FURGONI

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda guarniero » gio ago 09, 2018 11:01 pm

Ma lo prendi vetrato con i sedili dietro o no? La moto con la seconda panca non ti ci entra.

Io fatto fuori l'auto e mi sono preso un vivaro vetrato passo lungo. Porto in giro moto, bici e famiglia e consumo poco di piu' dell'auto e ho sempre qualsiasi attrezzatura sportiva con me. Spazio a non finire. Ottimo acquisto, lo sarebbe anche per te.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio ago 09, 2018 11:25 pm

Ho preso uno scudo normale...da 3 posti diciamo ..mi è capitata questa occasione
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda Erik » ven ago 10, 2018 11:23 am

scoiattolo ha scritto:Ho preso uno scudo normale...da 3 posti diciamo ..mi è capitata questa occasione



ma non siete in 4?

ma non lo avevi preso per stare più comodo con la famiglia?

che somaro

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13390
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ago 10, 2018 2:09 pm

Erik ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Ho preso uno scudo normale...da 3 posti diciamo ..mi è capitata questa occasione



ma non siete in 4?

ma non lo avevi preso per stare più comodo con la famiglia?

che somaro

:D :D :D :D :D :D :D :D :D


Se lascia a casa la famiglia sta comodissimo e anche bene e non dirmi che non è vero... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda BOB » ven ago 10, 2018 4:00 pm

Cruscone ha scritto:
Erik ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Ho preso uno scudo normale...da 3 posti diciamo ..mi è capitata questa occasione



ma non siete in 4?

ma non lo avevi preso per stare più comodo con la famiglia?

che somaro

:D :D :D :D :D :D :D :D :D


Se lascia a casa la famiglia sta comodissimo e anche bene e non dirmi che non è vero... :D


Oh ma ci siete o ci fate.....
Non vive in Italia lui, dalle sue parti sul furgone si può vaggiare vino a 20, 30 se dieci stanno sul tetto
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab ago 11, 2018 2:56 pm

Capoccioni che c'entra, mi serve per la moto in primis, però se devo fare tragitti piccoli con la famiglia in 4 ci entriamo :lol: , la 2 figlia è piccola :lol: :D .... adesso sono al mare ho caricato biciclette, passeggini, monopattini e robe varie, ed ho viaggiato a 150... dietro mia moglie con la macchina, ma siamo a 30km dal mare ed non impazzisco a caricare tutto, come ad esempio le biciclette
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda kawarossi » dom ago 12, 2018 1:41 pm

scoiattolo ha scritto:Ho preso uno scudo normale...da 3 posti diciamo ..mi è capitata questa occasione

Hai preso il 2.0 o il 1.6? Anno?
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2900
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom ago 12, 2018 10:59 pm

2.000 120cv del 2008
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda Braaap » lun ago 13, 2018 8:41 am

Hai preso un ottimo furgone... poi il 120 cv è la giusta via di mezzo tra prestazioni e consuni. lo ha mio zio, del tuo stesso anno e cilindrata ed è una bomba. Noi appena preso (usato con 160 000 km) gli abbiamo subito fatto cinghia distribuzione, puleggia albero motore, cinghia servizi e pompa acqua... giusto per andare sereni. Ah, guarda bene se la cinghia di distribuzione (tra l'altro nel nostro non era mai stata fatta...) va dritta perchè a noi mentre il motore girava la cinghia si muoveva avanti e indietro, ed era la puleggia dell'albero motore che avendo un parastrappi, si era logorato prendendo gioco e faceva cialloccare la cinghia
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda BOB » lun ago 13, 2018 10:02 am

