FURGONI

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda lawnmover » lun set 17, 2018 5:42 pm

Cruscone ha scritto:Minimo da quanto sei una crosta avrai delle cinghie dimmerda rubate a qualche tedesco mentre girava a San Severino nel 91 che tengono come un paio di elastici per capelli...e come se le vedessi... :lol:




:e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda europaolo » lun set 17, 2018 6:46 pm

maniaco ha scritto:
europaolo ha scritto:
maniaco ha scritto:
scoiattolo ha scritto:195.000km 2.000 120cv



centralina 30cv non di piu e vai tranquillo io avevo lo stesso furgone la feci a 100mila venduto a 387mila pis and love


vabbè ora non esageriamo.....la mappatura su un mezzo del genere se gli da una quindicina di cavalli più due o tre asini......è già grasso che cola :D :D :D :D :D


3 scudo ho avuto dal primo 1.900 al poi 1.900td e il 2000jtd
perche e chi lo dice? ovvio puoi optare anche per 40 45 50 .....se vai da ditte specializzate e serie ti fanno la garanzia 12 mesi per questo di norma se leggi tutti i preparatori di centraline fanno piu 15%di potenza ovvero circa 25 /30cv e su gli automatici anche meno :wink:

per quanto riguarda lo scudo quel 2000 jtd e' del gruppo psa ovvero sviluppato fino a 170 su vetture


poi ovvio sta nela fortuna e uno come lo usa


https://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Scudo

:e22e: qui
pace p.s e consumava meno poi ovvio non sono mica qui a consigliare riporto sempre cose provate mie personali love



vabbè stavo scherzando per menarla un pò a Scoiattolo........e comunque con la matematica non si può barare.....il 15% che tu hai detto , su 120 cv fa un guadagno di 18 cv.......sempre molto virtuali :D :D :D

per il discorso mappatura bisogna fare delle precisazioni perchè come in tutte le cose meccaniche......dipende chi fa il lavoro !!!
Non tutte le mappature sono uguali....c è chi li scarica da internet per esempio.....quindi puoi mettere Merda nella centralina e fotterti il motore, non saresti il primo.....quindi okkio a dove si va !!! ps un centro specializzato non è garanzia di serietà , un pò come le sospensioni.....ci sono centri dove fanno dei gran paciughi.....
Mentre se il lavoro è ben fatto....e come nelle moto si può scegliere il tipo di mappa preferita......l auto ha un incremento di potenza e un consumo minore e l affidabilità dovrebbe rimanere intatta
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda maniaco » lun set 17, 2018 7:43 pm

Giusta correzione paolo volevo parlare di coppia! Su icavalli 30 35 cavalli un30%e più dove cambio e volano non ne risentono ... discorso garanzia o officina Fiat o preparatori con certificazione e garanzia Nero su bianco ....parlo sempre per esperienza personale dopo ognuno faccia ciò che ritienga giusto!pis
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio set 20, 2018 9:12 am

Allora, ho iniziato a montare i pannelli interni di copertura.

Dunque, primo errore, mi sa che ho ordinato i pannelli per lo Scudo passo corto :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: ...il mio è più lungo, quindi i pannelli sulla fiancata posteriore sono più stretti, quindi rimane 15cm per parte ai lati del passaruota senza legno, ma chissenefrega

non sono riuscito a rimontare correttamente la maniglia della porta posteriore ma chissenefrega.

cosa importante, per il momento con il trapano sembra non ho forato le fiancate del furgone :lol: :D ma questo lo vedrò quando pioverà :D :D :D :lol:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda Roas30 » gio set 20, 2018 11:41 am

Sco è incredibile quanto merda tu riesca a fare, pur partendo da una buona base.
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda lawnmover » gio set 20, 2018 11:42 am

scoiattolo ha scritto:Allora, ho iniziato a montare i pannelli interni di copertura.

Dunque, primo errore, mi sa che ho ordinato i pannelli per lo Scudo passo corto :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: ...il mio è più lungo, quindi i pannelli sulla fiancata posteriore sono più stretti, quindi rimane 15cm per parte ai lati del passaruota senza legno, ma chissenefrega

non sono riuscito a rimontare correttamente la maniglia della porta posteriore ma chissenefrega.

cosa importante, per il momento con il trapano sembra non ho forato le fiancate del furgone :lol: :D ma questo lo vedrò quando pioverà :D :D :D :lol:



sco....veramente.....quando Dio ha distribuito la capacità di fare le cose a cazzodicane te hai fatto lo stock! :e407: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:


comunque, per i fermaruota, io nel nostro sprinter quando ho rifatto il fondo ho fresato il legno e ricavato la sede per una piastra in alluminio da 5mm, asolata.
le piastre sono a raso, quindi sono parte del pianale, così come gli anelli incassati nel fondo per gli ancoraggi.

ho poi fatto 2 fermaruota che si incastrano a baionetta, così quando ho bisogno del piano di carico o semplicemente mi devo muovere sul furgone li smonto in un nanosecondo senza attrezzi.
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio set 20, 2018 11:48 am

non ho capito un cazzo, ed ovviamente non ho la più pallida idea di come realizzare questa cosa :D :D :lol: 8)

butto la moto nella fiancata e la lego con una corda....a terra nello Scudo ci sono degli occhielli, quindi l'aggancio li

il resto butto dentro....al limite con le corde quelle elastiche cerco di metterci il rotolo per la carta, le sedie in piedi boh.... mi piacerebbe solo fare qualcosa per fermare le doppie ruote per non scaricarle/caricarle ogni volta, ma la vedo dura

ci ragionerò con i pochi attrezzi a disposizioni che ho e la poca voglia/inventiva :e531: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda lawnmover » gio set 20, 2018 11:20 pm

scoiattolo ha scritto:non ho capito un cazzo, ed ovviamente non ho la più pallida idea di come realizzare questa cosa :D :D :lol: 8)



domani faccio qualche foto a prova di scoiattolo.... :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Toto-90 e 25 ospiti