè dava problemi, un ricambio da 6 euro che poteva creare disastri sia economici che fisici :twisted: :roll:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ago 31, 2018 11:46 am

BOB ha scritto:
maniaco ha scritto:o raga io usavo putoline e ogni 3 uscite ripeto 3 uscite cambio olio e filtro olio e uscite 2 ore di moto.....quindi non fatevi paranoie con l olio usate un olio conosciuto e ovviamente non merde da ipercoop o cinesate....


adesso noi raccontiamo le nostre sfighe magari altri ci hanno fatto 150 ore......puo succedere quello che infastidisce e' che noi sotto al culo abbiamo moto stracompetitive pronto gara(ed e' innegabile che le vogliamo cosi altrimenti ci andremmo a comprare le suzuki) e guai a chi dice di no ma con affidabilita di 2 manche se usate da pilota da mondiale......!!! pero allegerisci qui lima li qualcosa si rompe......io credo che dovrebbero solo non speculare su la costruzione e fusione dei pezzi made in china o vietnam secondo me.....ma sono storie ga dette


Boh secondo me è troppo, io cambio olio prima di andare a girare, tra una manche e l'altra ( se faccio più di 20 minuti mi fermo, lo cambio e poi riprendo per finire la manche) .
Poi arrivo a casa, e lo cambio subito. E poi se la moto sta ferma più di una settimana lo ricambio, e poi lo cambio subito prima di partire, se la sera prima c'è il plenilunnio lo cambio 2 volte per sicurezza.
E da quando faccio così, non ho mai più forato una gomma alla macchina, e neppure mia moglie.
A volte però mi sveglio di soprassalto da un incubo e corro giù in garage a cambiarlo , per sicurezza.
So che dovrei cambiarlo più spesso, ma devo anche lavorare ogni tanto



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda stunt29 » ven ago 31, 2018 11:48 am

Forst33 ha scritto:
Forst33 ha scritto:
Erik ha scritto:ah ok , boh ! si non ancora gravissimo


Cambio, ingranaggi ed innesti perfetti senza un graffio.
Secondo il meccanico era un problema di una molletta sul desmo che non faceva bene contatto col sensore.

Biella andata.
Tutti i cuscinetti, sia di banco che del cambio, andati.
Giravano tutti a scatti ed alcuni facevo pure fatica a muoverli.

Sempre cambi olio e filtro ogni 8 ore con bardhal.
Mi pare incredibile dopo cosi poche ore...


ecco qua, questa molletta che va nel desmo mancava proprio :shock:
e secondo errezeta non è la prima volta che capita.
infatti mi son stupito che l'avesse già in casa



Per essere sicuro di aver capito bene... sei arrivato a 53 ore e hai smontato per cambiare il pistone e il meccanico ti ha trovato biella e cuscinetti da sostituire? in più una molla nel selettore del cambio che mancava? ma com'è possibile!?

Anche il discorso dell'olio motore.... mi auguro che si possa dare per scontato che se un litro di bardahl xtc c60 sia della stessa qualità sia se viene venduto a 10 piuttosto che 13€ no?
Avatar utente
stunt29
 
Messaggi: 245
Iscritto il: lun mar 05, 2012 6:54 pm

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ago 31, 2018 11:57 am

Io credo che quella del'olio sia una pippa mentale...calcolando poi che comunque nel peggiore dei casi l'olio viene sostituito dopo 10 ore di utilizzo...
Io uso da sempre il motul che da un anno con l'altro è passato da essere l'olio migliore del mondo a merda liquida secondo alcuni e non ho mai avuto problemi su nessuna moto se non per rotture balorde che non c'entravano col motore...
Il fatto è che ste moto sono fatte in economia e anche se ci versi oro colato e diamanti nei carter c'è da aprirle presto e stare in campana...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda Forst33 » ven ago 31, 2018 12:04 pm

allora, a spanne a 25h i primi problemi al cambio. sporadici perciò ho continuato ad andare con l'intenzione di arrivare sulle 75h come con la 2014.
Poi un pò in pista e un pò leggendo qua, si è capito che la possibilità di spaccare qualcosa nel motore attorno alle 60h c'è.
Perciò mi son fermato qualche ora prima.

cambio ok tranne la mollettina inesistente, valvole un pelo da registrare, biella troppo gioco, cuscinetti che non giravano e uno per toglierlo abbiamo dovuto usare il dremel. scaldato col phon e in due a tirare col suo attrezzo ma non c'era verso si muovesse di 1 mm.

per quanto riguarda l'olio, ho sentito uno che l'ha fatto analizzare e parrebbe che bardhal abbia tolto degli additivi e sia peggiorato qualitativamente. Non ho la certezza della cosa eh, però così mi han detto.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda ocramb » ven ago 31, 2018 4:35 pm

Io sull’olio non Mi farei pippe mentali. Lo compro direttamente in badhal e lo pago 8€, quindi sta tutto sul ricarico del vostro venditore.
Sul discorso moto economy che fa cruscose invece si... li si che c’e Da farsi due domande..
poi è anche vero che con il mio 250 2014 sono a 110ore, fatto il terzo pistone a 85, ho smontato la frizione convinto fosse ko ed e ancora perfettamente in tolleranza... mi palpeggio e tocco ferro
ocramb
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: lun dic 05, 2011 7:27 pm

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda Forst33 » ven ago 31, 2018 8:26 pm

Terzo pistone a 85 ore?????? :| :shock:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda ocramb » lun set 03, 2018 3:51 pm

No aspetta detto così è equivoca. Col primo ho fatto 40 ore, quasi le stesse con il secondo. A 85 ho montato il terzo!
ocramb
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: lun dic 05, 2011 7:27 pm

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda Nick12 » mer set 05, 2018 8:50 pm

Forst33 ha scritto:allora, a spanne a 25h i primi problemi al cambio. sporadici perciò ho continuato ad andare con l'intenzione di arrivare sulle 75h come con la 2014.
Poi un pò in pista e un pò leggendo qua, si è capito che la possibilità di spaccare qualcosa nel motore attorno alle 60h c'è.
Perciò mi son fermato qualche ora prima.

cambio ok tranne la mollettina inesistente, valvole un pelo da registrare, biella troppo gioco, cuscinetti che non giravano e uno per toglierlo abbiamo dovuto usare il dremel. scaldato col phon e in due a tirare col suo attrezzo ma non c'era verso si muovesse di 1 mm.

per quanto riguarda l'olio, ho sentito uno che l'ha fatto analizzare e parrebbe che bardhal abbia tolto degli additivi e sia peggiorato qualitativamente. Non ho la certezza della cosa eh, però così mi han detto.


Ora che stai facendo il motore che cuscinetti cambio userai? E Biella pistone che marca?
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda Forst33 » sab set 08, 2018 6:17 pm

Mi sembra abbia montato koyo per i cuscinetti, wossner biella e pistone, guarnizioni e il resto vertex.
Me le ha fatte un attimo girare perche' alla fine ha praticamente scelto lui, ma fa lo stesso.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Yamaha yzf 250 2018

Messaggio da leggereda Forst33 » sab set 08, 2018 6:20 pm

Comunque verdone e maniaco, ora con la corona da 49 il motore è decisamente migliore rispetto a prima del cambio pistone, come avevate pronosticato.
Ma credo che al prossimo cambio trasmissione tornero' alla 50, mi ispira di piu'
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 81 ospiti