pat33mx ha scritto:ad una ditta costa tanto un dipendente....
RG95 ha scritto:pat33mx ha scritto:ad una ditta costa tanto un dipendente....
Guarda io non so com'è la vita da imprenditore, ti dico sì ok costerà anche tanto ma sti ultimi governi di sinistra hanno solo dato incentivi e agevolamenti alle ditte/imprenditori, tutto a discapito dei dipendenti che sguazzano nel precariato. Tutte ste cretinate di Garanzia Giovani/ANFE/Niente tasse per i primi mesi (così poi ti cambiano easy, tanto hanno la fila di gente). A chi pensi che possa giovare questo maledetto precariato di cui l'80% dei giovani me compreso sono vittime? Al dipendente o all'imprenditore? Ecco qual è il vero problema dell'Italia, che non c'è più una stabilità nel futuro, io fin'ora ho campato con moto usate di 20 anni da rottamare totalmente e spesso, tipo ora, sono fermo, la moto nuova me la sogno tutt'ora appunto, dove li trovo 8000€ ? Vai all'estero mi dirai eh sì io l'esperienza all'estero l'ho fatta, finito il visto mi hanno "cacciato" sai com'è... però lì non sono razzisti come mai invece quando in Italia blocchiamo l'immigrazione clandestina allora si è razzisti?
POVERA ITALIA!!!
gio_fresh ha scritto:Tornando al discorso moto è costi....la colpa è solo una: l'importazione!! Ha completamente rovinato il mercato. Una moto nuova costa 10.000 euro? Non è un problema se poi dopo un anno ne vale 7.500.... Diventa un problema se qualcuno vende il nuovo (Di dubbia provenienza) a 6.500...o altri fanno promozioni x smaltire gli invenduti tali da disprezzare fortemente l'usato. Io problema è tutto li....
La questione di non voler far "arricchire" i distributori, è una sega mentale. Se non fossero saltati fuori i furbetti dell'import, le nostre moto usate varrebbero ancora qualcosa!!!
gio_fresh ha scritto:Tornando al discorso moto è costi....la colpa è solo una: l'importazione!! Ha completamente rovinato il mercato. Una moto nuova costa 10.000 euro? Non è un problema se poi dopo un anno ne vale 7.500.... Diventa un problema se qualcuno vende il nuovo (Di dubbia provenienza) a 6.500...o altri fanno promozioni x smaltire gli invenduti tali da disprezzare fortemente l'usato. Io problema è tutto li....
La questione di non voler far "arricchire" i distributori, è una sega mentale. Se non fossero saltati fuori i furbetti dell'import, le nostre moto usate varrebbero ancora qualcosa!!!
gio_fresh ha scritto:Tornando al discorso moto è costi....la colpa è solo una: l'importazione!! Ha completamente rovinato il mercato. Una moto nuova costa 10.000 euro? Non è un problema se poi dopo un anno ne vale 7.500.... Diventa un problema se qualcuno vende il nuovo (Di dubbia provenienza) a 6.500...o altri fanno promozioni x smaltire gli invenduti tali da disprezzare fortemente l'usato. Io problema è tutto li....
La questione di non voler far "arricchire" i distributori, è una sega mentale. Se non fossero saltati fuori i furbetti dell'import, le nostre moto usate varrebbero ancora qualcosa!!!
pat33mx ha scritto:qui in indonesia
siccome le moto da cross non sono alla portata di tutti.
fanno molte gare di grasstrack ...moto tipo klx 150 kawasaki
salti piu piccoli... e facile per chi deve incominciare....
e non troppo costoso... la moto e ` targata..quindi si cambiano le ruote e si rivende
facilmente...ci puoi andare in pista guidando se non troppo lontano...
qui praticato molto di piu rispetto al motocross con moto costose....
quindi secondo me anche in italia... tracciati facili salti piccoli... e moto
con meno prestazioni.... possono aumentare la gente che vuole avvicinarsi al motocross...
ma la problematica e la moda...
prima quando ero 14 enne.... o ciaetto oppure il si piaggio ,....o se volevi il gusto della moto
sognavi una aprila et 50 e caballero o simili...
li era quando il motocross era ai vertici....
tutti sognavano una moto da cross da piccoli...
adesso sognano lo scuterone....
comunque la realta e che l italia si sta impoverendo ....
quanti salari devi prendere x comprare una moto da cross?
in australia massimo sono 2 salari mensili....
stesso vale in germania....
o a dubai....
errore dell italia... sono le tasse sui stipendi...
ad una ditta costa tanto un dipendente....
se pensi poi quanto di entra in tasca....
io me ne sono andato perche in italia non ce la gente con le palle per scendere in piazza
e protestare....
j-axl ha scritto:Te ci lavoreresti a 400€ pur sapendo che ne spendi 200 in benzina per andare al lavoro?
RG95 ha scritto:j-axl ha scritto:Te ci lavoreresti a 400€ pur sapendo che ne spendi 200 in benzina per andare al lavoro?