scoiattolo ha scritto:2.000 120cv del 2008

Io lo ho avuto, rosso, quella cilindrata e del 2008.
Ho avuto solo 2 inconvenienti:
1-La cintura di sicurezza rotta che non bloccava più, controlla le tue perchè ne ho sentiti altri con lo stesso problema, sulla sicurezza non fare "il meridionale" :D , purtroppo costa un'eresia il ricambio
2- Lo sportellino portaoggetti del cruscotto che non ha le cerniere, ma ruota sulla plastica ( se guardi dove ruota capisci) non forzare mai la chiusura perchè metti troppa roba dentro, altrimenti si rompe...o ancora meglio, non toccarlo e fai finta che non esista.
Per il resto è un missile, tiene bene la strada e consuma poco. molto più auto che furgone.
Dopo vari passaggi, più grosso, più auto ancora, sono tornato ad una roba simile. Jumpy HDI, secondo me per quello che facciamo noi, anche magari con un amico è la misura migliore...
Poi se mi devo muovere con la famiglia uso il camper e divento zingaro :D
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ago 14, 2018 2:56 pm

Ma dentro non riesco a mettere una mensola, qualche cosa niente!?? Ad esempio le sedie? Le ruote di scorta? 8)
Le moto come le legate?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda j-axl » mar ago 14, 2018 3:02 pm

Mettici il gancio e compra anche un carrello così ci sta tutto, figlie comprese. :mrgreen: :D
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda berlusk » mar ago 14, 2018 9:08 pm

scoiattolo ha scritto:Ma dentro non riesco a mettere una mensola, qualche cosa niente!?? Ad esempio le sedie? Le ruote di scorta? 8)
Le moto come le legate?

se hai una moto sola ci stà quello che vuoi,se lo rivesti dentro puoi metterci delle pseuo mensole
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda Carlo81 » mar ago 14, 2018 9:57 pm

scoiattolo ha scritto:Ma dentro non riesco a mettere una mensola, qualche cosa niente!?? Ad esempio le sedie? Le ruote di scorta? 8)
Le moto come le legate?


Io ho il modello vecchio che dovrebbe essere un po’ più piccolo, ho messo un armadietto di plastica sul lato sx, tra la paratia dei sedili è il montante centrale, nello spazio dopo ho creato un perno è fissato la ruota di scorta posteriore della moto, l’atto dx ho legato una valigia attrezzi di quelli cinesi e sopra lego una sedia, nei vari fori della struttura, infilo grasso catena, paletta per il fango, ecc...la moto la metto una a sx con manubrio girato a dx, l’altra marcia indietro sempre con il manubrio girato.
Dimenticavo per farle entrare meglio ho recuperato un’altra paratia e l’ho tagliata poco sotto l’oblo di vetro per far entrare meglio la moto, ma ci stava comunque.
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ago 14, 2018 10:25 pm

Foto grazie :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda Carlo81 » mer ago 15, 2018 12:56 am

Ok appena posso ti faccio qualche foto...
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda Carlo81 » gio ago 16, 2018 4:43 pm

Ecco qualche foto di come ho messo alcune cose sul mio scudo, la moto di solito va sulla parete sx di fianco l'armadietto...l'altra in retro sull'altro lato...
Immagine

..in fondo si vede come ho tagliato la paratia per avere qualche cm in lunghezza, ma comunque in modo che non si vede cosa c'è dentro, comunque se si puo evitare è meglio, la parte anteriore rimane piu pulita e si sentono meno gli odori di benzina quando lasci carico il furgone...

Immagine

Immagine

la sstemazione puo sicuramente essere migliorata, ma ancora non ho avuto tempo da perderci...
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio ago 16, 2018 10:55 pm

Ook grazie, ma per il perno ruota di scorta come hai fatto?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda Carlo81 » dom ago 19, 2018 3:21 pm

scoiattolo ha scritto:Ook grazie, ma per il perno ruota di scorta come hai fatto?


Avevo un perno di un Ktm 990 rotto (è di ferro)e fortunatamente ha lo stesso diametro del perno Del crf, l’ho tagliato e saldato su una piattina di ferro spessore 5mm, Ho fissato questo supporto al montante del furgone inserendo delle boccole filettate passo 8mm.
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: FURGONI

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ago 28, 2018 8:33 am

ho trovato su subito un'azienda che fa il rivestimento interno già sagomato per questi furgoni, vale la pena metterlo?? tanto per non abbozzarlo tutto :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti