La dura vita del crossista amatoriale

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: La dura vita del crossista amatoriale

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ago 06, 2018 9:06 am

pat33mx ha scritto:
929 ha scritto:
pat33mx ha scritto:
in australia massimo sono 2 salari mensili....
stesso vale in germania....
o a dubai....

..


Se parliamo di moto nuove in Australia sono 2 salari mensili e mezzo , e con un buono stipendio di dipendente specializzato, nn cameriere.

In Germania invece sono 4 mensilita’.
Poi se uno fa l’imprenditore è un altra questione


comunque il concetto

e` quello........ in italia ..ci siamo fatti inculare da tutti dalle banche ai politici...
e adesso.... si vive cosi.... a stenti...
e nessuno ...
lo vuole ammettere....

Tutto ok li a Bali pat??
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: La dura vita del crossista amatoriale

Messaggio da leggereda pole » lun ago 06, 2018 12:25 pm

vascular67 ha scritto:
manus ha scritto:
pat33mx ha scritto:
Albee253 ha scritto:Per fare un po' di cross spendendo poco e divertendosi ci sarebbero varie maniere...
Brasile (credo..)
https://www.youtube.com/watch?v=KYUM4FQU2fQ


Motorette con costi di acquisto contenuti (eventualmente potrebbe costare prepararle, ma tanto la maggioranza di chi ha la moto da cross spende soldi anche su moto nuove per prepararsi come al mondiale) e meccaniche robuste e affidabili e con ricambi disponibili in ogni parte del mondo.
Alla maggior parte dei piloti che vedo in giro per le piste potrebbero bastare anche queste.



si uguale qui in indonesia

stesse moto klx 150
o crf 150
o moto similari standard....


Interessante il video ma........casco da 500 euro , abbigliamento da 250 e moto da 2000 euro?..........boh! .....non mi convince molto
sono divertenti... e in alcuni tracciati faccio fatica a tenerli dietro.
con un ktm 250...

Intresting...quasi quasi ci faccio un pensierino




Bello il video con moto da 2000 euro. ma ......casco da 500 euro? completo da 250 ?.........boh! qualcosa non mi convince ......



I ricchi, ci sono anche là :e412:
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: La dura vita del crossista amatoriale

Messaggio da leggereda pialletto » lun ago 06, 2018 4:58 pm

Io ho appena ritirato il ktm 450 sxf 2019 (import)

Cercando su internet l' ho trovato in due giorni.
Se posso consigliare Ferdinando Russo di off road bikes trading, io mi sono trovato molto bene. Ciao
Avatar utente
pialletto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer giu 13, 2018 12:52 pm

Re: La dura vita del crossista amatoriale

Messaggio da leggereda abelluzzi » gio ago 09, 2018 12:07 pm

pat33mx ha scritto:qui in indonesia
siccome le moto da cross non sono alla portata di tutti.

fanno molte gare di grasstrack ...moto tipo klx 150 kawasaki

salti piu piccoli... e facile per chi deve incominciare....
e non troppo costoso... la moto e ` targata..quindi si cambiano le ruote e si rivende
facilmente...ci puoi andare in pista guidando se non troppo lontano...
qui praticato molto di piu rispetto al motocross con moto costose....


quindi secondo me anche in italia... tracciati facili salti piccoli... e moto
con meno prestazioni.... possono aumentare la gente che vuole avvicinarsi al motocross...

ma la problematica e la moda...

prima quando ero 14 enne.... o ciaetto oppure il si piaggio ,....o se volevi il gusto della moto
sognavi una aprila et 50 e caballero o simili...
li era quando il motocross era ai vertici....

tutti sognavano una moto da cross da piccoli...

adesso sognano lo scuterone....


comunque la realta e che l italia si sta impoverendo ....

quanti salari devi prendere x comprare una moto da cross?

in australia massimo sono 2 salari mensili....
stesso vale in germania....
o a dubai....

errore dell italia... sono le tasse sui stipendi...
ad una ditta costa tanto un dipendente....
se pensi poi quanto di entra in tasca....

io me ne sono andato perche in italia non ce la gente con le palle per scendere in piazza
e protestare....




ogni tanto guardavo i video di quelle gare e alcuni motori suonano veramente bene!!! su instagram ci sono negozi che vendono un sacco di pezzi per questi motorini e sembrano divertirsi un sacco!!! poca spesa e tanto divertimento in piste molto fattibili!!! poi sono favolosi i video delle gare drag che corrono in ciabatte col casco nava... :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

però è bello vedere che con poco e un cazzo si divertono..!!!!!!!!!!

un po da noi sta tornando xk vedo molti 125 in giro di 10 anni... le yz con telaio in ferro che molti sottovalutano, rm 2003, cr vecchi e la gente dice sempre la stessa cosa... moto nuove costano troppo... con questa vecchai mi diverto uguale!!!
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: La dura vita del crossista amatoriale

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio ago 09, 2018 12:58 pm

In effetti a farlo per passione 20/30h l’anno giusto per divertimento la moto nuova è tutt’altro che obbligatoria secondo me... eppure conosco gente che ogni 2 anni massimo la cambia anche se ha 30/40h ovviamente mettendo dentro migliaia e migliaia di euro ogni volta... e manco fanno le gare dell oratorio che un minimo usurano la moto, proprio solo a pascolare nel weekend se sono in vena e c’è bel tempo... bah!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: La dura vita del crossista amatoriale

Messaggio da leggereda abelluzzi » gio ago 09, 2018 3:34 pm

Io sono uno di quelli che la moto da cross ce l ha per sfogarsi e pascolare... nuova o vecchia non mi interessa... basta che sia messa come dio comanda per divertirmi e girare tranquillo...
Se è vecchia è meglio così nn ho paura di rovinarla
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: La dura vita del crossista amatoriale

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio ago 09, 2018 4:29 pm

abelluzzi ha scritto:Io sono uno di quelli che la moto da cross ce l ha per sfogarsi e pascolare... nuova o vecchia non mi interessa... basta che sia messa come dio comanda per divertirmi e girare tranquillo...
Se è vecchia è meglio così nn ho paura di rovinarla

Ed è giusto così!
Poi se hai i cash la cambi tutti gli anni anche se vai 5 volte l’anno... e fai pure bene a godertela!!
ma se lo si fa, e in più si mette lo scarico in titanio, le grafiche fighissime, leve Arc, i particolari colorati a ogni moto nuova non ci si può poi lamentare che è uno sport costoso
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: La dura vita del crossista amatoriale

Messaggio da leggereda Super_robertino » ven ago 24, 2018 10:45 am

Cruscone ha scritto:
RG95 ha scritto:
pat33mx ha scritto:ad una ditta costa tanto un dipendente....


Guarda io non so com'è la vita da imprenditore, ti dico sì ok costerà anche tanto ma sti ultimi governi di sinistra hanno solo dato incentivi e agevolamenti alle ditte/imprenditori, tutto a discapito dei dipendenti che sguazzano nel precariato. Tutte ste cretinate di Garanzia Giovani/ANFE/Niente tasse per i primi mesi (così poi ti cambiano easy, tanto hanno la fila di gente). A chi pensi che possa giovare questo maledetto precariato di cui l'80% dei giovani me compreso sono vittime? Al dipendente o all'imprenditore? Ecco qual è il vero problema dell'Italia, che non c'è più una stabilità nel futuro, io fin'ora ho campato con moto usate di 20 anni da rottamare totalmente e spesso, tipo ora, sono fermo, la moto nuova me la sogno tutt'ora appunto, dove li trovo 8000€ ? Vai all'estero mi dirai eh sì io l'esperienza all'estero l'ho fatta, finito il visto mi hanno "cacciato" sai com'è... però lì non sono razzisti come mai invece quando in Italia blocchiamo l'immigrazione clandestina allora si è razzisti?

POVERA ITALIA!!!


Io da imprenditore con 2 dipenti posso dirti che di agevolazioni non c'è una ceppa di minchia a meno di prendere personale senza esperienza o tirocinanti con tutto quello che ne consegue...e io per trovare una ragazza che venisse in ufficio in prova per 400 euro al mese ho trovato solo una ragazza indiana (bravissima) ma vai da un ragazza che ha finito ragioneria e dille di andare in un ufficio a 400 euro al mese, prende e và in un bar o al mcdonald e prende il doppio...così io non trovo nessuno da formare a meno di extracomunitari che sono gli unici che hanno realmente voglia di farsi il culo e i ragazzi appena usciti da scuola se vogliono formarsi devono avere dietro il culo la famiglia per farsi la gavetta...
Poi non parliamo delle strutture, non puoi avere 4 muri di capannone senza spenderci solo per normative il doppio del valore per norme di sicurezza che cambiano da un anno con un altro per spostare un estintore di 50 cm dalla posizione originaria...
Io da imprenditore se potessi tornare indietro al 2012 quando ero sotto stipendio non avrei dubbi a non fare la scelta che ho fatto...altro che agevolazioni...e non parliamo poi di tasse che prendo il cavo dello scanner e mi impicco... :roll:


Non posso che quotare. Una cosa sono le dichiarazioni / sparate raccontate nei tg e tutt'altra è la realtà dei fatti. le tasse non sono mai calate, anzi, sono aumentate e tanto. Così come gli obblighi formali, i documenti, le autorizzazione, gli adempimenti di sta cippa... è molto molto difficile.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], michael 471 e 40 ospiti