La colpa è dei giovani che non si vogliono rompere il culo (ironia). Il bello è che qualcuno forse si dimentica che in un mese con 400€ non devi pagare solo la benzina nel senso che l'operazione da fare non è 400-200 ma 400-600 almeno chissà come mai poi non si presenta nessuno... perché fin quando vivi con i tuoi è ok ma poi l'affitto o mutuo che sia e i beni primari come te li paghi con quella cifra? Altro che moto e divertimenti poi... 400€ non bastano al sud non oso immaginare al nord
Se poi quei 400€ sono destinati ad aumentare ne possiamo parlare (dubito visto che ormai dopo X mesi ti saluto grazie e arrivederci) altrimenti boh obiettivamente è una paga da terzo mondo considerando anche il costo della vita non sono soltanto le moto che ogni anno aumentano di prezzo eh
Capisco giustamente che voi imprenditori vi dovete adattare, ma purtroppo la realtà è questa: vita che sale e stipendi che scendono, sempre di più. E non menziono neanche il numero delle ore lavorative settimanali che è meglio
GUNDAM ha scritto:La mia prima moto da cross nuova me la sono comprata coi 4 mesi di lavoro estivo facendo il bagnino in piscina, 6milioni e mezzo di lire per una rimanenza anno prima. L’anno prima lavorando in una officina come metalmeccanico presi a malapena i soldi per andare in ferie...nella vita serve avere culo e magari un po’ di sano opportunismo.
Le ambizioni non si soddisfano andando ad allungare le file di chi va a fare le fotocopie quando magari cercano un becchino a 2000€/mese. Le opportunità sono poche, come le persone davvero determinate.
marcocros ha scritto:gio_fresh ha scritto:Tornando al discorso moto è costi....la colpa è solo una: l'importazione!! Ha completamente rovinato il mercato. Una moto nuova costa 10.000 euro? Non è un problema se poi dopo un anno ne vale 7.500.... Diventa un problema se qualcuno vende il nuovo (Di dubbia provenienza) a 6.500...o altri fanno promozioni x smaltire gli invenduti tali da disprezzare fortemente l'usato. Io problema è tutto li....
La questione di non voler far "arricchire" i distributori, è una sega mentale. Se non fossero saltati fuori i furbetti dell'import, le nostre moto usate varrebbero ancora qualcosa!!!
Sono arrivato alla conclusione che se uno vuole essere sempre in ordine deve investire su una moto nuova e ogni anno cambiarla...ma questo non penso sia possibile per tutti,almeno per me è impossibile e per uso amatoriale preferisco girare con una moto di qualche anno ma tenuta bene con la giusta manutenzione e tenermela x anni piuttosto che girare con la moto all'ultimo grido.questo per uno che come me fa 40/50 ore all'anno se va bene,che non gira con il cronometro,che lo fa x puro divertimento e che oltre alla moto ha da far quadrare altri conti.questo è quello che intendo io come amatoriale.
j-axl ha scritto:RG95 ha scritto:j-axl ha scritto:Te ci lavoreresti a 400€ pur sapendo che ne spendi 200 in benzina per andare al lavoro?
La colpa è dei giovani che non si vogliono rompere il culo (ironia). Il bello è che qualcuno forse si dimentica che in un mese con 400€ non devi pagare solo la benzina nel senso che l'operazione da fare non è 400-200 ma 400-600 almeno chissà come mai poi non si presenta nessuno... perché fin quando vivi con i tuoi è ok ma poi l'affitto o mutuo che sia e i beni primari come te li paghi con quella cifra? Altro che moto e divertimenti poi... 400€ non bastano al sud non oso immaginare al nord
Se poi quei 400€ sono destinati ad aumentare ne possiamo parlare (dubito visto che ormai dopo X mesi ti saluto grazie e arrivederci) altrimenti boh obiettivamente è una paga da terzo mondo considerando anche il costo della vita non sono soltanto le moto che ogni anno aumentano di prezzo eh
Capisco giustamente che voi imprenditori vi dovete adattare, ma purtroppo la realtà è questa: vita che sale e stipendi che scendono, sempre di più. E non menziono neanche il numero delle ore lavorative settimanali che è meglio
Ovvio parlo di ragazza a casa coi genitori....infatti parlo anche di lavoro per arricchire il curriculum.
Andre+Cross ha scritto:marcocros ha scritto:gio_fresh ha scritto:Tornando al discorso moto è costi....la colpa è solo una: l'importazione!! Ha completamente rovinato il mercato. Una moto nuova costa 10.000 euro? Non è un problema se poi dopo un anno ne vale 7.500.... Diventa un problema se qualcuno vende il nuovo (Di dubbia provenienza) a 6.500...o altri fanno promozioni x smaltire gli invenduti tali da disprezzare fortemente l'usato. Io problema è tutto li....
La questione di non voler far "arricchire" i distributori, è una sega mentale. Se non fossero saltati fuori i furbetti dell'import, le nostre moto usate varrebbero ancora qualcosa!!!
Sono arrivato alla conclusione che se uno vuole essere sempre in ordine deve investire su una moto nuova e ogni anno cambiarla...ma questo non penso sia possibile per tutti,almeno per me è impossibile e per uso amatoriale preferisco girare con una moto di qualche anno ma tenuta bene con la giusta manutenzione e tenermela x anni piuttosto che girare con la moto all'ultimo grido.questo per uno che come me fa 40/50 ore all'anno se va bene,che non gira con il cronometro,che lo fa x puro divertimento e che oltre alla moto ha da far quadrare altri conti.questo è quello che intendo io come amatoriale.
Mi spiace ma non sono d'accordo...Ti faccio un esempio.
Anno 1 - compro una moto nuova import dell'anno prima, spesa 5.500 € - utilizzo 40 ore
Anno 2 - a 60 ore faccio pistone (spesa max 500 €) - a fine anno totale 80 ore
Anno 3 - giro sempre le mie 40 ore per un totale di 120 ore.
Spesa totale € 6.000 - rivendo la moto a minimo € 2.500 = totale spesa poco più di 1.000 euro all'anno
Non è così impensabile comprare una moto nuova dopo tutto....
Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 49 ospiti